Vai al contenuto

Grendizer U (2024)


Roger

Messaggi raccomandati

18 minutes ago, onirepap said:

Io rimango basito, gente di Almeno 40 anni con figli all’università vanno in crisi perché Duke Fleed non è uguale a quello degli anni 70 e dicono che sarà una schifezza, ma cacchio hanno messo uno staff di primo ordine e presumibilmente saranno stati riempiti di soldi dagli arabi, quello che mi aspetto è una serie godibilissima, la cosa che mi mette in dubbio è l’adattamento, se mettono i mezzo il Mazinga Z , è virtualmente impossibile chiamare Kojii Alcor

Male, male. Non frequenti abbastanza la sezione Anime e Manga se rimani basito da queste cose :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, onirepap said:

Io rimango basito, gente di Almeno 40 anni con figli all’università vanno in crisi perché Duke Fleed non è uguale a quello degli anni 70 e dicono che sarà una schifezza, ma cacchio hanno messo uno staff di primo ordine e presumibilmente saranno stati riempiti di soldi dagli arabi, quello che mi aspetto è una serie godibilissima, la cosa che mi mette in dubbio è l’adattamento, se mettono i mezzo il Mazinga Z , è virtualmente impossibile chiamare Kojii Alcor

Se lo staff e' tanto capace perché non fare qualcosa di nuovo? 

Trigger ci riesce, eh.

Ti dirò, anche Gundam tira fuori ogni tanto qualcosa di buono, vedi l'ultima della strega, non un reprise di rx 78 in eterno.

E invece stiamo qua a parlare di svecchiamento di vecchiume, come se parlare di anime non sia parlare altro di girelle, da gurendaiza ad Eva e ritorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è una sorta di lavoro su commissione per il quale nagai e gli investitori, che stanno in fissa con goldreic, hanno trovato la quadra.

mi fa strano a scriverlo ma già allora, quando uscì in animazione, 'sto robottone non è che avesse chissà cosa di innovativo rispetto ai suoi diretti predecessori fatti proprio da nagai e toei. c'era uno schema narrativo da seguire e goldrake si allineava per la stragrande maggioranza del tempo. poi ok gli ufo, araki e poco altro ma a parte questi era praticamente tutto già ampiamente visto e pure meno carismatico delle diavolerie alle quali fa seguito.

partirei dunque con la consapevolezza che molto probabilmente il progetto nasce volutamente "vecchio" e solo come verrà messo su schermo, magari dando uniformità alla storia già conosciuta, potrà dargli un senso di utilità.

altra possibilità interessante, opposta a quella appena scritta, è che nagai cacci fuori dal cassetto i piani del grendizer non realizzato negli anni 70.

si auspica anche che i nomi di quello staff non siano soltanto riferimenti a

delle figure professionali di massima che poi delegano il tutto a manovalanti preoccupati solo di portare a casa la pagnotta (presente le gonzate?).

 

e fatelo na buona volta 'sto crossover con garla :lolla:

 

 

 

54 minutes ago, Shuji said:

non un reprise di rx 78 in eterno

con la streghetta di mercurio andava tutto abbastanza bene, anche il riferimento ai cloni di zz, finchè non si è capito che era tutta una roba campata per aria.

l'ultimo buon gundam è stato IBO. ma non siamo degni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shuji said:

E this (vd appunto in the same time)

Sono d’accordo con voi, magari usare questo staff per qualcosa di nuovo, ma visto che chi aveva i soldi voleva Goldrake , Li hanno dato Goldrake, però secondo me se hanno mano libera, questa serie potrebbe diventare la fiera del trollaggio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shuji ha scritto:

Se lo staff e' tanto capace perché non fare qualcosa di nuovo? 

Trigger ci riesce, eh.

Ti dirò, anche Gundam tira fuori ogni tanto qualcosa di buono, vedi l'ultima della strega, non un reprise di rx 78 in eterno.

E invece stiamo qua a parlare di svecchiamento di vecchiume, come se parlare di anime non sia parlare altro di girelle, da gurendaiza ad Eva e ritorno 

Però era buona la girella 😂

Scusami se sono diretta però io non credo che Goldrake o  Eva  meritino di essere classificati  in maniera sbrigativa  solo come girelle .   

Capisco (anzi diciamo ho intuito leggendo qui e altrove )  che ci sono stati anni di discordie tra forum  , 

sono la prima che trova molto triste i commenti di molti fan di Goldrake o sedicenti tali,ma  prima voglio vederlo l’anime e poi potrò dire che fa schifo.

Per quanto possa essere invecchiato male ,per quanto non debba piacere per forza a tutti e per quanto sia stato prodotto negli anni di molto meglio, ha avuto un ruolo importante ,almeno in Italia, nella storia del genere mecha o no ?

Il mio anime mecha preferito è Gurren Lagan ad oggi, però sono molto affezionata a Goldrake e nn credo di essere la sola anti-girellara ad esserlo.

Concordo però che potevano investire soldi in altro e lasciare Goldrake  lì dov’è.

 

☮️🖖🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Shuji ha scritto:

? Dove avrei accennato a discordie tra forum? Era solo divertente vedere i commenti dei fan duri e puri.

E, no, Goldoracchio e' Lo Re delle girelle, ne e' il motore immobile (c) aristotelicamente inteso 

No Non l’hai accennato tu ,

Ho fatto tutto io :..D

Provo a spiegare ,da quanto ho capito leggendo qua e la, Girella è una specie di dispregiativo per i nostalgici, Goldrake e Eva sono  ‘solo” Girelle  mi sembrava riduttivo .

Comunque okay capito ..qui si va  di goliardia che io colgo poco  sorry

“E, no, Goldoracchio e' Lo Re delle girelle, ne e' il motore immobile (c) aristotelicamente inteso “ (c). 😮😂

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non e' spregiativo, indica quelle serie che per molti rispecchiano o riportano ai tempi in cui erano bambini e magnavano le merendine, con l'accento sul fatto  che le serie TV le vogliono immutate come allora negli adattamenti e nei doppiaggi. E su tale immutabile passato portano avanti flames manco gli toccassero la mamma e non fossero solo cartoni.

In realtà quindi e' più perculare loro che non le serie TV 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shuji ha scritto:

In realtà non e' spregiativo, indica quelle serie che per molti rispecchiano o riportano ai tempi in cui erano bambini e magnavano le merendine, con l'accento sul fatto  che le serie TV le vogliono immutate come allora negli adattamenti e nei doppiaggi. E su tale immutabile passato portano avanti flames manco gli toccassero la mamma e non fossero solo cartoni.

In realtà quindi e' più perculare loro che non le serie TV 

 

sono in tanti e cmq troppi ..non pensavo e invece è quello che sta succedendo 

percularli è il minimo sindacale😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fanatismo non riguarda solo i robottoni, mi sovviene, tutto il casimo mediatico sulla sirenetta, posso capire che non erano contenti, ma vedere gente di mezza eta' che offendeva e minacciava una ragazzina con un quarto della loro eta' mi lascio' un tantino perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

In edicola ci sono i pupazzetti delle maghette dello Studio Pierrot.

Ufficiali, tutti i nomi originali. Di serie e personaggi.

Ho visto Yumi Hanazono, da Mahou no Idol Pastel Yumi.

Ora, è un fatto che io da bimbo – a 8 anni – ebbi una cotta clamorosa per Morisawa Yuu. Ma proprio clamorosa, eh. Eppure, quando a 16 anni scrissi il mio primo articolo di settore, avevo già scoperto, accettato e spregiato tute le mistificazioni della mia infanzia. Che erano evidenti, per carità, molte le capivo pure a 8 anni – ma meno evidenti di tane altre a cui oggi in cosi tanti si "attaccano".

Vedete però, è che avevo proprio ragione, a 16 anni come oggi. Perché la mia ragione si chiama "realtà", o "verità dei fatti" Infatti non mi importa neppure di "avere ragione", di sentirmela tributare: la mia è una prospettiva nichilista che il mondo del narcisismo, il mondo di oggi, non può proprio immaginare. Perché tutti i "nostalgici ossessivi" sono solo narcisisti, sapete? Vogliono credere che i loro ricordo abbiamo un valore oltre al soggettivo. Nell'ambito del soggettivo, del proprio sentimento, la nostalgia può essere financo sacra, di certo dignitosa. Ma nel mondo della realtà obiettiva i ricordi del singolo non hanno un valore reale. Solo la realtà vera conta. :-)

Insomma, come dire, si ch1ama Pagasuuuus,, molto meglio di Se1ya, oggett1vamente meglio!111!!

E Fener, e Liuk, e Leila e Bunny, e Silente, e vado avanti?

Ma anche no.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/12/2023 at 6:40 PM, Roger said:

probabilmente è una sorta di lavoro su commissione per il quale nagai e gli investitori, che stanno in fissa con goldreic, hanno trovato la quadra.

mi fa strano a scriverlo ma già allora, quando uscì in animazione, 'sto robottone non è che avesse chissà cosa di innovativo rispetto ai suoi diretti predecessori fatti proprio da nagai e toei. c'era uno schema narrativo da seguire e goldrake si allineava per la stragrande maggioranza del tempo. poi ok gli ufo, araki e poco altro ma a parte questi era praticamente tutto già ampiamente visto e pure meno carismatico delle diavolerie alle quali fa seguito.

partirei dunque con la consapevolezza che molto probabilmente il progetto nasce volutamente "vecchio" e solo come verrà messo su schermo, magari dando uniformità alla storia già conosciuta, potrà dargli un senso di utilità.

altra possibilità interessante, opposta a quella appena scritta, è che nagai cacci fuori dal cassetto i piani del grendizer non realizzato negli anni 70.

si auspica anche che i nomi di quello staff non siano soltanto riferimenti a

delle figure professionali di massima che poi delegano il tutto a manovalanti preoccupati solo di portare a casa la pagnotta (presente le gonzate?).

 

e fatelo na buona volta 'sto crossover con garla :lolla:

Qual è sto Grendizer non realizzato? Intendi God Mazinger?

E vabè, Nagai cerca i soldi per fare Grendizer nuovo da un decennio (vedi quella fetecchia di Giga), non penso sia un vanity project quanto un sincero tentativo di farci i soldi.

Per il valore della serie, è forse il primo anime non pedagogico (cioè tratto da un romanzo europeo) arrivato in molti paesi, o sbaglio? Poi a riguardarlo oggi mi pare quello più pulitino dei super anni '70, e questo per la girella (che mica include l'apprezzamento della serie in sè) è fondamentale. Secondo me rifà il verso (in ritardo) ai vari revival americani, nè più nè meno.

Riguardo i nomi a caso, per me c'è anche il classico senso di superiorità italiano del "semo mejo noi", tipo quando dicono che i grandi attori di Hollywood sono meglio doppiati in italiano. Ovviamente c'è anche la nostalgia, e in questo ahinoi sono stati addirittura pionieri. Come ricorda bene onirepap, chi l'avrebbe mai detto che il girellismo si sarebbe espanso all'internet anglofono?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, Aldo said:

Questi però non sono gli Original Girella da forum, questi sono comunissimi indignati da social :(. Apprezzo il tuo fegato comunque, altro che visita al relitto del Titanic

Per i girellari, mi sa bisogna andare su pagine tipo Il Vecchio Nerd, Goldrake Generation Tribute Page o il Go Nagai World, avevo trovato interessanti casi da studiare nelle aule :grin:

  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Aldo said:

Intendi God Mazinger?

sì. purtroppo non succederà mai...

13 hours ago, Tetsuya said:

Se volete fare un viaggio nell'orrore.
(a me si apre solo da mobile)

https://fb.watch/mpchYzekjC/

 

 

 

è quel post dove una tizia ha scritto

Quote

Hanno trasformato un UOMO in una CHECCA AFFEMMINATO per il political correct...andassero a fare in culo loro e anche il political correct

?

:lolla:

 

cmq da altro sito sempre ufficiale:

 

Following a devastating attack by Vega's forces on planet Fleed, Duke Fleed, and Grendizer escaped to Earth. When he got there, Dr. Amon, the head of the Space Research Center, adopted him and gave him the name Daisuke. While they were working side by side in the center on a quest to find out what strange objects appeared in the city's sky! They were surprised by an attack that jolted Daisuke's memory.

 

cmq sadamoto, che ok non sarà più l'artista fighissimo di una volta ma cretino non è assolutamente, nei settei ha impostato un duke più fisicato di koji. se ne traggano le dovute conclusioni anche in rapporto a commenti quali "qui actarus è un bambino" :lolla:

sorry girellare. duke non è mai stato il vostro maturo principe azzurro quarantenne.

sorry girellari. duke non è mai stato il vostro inflessibile alter ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto seguire il politikal corrext, visto che era presente sin dalla serie originale. Difatti l'eroe era o non era un immigrato?

Comunque in giro, perlomeno in quel poco che giro, vedo perlopiù commenti tranquilli, che siano positivi o negativi, e incentrati su come potrà essere la serie, senza tirare in ballo cose che un c'entrano niente tipo le già tirate in ballo analisi sociologiche. Ma può essere che sia io che, dopo anni di esperienza, frequento oramai solo luoghi "tranquilli" e mi sfugga il grande marasma che forse imperversa altrove.

Evviva Alcor abbasso Banta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2023 Alle 16:39, Shito ha scritto:

Ora, è un fatto che io da bimbo – a 8 anni – ebbi una cotta clamorosa per Morisawa Yuu. Ma proprio clamorosa, eh. Eppure, quando a 16 anni scrissi il mio primo articolo di settore, avevo già scoperto, accettato e spregiato tute le mistificazioni della mia infanzia. Che erano evidenti, per carità, molte le capivo pure a 8 anni – ma meno evidenti di tane altre a cui oggi in cosi tanti si "attaccano".

 

Se non altro yu era proprio yu..

Io ero innamorata di Benji , il mio carissimo Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il mio personaggio preferito della serie. Quel fare da bulletto ricco ma di valore reale, davvero un cliché da shoujo manga. Ma in effetti tutti i protagonisti di Captain Tsubasa sono cliché da shoujo manga settantino, dal povero e rude e sanguigno Hyuuga Kojirou e l'elegante e nobiliare Misugi Jun, chiaramente malato di una malattia nobile che lo rende fragile e cose.

Ma ciascuno, a suo modo, pronto al sacrificio.

Quasi il poema del vento, degli alberi, del vino di zucca e delle pallonate in faccia. :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo