Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Per l'amor diddio, restituite Eren a Mikasa, che nell'ultima puntata era così mogia da essere quasi MOE! :-*

Riguardo gli ultimi post, è vero: partire bene con una storia è un conto. Proseguire e sviluppare le vicende (specie in racconti di tipo seriale più o meno lunghi) rispettando le premesse iniziali ecc. senza cadute di tono è un

altro paio di maniche. In questo caso però mi pare di capire che, pur avendo fatto qualche passo falso, sono riusciti a metterci una pezza... Vediamo un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, mi sono accorto dopo otto episodi che la ending è in inglese, incredibile eh?

Se poi fossi in quanti seguono solo l'anime consiglierei loro di leggere il manga, altrimenti chissà quanto ci vorrà ad arrivare ai capitoli attuali (e non credo proprio la serie valga l'attesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che il manga è molto meglio dell'anime! L'unica cosa di davvero figa che ha l'anime secondo me sono le opening e le ending.

E cmq il tratto dell'autore migliora col passare degli episodi (sempre che siano i disegni dal trattenervi dal leggerlo).

Poi oh, fate vobis.

Ma poi non venitemi a dire che non vi avevo avvertito :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma per quanto mi riguarda ho iniziato con l'anime (di cui ho preso pure i BD) e voglio finire con lo stesso. Non mi piace -in linea di massima- iniziare

una storia con un medium e poi proseguirla con un altro (tranne nei casi in cui tipo l'anime è fatto male -ad esempio con Fuuka-  oppure viene interrotto, ecc. ma in

questo caso non dovrebbe proprio avvenire, visto il successo).

Ammetto che i disegni del manga poi non mi hanno attirato mai molto ma non è quello il problema. Ovviamente il manga è l'opera originale (che in genere preferisco)

ma ormai ho iniziato con l'opera derivata, e non è che ci siano decine di puntate filler o che so io.

Poi non è che sia il fanboy di questa serie. La seguo con piacere, ma non ho fretta di finire la storia o di spoilerarmi rivelazioni varie ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente scherzavo, ognuno è assolutamente libero di apprezzare un'opera come più gli aggrada.

Spero inoltre di non avere dato l'impressione di considerarti un fanboy.

Anche perché anch'io seguo la serie con moderato interesse^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda stagione, episodio 10: ma che cazz  :pazzia: 
Da quanto si vede nel flashback, che è avvenuto più di 60 anni prima dell'inizio della storia, prima di buttare Ymir e gli altri condannati dal dirupo è come se conficcassero loro qualcosa nella schiena. E suppongo che questo qualcosa abbia quindi scatenato la trasformazione in gigante. Mmm
Più gli episodi proseguono e più vengono aggiunti misteri, peccato che a leggere i vostri post pare che le risposte non saranno all'altezza.
Comunque ho l'impressione che i tempi siano troppo dilatati. Per me, quello che hanno raccontato finora in questa stagione lo potevano raccontare con meno episodi. O almeno questa è l'impressione che mi sta dando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia dello spoiler della serie.

Saro' ancora piu' stronz* e senza dire nulla vi faccio presente una cosa; 'ascoltate' il rumore che si sente prima che buttino di sotto i tipi dal muro, 'qualcosa' l'hanno 'censurata' nel senso non come censura in se' ma come 'non mostrare qualcosa che in questo punto della storia in realta' non si capirebbe neanche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)