Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Questo è ovvio perchè la serie è più lunga. Ma il numero di episodi di Getter sul medesimo supporto è identico quando non superiore (il primo cofanetto come dicevi ha 14 o 16 episodi, ora non ricordo) e la confezione è migliore, il tutto per lo stesso prezzo. Ma proprio perché non è completa in un solo box che costa di meno. Perché spalmano i costi e relativo guadagno su più box. E' un pò il motivo per cui i film animati in proporzione costano più dei box. Magari lo ha pagato Man-ga. Mi pare ci sia andato sopra. Sbaglio? Se lo sono venduti a loro stessi in pratica. Non so se guadagnano di più che a vendere alla Rai, ad esempio. Volevo solo chiarire sul discorso Eva. E io ti ringrazio del chiarimento. Ma come detto, ogni titolo fa storia a se e quindi è inutile stare li a fare paragoni un tanto al chilo ( e lo dici tu che hai fatto il paragone tra Getter , Eva ed Escaflowne ecc... ? ndTUTTI) Modificato 16 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Per la cronaca, l'enciclopedia non era la stessa delle vhs. Inoltre c'erano svariati costi di lavorazioni meno 'tangibili' da parte dell'utente finale, ma comunque sostenuti. Ad es. il re-mix audio di tutti e 30 gli episodi in 5.1 (non è un classico upmix) e tutta la postproduzione dei cartelli via sottotitoli disattivabili (che detta così sembra una robetta da 10 minuti, ma che in realtà non lo è per niente). Più altre lavorazioni sul video che non sto qua ad elencare. Sul discorso Getter ed eventuali confronti, non ci metto becco. C'è un prezzo e ognuno deciderà di conseguenza. Volevo solo chiarire sul discorso Eva. Già, certi episodi di Eva quanto a cartelli video non sono banali. Soprattutto il 22, direi. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Ma proprio perché non è completa in un solo box che costa di meno. Perché spalmano i costi e relativo guadagno su più box. E' un pò il motivo per cui i film animati in proporzione costano più dei box. Può essere, per carità, però scusa, se un box costa X, 4 box dovrebbero costare 4 X, quindi i costi più che spalmati mi sembrano quadruplicati o più considerando la confezione in metallo e in ogni caso il break even point tirandola alla brada (ovvero pensando che entrambe le serie vendano l'identico numero di copie, senza contare il costo aggiuntivo per placche e confezione metalliche per ora) dovrà essere raggiunto una volta sola da Yamato e 4 da Dynit, che alla fine rischia di più di non andare in pari giacchè se a me interessa solo un arco narrativo e non tutto rimane fregata: ad esempio parlando di SAO il primo box rischia di vendere MOLTO più del secondo. Che poi in effetti io di economia non capisco molto o quasi nulla. Però la questione è sempre quella: sono cose che esulano da quello che io, cliente, posso realmente spiegarmi o vedere coi miei occhi. Come tale, mi base di nuovo sul prodotto che va sullo scaffale e su quello che mi offre. Per dire, quando uno mi dice "Non metto quel doppiaggio perchè mi costa troppo" (parlando in effetti di costi) io me ne frego e se voglio quel doppiaggio e quello non c'è io non prendo il prodotto. Se lo sono venduti a loro stessi in pratica. Non so se guadagnano di più che a vendere alla Rai, ad esempio. Loro stessi? In che senso? Perchè mi pare avessero spiegato che Man-ga collaborava semplicemente con Yamato come Rai4 con Dynit. Ed è sempre Man-ga che gli pagava roba come Shin Mazinger e la seconda parte di Dancouga (che era stato doppiato fino ad un punto e ripreso evidentemente tempo dopo con altro cast), altrimenti non sarebbe mai uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Se gia' per un anime vecchio di 15 anni ti fanno pagare 70€ pensa un po' cosa ti faranno pagare per un anime "moderno" che non dispone di doppiaggio girellico. Altro che prezzi Dynit, qui si rischia di ritornare alle "super lussuose" edizioni con centomila tracce audio, confezioni mirabolanti che manco entrano nella libreria con 2-3 episodi a 60 €. Io non sono un dipendente Yamato.Ne un loro simpatizzante. Più volte ho criticato come altri qui le loro scelte. Ma perché dargli addosso di continuo perché fanno TLD a quei prezzi ? Non lo faceva anche Dynit ? Nessuno si ricorda quando pubblicarono le edizioni speciali di Eva ed Escaflowne a 100 euro o più ? Anime vecchi di anni e già belli che doppiati ed editati più volte in tv , vhs e dvd . Nessuno però che la insultava per questo .... Non riesco a quotare diversamente perché sto usando l'Aifon e sinceramente mi riesce difficile, ma tu stai davvero paragonando il cofanetto di Esca e anche quello di Eva e poi sotto anche quello di Madoka con il Getter Yamato?No perché su Esca due post sotto ribadisci il concetto salvo poi ritrattare quando Fencer ti fa notare cosa c'era dentro quel cofano rispetto a quello che NON c'è dentro Getter. Perché sarà anche vero che gli anime non si pesano al chilo, ma Getter per il momento sono 50 euro per 13 episodi e basta. Il cofanetto e il libretto non ne fanno una limited. I sub corretti non ne fanno una edizione degna di essere chiamata limitata. Quello che c'era dentro i cofani delle edizioni Dynit dei 3 anime li caratterizzano come tali e ti possono far decidere se prenderli a quei prezzi. Tua scelta. 70 euro per 13 episodi in BD e basta IMO sono una schifezza. L'avesse fatto Dynit sarebbero lo stesso una schifezza. Ma queste cose DA SEMPRE sono prerogativa Yamato. DA SEMPRE Da quando vendevano autentiche merde a 39 euro o a 29 spacciandole per edizioni deluxe. Fino ai 50 euro per il nulla di Getter, così come pare sia la loro edizione. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 @ Il Toma : beh ultimamente YV (prezzi assurdi aparte) pare abbia ingranato sulla qualita' video (Jin Roh e Getter). E questo e' gia' un bel traguardo conoscendo il loro standard. Detto questo pero', 70 carte per i blu-ray di Getter o 50 carte per la versione dvd sono tanti sopratutto considerando che non e' stato ridoppiato. E visto che io non sono un pozzo infinito di $$$ vado di priorita'. Prima Ghost in the Shell SAC e 2nd GIG, e gia' cosi' se ne vanno via 160 €, poi l'ultimo volume di Gundam unicorn, Escaflowne semmai amazon lo dovesse di nuovo vendere sui 60 € e qualche dvd della TOEI. Ergo il Getto aspettera' tempi migliori e per allora mi auguro che il prezzo sia sceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 E così farò io. Per i miei standard è un prezzo elevato. Aspetterò che scenda almeno sui 50€ la versione BD. Di più non voglio spendere, anche se come dici tu è vero che passi in avanti sulla qualità video ne hanno fatti. Ma sui prezzi con loro è una battaglia che combatto da quasi una decina d'anni. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 (modificato) Faccio comunque notare che la Limited di Jin-Roh su Terminal Video (quindi a prezzo pieno) si trova a 25 euro adesso, mi pare fosse 30 all'uscita (infatti ora in marketplace su Amazone è risalita a 28 e passa, se volete prenderla lì aspettate che riforniscano i loro magazzini così si riabbasserà probabilmente a 21/22) Ripeto, sempre la Limited ancora disponibilissima Modificato 17 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 (modificato) No perché su Esca due post sotto ribadisci il concetto salvo poi ritrattare quando Fencer ti fa notare cosa c'era dentro quel cofano rispetto a quello che NON c'è dentro Getter. Io non ho ritrattato nulla, perché ho specificato prima che lo dicesse Fencer che il box di Esca ha più materiale extra video e cartaceo di Getter. E dato che Esca ha 26 episodi e costa il doppio del cofano di Getter che di episodi ne ha la metà , mi sembra un paragone più appropriato rispetto a quello Eva che costava uscito 139 euro ( cioè quasi 40 euro in più di Esca ). Modificato 17 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 No perché su Esca due post sotto ribadisci il concetto salvo poi ritrattare quando Fencer ti fa notare cosa c'era dentro quel cofano rispetto a quello che NON c'è dentro Getter. Io non ho ritrattato nulla, perché ho specificato prima che lo dicesse Fencer che il box di Esca ha più materiale extra video e cartaceo di Getter. E dato che Esca ha 26 episodi e costa il doppio del cofano di Getter che di episodi ne ha la metà , mi sembra un paragone più appropriato rispetto a quello Eva che costava uscito 139 euro ( cioè quasi 40 euro in più di Esca ). Beh Evangelion platinum aveva 30 episodi (i 4 episodi director's cut) quindi se la Dynit avesse prezzato come da tradizione YV 26.50 € per 4 episodi l'avremmo pagata 200 € invece che di 139 €. Poi non dimenticare che Eva platinum e' stata la svolta della Dynit. Quando hanno fatto il salto qualitativo in termini video. Pensare che cera gente che voleva il video interlacciato perche' cosi' l'audio restava non accelerato. Alla Dynit hanno avuto coraggio a fare l'edizione in progressivo, che tra l'altro e' l'unica del genere insieme alla versione nipponica. Manco gli americani (che andavano pazzi per Eva) si sono dati i mezzi per tirare fuori una versione progressiva. E poi Eva e' uscito in due versioni, la scatola di biscotti con svariate cartonline e i dvd sciolti (che alla fine veniva piu' caro che prendere direttamente la scatala di biscotti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Pensare che cera gente che voleva il video interlacciato perche' cosi' l'audio restava non accelerato. E' ancora la mia posizione. Anche il video, il montaggio si accelerano, comunque. Non solo l'audio. Ma l'edizione Renewal è cmq un aborto di adulterazione dell'originale proprio alla fonte, quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Pensare che cera gente che voleva il video interlacciato perche' cosi' l'audio restava non accelerato. E' ancora la mia posizione. Anche il video, il montaggio si accelerano, comunque. Non solo l'audio. Ma l'edizione Renewal è cmq un aborto di adulterazione dell'originale proprio alla fonte, quindi... La Renewal e' la visione di Anno ergo e' la versione giusta e corretta. Per il video, beh per fortuna che non fai authoring video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 La visione di Anno era già stata correttamente finalizzata della prima edizione home-video giapponese, che conteneva gli episodi 21-24 rieditati, 25 con 25' e 26 con 26'. Da lì, le edizioni successive, a partire dal Second Impact Box (che rimuoveva i montaggi 'a episodio' di 25' e 26' per rimettere dentro Death(True)^2 con Air e Magokoro nella forma di Revival of Evangelion), sono tutte cose diverse dalla canonizzazione finale che l'autore diede alla serie. Renewal segue la linea del Second Impact Box e -peggio- rimette le mani dentro i materiali, soprattutto alterando la parte audio. E' una mistificazione, seppur operata dall'autore originale, ma una mistificazione e posteriori di qualcosa che si era già concluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 (modificato) Pensare che cera gente che voleva il video interlacciato perche' cosi' l'audio restava non accelerato. E' ancora la mia posizione. Anche il video, il montaggio si accelerano, comunque. Non solo l'audio. Ma l'edizione Renewal è cmq un aborto di adulterazione dell'originale proprio alla fonte, quindi... Sinceramente? SUKA Comunque è verissimo che Eva Platinum ha segnato una svolta, prima, appena dopo l'addio del Lucano, Dynit sembrava ormai declinata in modo irreversibile verso edizioni scarse poi hanno cominciato a risollevare enormemente la voce qualità (NON QUALITY) e ora siam ben felici che siano a editare le serie che più ci piacciono Modificato 17 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Comunque è verissimo che Eva Platinum ha segnato una svolta, prima, appena dopo l'addio del Lucano, Dynit sembrava ormai declinata in modo irreversibile verso edizioni scarse poi hanno cominciato a risollevare enormemente la voce qualità (NON QUALITY) e ora siam ben felici che siano a editare le serie che più ci piacciono Su questo non discuto, e ci mancherebbe. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Tornando IT dobbiamo comunque verificare se il Lucano qualche beneficio (prima di farla fallire) alle edizioni Yamato riuscirà a portarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Giusto, giusto. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 (modificato) Tornando IT dobbiamo comunque verificare se il Lucano qualche beneficio (prima di farla fallire) alle edizioni Yamato riuscirà a portarlo Ho pensato la stessa cosa . Comunque perlomeno le confezioni sembrano essere migliorate (leggo adesso di una deluxe edition anche per quell'obbrobrio di Ken il guerriero, le origini del mito...con libricino di extra incluso). Modificato 17 Maggio, 2013 da genbu77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 (modificato) Tornando IT dobbiamo comunque verificare se il Lucano qualche beneficio (prima di farla fallire) alle edizioni Yamato riuscirà a portarlo Di sicuro ha fatto capire alla YV come fare confezioni belle. Oggi vedevo le confezioni integrali di dragon palla, dragon palla z e l'uomo tigre. Beh fanno la loro porco figura. Peccato che poi quello che ce dentro non sia all'altezza. Edit : azzz non avevo neanche visto che genbu77 aveva gia' risposto. Modificato 17 Maggio, 2013 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Tornando IT dobbiamo comunque verificare se il Lucano qualche beneficio (prima di farla fallire) alle edizioni Yamato riuscirà a portarlo Ecco basta che terminano Berserk e tirano fuori la roba sul getter e Giant Robo....poi possono pure implodere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 17 Maggio, 2013 cmq annunci di robba nuova, aka serie recenti ed inedite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2013 Share Inviato 17 Maggio, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 18 Maggio, 2013 Share Inviato 18 Maggio, 2013 cmq annunci di robba nuova, aka serie recenti ed inedite? Sono pieni di licenze che non annunciano per non si capisce quale preciso motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darwen Inviato 18 Maggio, 2013 Share Inviato 18 Maggio, 2013 cmq annunci di robba nuova, aka serie recenti ed inedite? Sono pieni di licenze che non annunciano per non si capisce quale preciso motivo. Perche' non hanno i soldi per doppiarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Maggio, 2013 Share Inviato 18 Maggio, 2013 cmq annunci di robba nuova, aka serie recenti ed inedite? Sono pieni di licenze che non annunciano per non si capisce quale preciso motivo. :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 18 Maggio, 2013 Share Inviato 18 Maggio, 2013 Yamato + Di Sanzo su questo fronte accoppiata vincente. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati