ZazieTheBeast Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 Frego le immagini ad AC: :-( A me spiace soprattutto per il fatto che, ancora una volta, all'interno Lum si chiamerà Lamù... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted March 25, 2017 Share Posted March 25, 2017 Sarò così Astronzo da rincarare la dose? Ma certo, perché non si tratta di un caso. Perfect prima edizione La cosa è sistematica. Tutte le tavole al vivo (che per fortuna sono poche) presentano porzioni tagliate via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 25, 2017 Share Posted March 25, 2017 possibile sia un problema dovuto ai materiali che gli hanno mandato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 25, 2017 Share Posted March 25, 2017 Se l'avevano gia' impaginato una volta, com'e' possibile. (malignamente si potrebbe pensare che il taglio nella seconda corrisponda all'incirca a 3/5mm della prima, ma mi sembrerebbe davvero curioso.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Se l'avevano gia' impaginato una volta, com'e' possibile. (malignamente si potrebbe pensare che il taglio nella seconda corrisponda all'incirca a 3/5mm della prima, ma mi sembrerebbe davvero curioso.) Forse non avevano\non potevano usare i materiali usati precedentemente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 I materiali? Guarda che ormai tutti gli editori vanno di scansione, altro che materiali inviati dal Giappone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Questo però era più vero in passato. Cmq, se hanno usato scansioni in questo caso, è matematico che le tavole vengano tagliate in zone non previste dal disegnatore. O quello o lasciano più bianco al centro o scalano la tavola. Resta il "problema " che prima non era successo. Per dire, le due edizioni hanno le stesse dimensioni/formato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Assolutamente no, a memoria la vecchia edizione di Joe aveva il classico formato Star in voga nei primi anni 2000, nessun formato particolare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Quindi quest'ultima risulta piu' grande? (Se si, ecco risolto il mistero, non hanno da lasciare materiale al taglio; pero' potevano ingrandire pur di poco le tavole, eh, per una piccola percentuale non crea grossi problemi; anche se sarebbe da vedere per i retini) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Quindi quest'ultima risulta piu' grande? Sì, la perfect è 21 x 14. La classica in formato shonen come One Piece, Naruto, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Se poi a loro volta avevano preso le scansioni da un'edizione piu' grande della prima che poi hanno fatto qua in italia... Il bello e' che davvero ai tempi quasi tutti sceglievano di fare scansioni dai volumi giapponesi, che comunque erano e sono nella quasi totalita' stampati bene. Tipicamente c'erano due altre alternative, alcuni gia' anni orsono potevano fornire i cd con i materiali gia' in digitale, ma questo si sommava come costo alla licenza, quindi pochi (se non proprio nessuno direi) lo faceva, la seconda alternativa era l'invio di stampe delle tavole su di un cartoncino molto bianco che rendevano piu' semplice poi di farsi le scansioni. Ma quasi tutti appunto sia allora (che presumo anche adesso) sceglievano di tagliuzzare i volumi e farsi le scansioni (e il bello che come fare scansioni decenti molti l'hanno capito in la' negli anni come piu' che probabilmente ricordate bene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Prima che licenziassero il Dottor Moirè, già. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 Prima che licenziassero il Dottor Moirè, già. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Ho iniziato a recuperare alcune Perfect. Ushio e Tora: bellissima, ma passando dalla vecchia edizione Granata/Star a questa non ci voleva molto. Touch: lo leggo per la prima volta; assolutamente splendido. Maison Ikkoku: bene che i testi siano rivisti (ho la vecchia edizione Star), ma qualcuno sa perchè le pagine a colori sono state lasciate in B/N? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Mi pare che fosse così anche la Perfect giapponese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Ah, allora ok. Strano, però. Ushio e Tora e Touch pure sono della Shogakukan, ma lì le pagine a colori ci sono eccome. Chissà perchè questo trattamento diverso... Dai credits a fine volume parrebbe che la Perfect di MI sia la più vecchia. Forse nelle prime pubblicazioni di questo tipo non c'erano ancora le pagine a colori? Cmq pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamata Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Ah, allora ok. Strano, però. Ushio e Tora e Touch pure sono della Shogakukan, ma lì le pagine a colori ci sono eccome. Chissà perchè questo trattamento diverso... Dai credits a fine volume parrebbe che la Perfect di MI sia la più vecchia. Forse nelle prime pubblicazioni di questo tipo non c'erano ancora le pagine a colori? Cmq pazienza. La star ha pubblicato la versione bunko ingrandendola.(ho visto la stessa identica edizione in germania ma in formato mignon come in originale)In giappone negli anni 90 fu pubblicata una versione perfect con tutte le pg a colori, anche la prima edizione le aveva(ma non tutte). In conferenza hanno affermato se non ricordo male, che sono stati obbligati ad usare quel tipo di edizione perché le altre non erano più disponibili. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Vabbè, come dicevo, pazienza.^^I tankobon originali erano in B/N, in fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Joe è veramente #maiunagioia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Se il problema fosse stato "solo" il titolo (si fa per dire) ci avrei fatto un pensierino, ma visto come stanno le cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Vabbeh, oh, soldi risparmiati. Riproviamo al prossimo giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Joe è veramente #maiunajoeia Fix'd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Ho notato alcune lamentele verso Star perché sta riproponendo la vecchia edizione di GITS e ne vorrebbero una nuova. Ha davvero dei difetti così grossi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 che tipo di difetti? all'epoca era un volume di buona/ottima fattura; forse le pagine a colori beneficerebbero di una stampa un po' più precisa ma non ne sono molto sicuro. per le traduzioni non saprei però "filavano". a causa dell'elevata quantità di testo presente nelle pagine forse un formato un po' più grande agevolerebbe la lettura, ma poi chissà quanto verrebbe a costare il volume (se poi si è vincolati a fare anche MMI* e 1.5 con copertina cartonata + cd allegato addio speranze). * di questo invece non ho buoni ricordi riguardo testi scorrevoli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 LOL io 2 settimane fa ho preso il vecchio volume 1 di GITS. Credevo fosse una nuova ediz. in concomitanza con il nuovo film. Poi ho visto che è del 2004... Cmq l'ho preso (9 euri). Tornato a casa (dopo 100 KM) ho visto che ha ben 16 pagine interne, nel bel mezzo dei capitoli centrali del volume.. bianche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts