Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

19 hours ago, Armandino-san said:

Che possa spuntare finalmente fuori il doppiaggio curato da Shito?

Se così sarà, in quel doppiaggio c'erano cose rilevantissime.

Recitativamente parlando, interpretativamente parlando.

Ovviamente, chi conosce la serie sa che essa si regge sulla coppia di protagonisti in primis. E in primis, dunque, non posso non citare e ringraziare Eva (Padoan) e Marco (Vivio),a mio dire eccezionali sui ruoli.

Uno dei picchi forse più alti è stato tuttavia toccato da una straordinaria Perla (Liberatori) sul personaggio forse più drammatico della serie, ovvero quello di Akemi.

Il padre di lei è stato, per mia somma gioia e ancor maggiore onore, dal signor Maurizio Scattorin. Eccezionale, non ho altre parole.

Ma c'è una parte, un ruolo, che è secondo me ancora più pregno. Potrebbe apparire come un ruolo minore, invee col cavolo. Si tratta di quello della maestra Fuyumi. In italiano, Debora (Magnaghi). Ci sono dei flashback di Shuuji che beh, sono davvero notevoli.

Ah, la Wikipedia italiana riporta il personaggio di Take doppiato in italiano da Gianluca Iacono, ma no, non è lui. Si tratta di Gianluca Crisafi (lo conobbi proprio in quell'occasione).

E per il vecchio avatar del "nostro" Shuji, ovvero Testu, beh... Niseem Onorato. Ho detto abbastanza. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Shito ha scritto:

Uno dei picchi forse più alti è stato tuttavia toccato da una straordinaria Perla (Liberatori) sul personaggio forse più drammatico della serie, ovvero quello di Akemi.

Eh... ci sono dei momenti nei quali la voce di Akemi si spezza a più riprese, soprattutto in ''quella scena''. Se dovesse rendere anche solo un'oncia di quello che quella scena è in originale sarebbe già tanto. Devo ammettere però che non riesco bene a immaginarmi Perla Liberatori su quel personaggio, forse perchè i primi personaggi interpretati da lei che mi vengono in mente non c'entrano nulla con Akemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Armandino-san said:

Eh... ci sono dei momenti nei quali la voce di Akemi si spezza a più riprese, soprattutto in ''quella scena''. Se dovesse rendere anche solo un'oncia di quello che quella scena è in originale sarebbe già tanto.

Me lo saprai dire. :-)

1 hour ago, Shuji said:

Letteralmente, una vita fa.

Idem. Verrà una prossima vita in cui ti offrirò un buon gelato da Fassi, gelatiere sovrano. Dove capii il senso si un cartello di Abenobashi, non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose...

C'è un motivo per cui Chibi Goku si è rintanato su Animeclick a difendere a spada tratta ogni cagata del gruppo circo nonostante è risaputo che mettano loro stesso cazzate in giro e qua abbiamo palesi tracce di prese per il culo anche di Garion?

Per il resto non vedo l'ora che che quella ciofeca, flop, di Soul abbia un tocco dell'artista dell'adattore nostrano correggendo cose che sono sul booklet giappo, spagnolo,ecc.

Perché I polli sempre quelli sono.

Ovviamente dopo lo schifo di Lost Canvas non ci do ovviamente 2 lire.

Yamato non l'ha portata in simulcast come erroneamente dichiarato da Orlando che dimostra ancora una volta quanto non è mai stato l'uomo dietro a questo brand nonostante si gonfi a pieno petto che è la seconda volta che fa una produzione di Saint Seiya...

Perché il circo è sempre stato io che rompo i coglioni a Nausi e Fra è appreso il prendibile libero di far far cazzate agli altri scartandomi con la prima cazzata random.

Per quanto riguarda ste famose approvazioni dei Blu Ray vale lo stesso: è l'ennesima mia consulenza non retribuita.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando da un pochino di sforzarmi di capire quale sia il tuo intento quando ti approcci a scrivere qualcosa su questo forum. Ora, io che sono relativamente nuovo su questi lidi riesco a capire a malapena l'accozzaglia di frasi che getti alla rinfusa qua e là fra i tuoi discorsi, ma a volte sembra che tu dia per scontato che i tuoi lettori sappiano a che cosa ti stai riferendo quando ti esprimi, nel senso che a volte le tue frasi mancano proprio della presenza di un soggetto.

E poi lascia che ti faccia presente che da quel poco che si può evincere dai discorsi che fai una cosa che emerge è tanta, tanta frustrazione. Sembra la lagna di un bambino, la tua. Quale sarebbe il fine di tali esternazioni? Sei in cerca di approvazione, oppure vuoi solo metterti in mostra pensando che freghi qualcosa a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui da circa 15 anni quindi Sì do per scontato che c'è gente che sappia i trascorsi. Di solito son i novellini che si mettono in pari e non viceversa.

Porello il problema è che son frustrato non che l'editoria italiana è una fogna. Grazie per il tuo utile contributo alle mie frasi alla rinfusa adesso mi ci pulisco, grazie.

Esiste il tasto ignorare comunque. 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Armandino-san ha scritto:

oppure vuoi solo metterti in mostra pensando che freghi qualcosa a qualcuno

Fondamentalmente metto nero su bianco cose che non si verrebbero mai a sapere e tanto mi basta.

Perché c'è gente che mette stronzate in giro da quando campa e si spaccia per guru salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, John ha scritto:

Di solito son i novellini che si mettono in pari e non viceversa.

Beh, ma come lo si dovrebbe fare? Purtroppo non c'è una Wikia sulla cronologia e i retroscena delle edizioni italiane degli anime, o almeno con l'elenco della gente che ci ha lavorato. Bisognerebbe recuperare vent'anni di storia (assumendo che il precedente si possa chiamare preistoria) da questo forum e da molte altre fonti frammentarie o disordinate o perdute? :sweatingbullets:

Modificato da Anonimo (*lui*)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se ci si iscrive in un forum, si accusa un tizio di scrivere alla rinfusa, frustrato, ecc come MINIMO devi sapere i precedenti di questo stesso forum e i suoi utenti. Cosa con cui il dottorotto è evidente non sia al passo.

Tranquillo che anche le wiki sono infarcite di roba messa in giro dalla stessa gente e poi date per scontate che riflettano la realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il linguaggio di Armandino, io sottolineavo che è molto difficile acquisire i precedenti al livello di dettaglio che auspichi, a meno di averli assorbiti pian piano in anni di frequentazione o che li trasmettano almeno in parte i "membri storici". Poi se il tuo fine è solo comunicare in codice a poche persone che (forse) lurkano, sta benissimo :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, John ha scritto:

Sono qui da circa 15 anni quindi Sì do per scontato che c'è gente che sappia i trascorsi. Di solito son i novellini che si mettono in pari e non viceversa.

Se qualcuno sta discutendo di qualcosa che non conosco non ci metto parola, questo senza dubbio (al limite prima mi informo, per quanto possibile).

Il fatto è che aldilà di quanto si possano conoscere i trascorsi, molti tuoi discorsi proprio nel leggerli risultano sconclusionati (e questo meno di altri, perdipiù).

2 ore fa, John ha scritto:

C'è un motivo per cui Chibi Goku si è rintanato su Animeclick a difendere a spada tratta ogni cagata del gruppo circo nonostante è risaputo che mettano loro stesso cazzate in giro e qua abbiamo palesi tracce di prese per il culo anche di Garion?

Prendo a esempio questo frammento di discorso. Io ho presente chi sia Chibi Goku, e credo di aver presente a quali post suoi tu ti stia riferendo (anche se non sono d'accordo con quanto tu asserisci, ammesso che io abbia capito a cosa ti riferisci, e già qui...). Ora, dal tuo punto di vista che cosa volevi comunicare facendoci presente che "e qua abbiamo palesi tracce di prese per il culo anche di Garion?" 

2 ore fa, John ha scritto:

Porello il problema è che son frustrato non che l'editoria italiana è una fogna. Grazie per il tuo utile contributo alle mie frasi alla rinfusa adesso mi ci pulisco, grazie.

Vabbè ma se tanto quelli a cui ti riferisci hanno già presente tutti i trascorsi saranno sicuramente i tuoi post a far prendere coscienza ai lettori del fatto che l'editoria italiana sia una fogna, certo.

Io non credo che frignare su un forum possa risolvere alcun problema. Se tu invece sei convinto del contrario, continua pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha voglia faccia un riassunto degli alias, dei fake account del grande satana lucano e di tutto l'annesso che viene messo in giro dagli albori dei tempi... io non c'ho forza fisica.

Pensala come vuoi.

L'unica cosa che posso aggiungere è che Chibi Goku dovrebbe sapere tutti i trascorsi pertanto spendersi così tanto per cose che potrebbero essere cazzate non fa onore.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Armandino-san said:

Sto cercando da un pochino di sforzarmi di capire quale sia il tuo intento quando ti approcci a scrivere qualcosa su questo forum. Ora, io che sono relativamente nuovo su questi lidi riesco a capire a malapena l'accozzaglia di frasi che getti alla rinfusa qua e là fra i tuoi discorsi, ma a volte sembra che tu dia per scontato che i tuoi lettori sappiano a che cosa ti stai riferendo quando ti esprimi, nel senso che a volte le tue frasi mancano proprio della presenza di un soggetto.

E poi lascia che ti faccia presente che da quel poco che si può evincere dai discorsi che fai una cosa che emerge è tanta, tanta frustrazione. Sembra la lagna di un bambino, la tua. Quale sarebbe il fine di tali esternazioni? Sei in cerca di approvazione, oppure vuoi solo metterti in mostra pensando che freghi qualcosa a qualcuno?

Non fatevi trascinare nelle frignate di gionnino.

Immaginate, in un bar di livello, un tavolo con due figure sedute. Una è distinta, un pizzico. giusto una spruzzata di sale di brizzolatura, camicia solo appena sgualcita, sguardo intenso che osserva un calice, di contenuto rosso alto davanti a lui. Nell'aria una stracazzo di musica lounge, che non smetterà mai prima di averti frantumato i coglioni. (Tipo dove sto a cena ora)

Ecco, gionnino è l'altro al tavolo.

• LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Shuji ha scritto:

Non fatevi trascinare nelle frignate di gionnino.

No è vero non fatevi trascinare dalle frignate mie... meglio le cazzate di Orlando a cui pare si sia accodato Nausi ieri sera mentre dormivo.

Chissà qual'è il virus che si espande e da chi partono le fregnacce.

Link al commento
Condividi su altri siti