Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

21 hours ago, Roger said:

ok. dai fammi da motivatore e ci provo. ma devi darmi qualcosa che sia superiore a quello che fornisce la sinossi del film:

Non posso negarti che la sinossi sia giusta e quindi si parte da lì. Ma il bello è proprio il viaggio del protagonista all'interno di Makoto. Non è una cosa deprimente. E' un confronto con il comportamento dei giapponesi. Lo spirito reincarnato è decisamente uno stronzo per cui man mano che scopre cose fa dei commenti che ti spiazzano, vista anche la sua mancanza di peli sulla lingua. Però quello che mostra è un dito puntato verso una società contraddittoria che si volta dall'altra parte nel momento del bisogno. Eppure... è inutile aspettare che le cose accadano da sole. La tua vita te la fai tu, ogni persona è diversa e ha un proprio colore. La tristezza non esiste per sempre, si può affrontarla, lasciarsela alle spalle e cercare ciò che c'è di bello. E che sia bello per te, non di chi vuole importi il suo.

22 hours ago, Roger said:

quanti film o anime si trovano nella stessa situazione perchè non c'è sbatta a creare interesse genuino?

Be', ma una sinossi non può certo mentire sul contenuto del film. Tu su La tomba delle lucciole scriveresti "le avventure di due fratelli di 14 e 4 anni che in barba a tutti sopravvivono tra i resti dei campi di Kobe bombardati dagli americani durante la seconda guerra mondiale"? 

invece al posto di promuovere un'opera si preferisce fare nomi di registi, autori e studi illudendosi di creare un cerchio magico senza crisi oppure giocherellare su fattori estetici perchè al cliente interesserebbe il soprammobile

E' una critica ai recenti box deluxe che occupano mezza libreria? :°_°:

O agli eccessi di quando i DVD andavano alla grande? (tipo la testa dello Xenomorfo)

Dillo a tutti gli editori che riempiono le cover delle loro edizioni con patacche tipo "Dal regista Premio Oscar...". Ti risponderebbero che è la base del marketing. Ma non si sono resi conto che è un tipo di marketing vecchio. 

ma è da anni che a parte il devilman piagnone

Quello è in mano a Netflix e per questioni di contratto non conviene pubblicarlo in home video. Troppi soldi per sbrogliare la situazione. Altri titoli editati da Netflix invece si possono avere e magari anche ridoppiare. Ogni titolo fa storia a sè. 

Adesso prova a dirmi gli ultimi titoli Dynit e Yamato hai comprato.

Per me, Conan il ragazzo del futuro edizione blu ray standard e Beautiful Dreamer edizione blu ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
Il 1/2/2022 Alle 15:46, Garion-Oh ha scritto:

Pensa che il futuro è l'estinzione. L'home video ha i giorni contati. Vendono solo i titoli-fenomeno.

In quanti hanno comprato Colorful, qui dentro? (nel caso si voglia fare la conta cambiamo thread però).

Colorful non l'ho ancora comprato, ma vorrei farlo appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Garion-Oh said:

Non posso negarti che la sinossi sia giusta e quindi si parte da lì. Ma il bello è proprio il viaggio del protagonista all'interno di Makoto. Non è una cosa deprimente. E' un confronto con il comportamento dei giapponesi. Lo spirito reincarnato è decisamente uno stronzo per cui man mano che scopre cose fa dei commenti che ti spiazzano, vista anche la sua mancanza di peli sulla lingua. Però quello che mostra è un dito puntato verso una società contraddittoria che si volta dall'altra parte nel momento del bisogno. Eppure... è inutile aspettare che le cose accadano da sole. La tua vita te la fai tu, ogni persona è diversa e ha un proprio colore. La tristezza non esiste per sempre, si può affrontarla, lasciarsela alle spalle e cercare ciò che c'è di bello. E che sia bello per te, non di chi vuole importi il suo.

innanzitutto ti ringrazio, e poi... lo vedi? in poche righe hai tirato fuori dei particolari importanti che non avrei mai pensato leggendo quel trafiletto svogliato su amazon. sembra addirittura la descrizione di un altro film. non era una questione di onestà della sinossi che ho riportato, quanto che se fosse stata più accurata e stimolante (grazie anche a delle interpretazioni come quelle da te scritte, rimaneggiate quanto basta per dargli la forma adeguata alla pagina di presentazione) non credi che il film avrebbe suscitato maggiore interesse? non è mai stato sufficiente pubblicare un film o una serie, deve esserci una presentazione sostanziale sincera sui suoi contenuti e punti di forza. se poi si parla di un film inedito per l'italia ma che ha 10 anni sulle spalle e di cui non si è più parlato...

pur non essendo temi nuovi o rivoluzionari mi hai convinto e lo guarderò. se mi piacerà abbastanza lo acquisterò.

Be', ma una sinossi non può certo mentire sul contenuto del film. Tu su La tomba delle lucciole scriveresti "le avventure di due fratelli di 14 e 4 anni che in barba a tutti sopravvivono tra i resti dei campi di Kobe bombardati dagli americani durante la seconda guerra mondiale"? 

come è diventato famoso la tomba delle lucciole? è tutto un altro paio di maniche rispetto a colorful per epoca storica di produzione, takahata, ghibli e ciò che questi ultimi due nomi hanno sempre significato per il pubblico. quanti sapranno il nome dell'autore originale? a momenti è come se non avesse meriti...

come scrivevo sopra, non è una questione di mentire ma dare risalto a quelli che sono i punti forti di un'opera. lo si fa per tutti i prodotti in commercio, non vedo perchè si dovrebbe fare eccezione nel caso degli anime; a parte i bestseller o i fenomeni del momento, che il posto se lo sono già guadagnato.

E' una critica ai recenti box deluxe che occupano mezza libreria? :°_°:

O agli eccessi di quando i DVD andavano alla grande? (tipo la testa dello Xenomorfo)

Dillo a tutti gli editori che riempiono le cover delle loro edizioni con patacche tipo "Dal regista Premio Oscar...". Ti risponderebbero che è la base del marketing. Ma non si sono resi conto che è un tipo di marketing vecchio. 

finchè si tratta di edizioni particolari di un certo pregio a cui seguirà una ripubblicazione normale non è un problema.

detesto da sempre le patacche che citi. in particolar modo se impresse sulla cover frontale del prodotto che si vuole acquistare. infatti gliele lascio, talvolta a malincuore.

sì buttare là nomi è uno dei modo per acchiappare i clienti già fidelizzati attraverso quei nomi. metodo pavlov che per alcuni ha funzionato per un po'. lo stesso principio si applica alla produzione degli anime; i numerosi remake o ripescaggi esistono anche per quello... non è sbagliato ma quando vuoi vendere un buon prodotto che però non ha agganci con altro, non è di tendenza, la stampa lo ignora e nessuno si fa il solito giretto di social e forum per spammarlo allora l'editore deve sforzarsi di parlare di quel prodotto. deve venderlo, no? o c'è l'idea che la gente debba comprare qualcosa perchè è stato pubblicato, indifferentemente da cosa sia?

4 hours ago, Garion-Oh said:

Adesso prova a dirmi gli ultimi titoli Dynit e Yamato hai comprato.

lol sono passati 5-6 anni, non saprei dirti. dovrei andare a guardare negli scatoloni. so che dovevo comprare i BD della prima trilogia di gundam per sostituire i dvd ma ora che mi ci fai pensare mi sa che me ne sono dimenticato :lolla:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il topic IN-TOPIC dicendo che dopo 10-15 anni di attesa, sulla cover di Casshern Sins potevano almeno scrivere, appunto, "Casshern". Poi dicono che uno gli lascia la roba sullo scaffale -.-' Comunque intanto l'ho preordinato(solo per par condicio, perché volevo prendere anche la serie classica in mano a Dynit. E anche lì è Kyashan), poi vedrò se prenderlo o no. Però io voglio sapere se c'è

Altrimenti annullo il preordine!!!!!

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/2/2022 at 11:00 PM, Roger said:

ok. dai fammi da motivatore e ci provo. ma devi darmi qualcosa che sia superiore a quello che fornisce la sinossi del film:

Visto che il diretto interessato ha replicato, sintetizzo anch'io con quello che ne avevo scritto la bellezza di 11 anni fa circa in quel del Cinema

"Colorful deriva dalla curiosa considerazione (non ricordo ora se del protagonista) che tutti sono cosi' assorbiti e presi dai colori di cio' che li circonda per non rendersi conto 'dei propri'."

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, Roger said:

lo vedi? in poche righe hai tirato fuori dei particolari importanti che non avrei mai pensato leggendo quel trafiletto svogliato su amazon.

APV concede solo 400 caratteri per la descrizione. I miei sono 800.

non è mai stato sufficiente pubblicare un film o una serie, deve esserci una presentazione sostanziale sincera sui suoi contenuti e punti di forza.

Be', c'è la descrizione sul sito che vende il film: https://fanfactory.shop/it/colorful-limited-edition-blu-ray-anime-factory-cards-booklet_4020628798512

Lì c'è spazio e quindi dopo il celabbiamolungo di rito trovi anche un commento molto chiaro dell'autrice del romanzo da cui è tratto il film.

lol sono passati 5-6 anni, non saprei dirti.

Vabbè, allora sei fuori target. Che scrivi a fare nei discorsi in cui si parla di comprare blu ray? :ph34r:

10 hours ago, Chocozell said:

Però io voglio sapere se c'è

Nei sottotitoli sarà Casshern. Come da prassi per tutte le edizioni Yamato-Koch, sempre sub fedeli. 

8 hours ago, Alex Halman said:

Io no, per me è arrivato fuori tempo massimo,

Maddai, non esiste il tempo massimo. Se una cosa è bella, rimane bella anche dopo anni. Semplicemente non ti piace abbastanza da comprarlo.

• Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, Garion-Oh said:

Maddai, non esiste il tempo massimo. Se una cosa è bella, rimane bella anche dopo anni. Semplicemente non ti piace abbastanza da comprarlo.

Nel 2019 rividi Alps no Shoujo Heidi e Akage no Anne.

In giapponese.

E forse ne ho capito qualcosa.

Non linguisticamente, intendo. I dialoghi li capivo. Dico contenutisticamente.

Ma io sono tardo, si sa.

Devo tornare alla Regia Astronautica.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

Col tempo l'interesse cala e ora ho altre spese, all'epoca l'avrei preso al volo, farlo uscire un vagone di anni dopo è da pirla, si dice battere il ferro finché è caldo non quando è ibernato

Link al commento
Condividi su altri siti

APV concede solo 400 caratteri per la descrizione. I miei sono 800.

quei 400 caratteri si potevano usare sicuramente meglio.

Lì c'è spazio e quindi dopo il celabbiamolungo di rito trovi anche un commento molto chiaro dell'autrice del romanzo da cui è tratto il film.

commento molto più efficace e che, sacrificando il nome dell'autrice e modificato al volo, sta in meno di 400 caratteri spazi compresi

Il regista Hara cattura la magia del momento fugace, inatteso. Battute tra amici, scherzi senza importanza, il sorriso di qualcuno che ti attrae, promesse innocenti, uno sguardo sempre presente quando ti guardi indietro. Gli spettatori si renderanno conto che la nostra vita quotidiana si basa su cose inaspettate e si tinge di una grande varietà di colori. Eto Mori, autrice del romanzo originale.

a differenza di:

L'anima di un defunto ha la possibilità di redimersi, ma per farlo si deve reincarnare nel corpo di un quattordicenne, Makoto, anch'egli recentemente scomparso. L'anima ha pochissimo tempo per rimediare al suo più grosso errore commesso in vita, e allo stesso tempo scoprire cosa abbia spinto Makoto a togliersi la vita.

che conta 320 caratteri spazi compresi.

non voglio essere tedioso sui metodi, anche perchè sarebbe strano non nominare eto mori dopo un suo commento, ma è troppo palese che se si voleva si poteva tirare fuori una sinossi quantomeno dignitosa.

Vabbè, allora sei fuori target. Che scrivi a fare nei discorsi in cui si parla di comprare blu ray? :ph34r:

potrei dirti che rientra comunemente tra le prerogative di chi non è rappresentativo di un mercato, che in effetti è da anni che ne scrivo pochissimo limitandomi a qualche commento sugli annunci fatti da chichessia e anche quando compravo di più non è che mi fiondassi sui forum a parlarne, che nella vita succedono cose che ti segnano e per le quali comprare anche gli anime che ti piacciono diventa l'ultimo dei pensieri, ma la vera verità è molto più semplice e consiste nel fatto che chiunque può avere un qualche tipo di opinione su una pubblicità o un evento. sono andato a ravanare tra gli scatoloni di cui sopra. quando comprai il dvd box di zambot si trattava di un'edizione limitata a 1500 copie. era il 2007 e ce ne volle per smaltirle. il cofano di brain powerd non credo ebbe una sorte tanto differente, e così pure il boxetto di soul taker, i film di kon ed altra roba acquistata fino al 2015. macross plus mi pare fosse un'altra edizione limitata ma potrei sbagliarmi. siamo nel 2022, è davvero cambiato così tanto? sicuramente le tirature, rispetto ad una volta quando ne avanzavano per anni e sicuramente c'è ancora qualcosa tra i cestoni, si tarano meglio. ma se era crisi profonda allora, e questi stessi discorsi si facevano anche 20 anni fa, non si spiega come mai gli stessi editori sono ancora in campo.

sì ma esiste qualcosa che si chiama ciclo di vita del prodotto. quello di certe girelle è longevo, altri titoli si esauriscono molto prima e quindi bisogna sfruttarli per tempo (se poi hanno successo o si presentano le giuste condizioni si ripubblicano). dopo 10 anni le priorità e i gusti di chi compra anime cambiano. non è detto che sia anche il caso di sins, che cmq è molto particolare e tutt'altro che dinamico, però in 10 anni che voleva vederlo forse l'ha anche fatto e potrebbe essere a posto così. del resto anche i modi di fruire *legalmente* degli anime sono cambiati, abbattendo i costi per l'utente finale. tra lo spendere 20 euro per un film su BD e 20 euro per poter vedere 20 film, tra cui quello su BD, secondo te cosa sceglie chi non è interessato a collezionare dischi?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
15 ore fa, Chocozell ha scritto:

Riporto il topic IN-TOPIC dicendo che dopo 10-15 anni di attesa, sulla cover di Casshern Sins potevano almeno scrivere, appunto, "Casshern". Poi dicono che uno gli lascia la roba sullo scaffale -.-' Comunque intanto l'ho preordinato(solo per par condicio, perché volevo prendere anche la serie classica in mano a Dynit. E anche lì è Kyashan), poi vedrò se prenderlo o no. Però io voglio sapere se c'è

Altrimenti annullo il preordine!!!!!

Qui e' questione di logica e di coerenza. Io prenderei a scatola chiusa Akage No Anne, sapendo che e' Anna Dai Capelli Rossi. Grendizer non mi fa nessuna impressione. Posso spiegarlo alle 99 persone che conosco e che guarda(va)no i "cartoni giapponesi" secondo il titolo internazionale? No, non sono in grado...😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger: si vede che non usi Netflix o APV :lolla: . Quella sinossi è anche un trattato scientifico a certa roba che gira. Tra le altre cose, mi sembra che non siano le case editrici a dare la sinossi, ma che la scrivano i portali di streaming di loro pungo (Almeno, su Netflix funziona così).

10 hours ago, Roger said:

sì ma esiste qualcosa che si chiama ciclo di vita del prodotto

Sì, sono d'accordo. Però se l'opera interessa ancora non vedo il problema. Anche perché ci si è lamentati per anni di questa mancanza. Anzi, a me di questa uscita dispiace molto. Muore un meme di rilevanza storica :lolla: . Non penso che se domani mattina Dynit si ricordasse di Yamato 2202 ci sarebbero proteste(imho se ne ricorderà, visto che la papera galleggia poco). Poi ovviamente chi lo voleva recuperare altrove, lo avrà già fatto(vedi Fensah con l'edizione lumacofona). Certo, capisco anche il discorso di chi voglia l'edizione italiana perché più facilmente fruibile in compagnia (ad esempio non potrei mai proporre alla mia ragazza di vedere un anime in jap sub ita*. Odia profondamente il giapponese e i sub smetterebbe di seguirli dopo 5 minuti).

*l'altro giorno mi son dovuto subire un Ward su Neo/Revees pesantemente fuori parte, imho. Morivo dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Chocozell said:

Sì, sono d'accordo. Però se l'opera interessa ancora non vedo il problema. Anche perché ci si è lamentati per anni di questa mancanza. Anzi, a me di questa uscita dispiace molto. Muore un meme di rilevanza storica :lolla: . Non penso che se domani mattina Dynit si ricordasse di Yamato 2202 ci sarebbero proteste(imho se ne ricorderà, visto che la papera galleggia poco). Poi ovviamente chi lo voleva recuperare altrove, lo avrà già fatto(vedi Fensah con l'edizione lumacofona). Certo, capisco anche il discorso di chi voglia l'edizione italiana perché più facilmente fruibile in compagnia (ad esempio non potrei mai proporre alla mia ragazza di vedere un anime in jap sub ita*. Odia profondamente il giapponese e i sub smetterebbe di seguirli dopo 5 minuti).

*l'altro giorno mi son dovuto subire un Ward su Neo/Revees pesantemente fuori parte, imho. Morivo dentro. 

Non si tratta di protestare perché qualcosa esce (non mi infastidisce mica), nel mio caso dico solo che sono stati dei cretini a non farlo prima invece di lasciarlo ad ammuffire per anni, e che per il momento non mi interessa più tanto da buttarci 60 carte (a 40 magari cambio idea e visto che è su Amazon facile che poi il prezzo crolli, così ho recuperato pure Harlock prima e seconda serie e Daimos a prezzo straccio da cestone :giggle: )

Considera che prima i manga che prendevo costavano dai 4,5 a 7 euro a volume ora praticamente partono da 6,5/7 a 12/15... non è che i soldi li stampo, me li guadagno lavorando (e questo è pure un periodo di merda) devo scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, Alex Halman said:

Col tempo l'interesse cala e ora ho altre spese, all'epoca l'avrei preso al volo,

Con la sigla dei Finley? Perché il progetto era quello. Meno male che non è uscito all'epoca. Poi se a te cmq adesso non interessa più tanto meglio. Altrimenti avresti in casa dei dvd di 10 anni fa con la muffa sopra. Se doppieranno e pubblicheranno Shirobako ti interessa ancora o 8 anni di attesa sono cmq troppo?

22 hours ago, Alex Halman said:

farlo uscire un vagone di anni dopo è da pirla, si dice battere il ferro finché è caldo non quando è ibernato

Sai una cosa? 10 anni fa Sins lo conosceva solo il nostro circolino di appassionati. Invece recentemente è passato su APV e l'hanno visto in tanti che non sapevano della sua esistenza (APV ha un bacino d'utenza molto più largo e casual, rispetto a noi forumetti e portali). Quindi altro che ibernato. 

non voglio essere tedioso sui metodi

Ma no, le critiche ci stanno. Però non so come valutare una critica di un appassionato di animazione che non comprerebbe cmq.

ma se era crisi profonda allora, e questi stessi discorsi si facevano anche 20 anni fa, non si spiega come mai gli stessi editori sono ancora in campo.

Non lo sono infatti. Si stanno tutti attaccando allo streaming per sopravvivere. L'home video è residuale tranne per quei pochi titoli-fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, Garion-Oh said:

Con la sigla dei Finley? Perché il progetto era quello. Meno male che non è uscito all'epoca.

Se fosse uscito fatto col culo se ne restava sullo scaffale ovviamente, io dico l'avessero fatto bene... ma mi pare poi che i BD già ci fossero

Poi se a te cmq adesso non interessa più tanto meglio. Altrimenti avresti in casa dei dvd di 10 anni fa con la muffa sopra. Se doppieranno e pubblicheranno Shirobako ti interessa ancora o 8 anni di attesa sono cmq troppo?

Dipende da come arriverebbe e a che prezzo, non ho la palla di vetro quindi inutile discutere del nulla come è inutile che t'encazzi con me perché ho detto che AL MOMENTO non ho intenzione di comprare 'sta serie, ti disturba? non l'ho capito perché te la pigli tanto. Sicuramente nella scala delle mie preferenze Shirobako oggi sta precchio al di sopra di Casshern Sins, a scegliere tra i due non ci metto più di mezzo secondo (prendedomela comoda)

Sai una cosa? 10 anni fa Sins lo conosceva solo il nostro circolino di appassionati. Invece recentemente è passato su APV e l'hanno visto in tanti che non sapevano della sua esistenza (APV ha un bacino d'utenza molto più largo e casual, rispetto a noi forumetti e portali). Quindi altro che ibernato. 

Praticamente AP è diventato il nuovo "l'ho visto da piccolo in tivvi" ok, allora gli anime son come i prosciutti devono stagionare

Ma no, le critiche ci stanno. Però non so come valutare una critica di un appassionato di animazione che non comprerebbe cmq.

Non lo sono infatti. Si stanno tutti attaccando allo streaming per sopravvivere. L'home video è residuale tranne per quei pochi titoli-fenomeno.

Amen, se ne farà a meno, mi terrò i download

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, in un mondo sempre più veloce e distratto (non è un giudizio, sono fatti) viene da chiedersi come ci si possa realmente appassionare a qualcosa senza avere a conti fatti il tempo -e una passione ne richiede molto- da dedicarvi.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti