Chocozell Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 (edited) I due volumi side-story recenti portavano solo il titolo girella, senza quello corretto. E sono relativamente recenti Joe si conferma ancora una volta girella suprema. E' l'unico a non essere riconoscibile senza il titolo nostrano in gigante Edited October 9, 2019 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 Magari tirano un dado, o magari gli editori hanno le sacre pergamene della girella dove c'è il valore numerico girellico di ogni serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 53 minutes ago, Godai said: Magari tirano un dado Ma no, l'hanno spiegato. Se il titolo della girella in originale è in inglese, si tiene in inglese. Se invece è giapponese, meglio la girella che ardite traduzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 5 hours ago, Garion-Oh said: Ma no, l'hanno spiegato. Se il titolo della girella in originale è in inglese, si tiene in inglese. Se invece è giapponese, meglio la girella che ardite traduzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 1, 2019 Share Posted November 1, 2019 Gli annunci di Lucca: https://www.animeclick.it/news/83240-lucca-2019-gli-annunci-star-comics-in-aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 1, 2019 Share Posted November 1, 2019 Mmm... Utena e Kaguya per il momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted November 1, 2019 Share Posted November 1, 2019 Bene che arrivi Heavenly Delusion, son solo 3 volumi in corso. Magari se vanno bene recuperano Soremachi di cui GP ha pubblicato solo 3 volumi su 16. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 2, 2019 Share Posted December 2, 2019 Ma Star si è data ai cofanetti? A Gennaio esce DB Evergreen in cofanetto(mi sembra 5 volumi per volta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted December 2, 2019 Share Posted December 2, 2019 Non lo faranno solo con DB ... i cofanetti con più volumi ... anche qualcos'altro, ora mi sfugge cosa ma ne hanno parlato da qualche parte (FB forse) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew Posted December 2, 2019 Share Posted December 2, 2019 2 minutes ago, Schrödinger's cat said: Non lo faranno solo con DB ... i cofanetti con più volumi ... anche qualcos'altro, ora mi sfugge cosa ma ne hanno parlato da qualche parte (FB forse) Ho letto che dovrà uscire un cofanetto che racchiude alcune opere di Hirohiko Araki. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 3, 2019 Share Posted December 3, 2019 17 hours ago, andrew said: Ho letto che dovrà uscire un cofanetto che racchiude alcune opere di Hirohiko Araki. Quello è già uscito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 https://www.instagram.com/p/B7YoDNLqJxc/?utm_source=ig_web_copy_link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Ed ecco come è andata a finire con Ransie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 (edited) Questa tra l'altro non è la terza edizione di Tokimeki? O ricordo male? Vabbeh che questa in particolare è anche monca. Ma poi scusate, dentro è Ranze o Ransie? Perché a questo punto voglio capire come mai Roky Joe si è beccato il titolo sbagliato(in grande) ma nome giusto (sai che risate l'avessero chiamato Roky Joe invece di Yabuki Joe ) e UY si è beccata titolo cannato in grande e nome della protagonista girella. E ad inizio pagina c'è Dash Kappei in grande, mica Gigi la Trottola Edited January 21, 2020 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Credo sia la seconda, prima c'era il titolo girellaro scritto grande con il sottotitolo "batticuore notturno". Solo che ora mi piacerebbe tanto chiedere al signor Filippo Sandri che fine ha fatto tutto quel suo discorsetto sui titoli giapponesi poco comprensibili o troppo diversi da quelli a cui è abituato il pubblico :giggle: E direi che Ransie anche solo per la sigla era una girella da 90. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 (edited) E' la seconda. L'autrice ha anche fatto un manga reboot style chiamato Tokimeki Midnight (originariamente) ... stessi personaggi ma vicende differenti ... quasi. Pubblicato anche da noi, da qui potrebbe venire il tuo dubbio sul numero di ristampe https://it.wikipedia.org/wiki/Batticuore_a_mezzanotte_-_Ransie_la_strega Dentro è Ranze, Choco. Edited January 21, 2020 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Ah, quindi questo è il reboot(più corto trea l'altro)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 (edited) Questo è l'originale ... solo ne fanno un arco/parte su tre (mi sembra) che sono Come se facessero la ristampa di Dragonball ma si fermassero a Goku bambino (giù di lì) In Tokimeki Tonight c'era un arco su Ranze, uno sul fratello di Ranze e uno sulla figlia di Ranze Da wiki: Seconda parte/Terza parte Dal numero 17 fino al 22 inizia la seconda parte della storia, inesistente nella versione animata, in cui viene approfondito il personaggio di Narumi Ichihashi, amica d'infanzia di Ronnie Lupescu (Rinze Eto), il fratellino di Ransie, che ottiene casualmente il potere di dar vita a qualsiasi cosa attraverso il bacio. Nella terza ed ultima parte (dal numero 23 al 30), al centro della narrazione vi sono invece le vicende amorose di Aira Makabe, la secondogenita di Ransie, dotata anch'essa di poteri magici molto misteriosi. Sullo sfondo sarà inoltre raccontato il tormentato rapporto d'amore tra Taku (fratello maggiore della protagonista) e la principessa Coco (figlia del nuovo re del Mondo Magico, Aron, salito al trono dopo la morte del padre). A questi ultimi otto volumi segue il volume speciale conclusivo Hoshi no yukue ("Nei pressi di una stella"). Edited January 21, 2020 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 2 minutes ago, Schrödinger's cat said: Questo è l'originale ... sol ne fanno un arco su dtre (mi sembra) che erano Come se facessero la ristampa di Dragonball ma si fermassero a Goku bambino (giù di lì) In Tokimeki Tonight c'era un arco su Ranze, uno sul fratello di Ranze e uno sulla figlia di Ranze Sisi, ricordavo. Dal tuo post sembrava si parlasse del reboot. Ho compreso male io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 1 hour ago, Chocozell said: Perché a questo punto voglio capire come mai Roky Joe si è beccato il titolo sbagliato(in grande) ma nome giusto (sai che risate l'avessero chiamato Roky Joe invece di Yabuki Joe ) Anche l'anime è così. Si intitola Rocky Joe, ma nel doppiaggio "rocky" non viene mai nominato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 17 minutes ago, Garion-Oh said: Anche l'anime è così. Si intitola Rocky Joe, ma nel doppiaggio "rocky" non viene mai nominato. Sisi, me lo ricordo. La mia era solo un'ipotesi di caso estremo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 23, 2020 Share Posted May 23, 2020 https://www.animeclick.it/news/85684-star-comics-in-arrivo-in-digitale-nuove-serie-top-del-catalogo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 Secondo voi ha senso prendere il manga di Utena(di uci mi servirebbe un rewatch in ogni caso)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kaido Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 a te piace? hai interesse? allora prendilo. l'hai trovato a poco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 2 hours ago, Chocozell said: Secondo voi ha senso prendere il manga di Utena No, non aggiunge niente all'anime. E' solo il frutto di un'operazione crossmediale di supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts