Vai al contenuto

Indiana Jones and the Dial of Destiny

Roger

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
  • 5 weeks later...

The racist literary origins of Indiana Jones

articolo molto curioso. forse lo capiranno meglio quelli che vedranno dial of destiny... personalmente ho faticato un po' perchè l'argomento è chiaro, il movente per nulla:lolla:

ci sta che si parli di indy quando esce un suo film, e ancora di più quando è l'ultimo film. ma, considerato che si parla delle "origini" di indy, non capisco perchè metterla in questi termini solo adesso se avevi ben 40 anni per farlo. forse il mondo è cambiato così tanto che quel che era ok una volta adesso è sbagliato e va esposto, brutalizzato, asfaltato (direbbe qualcuno).

probabilmente il film è veramente una cagata atomica come si legge spesso in giro e un po' ci credo, perchè a dirla tutta da quelle parti amano produrre film lisciando il pelo a quelle stesse idee -politiche- che poi ti ritrovi spesse volte nella stampa celebre. però, magari, possiamo avere, per favore, le istruzioni su come si prepara un tramezzino che non offende nessuna cultura?

un po' mi tengo delle riserve vista l'aria critica iperdistruttiva che tira indiscriminatamente verso quel che era celebre un tempo. del resto, in realtà, chi fa questi film lo fa (l'autodistruzione) apposta di necessità perchè deve distruggere e ricostruire ciclicamente. altrimenti non c'è futuro per i brand famosi. essendo gli attori comuni mortali di passaggio e non degli dei che invecchiano meno rapidamente degli umani, come invece crede il loro pubblico più sfegatato che ride ed applaude con automatismo indotto piuttosto che spontaneamente (e li ringrazio tutti, perchè proprio al macello industriale di cui si parla hanno contibuito più di tutti), è necessario dare un cambio e passare le consegne al prossimo eroe "nei panni di".

era già successo chiaramente con star wars, che sempre da quella fabbrica arrivava. il problema non è cosa fanno, ma il come. l'altro iconico personaggio di ford era già malamente e stupidamente morto. sempre bianco, sempre moralmente discutibile secondo i canoni "civili moderni". almeno il funerale lo si è celebrato durante e dopo il film.

per indy si sono ripresi in mano i dossier in modo da dare la sentenza di morte definitiva; c'è la possibilità che venga graziato, ma resta colpevole. indy, dopo 40 fottuti leggendari anni, muore prima nel mondo reale che in quello della fantasia.

non è meraviglioso? manco il doveroso saluto anche se il film sarà un'altra sòla, solo indignati calci nel culo con dei comodi anfibi rinforzati ed alla moda (non quelli veri, cioè delle pesanti croste che metti attorno ai piedi, per continuare con il parallellismo). questo è il rispetto che si vuole insegnare, la cultura, l'integrazione, il confronto eccetera e chi non è d'accordo con me vada affanculo, muoia che è mellio tanto io ci ho ragione e me ne sto per conto mio kek kek kek

abbiamo sempre amato un ladro di culture altrui, e pertanto un razzista, nelle cui storie i nazisti erano un diversivo per giustificare il reato di appropriamento.

lo si fa presente anche nel trailer del film, ma con simpatia affinchè il pubblico si diverta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle considerazioni di qualità del film in sè, ho come l'impressione che la gente non vada più al cinema a prescindere. A parte che se hai una famiglia di 4 persone, ti partono almeno 50 euro, con tutti i se e i ma di andare al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, kevin8 said:

Al di là delle considerazioni di qualità del film in sè, ho come l'impressione che la gente non vada più al cinema a prescindere. A parte che se hai una famiglia di 4 persone, ti partono almeno 50 euro, con tutti i se e i ma di andare al cinema.

considerando che lo ritroveranno in tempo zero si streaming, qundi a parte l’abbonamento, ci saranno giusto i soldi per una pizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchiate.

Super mario ha fatto un miliardo e 4 ed è arrivato in streaming dopo un mese e qualcosa, avatar 2 i miliardi li ha fatti ancora subito.
Basta roba SEMPLICE per INTRATTENERE il pubblico generalista.

Questi invece fanno fare i film agli attivisti di twitter californiani per gli attivisti di twitter californiani, dove il pubblico non va intrattenuto ma tipo educato, i vecchi franchise vanno SOVVERTITI e possibilmente si cambia il vecchio eroe con qualche minoranza/tizia, per raggiungere demografie mai raggiunte prima per cui in realtà non fa granchè differenza o non proprio esistono come utenza. (le ragazzine non la comprano l'action girl)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, kevin8 said:

ho come l'impressione che la gente non vada più al cinema

Allora, faccio un po' il punto basandomi essenzialmente su dati precovid di circa il 2019, che magari dopo copioincollo 

Premessa.

Nel momento di massima espansione della TV,  nelle case spesso si lasciava accesa la televisione anche senza guardare niente, e poi si guardavano anche insieme cose che piacevano; si prendevano appuntamenti in piazzetta o al bar, senza un motivo specifico, etc 

Si chiamano abitudini. Sono cose che si creano negli anni, spesso con motivazioni iniziali che manco si ricordano più.

Stante appunto dati statistici una delle abitudini più recenti, affianco all'asciugamento della TV, dell'incremento delle radio e alla progressiva marginalizzazione dei quotidiani, era appunto il Cinema, nel senso delle sale come luogo di aggregazione (a seguire a stretto giro le fiere); spesso si vedevano anche cose improbabili Just for the Lulz magari in compagnia 

E parliamo di un incremento spaventoso negli anni.

Dell'abitudine.

Il COVID ha letteralmente Ucciso questa che era l'abitudine più recente e rampante.

La conseguenza e' che la gente continua ad andare al cinema. Ma per vedere determinati film 

Topgun ha mostrato chiaramente che il pubblico continua ad esserci. Ma va a vedere Topgun, non ad andare in sala 

Ora la volta precedente ci sono voluti anni a creare l'abitudine di andare in sala, anche senza grande attrazione sullo schermo.

Ci vorrà ancora molto tempo prima che torni l'abitudine della sala 

Ed esattamente come successo in passato ci vogliono TANTI film di prima grandezza che stimolino ad andare in sala; ce ne sono già stati alcuni,  a siamo ancora agli inizi.

La cosa singolare e' che una certa progressiva anaffezione per i super eroi sta anche mettendo un freno alla cosa.

MA

Se hai una proposta valida davvero in sala, comunque, la gente ci va

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Chocozell said:

Più live action dei Cavalieri dello Zodiaco!!11!!!!!!11111!!!!!!!!111

(Shu, sto a scherzà)

Guarda che le stesse programmazioni limitate di circa tre giorni o quelle fatte essenzialmente dalla sola Nexo per anni, sono il frutto anche del crescere dell'abitudine, non tempo fa si mandava in sala che so la Royal Opera House

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Un film con poca verve e poco ritmo che pone comunque una discreta parola fine all'epopea di Indiana Jones, ed e' pure andata di culo dato che il finale poteva essere per poco una catastrofe che poteva andare a braccetto con Flash.

Come si dice in zona, anche questo se lo semo levato dai .....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Shuji said:

Si chiude un'epopea leggendaria almeno a livello decente, sicuramente e' migliore del quarto 

mi chiedo quanto fara' al box office, fosse non sara' un flop. ma nelle miglori delle ipotesi andra' giusto ben oltre il pareggio, comunque mi chiedo come vogliano proseguire con franchise, se con cinema o altri media

Link al commento
Condividi su altri siti