Garion-Oh Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Se non è ritradotto e in formato più grande, mi tengo quello che già ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 (edited) Puoi parlarne ora con Posocco su FB https://www.facebook.com/cristian.posocco/posts/10212109883495788?comment_id=10212110202223756¬if_t=feed_comment_reply¬if_id=1505831725841702 Io intanto ho fatto qualche domanda in merito (avendo pure io l'edizione del 2004) Mi ha risposto Testi riveduti & corretti, note dell'autore integralmente ripristinate, e tavole rimasterizzate in digitale. Faranno lo stesso con il 2 e 1.5 Decisamente sì. Anche perché ho avuto modo di "sistemare" alcune ingenuità dell'edizione precedente. Edited September 19, 2017 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Mi sa che MMI ne ha tante di "ingenuità"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 https://www.animeclick.it/news/68976-star-comics-ecco-svelati-gli-eventi-per-lucca-comics-games-2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Fuffa come se non ci fosse un domani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Non mi piace la cosa del box di A Silent Voice che non viene distribuito pure vuoto, non dico averlo gratis ma così si penalizza chi l'ha comprato subito come me mentre chi ha aspettato lo prende scontato con box e buono per il cinema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Io trovo proprio tutto fuffa, potevano anche vendere tutto senza fare 'happening' a questo punto, tanto lo stand starshop ci sara' senz'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 (edited) Diciamo che per essere il loro trentennale son rimasti un po' fregati, per me avevano puntato alla Takahashi (parte la NE di Ranma 1/2) e gli ha dato buca. Quest'anno è la prima volta che a Lucca non avrò da fare file per gli autografi (me ne frega zero pure di quello che porta J-Pop e tanto meno di Kubo) Buona l'idea delle dirette su FB ma in effetti se non si ha molto da dire non è che servano, tanto gli annunci li faranno alle fiere e allora ciao Edited September 21, 2017 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Beh non è che fanno danno, se non le vuoi ci sono anche le copertine regular. Io quella della Andolfi di Prison School mi piaceva e l'ho presa, ho pure quelle che ha fatto per Monster Musume e Noragami Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Come se in Giappone non avessimo mai visto scambi di disegni tra vari autori... il parallelismo che fai non ha un cazzo di senso perché chi non vuole le variant può prendersi tranquillamente le copertine originali che non vengono cancellate eh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Concordo (con il commento precedente), almeno usassero uno stile in tema, almeno un po' come la Andolfi, per il resto (repetita iuvant) e' tutta fuffa. Come se in Giappone non avessimo mai visto scambi di disegni tra vari autori... il parallelismo che fai non ha un cazzo di senso perché chi non vuole le variant può prendersi tranquillamente le copertine originali che non vengono cancellate eh... Almeno in quei casi si parla di omaggi di un qualche valore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 (edited) Se mi dici che son tutta fuffa e che li trovi inutili niente da ridire ma che facciano danno proprio no. Un adattamento girellaro rischi di tenertelo per sempre una cover variant la ignori e vivi sereno lo stesso (per la cronaca di solito compro pure le regular per completezza) Edited September 21, 2017 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 (edited) Come se in Giappone non avessimo mai visto scambi di disegni tra vari autori... il parallelismo che fai non ha un cazzo di senso perché chi non vuole le variant può prendersi tranquillamente le copertine originali che non vengono cancellate eh... Per me il parallelismo è anche peggio, nel senso che a differenza dell'adattamento che deve coniugare due lingue diverse per termini, costruzione, struttura, ecc e per forza di cose un minimo di compromesso si deve trovare, in un disegno questa cosa non l'accetto. Un adattamento fatto col culo rischi di tirartelo dietro per sempre una cover variant (che in quanto tale NON E' quella principale che resta comunque disponibile per tutti) una volta esaurita sparisce e non la vedi più quindi chi fa più danno? Edited September 21, 2017 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Meglio ancora, lo salti proprio a piedi pari e fai finta non esista come farò io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Giusto un pelo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Anche a me pare strano ma si vede che la cosa funziona Comunque non credo sia un albo intero, io avevo capito fossero solo dei disegni extra inseriti in quel volume celebrativo. Che cosa serva poi fare un volume celebrativo della dragonpalla mi sfugge ma amen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Serve a vendere roba inutile e a poco costo ed insieme fare una 'cortesia' a chi ci partecipa. Notevole, ma almeno quello di un qualche valore, quando nella 'marcia di avvicinamento alla Troisi', un 'certo' editore aveva dato alle stampe un'altra inutile raccolta di racconti con tema 'insetti' (uno dei pochi volumi non a fumetti editati dall'editore, allora, btw) con la partecipazione dell'editor Mondadori della Troisi. -> "Il Regno val bene una Marchetta" (cite) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 e vabbè... bisogna pur campare a qualcuno 'sta roba piacerà Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Piuttosto, qualcuno mi può confermare se S.Moon e soprattutto Ranma saranno ritradotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Sirtao, le precedenti traduzioni sono proprietà dei Kappa. Piuttosto che pagarli, ritraducono. E poi nel tempo si sono sempre dimostrate traduzioni "imprecise", per cui sarebbe controproducente usarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Ah, ne ero certo. Ma una conferma terza non faceva certo male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Intanto a Romics https://www.animeclick.it/news/69404-romics-ottobre-2017-annunci-star-comics Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Praticamente esauriscono tutto quello che c'è di Kei Senbe, finito questi potrebbero solo recuperare Kamiyadori che fu pubblicato da Play Press... visto quanto tempo è passato potrebbero anche pensarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Watain Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Qualcuno ha letto Devilman G? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Qualcuno ha letto Devilman G?È divertente ma scazza un po' nell'ultima parte. Va visto come un remake della serie tv più che altro Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts