Chocozell Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 Star Comics - Recap degli annunci svelati direttamente in... | Facebook Toh, si rivede One Pound Gospel. A 'sto punto, visto l'interesse per la Takahashi, spero in una ristampa di roba esaurita. Pandora Hearts andò così bene da necessitare di una ristampa? Non l'avrei mai detto. Ci sono anche annunci in combo con Jundo: Star Comics - Nuovi annunci sono arrivati, durante... | Facebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 A Lucca ho preso Aria the Masterpice, finalmente sto manga ha un'edizione che merita. Davvero, davvero molto bella, pagine a colori, la prima pagina traslucida a mostrare la tavola sotto, traduzione rifatta con Yupa che per me è una garanzia. Non avrei mai davvero sperato che potesse arrivare in Italia vista la fatica della precedente edizione, una volta tanto si è premiato il valore dell'opera anche rischiando un po'. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 38 minuti fa, Godai ha scritto: A Lucca ho preso Aria the Masterpice, finalmente sto manga ha un'edizione che merita. Davvero, davvero molto bella, pagine a colori, la prima pagina traslucida a mostrare la tavola sotto, traduzione rifatta con Yupa che per me è una garanzia. Non avrei mai davvero sperato che potesse arrivare in Italia vista la fatica della precedente edizione, una volta tanto si è premiato il valore dell'opera anche rischiando un po'. Senti mi fai un piacere, ci sono ancora gli accrediti degli assistenti in questa edizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted November 17, 2023 Share Posted November 17, 2023 Non ho capito proprio cosa intendi, allego la pagina dei crediti Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 No... intendevo gli assistenti della mangaka. Essendo questo un lavoro di Shiori come assistente volevo sapere se compare anche in questa edizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 Scusa Jonh... Se mi dici dove devo controllare ti ci guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 Non ti so proprio dire... Nell'edizione precedente francese appariva così https://twitter.com/_Meloku/status/1182273681202061314?t=fXnVJELXfmpdqDlWGNKV2A&s=19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ataru1976 Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 (edited) 5 hours ago, John said: Non ti so proprio dire... Nell'edizione precedente francese appariva così https://twitter.com/_Meloku/status/1182273681202061314?t=fXnVJELXfmpdqDlWGNKV2A&s=19 Ho appena controllato, ho trovato nella pagina dei crediti postata da Godai, in basso, solo l'indicazione della Amano. Però non ho guardato nelle pagine interne. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che anche la vecchia edizione italiana avesse la pagina che è stata postata in quel tweet. Edited November 21, 2023 by ataru1976 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 Ho controllato anche dentro il volume ma non ci sono i crediti degli assistenti, in caso appaiano nei volumi successivi te lo farò sapere. Comunque ho ancora più in simpatia la Teshirogi visto che ha lavorato su Aria 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 Sì dunque, io di questa esperienza di Shiori non ne sapevo nulla fino a quel tweet di anni fa. Pertanto a casa non ho nessuna edizione di Aria. Un sospetto doveva venirmi perché Shiori è solita condividere tutto riguardante la serie e l'autrice. Prima di un possibile acquisto però vorrei avere traccia della sua partecipazione e visto che è un edizione ultimate sospettavo che questo genere di informazioni come gli assistenti potessero essere stati elisi. Per esempio i suoi in LC vengono riportati in un disegno extra dopo ogni fine volume. Speriamo per i prossimi va. Certo rimane il fatto che ci ha comunque lavorato agli albori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 24 Share Posted January 24 https://www.starcomics.com/news/comunicazione-relativa-a-aria-the-masterpiece-n-3 Aria 3 rimandato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted January 24 Share Posted January 24 Mi chiedo che genere di problema abbiano avuto queste copie, e che danno a livello economico possa comportare un'intera produzione da mandare al macero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 24 Share Posted January 24 (edited) 6 minutes ago, Ete® said: e che danno a livello economico possa comportare un'intera produzione da mandare al macero Chiedi a Panini, ha esperienza Edited January 24 by Chocozell 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 24 Share Posted January 24 5 hours ago, Chocozell said: https://www.starcomics.com/news/comunicazione-relativa-a-aria-the-masterpiece-n-3 Aria 3 rimandato Fatemi capire. C'è stato un problema di stampa, problema del resto par di comprendere acclarato, e questo ha portato la consegna a tempo da destinarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 24 Share Posted January 24 Più che altro c'era qualcuno ieri che si lamentava dei nomi... Evidentemente la prassi dei nomi filologici dopo Dragon Ball e Saint Seiya prende tutta la produzione manga Starcomics... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted January 24 Share Posted January 24 2 hours ago, Shuji said: Fatemi capire. C'è stato un problema di stampa, problema del resto par di comprendere acclarato, e questo ha portato la consegna a tempo da destinarsi? Corretto, a quanto pare. Non saprei spiegare il perché non si riesca a dare una data precisa, forse non riescono ad imbucare la ristampa corretta tra tutti i volumi in uscita già pianificati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 24 Share Posted January 24 14 minutes ago, Ete® said: Corretto, a quanto pare. Non saprei spiegare il perché non si riesca a dare una data precisa, forse non riescono ad imbucare la ristampa corretta tra tutti i volumi in uscita già pianificati? Come dicono anche loro la programmazione nei cataloghi e' fatta con un certo anticipo sui tempi di uscita. Ma qua stiamo parlando di tempi di ristampa, poniamo che salti un mese, ma gli slot prestabiliti per quel titolo rimangono, anche se non credo siano pianificate già tutte le uscite - Se questo e' un albo che esce una volta una tantum, si, posso anche capire che lo vogliano riprogrammare più in là. Ma e' un albo finito, solo da stampare. Possibile non possono già dirne un'uscita? Quanti volumi hanno in uscita, enciclopedie intere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted January 24 Share Posted January 24 (edited) Ammesso che stampino tutto con i loro macchinari (e credo sia così) la mia supposizione era proprio che avessero le rotative completamente sature e che pertanto non riuscissero a ritagliare del tempo per rimandare in stampa il volume! Edited January 24 by Ete® Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 25 Share Posted January 25 Mesi fa ho visto cose non stampate in house. Anche se magari erano parti come le cover. Se impiegano una rotativa, date pure le tirature non da edicola mica ci impiegano mesi. In realtà manco se stampano in piana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted January 25 Share Posted January 25 13 ore fa, John ha scritto: Più che altro c'era qualcuno ieri che si lamentava dei nomi... Evidentemente la prassi dei nomi filologici dopo Dragon Ball e Saint Seiya prende tutta la produzione manga Starcomics... Potresti per favore dirmi di che nomi si tratta? o anche un link? Sicuramente per mia ignoranza, ma non mi sovviene proprio dove possa esserci l'oggetto del contendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 25 Share Posted January 25 (edited) Non ne ho assolutamente idea. C'era una persona che si lamentava sotto al post Facebook dello slittamento e mi sono accodato. Non so nemmeno se è ancora visibile o l'hanno nascosto. Simone Volpe ti conviene prendere la vecchia edizione, costa meno ed è tradotta meglio con i nomi originali Edited January 25 by John Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted January 26 Share Posted January 26 Boh sono fortemente perplesso, a casa ricontrollo per scrupolo, ma i nomi sono quelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted January 26 Share Posted January 26 Ah ok vedendo la pagina dei credit che avevo postato prima il traduttore è yupa, quindi il tizio è meglio che posi il fiasco e accenda il cervello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 26 Share Posted January 26 (edited) Ehhh come devono posare il fiasco shenlong, shakya, ashura... e via scorrendo. Comunque sulla fiducia mi è passata la voglia anche di Aria, come non detto. Edited January 26 by John Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted February 2 Share Posted February 2 (edited) Star Comics | Le novità Star Comics per l’estate 2024 Perché non ristampare la perfect di YuYu? C'è un sacco di gente con buchi di collezione. A questo punto penso di dovermi scordare i due numeri di Maison Ikkoku mancanti da quasi un anno e L'emblema di roto perfect edition. Edited February 2 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts