Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Quindi gli abitanti 'dietro' le mura, sono tutti fan di Eva, ergo otaku?

(lol)

Possibile, per quello i children della dinastia Reiss perdono il senno dopo l'assimilazione dell'elemento S2 apprendendo il contenuto delle pergamene del Mar Morto, carcerieri tra i prigionieri che hanno rifiutato il progetto per il perfezionamento dell'uomo. Gendo ora dentro il Titan 01 guidato da suo Eren tramite l'ingresso tra le scapole ha un suo piano segreto a quello dell'organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Allora, Il gigante Bestia non è lo Zio ma il fratellastro. Beh, non sono andato troppo lontano. COntando che sembrava avere l'età del padre!

Chi ha detto The Village, ci ha preso abbastanza.

Il fatto che tutti vogliano quest'isola per il carbon fossile, non so. Attualmente non mi sembra più veritiera. O almeno spero. Mi cadrebbe ancora di più il manga.

Nell'ottica in cui vogliano Eren per il ptoere di controllare i giganti e riavere indietro il proprio regno...beh, non mi sembra un'idea malvagia.

Bestia, Jeeg Giant e Big One non c'entrano niente con i giganti fuori dalle mura, in pratica. Li usano solamente. Sono roba del Re

Lo vedo andare abbastanza a puttane :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hanno tradotto male loro od io l'ultimo riquadro prospetta per il movimento rivoluzionario di essere mandati in "Paradiso", non su di un'isola con titani divoratori di uomini ma come pertanto il popolo del regno di Marley dovrebbe essere in grado di tramutare persone in titani semplici.

Più su come Ymir abbia ottenuto il potere del Titano che potrebbe rimanere un evento fantastico va approfondito perchè re Fritz non usò il suo potere sugli altri titani permettendo la caduta degli Eldian e scelse invece l'esilio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un riassunto semplice anche sotto spoiler che non c'ho capito una fava di quello che spoilerato fino ad ora? grazie xD

In pratica, in questo capitolo viene raccontanta l'infanzia di Grisha, il padre di Eren. Si scopre che Eren, Armin, le mura, ecc... si trovano su di un'isola(chiamata Paradis), lontano dalla civiltà "contemporanea", la quale è dominata dalla popolazione dei Marleyiani, tecnologicamente avanzata rispetto a quella dell'isola.

Questi ultimi, una volta erano sottomessi al popolo di Grisha, gli Eldiani, che avevano il potere di tramutarsi in giganti(ci sarebbe tutta una mitologia dietro, che salto). Dopo una guerra civile, i primi prendono il controllo, confinando gli Eldiani in dei ghetti.

Grisha abita in uno di quei ghetti e, per tutta una serie di motivazioni personali, si trova a far parte del movimento di ribellione, atto a liberare gli Eldiani e riprendere il controllo. Sposa l'ultima discendente della dinastia reale del suo popolo(che porta in sé il gene per del potere del controllo dei giganti, potere donato ai 7-9, non ricordo, capostipiti degli Eldiani dall'Eldiana originale), dando alla luce Zeke.

Intuendo che qualcosa non andava, i Marleyiani organizzano una specie di missione, prelevando un tot. di bambini dai 9 ai 15 anni(mi pare), sull'isola Paradis. Nel caso in cui questi abbiano successo, gli verrà donata l'immunità e svariati status sociali.

Il movimento rivoluzionario Eldiano pensa allora di mandare Zeke, che però li incula, li tradisce e svela tutto ai Marleyiani. Il capitolo si chiude con le guardie che minacciano Grisha&co. di spedirli su Paradis.

Edit: Ah, Eren&Co. si trovano sull'isola perché l'ultimo Re degli Eldiani, all'epoca della rivoluzione di Marley, quando ormai ogni speranza era persa, decise di rifugiarsi sull'isola ed usare i Giganti per creare le mura a difesa della città. L'ultimo Re degli Eldiani è stato il primo Re di Paradis, da cui discende la famiglia Reiss, che porta in sé il potere di controllo dei Giganti :sisi:

Per sommi capi è questo quello che succede.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè re Fritz non usò il suo potere sugli altri titani permettendo la caduta degli Eldian e scelse invece l'esilio.

Non si accenna al fatto che con le invenzioni moderne l'essere giganti fa poco in guerra?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Due correzioni

I Marleyani inviano i loro sette titani speciali sull'isola perchè vogliono gli immensi giacimenti di petrolio che vi sono ma temendo il potere della famiglia reale che garantisce il controllo sui giganti decide di far infiltrare degli eldiani dei loro ghetti tra quelli dell'isola in modo che possano impadronirsi di tale potere per poi avviare una guerra di conquista. Vogliono il petrolio per la nuova forza emergente del continente superiore anche ai titani ossia l'esercito.

Re Fritz degli Eldian all'epoca della ribellione dei marleyani avrebbe potuto impedirla con il suo potere di controllo ma scelse per una motivazione non addotta di non usarlo, anzi si autoesiliò sull'isola lasciando un monito per il popolo di Marley "lascateci in pace altrimenti scatenerò tutti i titani distruggendo il mondo" da qui decenni dopo l'operazione d'infiltrazione per sottrare alla famiglia reale il potere del titano supremo

Edit forse è meglio anche aggiungere che Ymir degli Eldian ai tempi del mito facendo un patto col diavolo ottenne il potere del Titano, alla sua morte la sua anima venne divisa in nove parti per altrettanti titani speciali tra cui quello della famiglia reale. Tra i clan degli otto titani vi erano conflitti ma il potere di quello del re fungeva da ago della bilancia per mantenere l'equilibrio, quando ascese al trono Fritz per ragioni inesplicate venne meno al suo dovere, i clan andarono in anarchia e tra la confusione il popolo assoggettato dei Marley ne approfittò per riprendere il controllo del continente e portare tra le loro fila sette dei nove titani speciali.

perchè re Fritz non usò il suo potere sugli altri titani permettendo la caduta degli Eldian e scelse invece l'esilio.

Non si accenna al fatto che con le invenzioni moderne l'essere giganti fa poco in guerra?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non mi sembra, quella è la motivazione che spinge i Marley avidi del petrolio per le nuove tecnologie militari che renderebbero obsoleti i giganti a rischiare di provocare l'ira della famiglia reale degli Eldian mandando degli infiltrati. La futura consorte e di un ramo secondario della famiglia reale dice solo che Fritz venne meno al suo dovere alle rimostranze dei componenti del movimento sul perchè non usò tale potere per fermare la ribellione dei Marley.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Quest'ultimo capitolo sulle origini dei giganti a me ha dato un fortissimo senso di déjà vu

tutta la storia dei due fratellini ebrei che escono senza permesso dal ghetto per vedere da vicino lo zeppelin per poi essere pestati dai soldati nazzi mi sembra di conoscerla,  ma non riesco proprio a ricordare da dove salti fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)