Roger Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 uff tocca chiudere il topic :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Ma perché ogni volta che vedo che in questo forum qualcuno posta nel topic Flashbook, mi viene da pensare "oddio, chi è che rompe le balle stavolta"? :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Ma no basta iniziare i nuovi messaggi con attestazioni di stima a Pozocco :sisi: Poi potete anche rompere le balle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Troll pawa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 mi sono arrivati pm da utenti vari perchè chiudessi veramente la discussione, quindi ora sono tentato sul serio :goccia: solo uno mi chiedeva di aggiornare il topic con un sondaggio, cioè: Ciao, sono CxxxxxN b.invece di chiudere il topic potresti renderlo utile inserendo in esso un sondaggio dove si chiede se si vuole che Flashbook pubblichi Iron Wok Jan! Ciao! non capisco esattamente che cosa significa, quindi fate voi ma io tra un po' chiudo :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Ma anche no. E comunque stima a Pozocco-san e Flash che, oltre a mandarmi le informative sempre in orario, hanno fatto un'edizione di FSS che è veramente ma veramente ottima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Uh, ok la battuta del Sor Pozocco, ma effettivamente una risposta alla domanda fatta prima ci sta tutta, altrimenti questo topic non si differenzia molto da altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 finito di leggere il volume 1 di FSS, appunti finali compresi Bene. Così almeno qui ci evitiamo le domande di chi non ci ha capito niente (perchè non vuole spoiler e quindi le note no, non le legge). Occo Sopp ne sà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Novembre, 2010 Share Inviato 20 Novembre, 2010 letto. ...ho l'impressione di aver speso più tempo sulle note che sul manga. Anche i prossimi volumi saranno così? Awesome, in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 oggi in fumetteria m'ha detto che FSS e' un mezzo flop, non vende un cazzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 O sono le fumetterie che manco ci provano a venderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore kill-chan Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 O sono le fumetterie che manco ci provano a venderlo? io ho girato 5 fumetterie di milano e dintorni, e in 2 di queste l'ho visto in 3 copie buttate lì tanto per. :goccia: in altre la roba flash neanche arriva se non hai la casella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Ecco... appunto... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Beh, del resto si sa che secondo la maggior parte dei fumettai è inutile cercare di spingere le opere "di nicchia".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RonsoLoStronso Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Da me non l'ho ancora trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Beh, del resto si sa che secondo la maggior parte dei fumettai è inutile cercare di spingere le opere "di nicchia".. Inutile perché non c'hanno voglia... non è che prendere qualche copia di opere di questo genere li manda in rovina eh... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Si sa anche che la maggior parte dei fumettari dovrebbe andare a vendere ceci al mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore kill-chan Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 magari alcune sono proprio in crisi. in una situazione dove esistono casi dove anche per i mainstream i fumettari fanno gli accorti, può darsi che anche la voglia di investire negli straclassici come 5SS venga meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Investire... prendere un 4-5 copie da esporre tanto per provare visto che è pure un numero 1 non è che sia una spesa esorbitante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Beh, del resto si sa che secondo la maggior parte dei fumettai è inutile cercare di spingere le opere "di nicchia".. Il problema è la loro definizione di "opera di nicchia" che non coincide con il senso comune. Per alcuni di loro "manga di nicchia" = "manga senza logo Panini in copertina". Five Star Stories può essere e può non essere di nicchia. Direi che non lo è affatto, invero, oppure lo è se con la parola "nicchia" si intendono tutti i manga che vendono meno di 1/3 di Dragon Ball (e quindi eccetto One Piece, Naruto e altri 2-3 titoli, tutti i manga pubblicati in Italia sono di nicchia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Così finirete per evocare il noto fumettivendolo Hellospank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Il problema è la loro definizione di "opera di nicchia" che non coincide con il senso comune. Per alcuni di loro "manga di nicchia" = "manga senza logo Panini in copertina". Five Star Stories può essere e può non essere di nicchia. Direi che non lo è affatto, invero, oppure lo è se con la parola "nicchia" si intendono tutti i manga che vendono meno di 1/3 di Dragon Ball (e quindi eccetto One Piece, Naruto e altri 2-3 titoli, tutti i manga pubblicati in Italia sono di nicchia). Nah, direi che la loro definizione di "opere di nicchia" sia di solito "manga senza logo Panini/Star in copertina", visto che tutti i manga di queste case editrici (anche quelli più effettivamente "di nicchia"..) in genere si trovano in giro facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 in una situazione dove esistono casi dove anche per i mainstream i fumettari fanno gli accorti, può darsi che anche la voglia di investire negli straclassici come 5SS venga meno. Detto che è sempre bene fare gli accorti, nella mia esperienza posso dirti che in passato mi è capitato spesso di vedere clienti che ti cercavano un fumetto particolare che non era stato ordinato. Poi in genere il fumettaro si dice "per uno solo, non importa". Il fatto è che se sommi tutti questi 1, alla fine non so se non importi. Quindi, pubblicità: Se vieni da Akiba di sicuro trovi quello che cerchi. E se non lo trovi, è perchè ahimè l'ho venduto. Ma ritorna, eccome se ritorna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Oh, ma siamo nel trollforum per eccellenza, e come uno fa una trollata, lì a paventare un rischio chiusura topic? Che mestizia. Allora rispondo alla domanda di Roger così faccio il bravo bambino: vedremo. ^^ Perfetta l'analisi garionica. Comunque, testimonianze che leggo in questo topic a parte, non possiamo proprio lamentarci dei primi ordini di FSS. Certo, se pensassimo a quali sarebbero i risultati in un mercato *libero* e *incondizionato* ci calerebbe un po' di depression; ma a queste cose, personalmente, ho proprio smesso di pensarci da qualche anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Ti sei fatto contro-trollare, questa è la verità Non chiudiamo (tranne 1 o 2 eccezioni) i topic di edbris e ti pare che chiuderemmo questo? This is pchan, "quello che dici è stupido e sbagliato ma farò in modo tu possa scriverlo liberamente così da sfotterti per le tue idee" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati