Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ma discussioni di adattamento/doppiaggio a parte, sono l'unico a pensare che una volta spogliati della naivité di tempi che furono e più non possono essere, certe idee diventino semplicemente ridicole a pensarsi e ancor più a vedersi nella gravica innevitabilmente contemporanea (colorato pulito!) per quanto in stile retrò si voglia?

Tipo: c'è un velivolo che fa i giri della morte random in una caverna prima del lancio.

Tipo: c'è un ragazzino in moto che precipita e si fonde con la sua moto nella testa di un robot.

Mi sembra tutto così anti-climatico, per di più nell'aggravante dell'accozzaglia di cliché completamente fuori tempo massimo, che a guardarlo mi viene solo imbarazzo e facepalm.

Sono solo io, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, invece resta il mistero sul perché al nuovo Jeeg è stato tolto l'elemento che più distingueva il vecchio: il pilota che si trasforma in testa.

Certo, nel vecchio c'era anche altro ma questo particolare era il classico elemento distintivo che sul nuovo Jeeg è venuto a mancare.

Tolto senza un'idea altrettanto "strana" come rimpiazzo tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu credi? Io ne dubito...Il doppiaggio d/visual non è mai stato completato e difatti Bassanelli ha di recente annunciato la ripresa dei lavori (che potrebbero essere tranquillamente ex-novo,per quanto ne sappiamo...). Tempo per "stravolgere" i dialoghi ce n'è,dipende tutto se hanno voglia di farlo. Se non ricordo male non era ancora apparso Hiroshi nelle puntate doppiate da d/visual,quindi un bel "lanciami i componenti" e compagnia bella fanno ancora in tempo ad aggiungerlo... :-)

Io facevo riferimento a quanto da loro risposto su Facebook, guarda la pagine indietro, dicono che vanno corretti gli errori del passato... magari mancava un pezzo "sostituendoli con altri nuovi" :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, invece resta il mistero sul perché al nuovo Jeeg è stato tolto l'elemento che più distingueva il vecchio: il pilota che si trasforma in testa.

Lo aveva detto Nagai stesso quando venuto in Italia.

I ragazzi di oggi non si sarebbero riconosciuti in un cyborg come Hiroshi , quindi si è optato per un  corridore di moto gp o quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma discussioni di adattamento/doppiaggio a parte, sono l'unico a pensare che una volta spogliati della naivité di tempi che furono e più non possono essere, certe idee diventino semplicemente ridicole a pensarsi e ancor più a vedersi nella gravica innevitabilmente contemporanea (colorato pulito!) per quanto in stile retrò si voglia?

Tipo: c'è un velivolo che fa i giri della morte random in una caverna prima del lancio.

Tipo: c'è un ragazzino in moto che precipita e si fonde con la sua moto nella testa di un robot.

Mi sembra tutto così anti-climatico, per di più nell'aggravante dell'accozzaglia di cliché completamente fuori tempo massimo, che a guardarlo mi viene solo imbarazzo e facepalm.

Sono solo io, vero?

Vabbè allora stai alla larga da qualsiasi anime robotico a questo punto, tutti sappiamo che siano ridicoli certi elementi ma nei robottoni (almeno i super) l'importante è ESSERE FIGO chissenefrega del resto

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo io, vero?

No, non sei solo tu, però io non sono mai stato un grande fan di robot che piovono dal cielo, spuntano dal mare si montano in aria ecc. l'unico che passa è eva, li i robot hanno il grande magnifico supertecnologico cavo della corrente! (e molto altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ZIo Sam, ignoravo questa spiegazione.

Mi pare comunque una cattiva spiegazione in quanto l'idea della trasformazione del pilota in testa è talmente assurda che è possibile piegarla a ogni tipo di variante.

Qui invece si è scelto di toglierla.

Boh.

Nella serie classica Hiroshi è un cyborg per quello si trasforma (e in questa serie lo vediamo andarsene liberamente nello spazio senza tuta tanto non ha bisogno di respirare) il nuovo pirletta invece no ed praticamente è il cuGGino di Koji Kabuto così gli han dato il pilder, tanto come variazione sul tema

Edit:

Quelli che correggono gli errori del passato...

Yamato Video Siamo contenti che abbiate apprezzato questa proposta. Rina è un vero mito! 

Vi ringraziamo e vi diamo appuntamento a domani con una nuova e attesa proposta che popolerà a suon di pugni, raggi micidiali e armi affilate la nostra imminente iniziativa 'Yamato#SecretProject', dedicata al nostro gentile pubblico che da oltre 20 anni ci sostiene con affetto. Grazie.

:sisi:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

ZIo Sam, ignoravo questa spiegazione.

Mi pare comunque una cattiva spiegazione in quanto l'idea della trasformazione del pilota in testa è talmente assurda che è possibile piegarla a ogni tipo di variante.

Qui invece si è scelto di toglierla.

Boh.

Dovevano quasi ammazzarlo e trasformarlo in un cyborg, di nuovo? Avrebbe ammazzato pure la sospensione dell'incredulità

C'è un motivo dietro alla peculiarità di Hiroshi ed è esclusivo e non replicabile a meno di non ambientare Shin Jeeg al tempo di Skynet o Casshern pena risultare platealmente ripetitivi sfiorando l'assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato Video Dunque... Diciamo che saranno circa 3-4 al giorno!

Ok, allora è una fascia quotidiana su qualche canale già esistente... Super? K2? Boing? ma riuscirebbero a trasmettere certa roba senza massacrarla di censure?

MMM Mediaset Italia 2 o Extra ? Perchè Boing è una multiproprietà che non decidevano nemmeno il palinsesto.

Non mi meraviglierebbe nemmeno che magicamente sbuchino i saint a quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora è una fascia quotidiana su qualche canale già esistente... Super? K2? Boing? ma riuscirebbero a trasmettere certa roba senza massacrarla di censure?

Perche' no RAI4 ?  :°_°:

Certo la girella non andrebbe per questo canale, ma le novita' seppure vecchie di pochi anni si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che tra gli annunci a raffica non abbiano fatto menzione di Nadia. In francia a fine anno esce la versione blu-ray (usando i master HD giapponesi)  :°_°: ; certo se Yamato avendo gia' il doppiaggio nuovo ci facesse un pensierino ad una edizione home video ... Ma chissa' quanti anni occorrera' aspettare ancora... :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

YUYU HAKUSHO GHOST FILES - SECONDA SERIE

COLLECTOR'S EDITION - 7 DVD BOX SET

Diversamente da quanto annunciato, il cofanetto della seconda serie di YuYu Hakusho Ghost Files sarà distribuito da Artist First a partire da Ottobre 2013

è imminente anche questo :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic