Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

beh, ZMazinger credo che semplicemente vogliono toglierselo dal groppone quanto prima possibile, dato che non è che ci sia un tale interesse.

A quanto ne so la loro politica per serie simili è promettere un'uscita all'anno e non mantenere nemmeno quella. *cough*

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ZMazinger credo che semplicemente vogliono toglierselo dal groppone quanto prima possibile, dato che non è che ci sia un tale interesse.

A quanto ne so la loro politica per serie simili è promettere un'uscita all'anno e non mantenere nemmeno quella. *cough*

dato quello che han pubblicato fin'ora, ho la sensazione che abbiano qualche obbligo contrattuale di pubblicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Calvino ha detto proprio questo quando è venuto qua a Pavia (c'è il video dell'incontro sul tubo) DOVEVANO pubblicare certe determinate serie e farlo in tempi BREVI per dimostrare ai nippo che poi la roba la fanno uscire davvero se no non gli mollano il resto... sai son rimasti scottati da troppi BUFFONI

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

sì vabè possono buttare fuori tutto il nagaiame esistente in velocità*, ma se succede che nessuno/abbastanza gente se lo fila? a che sarà servito?

perchè jpop, porella, deve pubblicare a raffica praticamente solo roba già vista, se poi altri editori cominciano da zero con gli inediti di nagai (enma-kun e l'altra versione di shutendoji)?

mah. se solo gp avesse stampato qualcosina...

* ma quanti volumi di nagai escono al mese per jpop? mi sembra 2-3 al mese, che alla fine non è una quantità diversa da quella dell'editore precedente negli anni prima dell'abbandono (4-6 volumi ogni due mesi, senza prendere in considerazione il numero effettivo di pagine). sempre se non ho sbagliato i conti, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica starebbero ripetendo la stessa linea di pubblicazione della DV, con meno pubblico visto che una parte di lettori quei volumi li ha già, nonostante la DV dopo 5 anni ha ritenuto che il gioco non fosse più remunerativo e ha deciso di chiudere tutto.

Ma che senso ha?

Capisco rendere disponibili i capisaldi Devilman, Mazinger, o i volumi di Ota che offrono una storia completa e sono anche girella, ma il resto a che serve? Di Nagai servirebbero i classici e VJ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che stanno ristampando qualcosa di gia' abbondantemente venduto senza mi par di capire neanche qualche cambiamento significativo rispetto all'edizione venduta in precedenza, come anche mi pare di comprendere senza quasi nessun cambiamento di maggiore periodicita' rispetto a quel passato prossimo, beh non sono tanto io che sta scherzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quella conferenza (che a proposito, qualcuno ha postato? E' esilarante) hanno detto che sono ben consci del fatto che stanno ristampando roba che la gente ha già e l'hanno messo in conto (cosa volesse dire Calvino con questo non lo so), così come a vendere bene è stato mi pare solo Devilman (mentre l'OtaMazinger non tanto). 

Io continuo ad aspettare VJ e Shin Mazinger Zero più seguito, le ristampe non m'interessano.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire semplicemente che sanno che avrebbero venduto poco proprio perché tanti hanno le edizioni d/Visual, non avessi avuto quelle gli avrei comprato tutto, però non sono proprio uguali a prima, hanno recuperato anche un po' di materiale extra, Devilman 1 ha diverse pagine modificate/ridisegnate dell'ultima edizione nippo, in Mazinger di Ota hanno recuperato un capitolo che avevano saltato (anche se i materiali erano pessimi e quindi si vede uno schifo), insomma ci hanno provato ad arricchire il tutto il più possibile ma lo sapevano da subito che sarebbe stata dura. Io Aspetto Shin Mazinger Zero e altra roba davvero inedita. Jack da capo non glielo ricompro però, parliamo di 19 volumi a 7,50 euro... io mi auguro facciano come altri ed escano col primo e il 20 insieme e poi proseguano parallelamente... odio avere una scarpa e una ciabatta ma semplicemente NON MI FIDO a ricomprare i primi se non mi firmano COL SANGUE che NON sarà più interrotto (al massimo poi recupero i primi una volta concluso)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: Niente di che, voleva dare il cianuro a Kurumada mentre gli augurava di lasciarci presto.

Il tutto condito dal fatto che programmare le uscite a causa del fatto che il Next è un'edizione molto costosa è servilismo, nonchè è servilismo il pubblico che dice che il Kuru è troppo lento e non si concentra come col pugile, dove fece 22 volumi in tempi relativamente breve.

In pratica: parlare del Next Dimension e averlo pubblicato=servilismo, spostare i messaggi minatori e volutamente intesi a far degenerare il topic=lecchinismo, eccetera.

Solito castorismo gionninico spostato nel suo angolino. Se volete parlatene pure là.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL. Essere stupidi perchè ci si compra il Next o si chiedono motivi della lentezza dello stesso? Stupido lui che spiega che in realtà sono lenti anche loro perchè sono una piccola casa e devono calibrare l'uscita in modo che non pesi troppo visto che si tratta di un manga completamente a colori con costi di parecchio superiori al normale e che pur andando bene il manga non possono permettersi di farlo uscire con roba che in quel periodo non vende e fanno uscire per decenza (come fa capire, c'è roba che fanno uscire in perdita giusto per non segare e perdere lettori), che come dice qua ormai quando qualcosa non vende fanno 200 copie (cosa che sospetto facciano con molta roba GP, alcune sono state brutalmente segate mi sa) ?

E' molto più stupido augurare la veloce morte all'autore, eh o rosicare continuamente e a sangue parlando al servilismo solo perchè la gente chiede del Next invece che di quello tu vorresti chiedesse.

O urlare alla denigrazione sistematica solo perchè non piace quel che piace a te.

O peggio.

-3 comunque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella parte specifica è negli ultimi minuti... ma in pratica in tutto il video quando vedi che Calvino risponde a qualcuno guardando alla sua destra (sinistra per chi guarda) o parla con me o con Garion, eravamo entrambi lì nello stesso angolo... infatti ho anche chiesto altro un po' a ruota libera... l'unica cosa come a Lucca ho preferito non ribattere alla sparata bestiale su AnoHana come "serie di maggior successo passata su Rai4" che non mi pareva carino anche se... :lolla:

LOL. Essere stupidi perchè ci si compra il Next o si chiedono motivi della lentezza dello stesso? Stupido lui che spiega che in realtà sono lenti anche loro perchè sono una piccola casa e devono calibrare l'uscita in modo che non pesi troppo visto che si tratta di un manga completamente a colori con costi di parecchio superiori al normale e che pur andando bene il manga non possono permettersi di farlo uscire con roba che in quel periodo non vende e fanno uscire per decenza (come fa capire, c'è roba che fanno uscire in perdita giusto per non segare e perdere lettori), che come dice qua ormai quando qualcosa non vende fanno 200 copie (cosa che sospetto facciano con molta roba GP, alcune sono state brutalmente segate mi sa) ?

La posizione ufficiale è quella che non segano nulla, credo solo per evitare il danno d'immagine che una serie segata sempre comporta, di fatto dal video si capisce che ad esempio "i batteri" lo scaglierebbero ma purtroppo (per loro :pfff: ) non hanno una valida scusa per farlo... certo che se esce un numero all'anno massimo due non cambia molto... mi stupisce che facciano lo stesso con una serie già bella che finita come Binbougami che invece dovrebbero sparare fuori alla svelta per liberarsene visto che non mancano poi molti numeri... mha...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Halman: Mi sa che binbogami è una di quelle robe che fa meno di 200 copie, e a spararla a raffica in breve periodo spendi quanto spendi per pubblicarla e non rientri minimamente, creando così un buco che non puoi coprire nell'immediato.

Almeno credo. Mah.

Spero comunque che quando esce non ricada nel vortice della roba di cui non curano l'adattamento.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic