Joker Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 parlando d' altro, non ho capito (o m' è sfuggito, boh) da quanti volumetti sarà composto il manga di mazinger z e quante pagine conterrà ciascuno... Se non hanno cambiato idea,saranno tre volumi da oltre 400 pagine l'uno. LI hanno lavorati 3 alla volta ma dovrebbero essere 6 tankobon separati, magari li faranno uscire 2 alla volta però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joe_Iabuki Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Domanda: ho preso oggi il Go Museum in offerta, ma non mi sono chiare un paio di cose. La prima: sono tutte tavole separate, esatto? Io credevo fossero rilegate in volume... La seconda: sono messe dentro una scatola vile in cartone, che ha al suo interno attaccato un segnalibro. Ma sul sito D/V si millanta di una chiusura magnetica, che il mio non ha... Mi delucidate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jetblack Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 sbaglio o è uscito qualcosa in sti giorni? qualcuno ha la lista? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Domanda: ho preso oggi il Go Museum in offerta, ma non mi sono chiare un paio di cose. La prima: sono tutte tavole separate, esatto? Io credevo fossero rilegate in volume... La seconda: sono messe dentro una scatola vile in cartone, che ha al suo interno attaccato un segnalibro. Ma sul sito D/V si millanta di una chiusura magnetica, che il mio non ha... Mi delucidate? Le tavole non sono rilegate, è un portfolio (ovvero appunto sono "sfuse" e non hanno il retro stampato come i normali fogli rilegati). La chiusura magnetica il mio ce l'ha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joe_Iabuki Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Domanda: ho preso oggi il Go Museum in offerta, ma non mi sono chiare un paio di cose. La prima: sono tutte tavole separate, esatto? Io credevo fossero rilegate in volume... La seconda: sono messe dentro una scatola vile in cartone, che ha al suo interno attaccato un segnalibro. Ma sul sito D/V si millanta di una chiusura magnetica, che il mio non ha... Mi delucidate? Le tavole non sono rilegate, è un portfolio (ovvero appunto sono "sfuse" e non hanno il retro stampato come i normali fogli rilegati). La chiusura magnetica il mio ce l'ha Ma nel senso che si vede il ferro? Oppure il cartone in quel lato sembra più spesso per cui si presuppone che ci sia dentro il magnete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 sbaglio o è uscito qualcosa in sti giorni? qualcuno ha la lista? goldrakkio e l'artbook di slamdunk (in giapponese col foglietto con le traduzioni) io ovviamente non ho pigliato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
jetblack Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 sbaglio o è uscito qualcosa in sti giorni? qualcuno ha la lista? goldrakkio e l'artbook di slamdunk (in giapponese col foglietto con le traduzioni) io ovviamente non ho pigliato nulla grazie soldi risparmiati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Quanti DVD alla fine di Goldrakkio? Speranza poi di vedere altro in Dvd? (sapete a cosa mi riferisco ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Quanti DVD alla fine di Goldrakkio? Speranza poi di vedere altro in Dvd? (sapete a cosa mi riferisco ) Due dvd usciti a questa tornata.Non dovrebbero mancarne molti (forse quattro?) E l'artbook costa altri 25 euro,sì è tutto in giappo escluse le tavole finali con la traduzione dei dialoghi e il fogliettino volante con una traduzione che segue la struttura delle tavole stesse. Sì,l'ho comprato.Non spargete sale sulla ferita.Davvero bella l'edizione però,almeno a mio parere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Adesso vediamo se almeno a Settembre arriverà qualcosa di interessante... tipo la fine di Appleseed... :goccia: Prima delle ferie manco il sito hanno sistemato... :goccia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Domanda: ho preso oggi il Go Museum in offerta, ma non mi sono chiare un paio di cose. La prima: sono tutte tavole separate, esatto? Io credevo fossero rilegate in volume... La seconda: sono messe dentro una scatola vile in cartone, che ha al suo interno attaccato un segnalibro. Ma sul sito D/V si millanta di una chiusura magnetica, che il mio non ha... Mi delucidate? Le tavole non sono rilegate, è un portfolio (ovvero appunto sono "sfuse" e non hanno il retro stampato come i normali fogli rilegati). La chiusura magnetica il mio ce l'ha Ma nel senso che si vede il ferro? Oppure il cartone in quel lato sembra più spesso per cui si presuppone che ci sia dentro il magnete? Il ferro non si vede, però le due parti si chiudono appunto come un magnete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted August 2, 2009 Author Share Posted August 2, 2009 Io a questo giro solo i 2 dvd. E va già bene. Poi aspetto di vedere quest'autunno come si muoveranno, sperando finiscano le serie che hanno iniziato quet'anno. Il resto direi che è andato e per Ken e Violence Jack mi girano prepotentemente le balle Non ho grosse aspettative, direi Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Ricordiamo anche Robot, che per la scorsa estate davano per messo in paro all'edizione giapponese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Vedrai che faranno un comunicato per bullarsi di come proceda spedito in Inghilterra :goccia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Oh!ormai qua siamo a ferragosto e: Il vecchio forum d/visual è ormai morto e quello nuovo è in costruzione da settimane e le tonnellate di news con cui ci avrebbero dovuto inondare durante l'estate per ora non si sono viste. Dopo sei mesi di silenzio se ne sono usciti con due DVD e un artbook che ha generato pareri discordanti(vedi polemica generata sul forum attualmente frequentato da Martin) Allo stato attuale non è ancora chiaro quando usciranno i nuovi volumetti(c'è chi dice fine agosto,chi metà settembre)e quale sarà la lista(Appleseed pare sparito e Mazinger Z rinviato in autunno insieme ad altri,in compenso è riapparso Harlock ) Su molti manga di cui detengono i diritti è calato da molto tempo da parte loro un silenzio di tomba(vedi Sakura mail e Robot). Sul forum che dicevo prima,Martin è da un pò di tempo uccel di bosco. Tutto questo per dire che:Non è che uchujin con la sua profezia(che riporto pressochè per intero,perchè la trovo intelligente e divertente)su d/visual del 22 gennaio 2009 aveva visto giusto? Cmq sono qui per imitare Asuca Ryò quando profetizza con inspiegabile soddisfazione la fine del genere umano, gli atti di mitomania vanno fatti perbene e quindi vaticinio quanto segue... Secondo me (non vi sfuggano le due parole prima di questa parentesi), nel corso del 2009 si avranno quattro invii di manga d/visual nelle fumetterie. Nel primo invio (Imminente) abbiamo per certi già ben 10 volumi tra Mobius/Gainer/Versailles. Nei tre successivi potrebbe uscire un quantitativo similare di albi, non è assurdo perciò supporre all'incirca altri 30-35 volumi nel resto dell'anno. E ora sparo i numeri approssimati della profezia. 5 volumi (circa) smaltiranno i Mazinger di Nagai, colmando la falla creata in epoca sanzokiana, quando si partì e si finì col solo Goldreic. 2 altri volumi nagaiani completano Kekko Kamen, che in fondo è stata iniziata e va conclusa (mai tradire il maestro come fecero a suo tempo i vili), in fondo il suo lo venderà avendo pur sempre il logo-nagai. 2 ultimi volumi o giù di lì concludono l'inconcludibile Jack, con la fine della Seconda Serie così come già il settimo chiudeva la Prima Serie. 1 volume completa Babil, e così la facciamo finita anche coi manga di Yokoyama. 3 volumi completeranno La Strada di Ryu. In realtà non so se bastino (l'opera credo sia massiccia), e certo non daranno luogo a successoni di vendita. Ma la necessità di attuare una rivalsa contro l'umiliazione cyborg-gattoniana farà compiere il miracolo. 1 volume costituirà la riedizione di Danguard, 3 volumi quella di Harlock. Incassi salubri fino a un certo punto, sono girelle che iniziano a risentire della varie edizioni, ma la necessità di superare gli odiati nemici paninari e hazardosi s'impone. 2 volumi completano Oscar, sempre per la girella e per l'onore. 2 volumi completano Appleseed (niente databook eh) perché anche ai bovini è meglio dargliele sotto secche se possibile. Silent Mobius viene edito avvalendosi della "modalità concentrata" già usata per Gunslinger Girl. Solo che, se GG aveva una certa fama tra anime/mangafan in quanto titolo moderno, e un tipo di frubilità coinvolgente ma leggera alla lettura, Mobius interesserà solo i vecchi lettori (perlopiù già scomparsi o in estinzione) e la modalità di uscita concentrata a blocchi scoraggerà ogni nuova leva dal mettersi a seguirlo. In brevis, non venderà una sega. Tuttavia, anche qui la volontà di superare Panini vendicando Asamiya riuscirà forse a portare in fumetteria non tutti i 15 volumi ma almeno più di metà. E, fatto questo, ***si chiude*** (il settore d/visual italia, cioè. Smettono di fare le lavorazioni nella nostra lingua e continuano quelle per il mercato asiatico, dove pure Roribot va a cannone. Da noi, se aveva una piccola possibilità, è stata fatta secca con l'upgrade 15 euro --> 20 euro. Io di solito dico sempre di alzare i prezzi, però insomma così è un po' troppo...) A dire il vero secondo me è stato un pò troppo ottimista,perchè tutti questi volumi secondo me non riescono a cacciarli fuori prima della fine dell'anno(Kekko Kamen ad esempio per me ce lo possiamo scordare),ma tant'è. Comunque sia secondo me Federì si sta già dedicando alla ricerca del luogo adatto dove aprire un baretto in riva al mare Poi può pure essere che mi sbagli eh :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Ha risposto alle domande su Slam Dunk, le altre erano o cose su cui ha preferito non tornare su per l'ennesima volta o di cui non conosce la risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Ha risposto alle domande su Slam Dunk, le altre erano o cose su cui ha preferito non tornare su per l'ennesima volta o di cui non conosce la risposta. Intendevo dire che dopo le critiche a 10 days after ha smesso negli ultimi giorni di postare,malgrado le novità che sia lui che,soprattutto,d/visual hanno promesso durante l'estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndRe Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 (in giapponese col foglietto con le traduzioni) R O T F L ma come cazzo si fa... Ricordiamo anche Robot, che per la scorsa estate davano per messo in paro all'edizione giapponese io sono rimasto al due... ne sono usciti altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Ricordiamo anche Robot, che per la scorsa estate davano per messo in paro all'edizione giapponese io sono rimasto al due... ne sono usciti altri? e su una sua possibile futura ripresa,sul versante d/v tutto tace(lo stesso dicasi per i manga della linea Genzo,Sakura mail,L'enciclopedia delle Kagate,Maria ammazzatutti,etc :goccia: ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndRe Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Ricordiamo anche Robot, che per la scorsa estate davano per messo in paro all'edizione giapponese io sono rimasto al due... ne sono usciti altri? e su una sua possibile futura ripresa,sul versante d/v tutto tace(lo stesso dicasi per i manga della linea Genzo,Sakura mail,L'enciclopedia delle Kagate,Maria ammazzatutti,etc :goccia: ) io non compro nient'altro di D/V, chi mi conosce lo sa (come dice alberto tomba/gioele dix), però visto i proclami di mezzo secolo fa mi aspettavo che almeno UN volume l'avessero fatto uscire... e vabé... vedo che durante questo mio periodo di allontanamento dal mercato nulla o quasi è cambiato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Fatemi capi', non che mi interessasse granche' sto '10days' di slam dunk, ma, ad esempio ho capito male io, o l'edizione divisiual e' l'identica versione giapponese con solo in piu' un foglio con le traduzioni? E poi, come diavolo e' sto coso, un mega cartonato stampato su carta iperpatinata ©, ma dentro che c'e' esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Fatemi capi', non che mi interessasse granche' sto '10days' di slam dunk, ma, ad esempio ho capito male io, o l'edizione divisiual e' l'identica versione giapponese con solo in piu' un foglio con le traduzioni? E poi, come diavolo e' sto coso, un mega cartonato stampato su carta iperpatinata ©, ma dentro che c'e' esattamente? Credo di si.All'interno del mega cartonato ci sono le foto delle lavagne su cui Inoue ha disegnato l'ultimo capitolo di Slam Dunk, credo che intervenire su di esse fosse quantomeno complicato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-chan Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Se dovesse interessare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Finalmente l'ho visto Allora, magari andro' un po' controcorrente, ma se fossi stato fan di Slam Dunk mi sarebbe piaciuto averlo fatto cosi'. Qua c'e' un problema fondamentale, ossia il fatto che molti, oramai la stragrande maggior parte direi, non hanno la 'percezione' di questo tipo di prodotto, in quanto hanno pochi o nessun art book o similare giapponese. Io ad esempio, quando prendevo piu' roba, ne ho diversi (diciamo cosi'), e i miei preferiti sono i libri degli storyboard di anime, che man mano mi sforzo di capire. Note sull'edizione; mi sarebbe piaciuto sapere/chiedere, ad esempio, se e' rilegato in filo refe piuttosto che in fresata, anche dal video non si capisce, mentre ad esempio si vede che non e' un cartonato. Sarebbe anche utile per fare due conti della serva, il sapere di quante pagine stiamo parlando, per tener conto dei sedicesimi di stampa. Cosi' come sapere la differenza di grammatura tra la carta patinata all'interno e quella della 'copertina'. Oltre che ovviamente in riferimento al formato e al tipo di offset adoperato per capire quanta carta puo' essere stata piu' o meno sprecata, e quindi l'incidenza dei costi. O anche se e' fatto in digitale. La stampa mi pare buona, ma ci mancherebbe pure altro. Sinceramente, a livello di stampa 'singola', io sarei piu' propenso a leggere una stima di vendite piuttosto basso, non sono cosi' convinto del prezzo. Sento di un dvd, e a seconda della realizzazione avrebbe compensato diversi elementi della fruibilita' di mera lettura. Secondo me, c'e' stata troppa fretta ed enfasi nell'indicare e sottolineare la questione del 'finale', dell'episodio, questa edizione non si confa' a tali lettori di riferimento. In questo caso, ripeto, il dvd avrebbe molto aiutato. Lo vedo come un prodotto per gli hardcore-fans ma non di slamdunk, ma bensi' del tipo di oggetto, presentato invece piu' ai lettori dei volumetti regolari che non al collezionista. In questo caso l'edizione doveva essere fatta ben in modo assai differente. A me sarebbe piaciuto averlo, ma io faccio parte non tanto del 'lettore', ma del 'collezionista' e degli hardcore fans, per dire, non mi limito ad avere una sola edizione del Keshin Kaden, che non e' poi cosi' differente da questo, il quale ad esempio contiene l'Haru ni Sakura. My 0.02. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Visto pure io... mha... secondo me il prezzo è abbondantemente giustificato, la localizzazione è quella che è ma parliamo un volume composto quasi esclusivamente da fotografie, e mi pare su carta patinata, quindi giratevi un po' le librerie e guardate cosa costano i libri fotografici... Quello che mi pare una stronzata piuttosto è l'idea base di Inoue, di un porfolio sulle aule scolastiche giapponesi io mi ci sciacquo... :goccia: Presentare questo finale anche in modo normale pareva brutto? Perché capisco che chi era interessato solo a quello e si ritrova, dopo aver speso 25 sacchi, con un po' di vignette disegnate a gessetti e poi fotografate possa anche avere poi le palle girate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts