Vai al contenuto

Masters of the Universe: Revelation

Roger

Messaggi raccomandati

2 hours ago, onirepap said:

Secondo me potrebbe essere anche un occasione per caratterizzare meglio Adam, proprio quando non e' piu in grado diventare He man, si potrebbe indagare sul perche la maga dette ad un ragazzo apparentemente debole ed imbelle la spada del potere.

non era una questione di "sangue"? Mi pare fosse il principe discendente dell'originario re che aveva il potere no?

Detto che poi l'Adam originale era tutt'altro che debole e imbelle

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, onirepap said:

oddio non e; che fosse cosi caratterizzato(come il resto )

no ma era comunque una montagna di muscoli che si addestrava continuamente , poi presi i poteri tendeva a defilarsi dall'addestramento e apparire pippa (se non ricordo male)

Io me lo ricordo disegnato che i pettorali gli esplodevano dalla maglietta, si allenava e combatteva regolarmente, aveva pure il suo mezzo da guerra

quello nel video con la barba credo sia il re Randor, ecco quello sarebbe un bel personaggio da approfondire, se non ricordo male era un terrestre finito lì +- per caso

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, mtpgpp said:

quello nel video con la barba credo sia il re Randor, ecco quello sarebbe un bel personaggio da approfondire, se non ricordo male era un terrestre finito lì +- per caso

Avevo pensato anch'io a re Randor, ma potrebbe essere anche man at arms in versione vecchio cazzuto

e no, re Randor non era un terrestre, sua moglie Marlena era un astronauta americana

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, onirepap said:

Avevo pensato anch'io a re Randor, ma potrebbe essere anche man at arms in versione vecchio cazzuto

e no, re Randor non era un terrestre, sua moglie Marlena era un astronauta americana

ecco gli avevo invertiti allora, cmqe a pensarci bene era già allora un cartoon che dava molto gir power soprattutto considerando she ra

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, onirepap said:

Beh è risaputo che doveva essere mingherlino anche nella versione filmanimation, ma fu scattato per risparmiare nelle animazioni 

Questo.

Canonicamente adam sarebbe uno smilzo ma questi non avevano i soldi per fare due modelli diversi, trasformato e non.

Poi con il successo del cartone lo han retconnato a effettivo "he-man calzamaglia" per poi farlo tornare smilzo a intermittenza in base al fumetto di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto il primo episodio, per tre quarti è un piacevole omaggio alla serie filmanimation , con situazioni leggere e qualche scena comica(Skeletor che fa in figura di merda esattamente come nella vecchia serie :-D), ma negli ultimi 10 minuti cambia e comincia a diventare serio con anche la prima morte che si vede in quell’universo, certamente è da seguire

anche se ho avuto alcune perplessità 

Spoiler

Capisco che Randorr sia arrabbiato e addolorato per Adam, ma cosa centrava il povero Duncan?
così per Teela,  perché era così arrabbiata per il fatto che le hanno nascosto la verità su He-man, e se scopriva la verità su di lei e la maga faceva na strage :-D?

Modificato da onirepap
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, onirepap said:

anche se ho avuto alcune perplessità 

Hide contents

Capisco che Randorr sia arrabbiato e addolorato per Adam, ma cosa centrava il povero Duncan?
così per Teela,  perché era così arrabbiata per il fatto che le hanno nascosto la verità su He-man, e se scopriva la verità su di lei e la maga faceva na strage :-D?

questioni di fiducia.

effettivamente il primo episodio rappresenta un punto di arrivo definitivo per la vecchia serie, perchè idealmente inscena proprio quell'evento complesso che dopo tutto doveva accadere; è quindi una specie di ponte che conclude la vecchia routine di storie e contemporaneamente va oltre. come poi si svilupperà la vicenda di lì in seguito è un altro paio di maniche (pure io ho visto solo il primo episodio, e tra l'altro il trailer che spaccava contiene scene che accadranno nelle puntate successive... in un certo senso è come essersi spoilerati una certa cosa importante :lolla:).

cmq tra le varie cose ho apprezzato molto (oltre alla crudezza in chiusura della parte 1... c'è odore di pino bruciato nell'aria) che finalmente i personaggi dimostrano un'età coerente; nella vecchia serie sembrava che fossero tutti coetanei :lolla:

ah, e il castello di grayskull! :pazzia1:

il doppiaggio originale non è niente male. penso continuerò con audio ammuerigano.

spacer.png

love is in the air

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:

Spoiler

Forte che Teela è molto inc.....a perchè non gli hanno mai detto che Adam ed He-Man erano la stessa persona.
Ed ancora non sa che Sorceress è sua madre.
In molte occasioni in queste 5 puntate si è giocato su questo,sul fatto che volessero svelargli anche quest'altro segreto,
su una forza misteriosa che lei sentisse dentro di se.
Che possa essere il fulcro delle altre puntate togliendo spazio al ritorno dello scontro He-Man VS Skeletor ?
O anzi il Super Skeletor vista la trasformazione dell'ultima scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Spoiler:

Hide contents

Forte che Teela è molto inc.....a perchè non gli hanno mai detto che Adam ed He-Man erano la stessa persona.
Ed ancora non sa che Sorceress è sua madre.
In molte occasioni in queste 5 puntate si è giocato su questo,sul fatto che volessero svelargli anche quest'altro segreto,
su una forza misteriosa che lei sentisse dentro di se.
Che possa essere il fulcro delle altre puntate togliendo spazio al ritorno dello scontro He-Man VS Skeletor ?
O anzi il Super Skeletor vista la trasformazione dell'ultima scena.

Spoiler

Vista tutta, decisamente buono, anche se mi aspettavo di meglio, si vede che la Mattel li ha trattenuti per non rendere la serie eccessivamente violenta, anche se la scena della accortellamento di Adam mi ha fatto un cero effetto), per il resto la trama è lineare, ma ha permesso di approfondire caratteri come Olko, Evylin e Theela stessa, comunque prevedo che alla fine Adam si trasformerà ancora in He-man , mentre Teela molto probabilmente si trasformerà nella versione di dea guerriera che è presente nelle action figures)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Spoiler:

Reveal hidden contents

Ormai con le action figure spoilerano un bel pò di cose su varie serie.
Penso a Mecha-Godzilla o al Super Skeletor stesso di questa serie.
Spero Adam non faccia la fine di Visione in Infinity War.
Muore e poi resuscita per morire appena resuscitato.

Spoiler

Spoiler

Solo sembra che vogliano facci intuire che il rapporto fra Teela e la sua compagnia di avventure sia un tantino piu' profondo di un'amicizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Spoiler:

Reveal hidden contents

Stavo per scriverlo io. :)
Non è che dopo She-Ra lesbica qui abbiamo Teela Bisex ? ;)

Spoiler

Fosse solo lesbica, quando parla con Adam si riferisce a lui solo come il mio amico, come per sottolineare che non ci fosse nessun trasporto romantico fra i due

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, ryoga said:

visto fino al terzo e finora non mi dispiace, a parte certe cose chiaramente forzate che non si possono contestare sennò si è tacciati di fassismo e la gente abbandona il forum

Se e' quello  che ho detto prima, non vedo che problema ci sarebbe non toglie niente a quel personaggio, ma si sa c'e' il potere dello GEENDEER

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, ryoga said:

Parlavo del blackwashing. 

Boh, non mi ha particolarmente impressionato, anche se ho pensato ad una cosa, che se questa serie segue il canone vecchio

Spoiler

King Grayskull dovrebbe essere l'antenato di Adam, ma anche cosi' non e' strano che un antenato sopratutto se remoto possa essere etnicamente divergente dai suoi discendenti, non era necessario, ma nemmeno me disturba, seguivo la storia.

Comunque fino ad'esso a prescindere dalle caratterizzazioni che sono piu che buone(ma i personaggi alla fine sembrano condannati  a recitare il loro ruolo senza una speranza di evolversi come per una cera bionda platinata), paradossalmente la serie di She-ra ha osato con una trama un tantino piu complessa rispetto a questa serie che e' forse e' troppo  lineare, e non arriva mai ad osare di piu .

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti