Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line


Il Toma

Messaggi raccomandati

Quote

Quote

IMHO questa carta è pure migliore


Sei un fan di Banana Fish? :banana:

Il nuovo Dante, che mi dicono avere carta grigina, non ho potuto ancora reperirlo.


Quello che ti dicono sta a zero
Confermo che la nuova carta è leggermente meno bianca (e un pochetto più morbida e sottile, cosa OTTIMA per sfogliare gli albi senza rischio di segnarli) ma chi la vede addirittura gialla un controllino oculistico dovrebbe farlo...

P.S. Banana Fish mi ha fatto potentemente schifo e lo segai al primo numero :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

IMHO questa carta è pure migliore


Sei un fan di Banana Fish? :banana:

Il nuovo Dante, che mi dicono avere carta grigina, non ho potuto ancora reperirlo.




Quello che ti dicono sta a zero

Confermo che la nuova carta è leggermente meno bianca (e un pochetto più morbida e sottile, cosa OTTIMA per sfogliare gli albi senza rischio di segnarli) ma chi la vede addirittura gialla un controllino oculistico dovrebbe farlo...



P.S. Banana Fish mi ha fatto potentemente schifo e lo segai al primo numero :goccia:
Lo Yaoi paninaro... :fear::fear::fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...

:rotfl:

Una quantità tale di frasi che dovrei passarci la serata a rispondere.

Comunque per ROBOT aumento di 4 euro, non di 5, e il primo era PALESEMENTE sottoprezzato, gli artbook usciti in Italia per titoli ben più famosi -Bleach, Naruto, Berserk ecc... - costano 25 euro e hanno la metà delle pagine di Robot DV.

 

Di serie ne hai tralasciate fin troppe di quelle da continuare e in procinto di partire (compreso Nagai...), cof cof  :sisi:

 

La cosa più assurda che potevi dire è che fatto ciò che hai detto, la DV chiude  :lolla:

Piccola info: l'Italia assieme alla Francia è il paese in cui Nagai è più importante dei Beatles. Nessuno con i diritti di opere che solo per il nome vendono 10 volte un qualsiasi altro anime se ne andrebbe dal nostro paese.

 

Oh cazzo m'è scappata la parola artbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

P.S. Banana Fish mi ha fatto potentemente schifo e lo segai al primo numero :goccia:
Lo Yaoi paninaro... :fear::fear::fear:




Lo presi per sbaglio, mica sapevo che era uno yaoi  :sick: dalla trama pensavo a un thriller...  :goccia:



P.S. che brutto livello che hai... :lolla:
Io l'ho scampata a suo tempo per fortuna, effettivamente l'impostazione traeva in inganno ma le anticipazioni sui pesci bananiferi e non solo non lasciavano spazio a dubbi... :ph34r:
Sto livello è brutto ma chissà il prossimo che è... :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che "si chiude"?! Non diciamo baggianate su. In questo periodo il mercato è difficile per tutti (e vorrei sottolineare TUTTI, soprattutto per chi non ha la fortuna di contare su nomi importanti e/o personaggi molto amati come quelli editi da D/Visual) ma tra le realtà editoriali dietro alle "big" Panini e Star, D/Visual mi pare proprio che possa rimanere piuttosto tranquilla: ha delle carte in mano assolutamente migliori delle concorrenti (che guarda caso stanno cercando di pescarne di simili :thumbsup: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente visto che si parla per sentito dire,allora Halman (non l'ultimo arrivato) dice che la carta non è gialla.A chi dare retta?Boh,poco me ne cale,domani vado a comprare le uscite di dicembre (ed era pure ora,porca pupazza),e guarderò con i miei occhi,al che commenterò con cognizione di causa.Versailles no Bara visto dall'esterno pareva tutto fuorchè giallo(non l'ho proprio aperto,a me quel manga non interessa),ma anche lì,non posso darlo per certo,qualcuno che ce l'ha ne potrà dire più di me.

Su tutto il resto,chiusura e menate varie,farò una profezia che riguarda me stesso:anche di questo non me ne potrebbe fregare di meno.Finchè la DVisual farà un lavoro sui manga che mi soddisfa e porterà a termine le sue serie continuerò ad essere suo cliente,se cannerà non vedrà più i miei soldi,il resto per quel che mi riguarda è privo di importanza.Se finirà i manga che pubblica e poi non ne farà altri,beh saremo pari e patta,se continuerà a pubblicarli e lo farà con la qualità con cui lo fa ora (che per le edizioni e il 90% degli adattamenti è indiscutibile e oggettiva,checchè ne dicano girellari la cui unica soddisfazione sta nell'inventarsi inutili baggianate pur di denigrare chi non gli ha fatto il Goldrakkio)allora continuerà ad avere i miei soldi.Non credo ci sia altro da dire.

A parte il fatto che credevo di essere io ad avere il primato per i voli pindarici,sono un pò deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Francamente visto che si parla per sentito dire,allora Halman (non l'ultimo arrivato) dice che la carta non è gialla.


Grazie della considerazione, troppo gentile... tra l'altro credo di essere al di sopra di ogni sospetto di partigianeria pro-d/Visual... comunque...

Quote

A chi dare retta?Boh,poco me ne cale,domani vado a comprare le uscite di dicembre (ed era pure ora,porca pupazza),e guarderò con i miei occhi,al che commenterò con cognizione di causa.


...ecco... la cosa migliore, non è che ci si deve fidare si può guardare coi propri occhi

Quote

Su tutto il resto,chiusura e menate varie,farò una profezia che riguarda me stesso:anche di questo non me ne potrebbe fregare di meno.Finchè la DVisual farà un lavoro sui manga che mi soddisfa e porterà a termine le sue serie continuerò ad essere suo cliente,se cannerà non vedrà più i miei soldi,il resto per quel che mi riguarda è privo di importanza.


Ti quoto alla grandissima

Sinceramente non credo che d/Visual chiuda, con alcuni dei titoli che ha (quelli di Nagai in primis) anche l'ultimo dei babbei ce la farebbe, su quanto può tirare invece SM non lo so ma subito dopo le prime infornate di titoli più mainstream d/Visual si è proposta come una casa editrice per "palati fini" (Yokoyama non lo comprano i bampa) e pubblicazioni come Robot se non si è del tutto scemi lo si mette in conto fin da subito che venderanno solo tra una stretta cerchia di appassionati e quindi ci si regola coi prezzi di conseguenza, per cui non penso che ci possano essere rischi di interruzione, solo di tempi estremamenti dilatati e snervanti, questo sì.
Noto una certa schizzofrenia tra manga che procedono a velocità luce e altri che restano impantanati per un anno o più... forse il problema è l'organizzazione del lavoro e delle spedizioni, sistemati questi aspetti dovremmo avere una certa regolarità per tutte le testate
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ah, mi son scordato di spendere due parole per il "nuovo acquisto" D/Visual che appare nei banner del sito ufficiale, Keiji Nakazawa: ottima cosa!!! :thumbsup:

ne sai qualcosa in piu'? trovo solo riferimenti a gen di hiroshima, dello stesso autore, ma non si tratta della stessa opera...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Ah, mi son scordato di spendere due parole per il "nuovo acquisto" D/Visual che appare nei banner del sito ufficiale, Keiji Nakazawa: ottima cosa!!! :thumbsup:


ne sai qualcosa in piu'? trovo solo riferimenti a gen di hiroshima, dello stesso autore, ma non si tratta della stessa opera...

Credo che si tratti dello stesso fumetto, in Italia è fuori catalogo da tempo e a mio avviso per la qualità dell'opera andava assolutamente ristampato. La prima edizione uscita per Panini parecchio tempo fa era per certi versi passata un pò "inosservata", ora magari è il momento giusto per riproporlo in una nuova veste editoriale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è gialla!E' solo un pochino grigia. :thumbsup:

Però se qualcuno osa dire che la carta usata per Mao Dante o il Gainer è scarsa, per coerenza deve buttare al rogo almeno 80% dei manga pubblicati in italia. :sisi:

Cmq ultimamente non ci si stupisce più di nulla.

Sembra ci sia una epidemia di follia. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure lo avete visto tutti Asuca Ryò al telegiornale,

"sono qui per parlare di una cosa molto spiacevole..." :fear:

 

Quote

In questo periodo il mercato è difficile per tutti (e vorrei sottolineare TUTTI, soprattutto per chi non ha la fortuna di contare su nomi importanti e/o personaggi molto amati come quelli editi da D/Visual)

E' che credo siano terminati. I personaggi amati, dico. Al Girellaro non gliene fotte un cazzo di Susa Shingo. Ha provato Shutendo Jiro, ma solo perché erano anni che nessuno gli dava manga de L'Autore di Goldreic. Ovviamente il Girellaro se ne frega anche di quell'uomo annoiato dalla scuola che al liceo ci fa la guerriglia, non mi dire "ma lo ha conosciuto per le sue scampagnate con Jack", in quanto secondo me il Girellaro si è bell'e rotto anche del marcantonio col coltello a scatto. Da te nessun acquirente molla in corso le serie Storiche "lunghe et onerose"? Non so, Blackjack, La Fenice? A livello nazionale, secondo me sì, e ora è il turno di Giacomo.

 

I Mazinger dovrebbero vendere, in teoria. Ma forse il Girellaro si dice fra sé "c'ho già quelli di gosacu ota, edizione granata ed edizione divvù". Non credo che sapere che questi per lui ulteriori Mazinger li ha disegnati Go lo commuova, a meno magari che Go non torni da noi a distribuire autografi (ma temo di no).

 

Quote

Una quantità tale di frasi che dovrei passarci la serata a rispondere.

E hai sicuramente di meglio da fare, oltretutto non ho mica posto nessuna domanda: non ho inquietudini né curiosità, aspetto di vedere determinati volumi in fumetteria. I dvd, per rispondere a m9 (al quale confermo di avere il lanciafiamme sempre in funzione) non aspetto invece di vederli. E nemmeno altri volumi di Beast of East, Sakura Mail, Birth, Yapoo... ma non perché non li voglia comprare e leggere.

 

Quote

per ROBOT aumento di 4 euro, non di 5

Ah, è vero, poi sono anche di meno visto lo sconto standard di quasi tutte le fumetterie, ma ciò è irrilevante perché al fine di demotivare l'acquirente conta di più che costui legga 19 invece di 15.

 

Quote

e il primo era PALESEMENTE sottoprezzato

Senz'altro, ma anche questo è irrilevante circa l'impressione che il suddetto acquirente - o il fumettaro - ne riceve. Non è che sul primo numero c'era scritto offerta lancio...

 

Quote

gli artbook usciti in Italia per titoli ben più famosi costano 25 euro e hanno la metà delle pagine

Sì ma per un acquirente la spesa per 1 artbook è una botta e via, e un acquirente in genere compra Alcuni artbook delle sole cose che gli interessano, mentre se uno deve valutare di comprare la Serie di una rivista di parecchi numeri in prosecuzione ci pensa due volte per quella cifra a singolo numero. Inoltre qualora esistano collezionisti di artbook, per loro edizioni come quelle Panini e Star che citi non possono essere che la manna, virtualmente identiche a quelle giapponesi e costanti ben meno di quanto costerebbe farsi spedire gli originali dal Giappone (ricordo però canagliate paninare come l'Eva 100% senza le parti b/n, non so se si siano ripetute, ma se l'acquirente non le percepisce purtroppo è la stessa ad ogni modo. Cmq Der Mond e Die Sterne sono uguali alle controparti giapponesi, per dire. Tra l'altro è piuttosto logico che volumi one shot come artbook di serie famose abbiano costi di licenza sul singolo volume molto elevati per l'editore che se ne accolla la pubblicazione, non credo che i diritti di un artbook di Evangelion costino alla Panini quanto i diritti di un numero di Robot alla d/visual, ma in effetti sono anche queste faccende irrilevanti per il compratore).

Per la cronaca, io non ho comprato Robot 02 perché spesso la metà dello 01. Sì, ho notato che ciò non dipendeva dal numero di pagine ma dalla loro sottigliezza. Infatti è per questo che non l'ho comprato.

 

Quote

La cosa più assurda che potevi dire è che fatto ciò che hai detto, la DV chiude

Beh, Federì con encomiabile modestia un tempo asseriva che avrebbe continuato fintanto che si pareggiava, e che se nel giro di quattro o cinque anni il budget stanziato sciaguratamente diveniva insufficente ci si dedicava ad altro o si aprivano baretti in riva al mare...

La roba che ho elencato nel mio listone profetico, secondo me, non farà sfracelli di vendita.

Quella che non scritto, invece, ritengo che non venderebbe proprio Un Cazzo.

 

Quote

Piccola info: l'Italia assieme alla Francia è il paese in cui Nagai è più importante dei Beatles.

Chi ha desunto questa info guarda troppi cartoni animati.

Ma se nella prossima intervista Colpi asserirà che Fudo A'kira è più famoso di Gesù Cristo, come al solito non potrò che dargli la mia totale adesione morale. E anzi alla prossima sortita compro la maglietta gialla, giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quello che ti dicono sta a zero

Confermo che la nuova carta è leggermente meno bianca (e un pochetto più morbida e sottile, cosa OTTIMA per sfogliare gli albi senza rischio di segnarli) ma chi la vede addirittura gialla un controllino oculistico dovrebbe farlo...

Dante grigino, non giallo, però lì non ho visto da me. Giallo è invece il Mobius, e lì chi lo vede sono io, sovrapponendolo a Jack. Ma anche senza sovrapposizione, eh, basta leggere prima Jack poi Mobius. Cmq concordo sulle scarse qualità oculistiche di una certa fascia di pubblico, per esempio non ho mai sentito di nessuno che abbia notato le (decine di) vignette di Mao Dante 1971 modificate da Nagai nell'edizione pubblicata da d/visual (un risultato, secondo me, artisticamente schifoso. Ma d'altronde è la sua opera e Go può farne ciò che vuole).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Martino piuttosto perché non ci sono più volumi di VJ sul sito? Un complotto? :parruccone:

ma che stai a dì
http://www.d-world.j...products_id=413
ecchili!
se intendi volumi futuri, non sono presenti di nessuna serie se non di quelle già uppate mesi e mesi orsono, ormai lo sgamino di aggiungere numeri al products_id per scoprire le nius non funge da tempo  :sisi:

EDIT:
mò scappo in studio, stasera spero di aggiornare l'avatarro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Eppure lo avete visto tutti Asuca Ryò al telegiornale,

"sono qui per parlare di una cosa molto spiacevole..." :fear:

sì ma poi se ne pente, resetta tutto, ma va in loop nei secoli dei secoli eimen :gcompagnone:

Quote

E' che credo siano terminati. I personaggi amati, dico. Al Girellaro non gliene fotte un cazzo di Susa Shingo. Ha provato Shutendo Jiro, ma solo perché erano anni che nessuno gli dava manga de L'Autore di Goldreic. Ovviamente il Girellaro se ne frega anche di quell'uomo annoiato dalla scuola che al liceo ci fa la guerriglia, non mi dire "ma lo ha conosciuto per le sue scampagnate con Jack", in quanto secondo me il Girellaro si è bell'e rotto anche del marcantonio col coltello a scatto.

al girellaro che dici tu (che è una variante della categoria) frega un cazzo di getter; sapeva che si sarebbe comperato getter roboT fino alla conclusione del G (il resto è brodo allungato!!!) e lo schifa perchè leggendolo non ci ha trovato la trasposizione paro paro del cartone animato che si vedeva in tivvù quando era un bambino.
da che si sa questa regola per i manga che portano il nome di go nagai, solo dainamic ìros ci ha i robottoni di nagai.
uniche eccezzioni: devilman, goldreic e mazinsaga.
tuttavia chi la vede in questo modo è una minoranza.

Quote

I Mazinger dovrebbero vendere, in teoria. Ma forse il Girellaro si dice fra sé "c'ho già quelli di gosacu ota, edizione granata ed edizione divvù". Non credo che sapere che questi per lui ulteriori Mazinger li ha disegnati Go lo commuova, a meno magari che Go non torni da noi a distribuire autografi (ma temo di no).

a rigor di logica, i mazinger scritti e disegnati da nagai dovrebbero essere i più attesi tra i robottoni di questo autore.
anni che se ne parla e li si aspetta... per quale ragione ora che sono in procinto di uscire si rema contro? bah, è un atteggiamento paradossale.

Quote

Quote

La cosa più assurda che potevi dire è che fatto ciò che hai detto, la DV chiude


Beh, Federì con encomiabile modestia un tempo asseriva che avrebbe continuato fintanto che si pareggiava, e che se nel giro di quattro o cinque anni il budget stanziato sciaguratamente diveniva insufficente ci si dedicava ad altro o si aprivano baretti in riva al mare...

La roba che ho elencato nel mio listone profetico, secondo me, non farà sfracelli di vendita.

Quella che non scritto, invece, ritengo che non venderebbe proprio Un Cazzo.

sicuramente non tutti i prodotti in catalogo vendono un botto (invece tutti gli altri editori...), però se la catena di baretti su spiagge non è ancora nata qualche motivo ci sarà (per la verità quella affermazione me la ricordo pure io e dio solo sa quanto ho lollato :rotfl: ).

Quote

Cmq concordo sulle scarse qualità oculistiche di una certa fascia di pubblico, per esempio non ho mai sentito di nessuno che abbia notato le (decine di) vignette di Mao Dante 1971 modificate da Nagai nell'edizione pubblicata da d/visual (un risultato, secondo me, artisticamente schifoso. Ma d'altronde è la sua opera e Go può farne ciò che vuole).

se la metti così bisognerebbe fare un distinguo su quelle tavole (sempre che non si voglia criticare negativamente tutto a prescindere).
ce ne sono alcune che non si integrano bene, è vero; nagai negli anni ha modificato il suo tratto, come è naturale che sia per un artista, e nelle parti aggiunte/modificate del primo mao dante può capitare di trovarsi di fronte, con una certa immediatezza, a due stili grafici che non sempre stanno bene insieme: parlando dei primi piani, talvolta lo stesso personaggio ha un volto rotondeggiante, altre è più spigoloso... oppure la troppa cura nel dettaglio e le retinature moderne creano un visibile distacco dalle tavole degli anni '70.
ma nagai ne sa di più, e in questo manga non sempre ha ridisegnato completamente le tavole "ricalcando" quelle vecchie; anzi per la maggior parte delle volte si parla di piccoli lifting in b/n su vignette preesistenti.
a riguardare le stesse scene nella vecchia edizione, si può dire tanto che non era indispensabile quanto il contrario.
ovviamente con chi idealisticamente pensa "quella era l' opera e invariata deve restare, specie se è memorabile" non si può discutere, idem con chi per gusti personali preferisce il vecchio tratto nagaiano (ma che oggettivamente non è quello grezzamente perfetto visto per devilman); diversamente la nuova edizione di quello storico mao dante va valutata per passi e non la si può liquidare generalizzando.
e delle tavole a colori che ci stavano anche nell' originale? fregacazzo per l' italico girellismo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il girellaro leggeva Bonelli quando Granata portò Mazinger, Devilman e Mao Dante.

E per il 90% dei casi legge ancora Bonelli.

I manga esulano molto dal girellaro medio (poi c'è il girellaro all'acqua di rose che negli anni si è interessato al Giappone, ma non è comunque il girellaro duroETpuro che saluta il tricolore ogni mattina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo