Vai al contenuto

Flashbook

Ryudo

Messaggi raccomandati

Purtroppo mi sono accorto solo ieri che la flashbook ha iniziato a pubblicare FSS! :pazzia:

Ok lo ammetto è un titolo che non conosco che per "sentito dire". Avevo solo letto gli articoli di mech abc sugli ultimi mega.

Per chi conosce bene il manga e il film avrei alcune domande:

1- l'opera manga è formata da 12 volumetti, ma dice che è ancora in corso. è una storia ancora senza finale o fino al dodicesimo numero c'è un inizio e un finale (anche aperto)?

2- stanno ancora uscendo in Giappone i vari volumetti/episodi settimanali o l'autore ha sospeso la pubblicazione?

3- Il film animato è per caso arrivato in Italia? (mi sa di no, ma se avete info, dite pure.)

Già che ci sono faccio qualche domanda su Linebarrels:

1- è uscito il decimo numero in fumetteria?

2- In Giappone dovrebbero essere usciti 14 volumi: a che punto sono con la storia? Proseguirà ancora per molto o è prevista una conclusione a breve?

3- L'anime è stato licenziato in Italia? E se sì, chi ha preso i diritti?

Un grazie a Posocco per l'impegno nel pubblicare queste opere. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono accorto solo ieri che la flashbook ha iniziato a pubblicare FSS! :pazzia:

Ok lo ammetto è un titolo che non conosco che per "sentito dire". Avevo solo letto gli articoli di mech abc sugli ultimi mega.

Per chi conosce bene il manga e il film avrei alcune domande:

1- l'opera manga è formata da 12 volumetti, ma dice che è ancora in corso. è una storia ancora senza finale o fino al dodicesimo numero c'è un inizio e un finale (anche aperto)?

2- stanno ancora uscendo in Giappone i vari volumetti/episodi settimanali o l'autore ha sospeso la pubblicazione?

3- Il film animato è per caso arrivato in Italia? (mi sa di no, ma se avete info, dite pure.)

Già che ci sono faccio qualche domanda su Linebarrels:

1- è uscito il decimo numero in fumetteria?

2- In Giappone dovrebbero essere usciti 14 volumi: a che punto sono con la storia? Proseguirà ancora per molto o è prevista una conclusione a breve?

3- L'anime è stato licenziato in Italia? E se sì, chi ha preso i diritti?

Un grazie a Posocco per l'impegno nel pubblicare queste opere. :thumbsup:

Risposte su FSS:

1 - Tu come finirà tutto quanto lo sai già dal primo volume. Perché te lo dice direttamente Nagano, l'autore.

2 - No, ma se Nagano un giorno c'avesse voglia di rimettersi a disegnarlo può farlo tranquillamente grazie alla struttura dell'opera.

3 - No.

Risposte su LB:

1 - Credo debba uscire a Febbraio.

2 - In Giappone sono al 16. E non credo manchi molto al finale.

3 - No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziea DK86 per le info. :thumbsup:

@Pozocco-san:

Come mai LBOI 10 è stato posticipato tanto?

Avete intenzione di pubblicare altri manga robotici a breve? e se sì quali?

PS: peccato abbiano chiuso la serie di Earl. :(

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pozocco-san:

Perché non vende abbastanza, e dilatare le uscite è utile a "spalmare" i danni.

Direi proprio di no. Stai pure sereno. Cioè, dipende anche da cosa intendi con "robotico".

PS: peccato abbiano chiuso la serie di Earl. :(

Destino delle opere migliori, quello di non essere "capite" dalla massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appreso dell'esistenza di FFS tramite questo forum e, visti i commenti più che positivi, quand'è uscito il 1° vol ho voluto provare (complice anche il mio fumettaro-pusher che mi aveva fatto 2 balloon così per farmelo prendere).

Che dire: ottima edizione (specie il comparto redazionale a fine volume, che ancora non sono riuscito a finire), storia per il momento appassionante (ma perché dite che è difficile? a me non sembra), disegni in linea con i miei gusti retro.... insomma continuerò a prenderlo.

Complimenti a Posocco San & Crew per il lavoro svolto e (se posso) una curiosità: come mai la scelta di un font così inusuale per i balloon?

Giusto per la cronaca, non so altrove, ma fumetteria in pieno centro dove mi rifornisco ha esaurito le copie che aveva ordinate in pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pozocco-san:

Perché non vende abbastanza, e dilatare le uscite è utile a "spalmare" i danni.

L'immaginavo: alla fumetteria dove vado io lo prende esclusivamente per me. :frown:

Direi proprio di no. Stai pure sereno. Cioè, dipende anche da cosa intendi con "robotico".

Magari qualcosa di Gundam che non pubblica la Star o qualcosa trasposta in anime che non sia già stata pubblicata da altri editori. Non sono aggiornatissimo con le uscite jap.

Grazie e continuate così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile esaurire le copie, quando gli ordini sono inferiori alla domanda.

Il font è stato scelto alto-basso (non tutto maiuscolo) per esigenze di adattamento, e, di conseguenza, abbiamo optato per un roman che conferisse al testo un gusto meno fumettevole e più romanzoso.

L'altro giorno ho deciso di aprire l'ultima bottiglia di Palazzo della Torre, ma, ahimè, a differenza delle altre questa ha dei leggeri difetti. Resta comunque un gran bel bere.

Magari qualcosa di Gundam che non pubblica la Star o qualcosa trasposta in anime che non sia già stata pubblicata da altri editori.

Confermo il no, in tal caso. Poi, vedremo al termine di FSS cosa eventuevolmente ci offrirà il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Chonchu [...] è che gli autori mi pare stiano lavorando in Giappone

Si, se ricordo bene il disegnatore era stato messo sotto contratto dalla Square-Enix, per disegnare fumetti tratti dai loro RPG.

Speravo solo fosse una cosa breve, ma evidentemente non è così :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh? Ogni volta che cheidiamo notizie ai coreani, vediamo la morte dipingerglisi sul volto. Però non hanno mai risposto "no!". L'editore coreano vorrebbe tanto continuarlo.

Ah.

Beh, meglio di niente.

Non ci resta altro che aspettare con pazienza, allora.

Grazie dell'informazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti