Fencer Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Ma... si erano messi d'accordo per tutti i dvd precedenti fuorchè gli ultimi due? O hanno pubblicato una stagione e tre quarti senza contratto? O questo è un buontempone? Spero comunque in copiose dosi di fiele girellaro che allietino le nostre giornate a seguito di queste dichiarazioni, che di risate c'è sempre bisogno. Modificato 26 Agosto, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Che pallonaro... certo che tra lui e il Lucano non si sa chi le ha raccontate più grosse nella loro carriera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 27 Agosto, 2011 Autore Share Inviato 27 Agosto, 2011 Mentre sto guardando la maratona donne a Daegu mi desto un attimo...... Quante cazzate che spara Colpi!!!!!!!!! Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 (modificato) Io ricordo quando Colpi scrisse , sui volumetti dello Z di Nagai , che il motivo per cui Z era stato scaricato da Shionen Jump era mistero che sarebbe rimasto tale, mentre su Mangazine 23 affermava che il manga venne silurato perchè aveva troppo successo e ciò disturbava l' editore (teoria che può sembrare bislacca ma non lo è: leggetevi l'ultimo volume i Manga Bomber per credere). E non è la prima volta che si contraddice. Il bello che si continua a usare stà storia dei dissidi ventennali tra Nagai e Toei, ma quando Dynit pubblicò i film dei robottoni nagaiani in quattro e quattr' otto questi casini erano risolti ( per non parlare degli OAV di Honey)...... Modificato 27 Agosto, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 E non è la prima volta che si contraddice. hai fatto un pessimo esempio, dato che dai tempi di Mangazine è passato tanto di quel tempo che potrebbe semplicemente aver scoperto che quel che pensava all'epoca era sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Che pallonaro... certo che tra lui e il Lucano non si sa chi le ha raccontate più grosse nella loro carriera... Il Lucano almeno si è lavato di torno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 E non è la prima volta che si contraddice. hai fatto un pessimo esempio, dato che dai tempi di Mangazine è passato tanto di quel tempo che potrebbe semplicemente aver scoperto che quel che pensava all'epoca era sbagliato Ma lui a quel tempo era già pappa e ciccia con Nagai, credo che glielo avrà detto babbo Go in persona come erano andate le cose, poi magari Colpi non poteva dirlo pubblicamente e non ha più menzionato il fatto. Come quando in un intervista in Giappone menzionò il di aver letto il Mazinga della Fabbri e alla Dynamic gli fecero la lavata di capo perchè non volevano che si sapesse che all' estero il manga di Ota era stato pubblicato illegalmente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 (modificato) Che pallonaro... certo che tra lui e il Lucano non si sa chi le ha raccontate più grosse nella loro carriera... Il Lucano almeno si è lavato di torno... http://metalrobot.fo....it/?t=57442323 Personalmente, dopo oltre vent'anni (trenta se si considera anche l'esperienza de "I Nostri Eroi") ho completamente abbandonato il settore manga e anime e ora mi occupo di tutt'altre tematiche (antropologia culturale, che è anche l'ambito di studi per il quale sono inizialmente arrivato in Giappone). Non ritengo dunque di essere in grado di concedere interviste, ma vi ringrazio comunque per l'offerta e vi porgo i miei più cordiali saluti. Modificato 28 Agosto, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Non è in grado di fare il punto della situazione sulla D Visual? Che poi la questione con GP sta comicamente ricalcando la vicenda Shin Vision/Exa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 fatemi capire ma quindi goldreic è stato interrotto a due dvd dalla fine? sto lollando come non facevo da anni! scusate ma proprio non ce la faccio a trattenermi... se penso agli anni di inutili litigi con i D/fensori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Se non sbaglio gli ultimi due dvd usciti dovrebbero risalire al 2009. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 A me pare di capire che Colpi ha chiuso definitavamente con i manga e gli anime e che tutto il materiale anga verrà pubblicato da GP e non solo distribuito. E mi pare anche giusto, perchè Colpi, con le sue prodezze del passato e l'ultima sui dvd di Goldrake si è praticamente sputtanato nel settore e dubito che qualcuno comprerà mai più un qualsiasi prodotto realizzato da una azienda in cui lavora questo signore. Incredibile che come al solito tutto questo salti fuori in un forum di modellismo e non con un annuncio ufficila esul sito d/v. Poi bisogna vedere se d/v chiude davvero o è solo Colpi che non ha più nulla a che fare con essa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 Io ricordo quando Colpi scrisse , sui volumetti dello Z di Nagai , che il motivo per cui Z era stato scaricato da Shionen Jump era mistero che sarebbe rimasto tale, mentre su Mangazine 23 affermava che il manga venne silurato perchè aveva troppo successo e ciò disturbava l' editore (teoria che può sembrare bislacca ma non lo è: leggetevi l'ultimo volume i Manga Bomber per credere). E non è la prima volta che si contraddice. non è che invece ti confondi? nel primo volume dello Z c'è scritto che quando nagai trasferì il manga di mazinger su una rivista kodansha, shueisha negli anni successivi giustificò questo incredibile smacco dicendo di aver acconsentito di propria volontà al cambio di editore perchè lo Z, col suo incredibile successo, stava attraendo su shonen jump un pubblico troppo diverso da quello che la rivista si proponeva e anche perchè nagai (che ormai era il fumettista di maggior successo in giappone) stava diventando troppo caro per le sue casse. 'ste scuse suonano un po' strane e si lascia al pubblico giudicarle. cmq in sostanza GP si occupa della distribuzione dei manga d/v, inoltre si dovrebbero concludere le serie in corso e qualcosa in più (ma le traduzioni dei volumi, da un certo punto in poi, chi le farà? GP?); poi si vedrà, in ogni caso s'è visto che qualche titolo che d/v ha mollato è già passato in mano ad altri. per d/fusion invece pare che le cose stiano un po' diversamente nel senso che, a quanto si legge sul sito d/v, continua a distribuire i dvd (pertanto se (LOL) la situazione dei dvd del goldrakkio si sblocca, tocca a d/fusion raccogliere le ordinazioni). insomma non c'è stato alcun fallimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 (modificato) secondo me colpi si è ritirato col malloppo in qualche paradiso tropicale assieme a di sanzo... se ci pensate sarebbe un piano degno di due geni del male come loro. Modificato 28 Agosto, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 secondo me colpi si è ritirato col malloppo in qualche paradiso tropicale assieme a di sanzo... se ci pensate sarebbe un piano degno di due geni del male come loro. assieme non penso proprio pero' come ipotesi ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Agosto, 2011 Share Inviato 28 Agosto, 2011 che tristezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 29 Agosto, 2011 Share Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) secondo me colpi si è ritirato col malloppo in qualche paradiso tropicale assieme a di sanzo... se ci pensate sarebbe un piano degno di due geni del male come loro. assieme non penso proprio pero' come ipotesi ci sta la grandezza starebbe appunto nell'essere in realtà in combutta fin dall'inizio creando una finta rivalità a scopo pubblicitario... sarebbe stato un piano perfetto. :lol: Modificato 29 Agosto, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Agosto, 2011 Share Inviato 29 Agosto, 2011 Secondo me con l'entità del "malloppo" la vacanza la facevano giusto per un paio di giorni in una pensioncina in Abruzzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Adesso che è finito Hokuto no Ken, hanno scazzato con le figure... Le ho riposte stamattina nel mega raccoglitore, allora ho due Raoh a cavallo, è la cosa è strana perchè Raoh a cavallo doveva essere un esclusiva del box. Poi contanto tutte le figure compreso il doppione sono 28, ed il conto trona essendo 27 volumi, ma nel raccoglitore ci stanno 30 personaggi, per cui ne mancano due, Ain e la seconda variante di Kenshiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Se Raoh ci sta doppio, vuol dire che sono 3 le figure mancanti giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 No sempre due, gli spazi vuoti sono 2. Raoh a cavallo non doveva andare allegato al manga, ma solo al raccoglitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Ah ho capito adesso; prima pensavo che nel raccoglitore fosse possibile alloggiarlo a prescindere, mentre invece guardando bene la figura vedo che per Raoh a cavallo serve uno spazio doppio. Sulla pagina FB della GP nessuno ha detto nulla a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Non lo so però col senno di poi, mi sa che è problema di d/books, perchè se gli albi sono 27, quindi sono 28 figure con Raoh a cavallo, ma ne rimane fuori una. Avrebbero dovuto allegare due figure ad un volume. E cmq era meglio se non continuavano dopo l'isola degli Shura, gli ultimi 3 volumi sono imbarazzanti per storia. Ma in GP a chi fanno tagliare le cover, tutte quelle uscite da quando hanno preso in mano il manga, sono tagiate malissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 In GP non sanno niente. Cmq queste minifigure di Ken furono commercializzate liberamente in Giappone. Ma anni e anni fa. Ad ogni modo per miei due clienti che le volevano per tappare i buchi del box sono riuscito a trovarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Ma è già un miracolo che abbiate la serie completa d Ken e vi state a lagnare di quelle schifezze di minicose. Pensate a quei poveretti che hanno comprato i dvd di Goldrake. Ma Colpi , ritirandosi, avrà mollato anche la Dynamic ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati