Vai al contenuto

Flashbook

Ryudo

Messaggi raccomandati

mi sono arrivati pm da utenti vari perchè chiudessi veramente la discussione, quindi ora sono tentato sul serio :goccia:

solo uno mi chiedeva di aggiornare il topic con un sondaggio, cioè:

Ciao, sono CxxxxxN b.

invece di chiudere il topic potresti renderlo utile inserendo in esso un sondaggio dove si chiede se si vuole che Flashbook pubblichi Iron Wok Jan!

Ciao!

non capisco esattamente che cosa significa, quindi fate voi ma io tra un po' chiudo :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

O sono le fumetterie che manco ci provano a venderlo? :snack:

io ho girato 5 fumetterie di milano e dintorni, e in 2 di queste l'ho visto in 3 copie buttate lì tanto per. :goccia:

in altre la roba flash neanche arriva se non hai la casella

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

magari alcune sono proprio in crisi.

in una situazione dove esistono casi dove anche per i mainstream i fumettari fanno gli accorti, può darsi che anche la voglia di investire negli straclassici come 5SS venga meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, del resto si sa che secondo la maggior parte dei fumettai è inutile cercare di spingere le opere "di nicchia"..

Il problema è la loro definizione di "opera di nicchia" che non coincide con il senso comune. Per alcuni di loro "manga di nicchia" = "manga senza logo Panini in copertina".

Five Star Stories può essere e può non essere di nicchia. Direi che non lo è affatto, invero, oppure lo è se con la parola "nicchia" si intendono tutti i manga che vendono meno di 1/3 di Dragon Ball (e quindi eccetto One Piece, Naruto e altri 2-3 titoli, tutti i manga pubblicati in Italia sono di nicchia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è la loro definizione di "opera di nicchia" che non coincide con il senso comune. Per alcuni di loro "manga di nicchia" = "manga senza logo Panini in copertina".

Five Star Stories può essere e può non essere di nicchia. Direi che non lo è affatto, invero, oppure lo è se con la parola "nicchia" si intendono tutti i manga che vendono meno di 1/3 di Dragon Ball (e quindi eccetto One Piece, Naruto e altri 2-3 titoli, tutti i manga pubblicati in Italia sono di nicchia).

Nah, direi che la loro definizione di "opere di nicchia" sia di solito "manga senza logo Panini/Star in copertina", visto che tutti i manga di queste case editrici (anche quelli più effettivamente "di nicchia"..) in genere si trovano in giro facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in una situazione dove esistono casi dove anche per i mainstream i fumettari fanno gli accorti, può darsi che anche la voglia di investire negli straclassici come 5SS venga meno.

Detto che è sempre bene fare gli accorti, nella mia esperienza posso dirti che in passato mi è capitato spesso di vedere clienti che ti cercavano un fumetto particolare che non era stato ordinato. Poi in genere il fumettaro si dice "per uno solo, non importa". Il fatto è che se sommi tutti questi 1, alla fine non so se non importi.

Quindi, pubblicità: Se vieni da Akiba di sicuro trovi quello che cerchi. E se non lo trovi, è perchè ahimè l'ho venduto. Ma ritorna, eccome se ritorna. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma siamo nel trollforum per eccellenza, e come uno fa una trollata, lì a paventare un rischio chiusura topic? Che mestizia. :thumbdown:

Allora rispondo alla domanda di Roger così faccio il bravo bambino: vedremo. ^^

Perfetta l'analisi garionica. Comunque, testimonianze che leggo in questo topic a parte, non possiamo proprio lamentarci dei primi ordini di FSS. Certo, se pensassimo a quali sarebbero i risultati in un mercato *libero* e *incondizionato* ci calerebbe un po' di depression; ma a queste cose, personalmente, ho proprio smesso di pensarci da qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei fatto contro-trollare, questa è la verità

Non chiudiamo (tranne 1 o 2 eccezioni) i topic di edbris e ti pare che chiuderemmo questo?

This is pchan, "quello che dici è stupido e sbagliato ma farò in modo tu possa scriverlo liberamente così da sfotterti per le tue idee"

Link al commento
Condividi su altri siti