Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

FedEx sarebbe stato piu' divertente. :gcompagnone:

Comunque, alla fine spesso il tracking e' scazzato, molte volte ci azzeccava da me solo 'quando il pacco era alla porta'.

Una volta proprio con EMS m'era capitato che ci fosse un pacco in giacenza a fine dicembre; dopo un po' di giorni era misteriosamente scomparso, per poi riapparire in giacenza dopo le feste.

So' cose belle :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Una domanda: la dogana mi ha fermato un pacco da HLJ.

La dogana mi ha contattato e mi ha spedito dei documenti (da reinviare loro) dove devo inserire, oltre a tutti i miei dati e alla descrizione dell'oggetto, anche una "ricevuta di pagamento o copia della transazione".

Considerando che il pagamento è stato effettuato tramite Paypal, chiedo a chi en sà più di me: basta che alleghi la stampata della transazione effettuata ricavabile dalla Cronologia delle transazioni?

O devo andare a vedere in altre voci di Paypal?

P.S.: son Artamantes, scrivo coll'account del fratello visto che era già aperto e non c'avevo voglia di iniziare un'altra sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò disperando di ricevere risposta in tempi umani, ho provato a scrivergli e chiedere delucidazioni (allegando pure una mail con uno shipping di HLJ come esempio): inaspettatamente (e piacevolmente sorpreso, devo ammettere), mi han risposto in mattinata: pare che la dichiarazione dello shipping di HLJ vada bene.

Quindi, per i pacchi gli mando quella.

Non appena recupero un programmino che mi permetta di modificare i pdf dei documenti che mi han mandato, of course, visto che, obviuosly, nè Office ne Open Office van bene (any suggestion?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò disperando di ricevere risposta in tempi umani, ho provato a scrivergli e chiedere delucidazioni (allegando pure una mail con uno shipping di HLJ come esempio): inaspettatamente (e piacevolmente sorpreso, devo ammettere), mi han risposto in mattinata: pare che la dichiarazione dello shipping di HLJ vada bene.

Non appena recupero un programmino che mi permetta di modificare i pdf dei documenti che mi han mandato, of course, visto che, obviuosly, nè Office ne Open Office van bene (any suggestion?)

se è la documentazione che penso dovrai anche firmarla quindi, secondo me, ti conviene stamparla (tanto son 2 fogli), compilarla a mano, scannerizzarla e rimandargli il tutto via mail (x accelerare i tempi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con photoshop puoi importare i pdf e salvarli in altro formato (ovviamente anche editando le immagini).

Vero che comunque se serve firmare il foglio, alla fine serve che lo stampi.

Voglio solo dire che ora il tracking funziona ma pare stiano cercando di consegnarmi Miku IN GERMANIA.

Sto iniziando a bestemmiare, effettivamente il tracking code che iniziava con EC doveva insospettirmi

Questa com'era andata poi? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con photoshop puoi importare i pdf e salvarli in altro formato (ovviamente anche editando le immagini).

Vero che comunque se serve firmare il foglio, alla fine serve che lo stampi.

Avendo polposhop, non è necessariamente necessario* stampare i fogli per firmarli... :whistle: :whistle:

* si, me lo dico anche da me, la costruzione della frase fa veramente ca'are >_< ma c'ho un mal di testa che spacca le montagne e non mi viene in mente un'alternativa, quindi, scusate ma la tengo così, anche se fà cagher....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Secondo voi...

che sta succedendo a sto pacco? :°_°: ( :porco: )

10/04/2012 21:02 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location

10/04/2012 21:02 DE 001 Neuenstein, Germany 1.0 Outbound from GLS location

10/04/2012 20:40 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location

10/04/2012 20:34 DE 001 Neuenstein, Germany 2.101 Inbound to GLS location to document physical hand over

10/04/2012 20:34 DE 001 Neuenstein, Germany 0.0 Inbound to GLS location

10/04/2012 20:34 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi...

che sta succedendo a sto pacco? :°_°: ( :porco: )

10/04/2012 21:02 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location

10/04/2012 21:02 DE 001 Neuenstein, Germany 1.0 Outbound from GLS location

10/04/2012 20:40 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location

10/04/2012 20:34 DE 001 Neuenstein, Germany 2.101 Inbound to GLS location to document physical hand over

10/04/2012 20:34 DE 001 Neuenstein, Germany 0.0 Inbound to GLS location

10/04/2012 20:34 DE 001 Neuenstein, Germany 2.0 Inbound to GLS location

secondo me i vari magazzini se lo stanno passando l'un l'altro... però considera che a volte manovre come questa sono solo per prendere tempo sulla consegna quando c'è carenza di personale tipo sotto le feste

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Domada agli esperti.

Mi sono sempre chiesto : ma se uno vince un qualche oggetto costoso tramite uno dei millemila contest su internet, questo come viene considerato alla dogana ?

Mi pare che se scrivi sul pacco "gift" in teoria non dovrebbe essere tassato dell' iva e della dogana, però poi le dogane hanno capito la furbata di scrivere gift per non farti pagare l'iva e questi pacchi sono super controllati.

Mi piacerebbe avere delucidazioni a riguardi insomma per non pagare quello che hai vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, peggiore fesseria di indicare un valore 'zero' o Gift non lo puoi fare (voglio dire, il 'giochetto' del gift e' finito piu' di una ventina d'anni fa); per la dogana TUTTO ha un valore, quindi anche in questo caso devi indicarne uno.

Puoi restare sotto la soglia di (quanto sara' ora?) di una 40 di euro, ma mai indicare valore zero. Neanche per una lettera.

Puoi usare una 'scappatoia' solo se puoi dichiarare che il passaggio di pacco e' avvenuto tra privati, senza fini commerciali e ovviamente sotto quel valore la'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paghi la dogana.

A meno che non ti dichiarino un valore inferiore ai 25 euro, in ogni caso la dogana la devi pagare perché non conta quanto hai pagato ma quanto vale il bene che ricevi. E per esperienza personale dichiarare 0 o gift è ancora peggio perché poi loro ti fanno la stima, ed è sempre una stima per eccesso.

Ah, e tieni conto che se è una spedizione con corriere anche questa viene inclusa nel valore da tassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Scusate, probabilmente sbaglio topic, ma non mi sembrava il caso aprirne uno per fare solo una domanda.

Nei giorni scorsi Hobby Link Japan ha cambiato completamente il sito, aggiungendo una feature in più per i suoi utenti (la "Private Warehouse", per la precisione).

Però, da quando han cambiato sito, a random* ho dei problemi a visualizzarlo (login falliti alla pagina "My account", messaggi d'errore "504 Gateway Time-out" per accedere alle pagine dei prodotti, lentezza cronica generale nell'aprire quelle poche pagine che mi carica). Anche con browser differenti (provato Opera, Explorer8 e Firefox ed i risultati son simili per tutti e tre).

Domanda: è un problema mio o è un qualcosa più generalizzato che riguarda utenti dal di fuori del giappone?

Avete riscontrato anche voi simili difficoltà o a voi va tutto bene?

Gracias.

* a random nel senso che magari, ad esempio, se mi connetto e controllo l'account alle 16 del pomeriggio va tutto bene, ma se provo a fare le stesse operazioni anche solo 5 minuti dopo succede tutto l'ambaradan descritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sto facendo un ordine su hlj, vorrei prendere alcuni gundam hg.

Ci sono due tipi di spedizione ship now o warehouse. La prima mi costa 3800 yen, circa 35 euri. Con questo tipo di spedizione quanta roba posso prendere? Dopo quanto arriva?

Invece con la seconda quanto spenderei? tempo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sto facendo un ordine su hlj, vorrei prendere alcuni gundam hg.

Ci sono due tipi di spedizione ship now o warehouse. La prima mi costa 3800 yen, circa 35 euri. Con questo tipo di spedizione quanta roba posso prendere? Dopo quanto arriva?

Invece con la seconda quanto spenderei? tempo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

quelli che hai indicato non sono 2 tipi di spedizione ma 2 tipi di gestione ordini:

in pratica lo "ship now" è com'è sempre stato HLJ; fai l'ordine ed appena gli oggetti ordinati sono disponibili te li spediscono caricandoti la spedizione da te scelta (EMS, SAL o FEDEX)

questo comporta che se nell'ordine hai oggetti in "preordine" che non usciranno nello stesso periodo, ti verranno spediti in + spedizioni in base all'uscita

invece il "private warehouse" è una sorta di tuo magazzino personale; in pratica tutti gli oggetti che ordini finiscono in questo magazzino virtuale e ci restano per 60 giorni dopo la loro uscita (dopodichè se non te li fai spedire vengono cancellati)

tu quando vuoi ti puoi combinare gli oggetti per fare le varie spedizioni e solo nel momento che gli dici di spedire ti verrà richiesto il tipo di spedizione desiderata (EMS, SAM o FEDEX) e il pagamento

spero di essere stato chiaro nella spiagazione delle differenze >_<

in caso contrario chiedi pure :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio che non reisco a farmi passare: se io ho ordini arretrati da hlj e converto lo stato del mio account da "normale" a "private warehouse", devo pagare immediatamente il costo dei modelli che ho in ordine (pagando in seguito solo il costo della spedizione) o pago tutto (totale modelli + totale spese di spedizione) una volta che decido di farmi spedire una spedizione?

Scusate la domanda, ma, come detto poco sopra, in questi giorni ho un pochetto di problemi a visualizzare correttamente le pagine di hlj (sopratutto, va un pò a caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio che non reisco a farmi passare: se io ho ordini arretrati da hlj e converto lo stato del mio account da "normale" a "private warehouse", devo pagare immediatamente il costo dei modelli che ho in ordine (pagando in seguito solo il costo della spedizione) o pago tutto (totale modelli + totale spese di spedizione) una volta che decido di farmi spedire una spedizione?

Scusate la domanda, ma, come detto poco sopra, in questi giorni ho un pochetto di problemi a visualizzare correttamente le pagine di hlj (sopratutto, va un pò a caso).

dovresti pagare tutto una volta che decidi di farti spedire una spedizione

... almeno da quel che ho capito devrebbe essere così

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ennesima domanda da niubbo: mi è capitato poco tempo fa di fare un acquisto su ebay in euro: pensavo di avere abbastanza dollari per pagare, ed ero sicuro che se non sarebbero bastati , PP mi avrebbe preso la differenza dal saldo in euro che ho nella postepay.

Invece , PP mi ha preso direttamente i soldi che servivano dalla carta e i dollari non li ha toccati.

Ma è normale come procedura ?

Cioè, PP quando si tratta di estrarre soldi dal tuo conto prende tutta la cifra solo se in un unica valuta da convertire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io faccio una domanda. Non è relativa a modellini, ma alle spedizioni internazionali (in questo caso dagli USA)

http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-ESATTEZZA-DAZI-E-TASSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082

Qui mi si dice che sotto i 150 € totali ci sta solo l'IVA.

Perché m'hanno fatto pagare pure i dazi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allur, su un acquisto di 130 $ e rotti spese di spedizione comprese il foglio DHL mi dice:

oneri e servizi doganali così distribuiti:

21,10 di oneri doganali di DAZIO (che non dovrebbero esserci)

41,10 di oneri doganali di IVA (che è giusto, ma a casa mia il 20% di cento euro circa non è 40...)

7,75 di diritti amministrativi. Questi ultimi sono considerati imponibili al 20% di IVA a loro volta, quindi c'aggiungi 1,63

Cosa mi sfugge? Sostanze psicotrope fumate alla DHL?

(tutto questo, del foglio DHL, pagato al corriere in cash in neuri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Totale 69,95?

Per favore leggimi nell'ordine il valore dichiarato dell'oggetto e della spedizione, forse riusciamo a capirci qualcosa.

L'IVA sono sicuramente i 21,10 (che altro non è che il 21% di 130 $ con il cambio di qualche giorno fa).

I 7,75 sono i soldi che chiede DHL per aver sdoganato il pacco, essendo un corriere è libero di chiederti quello che vuole, per esempio FedEX chiede poco più di 10 euro. I 5,5 che dice aznable85 sono prerogativa di poste italiane.

La cifra che non mi torna sono i 41,10, sui quali ho una teoria ma aspetto che tu mi dica quale cifra hanno dichiarato per le spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti