Jump to content

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Recommended Posts

Puoi parlarne ora con Posocco su FB

https://www.facebook.com/cristian.posocco/posts/10212109883495788?comment_id=10212110202223756&notif_t=feed_comment_reply&notif_id=1505831725841702

Io intanto ho fatto qualche domanda in merito (avendo pure io l'edizione del 2004)

Mi ha risposto

Testi riveduti & corretti, note dell'autore integralmente ripristinate, e tavole rimasterizzate in digitale.

Faranno lo stesso con il 2 e 1.5

Decisamente sì. Anche perché ho avuto modo di "sistemare" alcune ingenuità dell'edizione precedente.

Edited by Alex Halman

Diciamo che per essere il loro trentennale son rimasti un po' fregati, per me avevano puntato alla Takahashi (parte la NE di Ranma 1/2) e gli ha dato buca. Quest'anno è la prima volta che a Lucca non avrò da fare file per gli autografi :giggle: (me ne frega zero pure di quello che porta J-Pop e tanto meno di Kubo)

Buona l'idea delle dirette su FB ma in effetti se non si ha molto da dire non è che servano, tanto gli annunci li faranno alle fiere e allora ciao

Edited by Alex Halman

Concordo (con il commento precedente), almeno usassero uno stile in tema, almeno un po' come la Andolfi, per il resto (repetita iuvant) e' tutta fuffa.

Come se in Giappone non avessimo mai visto scambi di disegni tra vari autori... il parallelismo che fai non ha un cazzo di senso perché chi non vuole le variant può prendersi tranquillamente le copertine originali che non vengono cancellate eh...

Almeno in quei casi si parla di omaggi di un qualche valore.

Se mi dici che son tutta fuffa e che li trovi inutili niente da ridire ma che facciano danno proprio no. Un adattamento girellaro rischi di tenertelo per sempre una cover variant la ignori e vivi sereno lo stesso (per la cronaca di solito compro pure le regular per completezza)

Edited by Alex Halman

Come se in Giappone non avessimo mai visto scambi di disegni tra vari autori... il parallelismo che fai non ha un cazzo di senso perché chi non vuole le variant può prendersi tranquillamente le copertine originali che non vengono cancellate eh...

Per me il parallelismo è anche peggio, nel senso che a differenza dell'adattamento che deve coniugare due lingue diverse per termini, costruzione, struttura, ecc e per forza di cose un minimo di compromesso si deve trovare, in un disegno questa cosa non l'accetto.

Un adattamento fatto col culo rischi di tirartelo dietro per sempre una cover variant (che in quanto tale NON E' quella principale che resta comunque disponibile per tutti) una volta esaurita sparisce e non la vedi più quindi chi fa più danno?

Edited by Alex Halman

Serve a vendere roba inutile e a poco costo ed insieme fare una 'cortesia' a chi ci partecipa.

Notevole, ma almeno quello di un qualche valore, quando nella 'marcia di avvicinamento alla Troisi', un 'certo' editore aveva dato alle stampe un'altra inutile raccolta di racconti con tema 'insetti' (uno dei pochi volumi non a fumetti editati dall'editore, allora, btw) con la partecipazione dell'editor Mondadori della Troisi. -> "Il Regno val bene una Marchetta" (cite)

• 2 weeks later...
  • Anno featured this topic