Watain Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Qualcuno ha letto Devilman G?È divertente ma scazza un po' nell'ultima parte. Va visto come un remake della serie tv più che altro Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Un occhiata gliela darò sicuramente per dovere morale Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Il tratto è molto "Nagai '70 con tecniche moderne'" Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 Cosa è rimasto di nota tra le opere di Nagai rimaneggiate da altri autori? Mazinger Otome? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 (edited) Devilman Saga chi è che lo faceva? Lui o altri? Va bene poi che poi, probabilmente, lo farà la J-Pop Edited October 12, 2017 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 Da quello che mi hanno detto J-Pop non può fare i manga di Nagai i cui diritti sono condivisi con Kodansha, ma solo quelli di intera proprietà di Dynamic Planning. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 Non sapevo fosse condiviso con Kodansha ... comunque sia, visto che anche Star ha e sta pubblicando alcune opere di Nagai & Co, allora sappiamo (?) dove si vedrà (se si vedrà, eh) Devilman Saga (prima o poi ... più poi che prima mi sa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 Non lo so se è condiviso con Kodansha. Facevo presente l'eventualità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 Cosa è rimasto di nota tra le opere di Nagai rimaneggiate da altri autori? Mazinger Otome? nulla. se passasse mazinger otome tanto varrebbe proporre anche questo devilman, cutie honey seed e getter robot darkness. Devilman Saga chi è che lo faceva? Lui o altri? Va bene poi che poi, probabilmente, lo farà la J-Pop è interamente di nagai. shogakukan. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 (edited) Demon Knight (che pure non sarebbe male avere da noi) era stato pubblicato da Kodansha, Devilman Saga (che a vedere le copertine se non è un sequel di Demon, poco ci manca) è pubblicato dalla Shogakukan ... Nagai, anche tu deciditi però http://devilman.wikia.com/wiki/Devilman_Saga Qui trovi (in fondo alla pagina) anche altri manga su Devilman oltre quello detto da Roger ma da qui a portare tutto .... speriamo si diano una regolata. Ecco, forse solo un paio di cross-over (visto che hanno già fatto Devilman vs Getter Robot e Devilman vs Hades), il resto possono tenerselo (ma lo faranno?) ... quei cross-over forse potrebbero essere interessanti (?) ... meritevoli di una rapida lettura. Edited October 12, 2017 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 demon knight mi sembra non esista in volume nemmeno in giappone, quindi speranze zero. che sia collegato a devilman saga è tutto da vedere e le similitudini grafiche tra i due possono trarre in inganno (altrimenti anche mazinsaga...). in ogni caso devilman saga è ancora in corso di pubblicazione e nagai la sta prendendo larga. prima di arrivarci tanto vale ripubblicare devilman lady appena concluso VJ. per tornare IT, parlando di "derivati" nagaiani, magari aspettiamo che la nuova serie su netflix sia più vicina. se viene realizzato un altro manga/adattamento potrebbe essere interessante. il resto, tranne i robottoni e nemmeno tutti, mi sa che non paga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Ed ecco gli annunci Star da Lucca: https://www.animeclick.it/news/69972-lucca-2017-gli-annunci-star-comics Mi pare che si stiano interessando molto agli horror di nicchia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 forse mi interessa Cells at work. la ropba di Ito potrebbe funzionare, se riesco a piazzarla. DB e SMoon sono "non annunci" ma paradossalmente le cose più interessanti... A 'sto giro JPop ha vinto a man basse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Tsubasa mio. Dragon Ball color voglio prima vedere com'è, ma mi interessa. Conan mi intriga. 90 volumi con la gazzetta, settimanalmente. Non è nemmeno male, ma poi mi troverei male nel caso in cui Aoyama decidesse di concludere... [emoji38]la: Ma è tornato al Liceo o è ancora fermo alle elementari? Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Niente degli annunci per me. Vedremo per la riedizione di Steel Ball Run. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Dragon Ball color voglio prima vedere com'è, ma mi interessa. Un manga nato in b/n e colorato 30 e passa anni dopo? Parlo per sentito dire, ma pare che con la colorazione si siano persi molto tratteggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Dragon Ball color voglio prima vedere com'è, ma mi interessa.Un manga nato in b/n e colorato 30 e passa anni dopo? Parlo per sentito dire, ma pare che con la colorazione si siano persi molto tratteggi.Ah, io pensavo fosse una versione con i colori originali, non colorata tot tempo dopo. In questo caso mi recupero la Evergreen per averne una più corretta Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Pigliati la Perfect, con vari capitoli con i colori originali di Toriyama e gli altri nel b/n originale. Peccato che abbia il vecchio adattamento dei Kappa (hanno solo corretto qualche errore). 'Sta roba ricolorata se la tengono, per me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 La Evergreen invece è ritradotta da capo, per cui ci sono il Gran Demone Piccolo e un po' di altre cose corrette. Però non ha le pagine originariamente a colori La Perfect poi manteneva la censura del sedere di Bulma, se ricordo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 (edited) Della Perfect ho il primo numero, ma voglio una cosa più fedele e non censurata. Mi dispiace per le pagine a colori, ma mi accontento. Speriamo che un giorno, quando rifaranno per la 255682852485 volta Dragon Ball, facciano un'edizione perfetta. Glieli voglio dare 10€, ma facessero una cosa completa in tutto. Ogni volta che si deve pubblicare qualcosa ci vogliono gli scongiuri. Fortuna che Dynit sembra aver preso la direzione giusta. Inviato dal mio Ginga Bisumafo Edited November 4, 2017 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 (edited) La Evergreen invece è ritradotta da capo, per cui ci sono il Gran Demone Piccolo e un po' di altre cose corrette. Però non ha le pagine originariamente a colori La Perfect poi manteneva la censura del sedere di Bulma, se ricordo bene. Sì, era stata censurata da Toriyama stesso, mi pare. Cmq non ricordo altre censure. Poi a parte i capitoli a colori c'erano le cover inedite e alcune pagine modificate nel volume finale. Non sapevo che la Evergreen fosse ritradotta! Rettifico: Choco, fai bene a pigliarla. La recupererò anch'io. E poi i volumi originali erano in B/N, dopotutto. Edited November 4, 2017 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Ed ecco gli annunci Star da Lucca: https://www.animeclick.it/news/69972-lucca-2017-gli-annunci-star-comics Mi pare che si stiano interessando molto agli horror di nicchia. Con mia grande gioia tra l'altro. Sono sempre stato un fan di Junji Ito e ho sovente addocchiato le versioni statunitensi dei suoi manga, quindi le edizioni della Star le comprerò di sicuro non appena escono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wario P.W. Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Domandone per chi ne sa sempre di più: la nuova edizione di Ghost in the shell vale la pena? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 cambia la forma delle frasi, ma non il senso. inoltre le scritte che nell'edizione precedente stavano sulle alette, nella nuova sono a fine volume (e sulle alette sono rimaste in giapponese). Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Ma è uscito? Comunque se è tutta qua la novità, io non lo riprendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Sì, è uscito a ottobre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts