Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

L'ultimo episodio ha fatto potentemente pena riguardo agli escamotage usati per risparmiare sul'animazione. Trascurando i primi cinque minuti (op inclusa) di scene riciclate, almeno una decina di scene hanno still frame o carellate rallentate in modo indegno mentre in sottofondo succedono cose, il tutto perché non hanno fatto in tempo ad animare o non avevano soldi, ed è triste pensando che la seconda metà fosse praticamente statica. Come si vede che siamo a fine stagione.

Per lo meno qualche scena ancora fatta in modo figo c'era.

Poi si lasciano scappare cose come:

IGr9K7O.jpg

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine stagione = fine "primavera". I soldi li rinnovano ad ogni stagione, non finanziano subito 2cour ad alta qualità se non hanno la certezza che venda, visti i risultati positivi è probabile che la seconda metà avrà più fondi della prima, e poi risparmiano dovendo fare un episodio di recap. Comunque gli animatori si lamentavano che venivano pagati troppo poco per le scene con i 3DMG, che erano complicate da animare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, capito, però più che una questione di soldi è una questione di planning, c'è tanta quality perché lavorano a ridosso delle scadenze, come dimostrano le decine di key animator per episodio.

La speranza è che la settimana di pausa del recap gli serva per prendere fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa comica è che per quanto siano disprezzabili le animazioni da diversi episodi a questa parte, non è neanche la magagna più problematica. È dannatamente lento. Capisco tutte le complicazioni possibili nel trasporre una serie in corso come Shingeki, ma renderla soporifera resta un'impresa titanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto e che io e chiunque legga il manga sa gia cosa succederà al 26( e analizzando il rapporto pagine+velocità narrazione il recap ci sta per non fare 25 ep anzichè 26)
cmq spero non faccinao come gantz e fma e ci ficchino il finale anime farlocco(e scusate l'off topic spoileroso  il finale di gantz imho è UNA VERA MERDA sia anime che manga!)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ep 12 é stato in effetti scandaloso a fermoimmagine col parlato sotto etc

tra opening+ending+recap all'inizio praticamente animano 17 minuti su 24 a episodio,esticazzi

se ho letto bene in giro dvd e bluray della serie sono di uscita nel breve,a 2 episodi  a disco

c'è notizia che hanno almeno la decenza di sistemare gli episodi nella versione home?

http://www.cdjapan.co.jp/search3.html?r=any&exact=&q=shingeki+no+kyojin&order=score&media=blu-ray&step=20

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è uscito un nuovo capitolo del manga... e in quella cantina mi sa che davvero non ci arriveremo prima di 20 anni, io francamente mi sto rompendo i coglioni, almeno si vedesse un po' più Mikasa cazzo...

Mi sa che lo droppo, come molti shonen parte alla grande poi si perde nell'inutilità dell'allungamento forzato

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è uscito un nuovo capitolo del manga... e in quella cantina mi sa che davvero non ci arriveremo prima di 20 anni, io francamente mi sto rompendo i coglioni, almeno si vedesse un po' più Mikasa cazzo...

Mi sa che lo droppo, come molti shonen parte alla grande poi si perde nell'inutilità dell'allungamento forzato

Ora che le vendite sono aumentate grazie all'anime dubito fortemente che terminerà molto presto. Anzi lo allungherà finché può per incassare un po' di dindini.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla pagina 7 comunque dicono qualcosa di parecchio interessante nelle prime 2 vignette
inoltre leggendo si capisce che

più il gigante è grande più è forte ma di contro diventa più spastico (alla fine iltanto temuto colossale sbaglio o a parte un calcione e un paio di manate non ha mosso molto di più tutte le volete che è apparso?

Modificato da jabawack79
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)