Den-chan Posted May 21, 2022 Share Posted May 21, 2022 (edited) Preso il primo numero della UE di DB. Paragonando con la vecchia Perfect, le tavole sono in formato leggermente più piccolo, ma la stampa (su carta molto bianca e di una certa grammatura, ma senza troppi riflessi che disturbino la lettura) mi sembra migliore. I colori sono più definiti. Hanno un po' ecceduto con i bordi bianchi al centro tra due tavole quando si apre l'albo, forse l'unico vero difetto. Per quanto riguarda la parte esterna delle suddette pagine, alcune vignette scontornate di Toriyama vengono mostrate interamente, facendo risaltare il 'non finito' pensato originariamente per rientrare 'invisibilmente' nell'impostazione della tavola stampata. Per il resto, traduzione corretta dalla Evergreen e onomatopee in originale, bella sovraccoperta con recupero del disegno in quarta di copertina (nella PE la prima di copertina era presente anche sul retro come si usava allora). Cartonatura robusta e rilegatura a filo. A parte le perplessità sull'impaginazione, tutto ottimo. Mi sa che la prendo tutta (e magari rivendo la vecchia PE^^). Edited May 21, 2022 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 Si parla di Luglio come ipotetico rilascio della kanzenban di Sanctuary con volumazzi da 15 euro cada. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 La Star ha annunciato anche due volumi di one-shot disegnati sempre da Ikegami (molto interessanti, credo li prenderò). 28 minutes ago, Lord Gara said: Si parla di Luglio come ipotetico rilascio della kanzenban di Sanctuary con volumazzi da 15 euro cada. Però sono più volumi in uno. Sostanzialmente è un trattamento Perfect con volumi accorpati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 (edited) https://www.starcomics.com/news/gruppo-mondadori-ed-edizioni-star-comics-sottoscritto-contratto-per-l-acquisizione-del-51-della-casa-editrice-specializzata-in-manga Azz, Mondadori diventa azionista di maggioranza Edited June 6, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Non sono convintissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Era un po' il segreto di pulcinella, l'operazione era in corso da mesi, mancava solo l'ufficialità. Ora vediamo cosa cambia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 7, 2022 Share Posted June 7, 2022 Tra l'altro, proprio il mese scorso sono stato alla Mondadori e il reparto manga era in pratica il reparto "Star Comics". 20m di scaffale solo per la stellona, più diverse isole. Al resto qualche scaffale random Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 7, 2022 Share Posted June 7, 2022 bene. almeno abbiamo la prova che esiste qualche luogo di rivendita non colonizzato da panini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 27, 2022 Share Posted July 27, 2022 Visto che ripubblicano la saga originale, a 'sto punto Star potrebbe anche prendersi Lost Canvas. @John, che ne pensi? O loro o Jpop, basta che lo tolgano dalle mani di Panini? Al di là di ciò, ho visto che la variant di SS costa 15€. Ma c'è altro compreso? (Messo che a me le variant comunque non piacciono) Per caso qualcuno sa se mai ristamperanno i primi numeri di Capitan Tsubasa e Dr. Slump (perfect edtion ambedue)? Mancano solo i primi due numeri di entrambi e non li trovo -.-' Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted July 27, 2022 Share Posted July 27, 2022 Lost Canvas sta bene nelle mani delle ragazze Panini, come la serie classica nelle mani del team Starcomics. Ti sorprenderà sapere che l'artbook di Lost Canvas è la copia uno a uno dell'originale, i nomi corretti tranne Atena senza H e il copyright dietro che si è pasticciato. Quanto alla variant so che i contenuti saranno rivelati a breve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 4, 2022 Share Posted August 4, 2022 (edited) Premesso che io avrei richiamato Susanna Scrivo, dato l'ottimo lavoro che ha fatto con l'edizione Planeta, l'edizione Star Comics di Gintama ha una traduzione... Strana. Non dico sia fatta male, però ci sono delle terminologie che... Boh, sembrano scelte a caso. -La shinsengumi è diventato "Gli" shinsengumi -Kondo è diventato "Direttore" degli shinsengumi. Però in giapponese è proprio "Comandante", come lo era nella traduzione Planeta, quindi... A che pro? Ma poi Hijikata passa da vice-comandante(Jappo e Planeta) a vicecapo(Okita invece dovrebbe essere semplicemente Taichou-capitano di una divisione) . Ma almeno che diventi Vicedirettore, per coerenza. Ma a questo punto Matsudaira? Non è ancora comparso nei numeri che ho io, però lui è il direttore della polizia... -Okita chiama Kondo:"Signor Kondo". Nella vecchia traduzione era solo Kondo. Ora, i due si conoscono da quando Okita era un poppante. E anche Gintoki si riferisce a lui come Kondo-San in jappo, però è diventato semplicemente "Kondo" nel suo caso -Non c'è più "Madao". #soffro over9000 -La O onirifica è messa random. Otae è diventata Tae, ma Otose è rimasta tale. -Non c'è più il titolo del volumetto in copertina! L'edizione Planeta, in sostanza, mi sembra che fosse leggermente più curata. Ok, Gintama ce lo calcoliamo in 10 e dovremmo già baciare a terra perché qualcuno se ne è ricordato (e soprattutto, che non sia capitato in mano a Panini), però... Edited August 4, 2022 by Chocozell 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 6, 2022 Share Posted August 6, 2022 (edited) Vabbeh, la cosa cade nel ridicolo. Ok,per gruppo Joi si è scelta la traduzione di "Militi della strada", che credo sia... sbagliata? Devo controllare meglio. Controllerò anche più avanti quale sia l'effettiva traduzione, perché magari questi che han fatto questa comparsata sono esterni, però guardando le scan inglesi leggo semplicemente "Gruppo Joi", quindi... Ma anche Hijikata che chiama Kondo come "Signor Kondo" no. Anche la scelta di tradurre "Ronin" la trovo... Così. Cioè, è un manga sui samurai. Edited August 6, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 (edited) Altre note. Correzione qui: 22 hours ago, Chocozell said: per gruppo Joi si è scelta la traduzione di "Militi della strada" Per "gruppo joi" è stata scelta "...che promuovono la campagna contro gli stranieri". Cioè, quello che nella vecchia traduzione era "Ronin del gruppo Joi" diventa uno scioglilingua: "Samurai senza padrone che promuovono la campagna contro gli stranieri". Ora, è perfettamente corretto e non mi posso lamentare, ci mancherebbe. Però almeno si mantenga una coerenza interna. Shiroyasha è rimasto tale. Aveva più senso tradurre questo piuttosto che Ronin. Però, ad esempio, Kiheitai è rimasto così. Cioè, è un riferimento storico pure quello. Un'altra cosa che non mi è chiara sono i ruoli nella shinsengumi (anzi, "negli" ?????). -Kondou da comandante ( della shinsengumi, nella versione Planeta) diventa direttore. -Matsudaira da "Direttore" (della polizia, versione planeta) diventa capo (della polizia). -Toshi da Vicecomandante(della Shinsengumi) diventa vice-capo (quello che dovrebbe essere vicedirettore, altrimenti io così lo interpreto come secondo di Matsudaira, non di Kondou). Ma poi tutti danno del lei a Kondou(anzi, al "Signor Kondou", anche Okita e Hijikata lo chiamano così), che non ha senso perché Toshi e Okita lo conoscono dall'adolescenza/infanzia e lo hanno sempre trattato come una pezza da piedi. Shinpachi lo tratta come una pezza da piedi. Kagura e Gintoki lo trattano come una pezza da piedi. Ma poi com'è che Vicecomandante "Demoniaco" è diventato "Il terribile vicecapo", ma che è, un film dei Vanzina? Anche perché in jappo è proprio "Oni no Fukucho" Edited August 7, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 Quando è iniziata la serializzazione in Italia di Gintama? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 23, 2022 Share Posted August 23, 2022 On 8/7/2022 at 11:52 PM, Ete® said: Quando è iniziata la serializzazione in Italia di Gintama? 2014 by Starcomics, mi sembra. Fino al 2011 era edito da Planeta, poi ha chiuso i battenti ed è rimasto in sspeso. Comunque non riesco a trovare Capitan Tsubasa Perfect Edtion 1 e Dr. Slump Perfect Edition 1 e 2. Se qualcuno li avvistasse nella propria fumetteria, mi facesse sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Fairy Tail: nuova edizione in arrivo per Hachette e Star Comics | AnimeClick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 18, 2022 Share Posted September 18, 2022 (edited) Back to Manga: annunci Star Comics | AnimeClick Annunci vari, tra cui la variant di Saint Seiya, Orribile. Sembra un plagio del meme dove ci sono Ichigo, Edward, Naruto e Goku che combattono. La cosa più drammatica è che questo è uno dei due ****soli**** manga che puntualmente non ottengono il titolo corretto scritto a caratteri Cubitali, ma invece è relegato in un qualche angolo della cover. Davvero, secondo me è un'imposizione di Toei, altrimenti non si spiega. Ottimo per Claymore, lo volevo. Ariadne anche lo prenderei, essendo sempre di Yagi, ma oltre ai problemi di spazio e tempo, inizio a pensare che spendo davvero troppo e ci sono una marea di serie che vorrei recuperare che mi interessano di più (tipo Dr. Slump di cui non trovo i primi numeri)<.< Tra l'altro ci sono diverse serie che hanno numeri mancanti, tra cui anche le perfect, e vorrei capire s e c'è l'intenzione di ristamparle o no. Edited September 18, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted September 18, 2022 Share Posted September 18, 2022 Lo devo dire... Non lo devo dire... Lo dico. Trovo nettamente più affascinanti da fan di Saint Seiya le edizioni celebrative di One Piece di cui mai ho acquistato un fumetto e sono ancora tentato di prenderle. Ho insistito tanto per la Final Edition e così è andata. Lo userò per spronare ancora Panini, più di questo non aggiungerò altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted September 18, 2022 Share Posted September 18, 2022 A me 'sta riedizione di Claymore mi ha fatto girare gli zebedei. Mi aspettavo un'edizione molto più pomposa di quella che hanno annunciato, invece è una semplicissima "à la Shaman King", senza contare che mi mancano due numeri per completare la vecchia ma di ristamparli non se ne parla più (ormai). Non la comprerò, e bestemmierò parecchio per recuperare 'sti due ultimi volumi mancanti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 Per quanto riguarda VInland Saga continuano ad esserci buchi nella reperibilità della serie? Oppure è stata ristampata come si deve? Per quanto riguarda Mix di Adachi? Per caso è stato interrotto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 Mix mi pare abbia ripreso ultimamente (un anno?) dopo uno stop. Vinland mi sembra fosse stato ristampato, ma lasciano il tempo che trovano. Devono essere quantità molto limitate, perché nel giro di pochissimo già va tutto di nuovo esaurito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 3 hours ago, Taro said: Per quanto riguarda VInland Saga continuano ad esserci buchi nella reperibilità della serie? Oppure è stata ristampata come si deve? Sul loro sito sono tutti disponibili tranne il 4. Le ristampe sono comunque piuttosto recenti, non dovresti aver problemi a recuperarli anche al di fuori del loro sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 Se posso, un sito per i fumetti dove buttare un occhio è MangaComicsMarket. Lo ha messo su la fumetteria che c'è nella città vicina e praticamente è una sorta di Amazon/ebay delle fumetterie. Mi è stato utile con diversi numeri dispersi nel limbo delle ristampe "che non sono mai state" (quasi cit. Di qualcosa, ma non ricordo cosa). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 4 hours ago, Chocozell said: Se posso, un sito per i fumetti dove buttare un occhio è MangaComicsMarket. Lo ha messo su la fumetteria che c'è nella città vicina e praticamente è una sorta di Amazon/ebay delle fumetterie. Mi è stato utile con diversi numeri dispersi nel limbo delle ristampe "che non sono mai state" (quasi cit. Di qualcosa, ma non ricordo cosa). Lo consiglio anche io, mi ha aiutato tantissime volte a chiudere serie vecchie che non sapevo come trovare altrimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 29, 2022 Share Posted September 29, 2022 Ma la Starcomics che non pubblica un volume di Dai La Grande Avventura Perfect Edition da Marzo come lo vedete? Panini docet? Nel frattempo, 8mila variant di altri manga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts