Vai al contenuto

Dynit annuncia.. GAYASS (Così pias anche agli snob)!!!!

Highlander

Messaggi raccomandati

Notate che se si suppone Dynit fare solo da "service" per Rai, allora anche la realizzazione del doppiaggio dovrebbe essere una commissione per Rai, pagata da questa (il che mi parrebbe un po' troppo, cioè, Dynit avrebbe proprio trovato la Mucca)

Credo che i costi degli anime, a prescindere dalla popolarità internazionale dell'anime, siano insignificanti per aziende come Rai o Mediaset, considerando quanto costano gli altri programmi regolarmente prodotti.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 813
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sta a vedere che mi tocca attaccare quel cavolo di decoder,porca miseria.
Alla faccia dell'innovazione. ::)
Guarda che dal 2012 solo quello ti serve per poter guardare il terrestre.
Ed in alcune regioni anche prima.

Ma poi se per caso è doppiato una chiavica toccherà comunque sorbirsi tutta la serie per avere i dvd?Sarà una prova di resistenza.
Toccherà sorbirsi tutta la serie per avere i DVD?
A parte che non credo che Dynit si basi sugli ascolti (che tra l'altro sul digitale mi sembra stanno sotto all'1% e non credo che con CG saliranno), ma poi sei rilevato dall'auditel?

Non so come fa Rai4, però agli albori di Mediaset Premium (prima di joi, mya etc.) si potevano sentire i film e le serie americane anche in lingua originale, spingendo l'apposito tasto del decoder.
Veramente con Joi, Mya e Steel funziona uguale anche adesso.
Ma io quel che chiedo è che trasmettino CG in 16:9.
E spero che non mi fanno la cazzata di trasmetterlo in 16:9 e di dimenticarsi di attivare il flag... :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma molti programmi vengono trasmessi in 16:9 (così come fa anche la Rai tradizionale, sul digitale terrestre)
Questo lo so, ma non posso fare a meno di notare che per alcune serie TV Rai4 trasmette in 4:3 nonostante esse siano in 16:9 (è anche vero che alcune altre serie o film Rai4 trasmette in 16:9).
Ora, fin quando si limitano al letterbox mi sta anche bene. Quello che non mi sta bene è il Pan Scan 4:3, o quando trasmettono in 16:9 scordandosi di attivare il flag col risultato di trasmettere in 4:3 allungato, vedesi Uan Pis alcune settimane fa su Merda1.
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo Nabari e Gintama Gode Geass è come l'apparizione della Madonna  :pazzia::lolla:

Ho importato questa frase perché un giorno dovrò metterla in sign ;D
Cmq, non è che io abbia una qualche convinzione positiva o negativa, circa il Geass Dynit...
semplicemente non ho idea :fear:

ci penseranno tra un po' visto che prima deve passare in TV e hanno altre serie da portare avanti, una risposta ufficiale dell'azienda non può basarsi su progetti ancora non definiti

Ok, ma il "prima deve passare in tv" da dove nasce? L'ovvia considerazione che Rai 4 vuole la "prima" esclusiva? Oppure il fatto (che ribadiva anche Spider nel mentre che è apparso) che le serie Sunrise "devono" (?) passare in tv prima di avere un'edizione hv?
Il complotto :fear: è che mi pare difficile che Rai 4 abbia pagato i diritti home video per far piacere a Dynit. Pagando Rai quelli tv la cifra complessiva sborsata da Dynit a Sunrise (sempre se ha sborsato Dynit) risulterebbe appunto decurtata di essi, nel caso. Mentre invece normalmente Dynit credo compri tutto, home e tv, e poi venda i tv a terzi, ossia Mtv. Ma il capitale di partenza per l'intera operazione ce l'ha di suo però. Per Geass l'avrà avuto? Mah...

Credo che i costi degli anime, a prescindere dalla popolarità internazionale dell'anime, siano insignificanti per aziende come Rai o Mediaset, considerando quanto costano gli altri programmi regolarmente prodotti.

Uhm, però lì alludevo al doppiaggio. Non vedo perché Rai avrebbe avuto bisogno di ricorrere specificatamente a Dynit. Né per il doppiaggio, né per l'adattamento, e anzi neanche per l'acquisto della serie. Bastava andare dalla Sunrise dicendogli "salve, siamo l'equivalente italiano della NHK", e quelli facevano "ooooohhh", no?

Ma io quel che chiedo è che trasmettino CG in 16:9.

E spero che non mi fanno la cazzata di trasmetterlo in 16:9 e di dimenticarsi di attivare il flag... :goccia:

Ma Geass "è" 4/3, di suo. Mica possono fartelo in 16/9 :ph34r:
O parlavi dello sfruttamento della risoluzione verticale a 1080? Il digitale terrestre la supporta? In effetti io manco so che risoluzione sfrutta il 4/3 su blu-ray. Ci sono br di vecchi film disnii in 4/3, no? O anche gli stessi br giapponesi di CG, suppongo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il "prima deve passare in tv" da dove nasce? L'ovvia considerazione che Rai 4 vuole la "prima" esclusiva? Oppure il fatto (che ribadiva anche Spider nel mentre che è apparso) che le serie Sunrise "devono" (?) passare in tv prima di avere un'edizione hv?

Non credo proprio che il passaggio televisivo sia obbligatorio per un anime Sunrise,tant'è che Brain Powerd in tv mica l'han dato.

O parlavi dello sfruttamento della risoluzione verticale a 1080? Il digitale terrestre la supporta? In effetti io manco so che risoluzione sfrutta il 4/3 su blu-ray. Ci sono br di vecchi film disnii in 4/3, no? O anche gli stessi br giapponesi di CG, suppongo?

Per quanto ne so la risoluzione del digitale terrestre è di 720x576 oppure 544x576,quindi Geass a 1080(sempre se lo è) non lo fanno di certo,a meno che per settembre non si attrezzino per l'alta definizione ma ne dubito.Se è per quello pure i canali satellitari HD credo si contino sulle dita di una mano.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Geass, come tutte le produzioni recenti (o quasi tutte) è 16:9, per la trasmissione televisiva è stato però opportunamente croppato e censurato.
Giusto per fare un esempio.

TV
geass-ep3-3TV.jpg

DVD
geass-ep3-3DVD.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Geass, come tutte le produzioni recenti (o quasi tutte) è 16:9, per la trasmissione televisiva è stato però opportunamente croppato e censurato.

Ma... maaa... maaaaa...
:pazzia1::pazzia1::pazzia1:
allora i vecchi fansub sono da svantaggiati! ;D
(ero l'unico a non sapere dell'aspect ratio originale di CG? :o
delle censure avevo sentito invece, ma quella è la norma...
il "pan&scan" per l'edizione tv no, non penso sia normale :o )

Non credo proprio che il passaggio televisivo sia obbligatorio per un anime Sunrise,tant'è che Brain Powerd in tv mica l'han dato.

Va beh, ma BP è old :handi: cmq la penso come te...

Se è per quello pure i canali satellitari HD credo si contino sulle dita di una mano.

Ma in italia o in generale? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... maaa... maaaaa...

:pazzia1::pazzia1::pazzia1:

allora i vecchi fansub sono da svantaggiati! ;D

(ero l'unico a non sapere dell'aspect ratio originale di CG? :o

delle censure avevo sentito invece, ma quella è la norma...

il "pan&scan" per l'edizione tv no, non penso sia normale :o )

Non è la norma ma succede ogni tanto, anche se attualmente la trasmissione in 4:3 è quasi sempre accompagnata da una in 16:9 su qualche altra emittente, magari a distanza di una o due settimane.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello pure i canali satellitari HD credo si contino sulle dita di una mano.

Ma in italia o in generale? :ph34r:

In Italia,in Italia.Anche perchè,a meno che le cose non siano cambiate negli ultimi tempi,le vendite dei televisori HD qui da noi vanno a rilento.In paesi più tecnologicamente avanzati come gli usa e il giappone,i canali che trasmettono in alta definizione saranno senz'altro più numerosi...
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo Nabari e Gintama Gode Geass è come l'apparizione della Madonna :pazzia::lolla:

Ho importato questa frase perché un giorno dovrò metterla in sign ;D

Poi ci mettiamo d'accordo per l'acquisto dei diritti... 8)

Bhe non credo sia proprio un obbligo ma se guardiamo ai precedenti di Dynit (ma anche Panini con FMA pubblicava i DVD man mano che gli episodi venivano trasmessi su MTV senza mai superarli) se ha un anime da mandare in TV non pubblica mai i rispettivi DVD senza prima attendere quel traino (vedi come hanno posticipato anche The Second Raid nonostante fosse già pronto) e visto che CG andrà in onda da Settembre direi che nel frattempo saranno concentrati sulle serie attualmente in corso per passare a CG in seguito studiandosi con calma il progetto

Il complotto :fear: è che mi pare difficile che Rai 4 abbia pagato i diritti home video per far piacere a Dynit. Pagando Rai quelli tv la cifra complessiva sborsata da Dynit a Sunrise (sempre se ha sborsato Dynit) risulterebbe appunto decurtata di essi, nel caso. Mentre invece normalmente Dynit credo compri tutto, home e tv, e poi venda i tv a terzi, ossia Mtv. Ma il capitale di partenza per l'intera operazione ce l'ha di suo però. Per Geass l'avrà avuto? Mah...

Sì in effetti tutta la faccenda è poco chiara, che Dynit sia un semplice intermediario tra Rai e Sunrise mi pare un po' strano... a meno che non abbia una specie di mandato da parte di Sunrise per trattare le loro serie con le TV italiane perché loro non c'hanno voglia di farlo direttamente :lolla:

Uhm, però lì alludevo al doppiaggio. Non vedo perché Rai avrebbe avuto bisogno di ricorrere specificatamente a Dynit. Né per il doppiaggio, né per l'adattamento, e anzi neanche per l'acquisto della serie. Bastava andare dalla Sunrise dicendogli "salve, siamo l'equivalente italiano della NHK", e quelli facevano "ooooohhh", no?

Infatti la RAI ad esempio con TOEI tratta direttamente, le Pretty Cure se l'è comprate adattate e doppiate da sola (pure bene direi)... però magari con Sunrise è diverso e forse necessita di passare per Dynit... bho... la cosa più ovvia sarebbe che Dynit s'è comprata CG per i fatti suoi con pacchetto completo (magari non costa questo sfracello che pensiamo) e poi ha rivenduto i diritti TV alla RAI (chissà se facendoci pure la crestina...) e convinti a pagare parzialmente o interamente pure il doppiaggio (per il budget della RAI non penso sia una spesa insopportabile) visto che glielo forniscono loro
Link al commento
Condividi su altri siti

Notare quanto Cibi sia informato su Geass.....sà praticamente TUTTO  :ph34r: .

Come si suol dire, conosci il tuo nemico  :rotfl:
Anche se in realtà lo so perché volevo vedere le scene non censurate ( :sbav: :sbav: ) e quindi ho dato un'occhiata a quello che si trovava in giro :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Notare quanto Cibi sia informato su Geass.....sà praticamente TUTTO  :ph34r: .

Come si suol dire, conosci il tuo nemico  :rotfl:

Anche se in realtà lo so perché volevo vedere le scene non censurate ( :sbav: :sbav: ) e quindi ho dato un'occhiata a quello che si trovava in giro :rotfl:

:pazzia::nm
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hanno cambiato programmi anticipando tutto però leggere...

è la legittima erede della saga di Gundam

:pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Ma perchè anticipare?A meno che Rai4 non sia davvero infatuata di Geass (il che sarebbe strano).
Certo,commercialmente potrebbe essere mungibile quanto Gundam (pur centrando poco,ma vende uguale,e non so come vadano i modellini),chiaramente in Giappone non qua,dove la saga di Gundam non esiste (è arrivato il primo,Z e Wing,mancano giusto quei 20 e rotti anni).
Link al commento
Condividi su altri siti