Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Trovato questo commento sul sito di amazon.it

Il film è un capolavoro dell'animazione giapponese. La trasposizione in bluray è fantastica. Il comparto audio è di alto livello sia in italiano che in giapponese. Naturalmente il doppiaggio giapponese rimane quello con più pathos. Unica pecca: i sottotitoli in italiano sono presenti solo nella versione per non udenti. Bastava poco per renderlo perfetto ma come al solito alla Yamato Video non curano questi dettagli.

:lolla:

I soliti fenomeni... il giorno che faranno qualcosa a prova di critica falliranno probabilmente... 

A parte questo, qualche altra notizia un pò più affidfabile sulla qualità audio/video?

Nighto tu che l'hai oridinato, ti è arrivato/hai controllato?

Anyone has anything to say on this matter? :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nighto tu che l'hai oridinato, ti è arrivato/hai controllato?

Messo dentro cinque minuti (dopo averne persi altrettanti a bestemmiare perché il disco non si staccava dal supporto...) giusto per vedere che fosse tutto a posto... e beh, io non ho gli occhi da encoder ma avendo visto qualcos'altro direi che si poteva fare di meglio. Accettabile, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul video non mi pronuncio (non ci capisco molto) ...mi è solo sembrato un po troppo chiaro/luminoso (in confronto al vecchio dvd che era scurissimo). l'audio mi sembra buono. La cosa che mi ha sorpreso è stata il libretto allegato (nulla di che...riporta le stesse curiosità presenti nel vecchio DVD , solo che a quei tempi era stampato nel lato opposto della cover stessa, con l'aggiunta di qualche immagine di schizzi/layout del film). Non me l'aspettavo proprio ...forse è vero che almeno per la confezione Yamato sta inaugurando un nuovo corso...( poi anche la possibilità di cambiare l'audio giapponese senza i sottotitoli fissi....non me l'ho ricordavo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ups, arrivato anche a me, lo ho messo dentro solo 2 minuti, visto che devo ancora vedere il film, prima lo gusto da spettatore. per quel poco che ho guardato, la traccia audio mi è parsa molto buona (forse un poco alto il canale del sub) un buon doppiaggio interpretato con "anima" anche se comunque preferisco le voci romane. il libretto non è male, poche pagine ma ben fatte, carina anche la grafica e i testi sono curati da un certo Francesco Prandoni (chi è?) per la parte video, ho visto molto poco, mi sembrava che facesse un po' di fatica la compressione nelle scene scure delle fogne, forse un po' di banding. ma devo guardarlo tutto prima.

posso dire che rispetta le specifiche segnate (24fps progressivi) supporto da 25Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Prandoni (chi è?)

E' uno degli storici collaboratori di Yamato che abita da anni in Giappone.

E per me è uno dei maggiori esperti italiani di manga e anime (non che ci voglia molto :°_°: ).

Se è "esperto" quanto tè, stiamo fritti! 

Ma non lavorerebbe in Giappone, un MINIMO di compentenze le avrà (per lo meno mi auguro capsica di palinsesti,  slot orari e fascie di pubblico :P)

Noto cmq dal curriculum (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=26133) che oltre a Jin-Roh ha lavorato anche a Perfect Blue e Una Tomba per le Tucciole (oltre ad essere l'overseas manager per Yamato 2199... cazzo spero che se arriva qui non sia in mano all'omonima ditta... ;_;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prandoni lavora anche in Production IG da qualche anno.

Già ricordo di averlo visto nei titoli di coda del film/documentario (scritto da Oshii) su Musashi Miyamoto della production IG come responsabile della promozione per l'estero... e anche nei credit della serie Yamato 2199 (sempre per l'estero)

Poi ha fatto , secoli fa, anche un bel libro dedicato agli anime...

animealcinema.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Prandoni (chi è?)

E' uno degli storici collaboratori di Yamato che abita da anni in Giappone.

E per me è uno dei maggiori esperti italiani di manga e anime (non che ci voglia molto :°_°: ).

Se è "esperto" quanto tè, stiamo fritti! 

Ma non lavorerebbe in Giappone, un MINIMO di compentenze le avrà (per lo meno mi auguro capsica di palinsesti,  slot orari e fascie di pubblico :P)

Noto cmq dal curriculum (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=26133) che oltre a Jin-Roh ha lavorato anche a Perfect Blue e Una Tomba per le Tucciole (oltre ad essere l'overseas manager per Yamato 2199... cazzo spero che se arriva qui non sia in mano all'omonima ditta... ;_ ;)

io temo invece che la cosa sia scontata

Link al commento
Condividi su altri siti

E voirrei sottolineare che Prandoni non ha mai fatto notare ( che io ricordi)  che lui lavora per Production I.G., neppure quando intervistava l'americano Scott Frazier che ha lavorato appunto per questo studio e altri in giappolandia.

Al contrario di altri che in ogni intervista devono sbandierare  che hanno lavorato con Tizio e Caio, che hanno conosciuto Sempronio, che hanno promosso questo e quello  ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

E voirrei sottolineare che Prandoni non ha mai fatto notare ( che io ricordi)  che lui lavora per Production I.G., neppure quando intervistava l'americano Scott Frazier che ha lavorato appunto per questo studio e altri in giappolandia.

Al contrario di altri che in ogni intervista devono sbandierare  che hanno lavorato con Tizio e Caio, che hanno conosciuto Sempronio, che hanno promosso questo e quello  ecc...

Stai paragonando Prandoni ai Lassie?:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info relative a questo Prandoni.
come mi era stato chiesto, faccio ben volentieri da cavia per il BD di Jin-Roh, ho visto il film due volte, la prima, come avevo scritto nel post precedente, per gustarmelo, e, riguardo questo, posso dire che mi è piaciuto, si gioca un po troppo velocemente l'apertura e il finale, ma la parte centrale tiene un buon ritmo e quando comincia a sembrare lento arriva un colpo di scena. la storia è estremamente "realistica" per i miei gusti, data la caratterizzazione grafica dei "Kerberos" non mi sarebbe dispiaciuto qualche leggero elemento fantastico/supereroico/fantascientifico in più, ma credo proprio che il regista volesse evitare, mantenendo più l'attenzione sulla parte uomo/umanità-animale.

passando alla seconda visione guardata con più occhio tecnico: la dimensione del frame effettivo è a pelo della safe area, se non avete una tv impostata in underscan o 1:1 non dovreste notare la cornice nera intorno all'immagine ma se lo guardate su pc si nota in maniera importante. questo penso che arrivi così dal master giapponese. riguardo alla parte di codifica, credo sia stato usato x264, non penso siano stati inseriti particolari filtri di "grain remove" o stabilizer, e ogni tanto si trova un immagine leggermente traballante e qualche frame sporco (presumo sia sempre derivante dal telecinema), ho trovato soprattutto nella prima metà del film, sulle inquadrature scure come nelle fogne, un segnale video che frigge un po troppo e che fa banding. nulla di estremo o eccessivo, (come fu la roba panini) ma si nota. le parti più illuminate soffrono molto meno il difetto che comunque non è sempre presente nelle scene scure. Piacevole sorpresa relativa l'audio, doppiaggio milanese ben curato (lo avevo già scritto mi pare) ed esclusa qualche voce che non mi convince tanto, (è anche questione di gusti), lo trovo buono. mi piace anche il mix, la colonna sonora e gli effetti sono ben bilanciati sulla traccia 5.1 (che è in DTSMA) con forse una leggera predominanza sul centrale. mi rimangio quello che avevo scritto sul livello del sub, mi sembra corretto. negli screen anche i crediti per l'edizione italiana.
In generale, credo che si possa comprare, a 5 euro in meno di quello che viene venduto ora, la qualità video mi sembra comunque un po' salita ultimamente in casa yamato, ma questo non mi sembra un prodotto da farci un edizione limitata, non per le caratteristiche tecniche ma quanto al titolo in se (inoltre il numero copie della limited non è specificato). allego una carrellata di screenshot scorrendo il film a casaccio, in modo da potervi fare un idea vostra. ovviamente ho caricato soprattutto frame dove vedevo particolari "problemi" di compressione. Ultima cosa, è stato usato un bd25 e non 50, il file del film pesa 21Gb circa. sotto allego più info tecniche.

snap12.png  snap01.png snap02.png snap03.png snap04.png snap05.png snap06.png snap07.png snap08.png snap09.png snap10.png snap11.png credit01.png credit02.png

info tecniche sul video:

Format                           : AVC
Format/Info                      : Advanced Video Codec
Codec/Url                        : http://developers.videolan.org/x264.html
Format_Commercial                : AVC
Format_Profile                   : High@L4.1
Format_Settings                  : CABAC / 4 Ref Frames
Format_Settings_CABAC            : Yes
Format_Settings_RefFrames        : 4
Format_Settings_GOP              : M=3, N=24
InternetMediaType                : video/H264
Codec_Profile                    : High@L4.1
Codec_Settings_CABAC             : Yes
Duration/String2                 : 1o 42min
BitRate_Mode                     : VBR
BitRate_Maximum/String           : 35,0 Mbps
Width/String                     : 1.920 pixel
Height/String                    : 1.080 pixel
DisplayAspectRatio/String        : 16:9
FrameRate/String                 : 23,976 fps
Colorimetry                      : 4:2:0
ColorSpace                       : YUV
BitDepth/String                  : 8 bit
ScanType                         : Progressive
Interlacement                    : PPF
Colori primari                   : BT.709
format_identifier                : HDMV

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrove han detto che i "difetti" video ci sono anche nei master giapponesi.

potrebbe ben essere, è che non ho termini di paragone escluso questo http://www.blu-ray.com/movies/Jin-Roh-The-Wolf-Brigade-Blu-ray/595/ che però non so quanto sia affidabile come fonte, poi se qualcuno ha altre sorgenti da postare... così giusto per comparare....

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla parte di codifica, credo sia stato usato x264, non penso siano stati inseriti particolari filtri di "grain remove" o stabilizer,

Filtri non ne sono stati usati. La codifica è AVC ma non è stato usato x264. È stato usato il TotalCode (ex CineVision). Bitrate impostato a max 35 Mbps, avg. 25 Mbps.

sulle inquadrature scure come nelle fogne, un segnale video che frigge un po troppo e che fa banding. nulla di estremo o eccessivo, (come fu la roba panini) ma si nota.

Sì, soffre di posterizzazione nelle scene scure. Dovuto all'encoder e/o ai probabili settaggi. È comunque una codifica 'rognosa' in quanto ci sono molte scene scure con grana fine, che però, per quanto scure, non sono a nero e quindi lì l'encoder fa fatica a mantenere la grana.

potrebbe ben essere, è che non ho termini di paragone escluso questo http://www.blu-ray.c...de-Blu-ray/595/ che però non so quanto sia affidabile come screenshot

Già dal primo screenshot (comune a entrambi), nonostante l'immagine da bluray.com sia in JPG, puoi notare che la posterizzazione è meno presente rispetto al tuo in PNG. Comunque se vuoi c'è qualcosa anche qui: http://www.asianblurayguide.com/capture/186/jin_roh_the_wolf_brigade_anime_japan/

L'immagine un po' impastata e la cornice nera ovviamente sono del master giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla parte di codifica, credo sia stato usato x264, non penso siano stati inseriti particolari filtri di "grain remove" o stabilizer,

Filtri non ne sono stati usati. La codifica è AVC ma non è stato usato x264. È stato usato il TotalCode (ex CineVision). Bitrate impostato a max 35 Mbps, avg. 25 Mbps.

io non mi occupo di compressioni, ma di cinevision non mi avevano parlato proprio benissimo qualche tempo fa (rispetto al cinemacraft ad esempio) [piccolo off topic, ma scenarist lo fanno ancora o è stato integrato in TotalCode?]

potrebbe ben essere, è che non ho termini di paragone escluso questo http://www.blu-ray.c...de-Blu-ray/595/ che però non so quanto sia affidabile come screenshot

Già dal primo screenshot (comune a entrambi), nonostante l'immagine da bluray.com sia in JPG, puoi notare che la posterizzazione è meno presente rispetto al tuo in PNG. Comunque se vuoi c'è qualcosa anche qui: http://www.asianblurayguide.com/capture/186/jin_roh_the_wolf_brigade_anime_japan/

L'immagine un po' impastata e la cornice nera ovviamente sono del master giapponese.

be solo a guardarli così al volo... poi saranno anche jpg compresse, come i miei screenshot allo stesso modo sono non arrivano certo da un flusso senza perdita. ma differenza c'è ne, e molta...

grazie per il link a quel sito, tornerà comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi occupo di compressioni, ma di cinevision non mi avevano parlato proprio benissimo qualche tempo fa (rispetto al cinemacraft ad esempio) [piccolo off topic, ma scenarist lo fanno ancora o è stato integrato in TotalCode?]

Rapidamente... stai confrontando una 500 con una Ferrari... :) (sia come 'prestazioni' che come 'prezzi',anche se adesso questi ultimi sono calati) Peccato che in Europa il 90% degli studi di authoring usi la 500... I software per dvd/bluray non vengono più venduti da inizio 2013, col supporto che terminerà nel 2014. TotalCode per dvd/bd subirà la stessa fine, mentre le versioni per VOD/streaming continueranno.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente... stai confrontando una 500 con una Ferrari... :) (sia come 'prestazioni' che come 'prezzi',anche se adesso questi ultimi sono calati) Peccato che in Europa il 90% degli studi di authoring usi la 500... I software per dvd/bluray non vengono più venduti da inizio 2013, col supporto che terminerà nel 2014. TotalCode per dvd/bd subirà la stessa fine, mentre le versioni per VOD/streaming continueranno.

grazie per le info!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse fatto bene IMHO il prezzo può starci... spero in uno scontone su Amazon... il punto è... chi si offre da cavia a questo giro?  :°_°:

Edizione limitata a 1000 copie... direi che si può prendere con molta calma anche perché su Terminal e su Amazon ancora nemmeno compare in catalogo...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic