Jump to content

Wednesday, la Mercoledì della famiglia Addams

Recommended Posts

On 2/21/2021 at 1:15 AM, Roger said:

spacer.png

burton non è più il vulcanico, creativo regista e scrittore di un tempo, ma forse riprendendo qualcosa a cui aveva già lavorato e lasciandogli più libertà...

Diciamo pure che e' bollito, ma.... vediamo questo.

• 1 year later...
  • 2 months later...

Tim Burton è un regista che trovo interessante.

Vidi Edward Scissorhands all'uscita e ne pensai bene.

Vidi altre sue cose, tra cui Charlie and the Chocolte Factory, e ne pensai sempre bene.

Poi vidi Big Eyes e ne pensai benissimo.

Poi lavorai, come doppiatore, su Frankeweenie - e ripensando un po' a tutta la produzione del regista a datare da Edward Scissorhands  pensai: "aaah, ti ho capito, allora sono queste, le tue nevrosi!".

Credo che The Addams Family sarà molto congeniale al regista.

4 hours ago, Roger said:

anche se burton è abbastanza bollito da un paio di decenni, quel che si vede qui non sembra roba sua.

Vero, sia fotografia che quel setting da favola nera tipica del vecchio Burton sembrano completamente assenti, invece sembra davvero inquietante, qua gli Adamms non sembrano solo pericolosi, lo sono per davvero.

36 minutes ago, Arlec said:

Burton o non Burton, dal trailer non sembra male (anche se l'attore scelto per Gomez non mi pare adeguato...)

Molti hanno fatto notare che è invece identico al Gomez fumettistico, invece gli interpreti di Morticia e Pugsley li trovo non proprio somiglianti 

2 ore fa, onirepap ha scritto:

Molti hanno fatto notare che è invece identico al Gomez fumettistico

Identico non direi... si, magari gli assomiglia maggiormente perché hanno entrambi la faccia da... suino (senza offesa per l'attore ^__^;), ma il Gomez fumettistico mi sembra che abbia un'espressione più sorridente e bonaria...

Comunque, se il criterio è la somiglianza rispetto al fumetto allora anche Mercoledì è parecchio lontana dall'originale... voglio dire, o li fai tutti simili al fumetto (come è accaduto con gli ultimi due film animati), oppure non ha senso.

Ad ogni modo, aspetterò di vederli recitare, prima di dare un giudizio sui personaggi.

Edited by Arlec

• 3 months later...

non ho ancora iniziato a vedere questa serie, e francamente non so se lo farò dato che il trailer non mi ispira.

magari ne è uscita fuori una cosa bella, e in tal caso dite la vostra se ci siete passati.

tuttavia 'sta succedendo questo, che sta avendo un po' di risonanza vista la diffusione della questione:

https://www.cbr.com/tim-burton-wednesday-criticize-racist-characters-undertones/

Some viewers took to Twitter to blast Wednesday's racial undertones and characterization of its Black characters after the show premiered on Netflix on Nov. 23. The issue centers on how the Black actors featured in the Wednesday ensemble cast were portrayed as villains and bullies of the show's lead character, Wednesday Addams. Director Burton is also accused of racism as Netflix is called tone-deaf by failing to see any issue with such portrayals. Specifically, the controversy involves the casting of Nigerian actor Joy Sunday (Bianca Barclay) as a mean girl at Nevermore Academy and Iman Marson (Lucas Wilson) as a bully and the son of a corrupt mayor. Wilson's father in the show also owns Pilgrim Land, a controversial decision in itself given the historic tensions between Native Americans and Pilgrims.

razzismo?!

31 minutes ago, Roger said:

non ho ancora iniziato a vedere questa serie, e francamente non so se lo farò dato che il trailer non mi ispira.

magari ne è uscita fuori una cosa bella, e in tal caso dite la vostra se ci siete passati.

tuttavia 'sta succedendo questo, che sta avendo un po' di risonanza vista la diffusione della questione:

https://www.cbr.com/tim-burton-wednesday-criticize-racist-characters-undertones/

razzismo?!

Quindi un personaggio nero non puo' essere bullo, o una ragazza nera un ape regina?

2 hours ago, Roger said:

Tieni presente che è un teen drama con tutti gli stereotipi del teen drama. Ma la Ortega è un amore. E pure Mano.

2 hours ago, Roger said:

razzismo?!

Gente che non ha visto la serie, evidentemente, visto il percorso evolutivo dei due personaggi in questione.

ci sono 3 bulli, 2 sono bianchi e uno nero, quindi rotfl

cmq è tipo guardare una specie di harry potter, o ancora più preciso "l'accademia del bene e del male" la famiglia addams serve a dare un background già definito ma non è la famiglia addams (tipo beautiful dreamer per capirci)

Ho visto mezzo episodio e l'ho trovato a dir poco banale. Manca del tutto lo spirito della serie originale: non c'è ironia e i personaggi sono patetici e a tratti persino impotenti. Un oltraggio alla reputazione della famiglia Addams.

On 12/1/2022 at 10:28 PM, Arlec said:

Ho visto mezzo episodio e l'ho trovato a dir poco banale. Manca del tutto lo spirito della serie originale: non c'è ironia e i personaggi sono patetici e a tratti persino impotenti. Un oltraggio alla reputazione della famiglia Addams.

La serie originale era una sit-com, questo è un teen drama, proprio per ragazzini: sono diversi sia i formati che il target, è inevitabile che non ci sia una "continuità".
In sintesi, non è roba che vuole parlare a noi :)

3 ore fa, Tetsuya ha scritto:

La serie originale era una sit-com, questo è un teen drama, proprio per ragazzini: sono diversi sia i formati che il target, è inevitabile che non ci sia una "continuità".
In sintesi, non è roba che vuole parlare a noi :)

Vabbè pure gli shonen non guardano a noi, eppure ce li vediamo lo stesso, perché alcuni sono belli e quindi meritano di essere visti.

Il problema non è il target, ma la qualità.

13 hours ago, Arlec said:

Vabbè pure gli shonen non guardano a noi, eppure ce li vediamo lo stesso, perché alcuni sono belli e quindi meritano di essere visti.

Il problema non è il target, ma la qualità.

Io molti shonen non li leggo/guardo, nonostante ne riconosca la oggettiva qualità, perché non mi prendono, sento proprio lo stacco generazionale e mi annoio. Ma è appunto un mio problema, sono fuori target :)
Con questo non intendo dire che Mercoledì sia un capolavoro (non lo è), ma effettivamente va a intercettare una determinata fetta di pubblico.
(Per la cronaca, io mi sono annoiato anche con Harry Potter, film e libri :) )

Edited by Tetsuya