Cobra Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Il problema non sono i prezzi che fa Yamato in assoluto il punto è la loro QUALITY e che fa calare il rapposto qualità/prezzo... Beh pare che almeno sul versante VIDEO abbiano fatto centro. Tutto sommato sembra una bella edizione ma lascia comunque un leggero retrogusto amaro per non averlo ridoppiato come si deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 E poi siamo chiari, il prezzo di Getter BR e' molto alto CONSIDERANDO che NON HANNO RIDOPPIATO UNA SEGA e la serie e' pure passata sul loro canale a pagamento. Si il vecchio doppiaggio e' molto scenico, si hanno incluso i sottotitoli fedeli fatti da altri per dare il contentino. Ma un nuovo doppiaggio fedele no eh ? Ed e' una serie di 13 episodi. Se vai a vedere ai tempi d'oro costavano i dvd di Nadia, 26,50 € per 4 episodi, arrivi a 80 € per 12 episodi. Però Getter in dvd costa 50 eurozzi e sono 13 episodi, Nadia in dvd ridoppiato ne veniva 80 circa sempre per 13 episodi. Quindi il prezzo bene o male ci sta. E tieni sempre conto che il doppiaggio di Getter lo hanno pagato a Dynit , non era loro ( qualcuno dice che era in mano al Lucano, ma ci credo poco) i 70 euro sono per la versione BR ( un formato superiore che ha un minore bacino di pubblico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Dicono di aver pagato cari i diritti Vabbè... prendiamola per buona, comunque il punto è se è un prodotto fatto bene o no, se sì il prezzo ci può stare, tanto su Amazon lo troverai sicuramente a meno in poco tempo (se non già in preordine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Dicono di aver pagato cari i diritti 'zzi loro. Nessuno li ha obbligati a prenderli e un elevato costo dei diritti non giustificherebbe comunque un lavoro fatto male, vale per Getter come per tutto il resto. Again, chi paga non è un ente di beneficienza o un socio della casa editrice e non vedo come potrebbero riguardargli le spese che la stessa decide coscientemente di intraprendere. Non si compra a simpatia, ma a qualità, il prodotto deve giustificare il prezzo, e imho non so quello del BR, ma quello del dvd non è poi così giustificato, specie a fronte di roba come l'edizione Dynit di FMA Brotherood o simile. Non siamo prezzolati e i soldi ce li guadagnamo col sudore della fronte, indi non vedo come si debba essere responsabili degli acquisti fuori mercato di una casa e delle sue cappellate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Infatti per 70 euro l'edizione (mi sto riferendo ai BD) deve essere fapperrima, altrimenti per me possono marcire sullo scaffale. E il discorso vale anche e soprattutto per i dvd. 50 euro per una serie VECCHIA E NON RIDOPPIATA, dove il package é composto da cartone rigido e libretto, é un prezzo insultante che merita 1) lo scaffale 2) l'incentivo al fare in modo che nessuno compri. Quindi o tirano fuori una edizione meritevole o altrimenti aspetto che mi passi il cadavere davanti. Ho pazienza e anche se posso permettermi la spesa, di solito i soldi non li regalo al primo coglione che vedo. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 50€ pero' per tutta la serie di 13 episodi. Se la qualità audio-video è ragionevole e i sub corretti(ma poi abbiamo avuto la conferma che sarranno usati i nostri?) il prezzo IMHO ci stà, anche se a malapena. Poi, parliamo di Yamato quindi Apriorismo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 50€ pero' per tutta la serie di 13 episodi. Se la qualità audio-video è ragionevole e i sub corretti(ma poi abbiamo avuto la conferma che sarranno usati i nostri?) il prezzo IMHO ci stà, anche se a malapena. Poi, parliamo di Yamato quindi Apriorismo... Per me possono pure non usarli i sub che abbiamo fornito, basta che ne usino di corretti. Per il resto secondo me non ci stava molto come prezzo per i dvd per via di edizioni come quella di FMAB che erano in metallo con dentro metal plate, digipack eccetera. Questo è cartone rigido con booklet, che mi pare il minimo e non limited. Per il BR ci può stare per via del supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 In effetti non si capisce cosa ci sia di limited... il libretto? lo slipcase? extra totalmente assenti? Effettivamente i cofani metallici di FMA (entrambe le serie) sono un paragone imbarazzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 Che poi loro stessi hanno pubblicato Tokyo Magnitude in BD. Ok erano solo 2 dischi e non 3, ma aveva comunque libretto e cofanetto minimal, come Getter. Il prezzo non me lo ricordo ma non era certo superiore ai 40€ e Infine era una serie molto recente e non di 15 anni fa. La differenza, quindi, in cosa consisterebbe? Muuuuuuuuuuuu.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 La differenza è che TM8.0 se lo cagano in pochi Getter invece è girella quindi appunto Se i diritti son costati tanto vuol dire che o il Lucano ha ricominciato con le aste oppure i nippo si son messi a mungere pure loro su imbeccata di "qualcuno" su quel titolo... il doppiaggio non ci credo manco per il cavolo che han dovuto pagarlo a Dynit, quando chiedemmo a Lucca anni fa dicevano che manco lo riuscivano a trovare... chissà chi se l'era messo in tasca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 (modificato) Che poi loro stessi hanno pubblicato Tokyo Magnitude in BD. Ok erano solo 2 dischi e non 3, ma aveva comunque libretto e cofanetto minimal, come Getter. Il prezzo non me lo ricordo ma non era certo superiore ai 40€ e Infine era una serie molto recente e non di 15 anni fa. La differenza, quindi, in cosa consisterebbe? Muuuuuuuuuuuu.... Saluti Toma Nagai e' una mucca da mungere il piu' a lungo possibile. La prima avvisaglia si vede gia' in Francia con la seconda edizione di Goldrake che ha un prezzo fuori mercato per quanto il personaggio abbia fatto faville 30 anni fa. Da noi sara' cosi', vuoi Nagai con i vecchi doppiaggi scrausi ? Si pronto a essere tosato come una pecora. Ora come ora a mio avviso bisogna tenere d'occhio la prossima pubblicazione di Mazinga Z in USA (jap con sub fedeli us). Il prezzo dovrebbe essere "normale". Modificato 13 Maggio, 2013 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 13 Maggio, 2013 domanda idiota... 500 copie in più avrebbero abbassato il prezzo finale? però può anche essere che nagai (animato), in realtà, non vende un ghez e questo giustificherebbe la tiratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 Ma ormai stanno facendo le tirature da mille pezzi con extra esclusivo qualsiasi cosa, Nagai c' entra poco...tutto ciò mi ricorda la politica commerciale di qualcuno chein passato aveva le fisse con le limited edition, aspetta , chi era....ce l'ho sulla punta della lingua..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 domanda idiota... 500 copie in più avrebbero abbassato il prezzo finale? però può anche essere che nagai (animato), in realtà, non vende un ghez e questo giustificherebbe la tiratura. Bho, vai te a saperlo. Il fatto che I-Zenborg l'abbiano dovuto ristampare almeno tre volte da quanto ha venduto, resta e resterà sempre un mistero di cosa realmente vuole l'italico popolo... E non parlatemi di girella e roba varia, perché allora tutto il "vecchiume" dovrebbe stravendere, mentre Kyojin no Hoshi l'hanno interrotto al secondo box perché l'ho comprato solo io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 13 Maggio, 2013 boh... spero che a queste limited con marchio dynamic seguano delle edizioni normali (anche perchè del libretto in questione non so proprio che farmene dal momento che contengono informazioni standard, per non parlare del box nonostante la bellissima immagine di facciata) a prezzo di mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 domanda idiota... 500 copie in più avrebbero abbassato il prezzo finale? però può anche essere che nagai (animato), in realtà, non vende un ghez e questo giustificherebbe la tiratura. No. Se guardi i prezzi e' nella norma per le edizioni Yamato Video. Il tiraggio non centra niente. Voglio dire Black Jack te lo vendevano a 60€ o giu' di li' qualche anno fa, senza extra, senza bella confezione e con video scrauso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 13 Maggio, 2013 domanda idiota... 500 copie in più avrebbero abbassato il prezzo finale? però può anche essere che nagai (animato), in realtà, non vende un ghez e questo giustificherebbe la tiratura. No. Se guardi i prezzi e' nella norma per le edizioni Yamato Video. Il tiraggio non centra niente. Voglio dire Black Jack te lo vendevano a 60€ o giu' di li' qualche anno fa, senza extra, senza bella confezione e con video scrauso. uhmmm... mazinger impact BD, serie recente doppiata ex novo, costo ad episodio: 4,037 euro getter ova BD, serie di oltre una decade fa di cui già esisteva un doppiaggio, costo ad episodio: 5,38 euro la brutale legge dei numeri dice che non è così (se poi la si fa sentimentale, beh per i BD del mazinger ci stavano fascicoletti, gallery su disco e boxettini). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 che la data di uscita prevista era il 28/6/2013 era già stato detto? (notare che indicano pure l'anno ) Dall'immagine sembra che per il cofanetto questa volta abbiano scelto un digipack invece del solito amaray+slipcase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 (modificato) mazinger impact BD, serie recente doppiata ex novo, costo ad episodio: 4,037 euro getter ova BD, serie di oltre una decade fa di cui già esisteva un doppiaggio, costo ad episodio: 5,38 euro la brutale legge dei numeri dice che non è così (se poi la si fa sentimentale, beh per i BD del mazinger ci stavano fascicoletti, gallery su disco e boxettini). La differenza di prezzo tra mazinga e Getter può essere dovuta al fatto che il primo in Italia è 100 volte più famoso , da qui una stima di guadagni maggiore e relativo abbassamento di prezzo. Oppure Getter è costato di più in diritti perché devono pagare Nagai + gli eredi di Ishikawa. O il Lucano ha contagiato Yamato nell' alzare i prezzi. Ma poi diciamocelo:CB chara in dvd era ancora più caro e vi sorprendete del costo di LD ? Chissà come la prenderete quando Yamato farà Giant Robot ... :°_°: Modificato 13 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 ma il secondo film fino a dove arriva ? alla cattura di Griffith? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 uhmmm... mazinger impact BD, serie recente doppiata ex novo, costo ad episodio: 4,037 euro Beh Mazinger Impact BD ha un video come dire "Yamato Quality". getter ova BD, serie di oltre una decade fa di cui già esisteva un doppiaggio, costo ad episodio: 5,38 euro la brutale legge dei numeri dice che non è così (se poi la si fa sentimentale, beh per i BD del mazinger ci stavano fascicoletti, gallery su disco e boxettini). Magari e' un esperimento lucano. Con la scusa del BD e della nuova quality YV (che poi dovrebbe essere cosa standard da almeno un lustro) aumentano le loro gia' costose edizioni. D'altronde non so se hai notato, ma quasi tutto il catalogo YV si e' deprezzato di molto. Cercano di rifarsi con questa edizione. E penso pure che le prossime edizioni saranno su questo livello. Tremo gia' al pensiero di Mazinga Z by YV. Niente ridopiaggio, costo sui 300-400 €. Si aprono le scommesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 13 Maggio, 2013 La differenza di prezzo tra mazinga e Getter può essere dovuta al fatto che il primo in Italia è 100 volte più famoso , da qui una stima di guadagni maggiore e relativo abbassamento di prezzo. mi fa piacere che dancouga sia il robottone più famoso d'italia. Oppure Getter è costato di più in diritti perché devono pagare Nagai + gli eredi di Ishikawa. bandai non ci guadagna nulla? O il Lucano ha contagiato Yamato nell' alzare i prezzi. ma no. Ma poi diciamocelo:CB chara in dvd era ancora più caro e vi sorprendete del costo di LD ? infatti di CB chara se ne è parlato. è da quella serie in poi che i prodotti dynamic hanno un prezzo superiore alle aspettative, ed anche il quel caso si tratta di una limited. Chissà come la prenderete quando Yamato farà Giant Robot ... :°_°: soprattutto perchè in quel caso un ridoppiaggio è necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 (modificato) E' una cosa strana, ma mi sento tornato al 1992-93 circa. A quei tempi, ero semplicemente un acquirente di manga/anime. Ricordo che ogni volta che usciva una nuova proposta editoriale, alcuni miei amici facevano il conto del costo/pagina per decidere se il prodotto fosse costoso o meno, e lo paragonavano col medesimo rapporto fatto su altre testate, altri editori, cose. E io, lo ricordo chiaramente, trovavo la cosa del tutto assurda/insensata/demente, e glielo dicevo, e gli dicevo "ma tanto non sappiamo nulla dei fatti interni di una o l'altra ditta, che senso ha speculare così, alla cieca, a vuoto? E' follia!". Dicevo così, avevo tipo 16-17 anni. Quanto poi iniziai a collaborare prima con Granata Press, poi con Dynamic Italia, e poi a continuare, ebbi la prova che avevo ragione. Perché, come credo ogni essere dotato di senno dovrebbe intuire, le ragioni che portano alla scelta di un prezzo di un prodotto sono molteplici, e tutte mischiate. Dal costo di ogni singola voce nella catena produttiva del prodotto, all'indagine (o pia idea) di mercato che i dirigenti possano avere. Dalla situazione particolare della ditta (che ovviamente ha un bilancio unico, non ha bilanci partizionati sui vari prodotti), all'intuizione intellettuale di un manager. Va così. Quindi, semplicemente, specualare dall'esterno sui prezzi ovvero sulle loro ragioni è, come ben intuivo a 16-17 anni, una cosa del tutto assurda/insensata/demente. Non capirò mai perché la gente ci passi del tempo e ci sprechi energie. Ogni prodotto vale negli occhi di ogni acquirente quello che vale per lui, che lui è disposto a pagare per le sue soggettive (e spesso inconscie) motivazioni. E qui ogni discorso sensato finisce. Per la cronava, Evangelion per Dynamic costava 39.900 lire per due episodi perché io personalmente in una particolare sera convinsi l'allora persona che decideva il prezzo dei prodotti che vendendolo a quel prezzo non se ne sarebbe venduta una singola copia di meno che proponendolo al 32.900 lire. Anzi, gli spiegai, se ne sarebbero vendute di più, perché si sarebbe innescano il meccanismo mentale da 'oggetto da avere', ovvero un insconsio status symbol di lusso, e anzi quelle vendite avrebbero trainato il catalogo per 'sublimazione di frustrazione da attesa' nel vuoto tra un'uscita e l'altra. Le mie previsioni puramente sentimentali si provarono corrette, dati alla mano. Altre cose che poi vendevano poco costarono pure poco perché Eva vendeva abbastanza da mettere in quadro i conti a fine anno, perché ancora - il bilancio è unico. Ma non avevo studiato microeconomia e macroeconomia, e non c'è bisogno di farlo per capire che quando ti rivolgi a una nicchia, se proponi un mezzo di identificazione agli appartenenti di quella con un'aspetto di lusso (sopra la media) e un prezzo di lusso (sopra la media), quel prodotto venderà più di quelli economici. C'è da dire che per Eva imposi, minacciando tipo di andarmene dall'azienfa, che l'interno fascetta NON avesse pubblicità ma 'artwork e lista di tutti gli episodi, arrangiati con una grafica minimalista ed elegante', e allo stesso modo forzai l'eliminazione del demente stacchetto 'Si comincia!', che Dynamic usava allora mettere in testa agli audiovisivi. Per dire. Per dire che no, non ha mai senso speculare sulle ragioni del prezzo di un prodotto o dell'altro. Sono cose che NON seguono ALCUNA logica che possa essere retroingegnerizzabile dal lato utente. Solo i miei 2cents, cmq, ovvero i 2cents del fantasma del sedicenne che ero, più un po' di esperienza in prima persona successiva. ^^ Modificato 13 Maggio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 (modificato) mi fa piacere che dancouga sia il robottone più famoso d'italia. Ma Dancouga non è Dynamic Oltre al fatto che è molto più vecchio di Last Day ..... magari i jappi glielo hanno dato per un tozzo di pane , increduli di vendere un prodotto così vecchio e fuori moda. bandai non ci guadagna nulla? Giusto, mettiamo pure loro a prendere una fetta della torta e avremo un quadro completo della situazione. Per la cronava, Evangelion per Dynamic costava 39.900 lire per due episodi perché io personalmente in una particolare sera convinsi l'allora persona che decideva il prezzo dei prodotti che vendendolo a quel prezzo non se ne sarebbe venduta una singola copia di meno che proponendolo al 32.900 lire. Che tradotto significa " perché dovrei vendere a 32.900 lire qualcosa che so che a 39.900 lire venderà uguale , guadagnandoci molto di più? Che ho scritto in fronte, Joe Condor ?" Ho capito bene ? Anzi, gli spiegai, se ne sarebbero vendute di più, perché si sarebbe innescano il meccanismo mentale da 'oggetto da avere', ovvero un insconsio status symbol di lusso, e anzi quelle vendite avrebbero trainato il catalogo per 'sublimazione di frustrazione da attesa' nel vuoto tra un'uscita e l'altra. In poche parole, ti stai vantando di aver innescato la moda in Dynamic di lucrare a bestia sui poveri fan ? Io non mi vanterei troppo ... Le mie previsioni puramente sentimentali si provarono corrette, dati alla mano. " Previsioni sentimentali"....... be si , il termine è giusto , in fondo Paperone amava i suoi dollari più delle persone, no ? Modificato 13 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Maggio, 2013 Share Inviato 13 Maggio, 2013 soprattutto perchè in quel caso un ridoppiaggio è necessario. Lo sarebbe assolutamente. Il che non garantisce che ci sarebbe, temo. :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati