Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Tanto è vero che non ho mai scritto nulla del genere!

Questa parte della tua risposta fa pensare a quando Shito ti accusa di non leggere i post ai quali rispondi; io, a tal riguardo, mi sono fatto un’idea diversa: tu, quello che scrivono gli altri, lo leggi, ma non lo capisci.

Ho percaso detto che l'hai scritto tu ?

Che me la prendevo con te nello specifico?

Tu hai copiato/incollato un affermazione ( senza specificare se l'hai scritta tu, la condividi o meno ecc ...) e io l' ho corretta.

Impara a leggere bene e a capire i messaggi degli altri prima di sputare sentenze.

Più che Nube Ardente dovresti chiamarti Coda di Paglia.

EH!

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto Guerrila High: mà, così così.

L'idea principale ( ovvero che gli studenti inizino una guerra con mitra e postole contro i professori delle scuole perchè non hanno voglia di studiare) è forzata e ridicola ( d' altronde il manga era inizialmente pensato come serie comica), ma sopratutto mancano vere idee e personaggi di spicco che diano un identità alla serie.

Il fatto che rimanga pure interrotta al terzo volume, lo penalizza ulteriormente, dato che rimangono in sospeso un mucchio di idee e vicendeche così appaiono senza senso.

Un Nagai agli inizi della sua carriera, prima che inventasse Mazinga e Devilman, e che non sà bene dove andare a parare, buttando giù qualsiasi cosa gli passi per la testa ( ci sono elementi horror, sci-fi, e altro che verranno ripresi nei suoi lavori successivi)

Leggetelo solo se nagaiani doc ( ho il dubbio che presto diventerà molto raro) e se ,come me, lo trovate a metà prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, non dirmi che quando Mido

spiega al fratello perchè ha ammazzato i genitori non hai pensato WTF?

Cioè, Mido è un clone del fratello, Midoro, creato dal Padre che è uno scienziato ( perchè nei manga di Nagai tuo papà è sempre uno scenziato capace di fare l'impossibile) creato così tanto per provare e Mido, incazzato per la scoperta li decapita.

Inoltre, poco prima aveva sfigurato il fratello originale per invidia.

E ha pure il coraggio di giustificarsi con Midoro .

Che poi ha ragione Midoro a vendicarsi, Mido è una merda d'uomo e ci avrei goduto se moriva.

Non che con altro lo zio se la cavi molto melgio eh :giggle:

Men male che ci sei tu che capisci tutto Alex :°_°::har:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto è vero che non ho mai scritto nulla del genere!

Questa parte della tua risposta fa pensare a quando Shito ti accusa di non leggere i post ai quali rispondi; io, a tal riguardo, mi sono fatto un’idea diversa: tu, quello che scrivono gli altri, lo leggi, ma non lo capisci.

Ho percaso detto che l'hai scritto tu ?

Che me la prendevo con te nello specifico?

Tu hai copiato/incollato un affermazione ( senza specificare se l'hai scritta tu, la condividi o meno ecc ...) e io l' ho corretta.

Impara a leggere bene e a capire i messaggi degli altri prima di sputare sentenze.

Più che Nube Ardente dovresti chiamarti Coda di Paglia.

EH!

A giudicare da queste tue ultime obiezioni, devo prendere atto che continui costantemente a non comprendere quel che leggi, ti assicuro che è una cosa estremamente fastidiosa per l’interlocutore, che a causa di ciò, di sovente, si vede attribuire, nelle tue risposte, affermazioni che non ha mai esternato.

In questo post ti spiegherò dettagliatamente quello che, fino ad ora, non sei riuscito a capire, nella speranza che ti arrivi qualcosa, anche se, avendo più volte preso in analisi i tuoi trascorsi, con me e con altri, in varie discussioni di questo forum, sono alquanto pessimista sulla tua capacità di cogliere alcunchè dai messaggi altrui.

“Prima di tutto”, nella mia firma non è in alcun modo scritto e neanche viene fatto intendere che “la verità…” l’avesse rivelata Alessandro Montosi, come hai inesattamente asserito in uno dei tuoi messaggi; nella firma in questione, si fa riferimento allo stralcio di un’intervista, il quale, sebbene non vi sia stato pubblicato per la prima volta, è oggettivamente divenuto parte integrante del libro di Alessandro Montosi, motivo per cui, quanto ho scritto, nella prima sezione della mia firma, non è sbagliato, ergo, non necessita di essere “corretto”, come hai preteso di fare replicando alla mia firma con questo pezzo di frase: “Prima di tutto questa "verità" non l'ha rivelata Montosi...”; al massimo, per completezza informativa, si può aggiungere che l’intervista, dalla quale è tratta la dichiarazione di Romano Malaspina, fu pubblicata per la prima volta sulla rivista Man-ga! di Yamato Video, come hai correttamente puntualizzato nella seconda parte del tuo post, ovvero: “…ma quelli della Yamato sulla loro rivista "Man-ga!" seconda serie, dove intervistarono Malaspina che fece questa dichiarazione riportata poi nel libro di Montosi” ; se ti fossi limitato a fare quest’ultima precisazione, ti assicuro che, da parte mia, non ci sarebbe stata alcuna polemica contro la tua persona; i problemi sorgono quando non capendo quello che leggi ti metti ad interpretarlo erroneamente.

Invece di perdere tempo a “correggere” a sproposito gli altri prova ad utilizzarlo in maniera meno infruttuosa, cercando di comprendere a dovere quello che scrivono.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Prima di tutto”, nella mia firma non è in alcun modo scritto e neanche viene fatto intendere che “la verità…” l’avesse rivelata Alessandro Montosi, come hai inesattamente asserito in uno dei tuoi messaggi; nella firma in questione, si fa riferimento allo stralcio di un’intervista, il quale, sebbene non vi sia stato pubblicato per la prima volta, è oggettivamente divenuto parte integrante del libro di Alessandro Montosi, motivo per cui, quanto ho scritto, nella prima sezione della mia firma, non è sbagliato, ergo, non necessita di essere “corretto”, come hai preteso di fare replicando alla mia firma con questo pezzo di frase: “Prima di tutto questa "verità" non l'ha rivelata Montosi...”; al massimo, per completezza informativa, si può aggiungere che l’intervista, dalla quale è tratta la dichiarazione di Romano Malaspina, fu pubblicata per la prima volta sulla rivista Man-ga! di Yamato Video, come hai correttamente puntualizzato nella seconda parte del tuo post, ovvero: “…ma quelli della Yamato sulla loro rivista "Man-ga!" seconda serie, dove intervistarono Malaspina che fece questa dichiarazione riportata poi nel libro di Montosi” ; se ti fossi limitato a fare quest’ultima precisazione, ti assicuro che, da parte mia, non ci sarebbe stata alcuna polemica contro la tua persona; i problemi sorgono quando non capendo quello che leggi ti metti ad interpretarlo erroneamente.

Invece di perdere tempo a “correggere” a sproposito gli altri prova ad utilizzarlo in maniera meno infruttuosa, cercando di comprendere a dovere quello che scrivono.

Forse non sai che quando si fa una citazione, si riporta sempre la fonte originale di tale citazione, non un libro che a sua volta l' ha ripresa da un altra rivista.

Non ho il libro di Montosi, ma immagino che ci sia almeno una pagina dove indica tutte le fonti da dove ha preso le informazioni per compilare il suo libro.

Dalla tua firma sembra quasi affermare che l' intervista a Malaspina l'abbia rivelata al Mondo il Montosi, ma prima di lui c'erano già quelli di Yamato con la loro rivista, solo che non se li filava nessuno.

Ho solo voluto dare Cesare quello che è di Cesare.

Ma non è che sei Montosi venuto qui a promuovere il tuo libro ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sai che quando si fa una citazione, si riporta sempre la fonte originale di tale citazione, non un libro che a sua volta l' ha ripresa da un altra rivista.

Non ho il libro di Montosi, ma immagino che ci sia almeno una pagina dove indica tutte le fonti da dove ha preso le informazioni per compilare il suo libro.

Dalla tua firma sembra quasi affermare che l' intervista a Malaspina l'abbia rivelata al Mondo il Montosi, ma prima di lui c'erano già quelli di Yamato con la loro rivista, solo che non se li filava nessuno.

Ho solo voluto dare Cesare quello che è di Cesare.

Ma non è che sei Montosi venuto qui a promuovere il tuo libro ??

Ho preferito citare il libro di Alessandro Montosi , come fonte dello stralcio dell’intervista a Romano Malaspina, per la sua maggiore reperibilità sul mercato, dal momento che il primo numero della rivista Shin Man-ga! di Yamato Video, editato nel novembre dell’anno 1999, nel quale l’intervista in questione è apparsa per la prima volta, risulta fuori catalogo da anni sul sito dell’editore; oltre a questo, sulla scelta sopraccitata, ha pesato anche la maggiore fama del libro in questione presso il pubblico, che intendevo agevolare nell’eventuale ricerca di una fonte cartacea. Effettivamente, se si voleva ottenere la perfezione si sarebbe dovuta menzionare anche la fonte originaria dell’intervista succitata , tuttavia, è opportuno rammentare che una semplice firma su un forum non è un libro, una rivista, un giornale o una pagina di Wikipedia dove, ogni volta, si devono riportare, una per una, tutte le fonti, cosa che spesso, purtroppo, persino su questi mezzi di comunicazione non accade.

Comunque, da che pulpito viene la predica! Spero che, almeno, tu sia in grado di renderti conto che se un forum funzionasse come i media sunnominati moltissimi dei tuoi post dovrebbero essere eliminati seduta stante, considerando il modo pedestre in cui li scrivi, quindi, non credo proprio che ti convenga ciò che sembri auspicare.

In ogni caso, quanto ho scritto nella mia firma, nonostante la fonte non citata, non è fraintendibile nella maniera in cui l’hai fatto tu, che, distorcendone il senso, mi hai attribuito fallacemente un concetto che indubbiamente non ho mai espresso, per mezzo di questa frazione di frase: “Prima di tutto questa "verità" non l'ha rivelata Montosi…”; il tuo errore, come ti ho già spiegato, è questo e non la tua sacrosanta citazione della fonte originaria dell’intervista a Romano Malaspina.

Io non ti ho mai attribuito frasi e tematiche che non hai mai scritto, quindi, se ci riesci (ne dubito fortemente), pretendo che, d’ora in avanti, tu faccia altrettanto con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, quanto ho scritto nella mia firma, nonostante la fonte non citata, non è fraintendibile nella maniera in cui l’hai fatto tu, che, distorcendone il senso, mi hai attribuito fallacemente un concetto che indubbiamente non ho mai espresso, per mezzo di questa frazione di frase: “Prima di tutto questa "verità" non l'ha rivelata Montosi…”; il tuo errore, come ti ho già spiegato, è questo e non la tua sacrosanta citazione della fonte originaria dell’intervista a Romano Malaspina.

Io non ti ho mai attribuito frasi e tematiche che non hai mai scritto, quindi, se ci riesci (ne dubito fortemente), pretendo che, d’ora in avanti, tu faccia altrettanto con me.

Invece è fraintedibilissimo, visto che scrivi la tua firma a caratteli cubitali e riporti come fonte il libro di Montosi, così che uno che non abbia mai letto la rivista Man-ga! può legittimamente pensare che a rivelare tale verità sul doppiaggio di Goldrake sia stato Montosi e che abbia magari pure intervistato Malaspina di persona.

Che non è così per chi leggeva la rivista della Yamato nel 1999 invece.

Io ho fatto una rettifica, tutto qui.

Sei tu che ti sei inalberato e hai cominciato a farne un caso nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, parliamo di d/v : non ricordo, ma alla fine Goldrakkio lo avevano finito di ridoppiare ?

Perchè mi ricordo Mazzotta che diceva a Lucca " si, lo abbiamo finito" , poi saltava da qualche parte " stiamo lavorando agli ultimi episodi " ecc... e si sa se GP oltre a completare le serie lasciate in sospeso da d/v editerà altre serie di Nagai o legate ai suoi personggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che è finito Hokuto no Ken, hanno scazzato con le figure...

Le ho riposte stamattina nel mega raccoglitore, allora ho due Raoh a cavallo, è la cosa è strana perchè Raoh a cavallo doveva essere un esclusiva del box.

Poi contanto tutte le figure compreso il doppione sono 28, ed il conto trona essendo 27 volumi, ma nel raccoglitore ci stanno 30 personaggi, per cui ne mancano due, Ain e la seconda variante di Kenshiro.

Da ignorante, ma come hanno fatto a scazzare le figure? La serie giapponese conta più volumi(tipo gli episodi pilota), o le figure non hanno nulla a che vedere con il manga di Hokuto no Ken?

Lo si trovava solo alle primissime fiere cui partecipò D/books, mi pare che al tempo il costo fosse sui 40 euro.

Oggi direi sia introvabile, a meno di non andare a ravanare dentro al magazzino d/books.

Se conosci qualcuno che lo vuole vendo il mio, figure, per 300 euro :sisi:

L'ultima fiera fumettistica a cui sono andato sarà stato a Lucca di venti anni fa, per cui :happy: (cmq trecento euri non li spendo, eh!).

finalmente tutti i personaggi di Go Nagai torneranno in televisione - a meno che qualche altro scatto di arroganza dei diretti interessati non venga a bloccare di nuovo tutto.

Beh, alla fine ci ha visto giusto!

Colpi non sembra ma ne sa :sisi:

E Shin Mazinger su Man-ga! dove me lo metti eh :°_°: ?

Quello non è girella approved, quindi a Colpi fotte sega.

Giusto, parliamo di d/v : non ricordo, ma alla fine Goldrakkio lo avevano finito di ridoppiare ?

Perchè mi ricordo Mazzotta che diceva a Lucca " si, lo abbiamo finito" , poi saltava da qualche parte " stiamo lavorando agli ultimi episodi " ecc... e si sa se GP oltre a completare le serie lasciate in sospeso da d/v editerà altre serie di Nagai o legate ai suoi personggi?

In teoria il doppiaggio dovrebbe essere finito, ma sembra causa beghe tra i legittimi proprietari, tutto è spostato a data da destinarsi(o forse mai, cosa che pessimisticamente reputerei l'ipotesi più probabile).

GP non ha mai affermato di volersi occupare delle licenze video D/V, che anzi dovrebbero restare a loro. Poi boh, cosa accadrà nun zò.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. secondo me gli ultimi dvd non usciranno mai.

2. a sto punto pure i manga....ormai le speranze le ho quasi perse. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho proprio perse... ma da qualche tempo.

Mi spiace molto per Slam Dunk, ma moltissimo per il mai visto Miraizer Ban e per il resto di Ryu...

Comunque c'è poco da fare, è evidente quanto Colpi fosse della stessa scuola di Di Sanzo... un sacco di proclami, un sacco di belle parole, buoni prodotti ma evidenti incapacità manageriali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è poco da fare, è evidente quanto Colpi fosse della stessa scuola di Di Sanzo... un sacco di proclami, un sacco di belle parole, buoni prodotti ma evidenti incapacità manageriali...

Su i dvd non credo che GP li faccia , mentre per i manga credo che i diritti siano o stiano per tornare liberi e andate tranquilli che qualcuno si farà avanti per pubblicare manga di Nagai, il cui nome conta sempre qualcosa, specie nei momenti di crisi.

Bisogna vedere se GP ha intenzione di continuare le serie mollate da d/v ( perchè secondo me d/v è praticamente fallita, o cmq, e hanno venduto in blocco a GP tutte le licenze annesse ).

Il completamento di Ken stampato in Italia mi fa sperare (per voi, visto che io non li ho acquistati) che Slam Dunk o Violence Jack possano essere portati a termine.

Se GP non fallisce prima :°_°: .

Che Colpi e di Sanzo siano della stessa scuola è normale, visto che si conoscono fin da ragazzi, mooolto prima che andassero a lavorare per Granata ( una volta ho sentito dire che diSanzo si presentò in Granata dicendo che aveva "contatti" in Giappone -che sarebbe Colpi - per acquisire diritti di anime e manga inediti e così lo hanno assunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Colpi e di Sanzo siano della stessa scuola è normale, visto che si conoscono fin da ragazzi, mooolto prima che andassero a lavorare per Granata ( una volta ho sentito dire che diSanzo si presentò in Granata dicendo che aveva "contatti" in Giappone -che sarebbe Colpi - per acquisire diritti di anime e manga inediti e così lo hanno assunto).

No, è il contrario. Fu Colpi a presentare Di Sanzo a Bernardi, quando questi necessitava di qualcuno che seguisse il reparto video di Granata. Cmq guarda che il team delle merende era composto anche da Ferrario, l'unico che è rimasto in sella (anche se Yamato è stata data per spacciata diverse volte, è ancora qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è il contrario. Fu Colpi a presentare Di Sanzo a Bernardi, quando questi necessitava di qualcuno che seguisse il reparto video di Granata. Cmq guarda che il team delle merende era composto anche da Ferrario, l'unico che è rimasto in sella (anche se Yamato è stata data per spacciata diverse volte, è ancora qui).

Mi pareva strano infatti, visto che Colpi appariva già nel libro "Anime " dei Kappa Boys.

Grazie della rettifica.

Ma sì , sapevo di Ferrario ( che rilevò la fanzine I nostri Eroi di Colpi, Cantoni, di Sanzo, Forgione, e chi più ne ha più ne metta)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti