Il Toma Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 (modificato) No concordo se l'edizione è fatta bene ci stanno 70 euro. Però deve essere una fap edition, perché 70 euro per 13 episodi sono oggettivamente tanti. Tokyo Magnitude in BD quanto costava all'uscita 29 euro credo. I 40 euro aggiuntivi devono essere giustificati da qualcosa che non sia cofanetto di cartone rigido e libretto ecco... Saluti Toma Modificato 10 Maggio, 2013 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 LOL tanti. Col lucano in mezzo è un costo a episodio molto basso, la sua media era di 25€ per 3 episodi, da cui poi fatti il conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 Eh ma il Lucano deve tenere conto della crisi. I prezzi che faceva nel 2005-2006 adesso se li può scordare. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 (modificato) No concordo se l'edizione è fatta bene ci stanno 70 euro. Però deve essere una fap edition, perché 70 euro per 13 episodi sono oggettivamente tanti. Tokyo Magnitude in BD quanto costava all'uscita 29 euro credo. I 40 euro aggiuntivi devono essere giustificati da qualcosa che non sia cofanetto di cartone rigido e libretto ecco... Saluti Toma Effettivamente per gli standard attuali quello è un prezzo che richiede pure qualche gadget esclusivo se no dovevano mettere a 35 i DVD e a 50 i BD... ma del resto non è che con Il Pazzo Mondo di Go Nagai sono stati tanto più bassi, anzi, in proporzione quello è un prezzo assurdamente alto 50 sacchi per 3 OVA e un manghetto. IMHO giocano sul titolo, questo è Getter e si può mungere di più come col nome Nagai... o almeno lo credono loro Eh ma il Lucano deve tenere conto della crisi. I prezzi che faceva nel 2005-2006 adesso se li può scordare. Saluti Toma e meno male... Modificato 10 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 Infatti il Pazzo mondo di Go Nagai è nella mia lista Amazon, già diminuito del 12% da 43,66 a 38,27 euro da quando l'ho inserito. Basta avere un po' di pazienza..... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 Lo so, ce l'ho anch'io in lista e ogni tanto guardo, con Getter farò lo stesso... hai voglia che li vendono tutti e 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 70 euro per 13 episodi facendo i precisini, sarebbero 135.000 vecchie lire (arrotondato) ciascun episodio verrebbe quindi circa 11.000 lire con questo prezzo se fosse uscito in VHS ( ) per due episodi 'Alla Eva', ogni VHS sarebbe costata circa 20.000 lire contro le 40.000 di allora.In realta' quindi ha addirittura dimezzato il costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 70 euro per 13 episodi facendo i precisini, sarebbero 135.000 vecchie lire (arrotondato) ciascun episodio verrebbe quindi circa 11.000 lire con questo prezzo se fosse uscito in VHS ( ) per due episodi 'Alla Eva', ogni VHS sarebbe costata circa 20.000 lire contro le 40.000 di allora. In realta' quindi ha addirittura dimezzato il costo Ma guarda che LD è uscito in vhs con due episodi a 40.000 lire , eh( tranna la prima uscita che ne aveva 3). E se tieni conto che quella era appunto in vhs, questa in BD con doppio audio e booklet, è praticamente regalata a confronto. Anche se io aspetto di trovarlo a 10 euro nei cestoni, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 (Meglio ancora, appunto in proporzione hanno dimezzato ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 (Meglio ancora, appunto in proporzione hanno dimezzato ) Meno che dimezzato, se tieni conto che oggi 70 euro sono come 70millalire e la versione vhs all' uscita la pagavi 240.000 lire. E meno male che c'è la pirateria, altrimenti la serie completa in BD a 70 euro ve la scordavate ( minimo il Lucano l'avrebbe venduta al doppio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 Io l'ho prendo al day one...tanto su amazon o altrove qualcosa si risparmia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 Bella lì abbiamo la cavia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Maggio, 2013 Share Inviato 10 Maggio, 2013 Prode Kamikaze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 11 Maggio, 2013 Share Inviato 11 Maggio, 2013 Condoglianze in anticipo (meglio essere previdenti :P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 (Meglio ancora, appunto in proporzione hanno dimezzato ) Meno che dimezzato, se tieni conto che oggi 70 euro sono come 70millalire e la versione vhs all' uscita la pagavi 240.000 lire. E meno male che c'è la pirateria, altrimenti la serie completa in BD a 70 euro ve la scordavate ( minimo il Lucano l'avrebbe venduta al doppio). Credo piuttosto che la pur ineluttabile svalutazione dell'home-video sia un grosso freno al settore, ma d'altro canto è la realtà - quantomeno in occidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2013 mah... però se è preventivata anche una seconda tiratura, non limited, il discorso è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Se i prodotti costassero di più non li prenderebbe nessuno. Se la svalutazione è un freno il suo contrario cosa sarebbe, il requiem definitivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Se i prodotti costassero di più non li prenderebbe nessuno. Se la svalutazione è un freno il suo contrario cosa sarebbe, il requiem definitivo? E' sicuramente la strada dell'ineluttabile declino dei supporti fisici per la diffusione dei contenuti audiovisivi, e con essa di tutte le nicchie che potevano sostenersi su quella. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 (modificato) Credo piuttosto che la pur ineluttabile svalutazione dell'home-video sia un grosso freno al settore, ma d'altro canto è la realtà - quantomeno in occidente. A costo di sembrare ( sembrare ??) pedante e ripetitivo, se ci fosse un mercato televisivo NORMALE e non fatto di monopoli e organi di censura che hanno potere di vita e di morte su chiunque, le cose andrebbero molto diversamente, e la nicchia sopravviverebbe benissimo, anche senza dvd e BR. Modificato 12 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Non so davvero. Il mercato televisivo difficilmente è stato territorio di nicchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 (Meglio ancora, appunto in proporzione hanno dimezzato ) Meno che dimezzato, se tieni conto che oggi 70 euro sono come 70millalire e la versione vhs all' uscita la pagavi 240.000 lire. E meno male che c'è la pirateria, altrimenti la serie completa in BD a 70 euro ve la scordavate ( minimo il Lucano l'avrebbe venduta al doppio). Credo piuttosto che la pur ineluttabile svalutazione dell'home-video sia un grosso freno al settore, ma d'altro canto è la realtà - quantomeno in occidente. Ma quale svalutazione. Gli occidentali non vogliono essere polli da spennare come i giappomongoli. D'altronde i giappomongoli stessi si lamentano dei prezzi in patria e quando possono comprano le edizioni americane. Basta guardare le classifiche degli anime in vendita sul amazon giapponese. La YV prezza il blu-ray di Getter Robo il 75% in piu' della versione dvd. Credono di incentivare il mercato in questo modo ? E poi siamo chiari, il prezzo di Getter BR e' molto alto CONSIDERANDO che NON HANNO RIDOPPIATO UNA SEGA e la serie e' pure passata sul loro canale a pagamento. Si il vecchio doppiaggio e' molto scenico, si hanno incluso i sottotitoli fedeli fatti da altri per dare il contentino. Ma un nuovo doppiaggio fedele no eh ? Ed e' una serie di 13 episodi. Se vai a vedere ai tempi d'oro costavano i dvd di Nadia, 26,50 € per 4 episodi, arrivi a 80 € per 12 episodi. E li il ridoppiaggio fedele l'hanno fatto integrale. Quindi permettimi di dire alla YV non solo hanno fatto il minimo sforzo, ci hanno pure messo il massimo prezzo. Non c'e' da stare allegri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Il problema non sono i prezzi che fa Yamato in assoluto il punto è la loro QUALITY e che fa calare il rapposto qualità/prezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Si noti che non mi riferivo al caso particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 (modificato) Se vuoi parlare in generale c'è sempre l'altro topic, non fare il mio stesso errore e farti trasciare nell'OT dallo zio, è la sua specialità Qua si parla di Yamato, e a voler vedere Shin Getter ha pure un suo topic apposito nella sezione dei robottoni Modificato 12 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 12 Maggio, 2013 Share Inviato 12 Maggio, 2013 Dicono di aver pagato cari i diritti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati