Jump to content

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Recommended Posts

I due volumi side-story recenti portavano solo il titolo girella, senza quello corretto. E sono relativamente recenti

Dash%20Kappei%20-%20Gigi%20la%20trottola

Joe si conferma ancora una volta girella suprema. E' l'unico a non essere riconoscibile senza il titolo nostrano in gigante:lolla:

Edited by Chocozell

• 4 weeks later...
  • 1 month later...
2 minutes ago, Schrödinger's cat said:

Non lo faranno solo con DB ... i cofanetti con più volumi ... anche qualcos'altro, ora mi sfugge cosa ma ne hanno parlato da qualche parte (FB forse)

Ho letto che dovrà uscire un cofanetto che racchiude alcune opere di Hirohiko Araki.

• 1 month later...

Questa tra l'altro non è la terza edizione di Tokimeki? O ricordo male? Vabbeh che questa in particolare è anche monca.

Ma poi scusate, dentro è Ranze o Ransie? Perché a questo punto voglio capire come mai Roky Joe si è beccato il titolo sbagliato(in grande) ma nome giusto (sai che risate l'avessero chiamato Roky Joe invece di Yabuki Joe :lolla: ) e UY si è beccata titolo cannato in grande e nome della protagonista girella.

E ad inizio pagina c'è Dash Kappei in grande, mica Gigi la Trottola

Edited by Chocozell

Credo sia la seconda, prima c'era il titolo girellaro scritto grande con il sottotitolo "batticuore notturno".
Solo che ora mi piacerebbe tanto chiedere al signor Filippo Sandri che fine ha fatto tutto quel suo discorsetto sui titoli giapponesi poco comprensibili o troppo diversi da quelli a cui è abituato il pubblico :giggle: E direi che Ransie anche solo per la sigla era una girella da 90.

E' la seconda. L'autrice ha anche fatto un manga reboot style chiamato Tokimeki Midnight (originariamente) ... stessi personaggi ma vicende differenti ... quasi. Pubblicato anche da noi, da qui potrebbe venire il tuo dubbio sul numero di ristampe

https://it.wikipedia.org/wiki/Batticuore_a_mezzanotte_-_Ransie_la_strega

Dentro è Ranze, Choco. 

Edited by Schrödinger's cat

Questo è l'originale ... solo ne fanno un arco/parte su tre (mi sembra) che sono

Come se facessero la ristampa di Dragonball ma si fermassero a Goku bambino (giù di lì)

In Tokimeki Tonight c'era un arco su Ranze, uno sul fratello di Ranze e uno sulla figlia di Ranze

Da wiki: 

Seconda parte/Terza parte

Dal numero 17 fino al 22 inizia la seconda parte della storia, inesistente nella versione animata, in cui viene approfondito il personaggio di Narumi Ichihashi, amica d'infanzia di Ronnie Lupescu (Rinze Eto), il fratellino di Ransie, che ottiene casualmente il potere di dar vita a qualsiasi cosa attraverso il bacio.

Nella terza ed ultima parte (dal numero 23 al 30), al centro della narrazione vi sono invece le vicende amorose di Aira Makabe, la secondogenita di Ransie, dotata anch'essa di poteri magici molto misteriosi. Sullo sfondo sarà inoltre raccontato il tormentato rapporto d'amore tra Taku (fratello maggiore della protagonista) e la principessa Coco (figlia del nuovo re del Mondo Magico, Aron, salito al trono dopo la morte del padre). A questi ultimi otto volumi segue il volume speciale conclusivo Hoshi no yukue ("Nei pressi di una stella").

Edited by Schrödinger's cat

2 minutes ago, Schrödinger's cat said:

Questo è l'originale ... sol ne fanno un arco su dtre (mi sembra) che erano

Come se facessero la ristampa di Dragonball ma si fermassero a Goku bambino (giù di lì)

In Tokimeki Tonight c'era un arco su Ranze, uno sul fratello di Ranze e uno sulla figlia di Ranze

Sisi, ricordavo. Dal tuo post sembrava si parlasse del reboot. Ho compreso male io

1 hour ago, Chocozell said:

Perché a questo punto voglio capire come mai Roky Joe si è beccato il titolo sbagliato(in grande) ma nome giusto (sai che risate l'avessero chiamato Roky Joe invece di Yabuki Joe :lolla: )

Anche l'anime è così. Si intitola Rocky Joe, ma nel doppiaggio "rocky" non viene mai nominato.

• 4 months later...
  • 2 weeks later...