aznable85 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Visto pure io... mha... secondo me il prezzo è abbondantemente giustificato, la localizzazione è quella che è ma parliamo un volume composto quasi esclusivamente da fotografie, e mi pare su carta patinata, quindi giratevi un po' le librerie e guardate cosa costano i libri fotografici... Quello che mi pare una stronzata piuttosto è l'idea base di Inoue, di un porfolio sulle aule scolastiche giapponesi io mi ci sciacquo... :goccia: Presentare questo finale anche in modo normale pareva brutto? Perché capisco che chi era interessato solo a quello e si ritrova, dopo aver speso 25 sacchi, con un po' di vignette disegnate a gessetti e poi fotografate possa anche avere poi le palle girate... Ma così è più Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndRe Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 visto il filmato devo dire che l'edizione non mi dispiace affatto, non avevo capito si trattasse praticamente solo di foto. e la traduzione c'è anche in fondo al volume e non solo "volante". lo capisco molto di più che le solite note onomatopee in giappo dei manga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Finalmente l'ho visto Allora, magari andro' un po' controcorrente, ma se fossi stato fan di Slam Dunk mi sarebbe piaciuto averlo fatto cosi'. Io infatti da collezionista e appassionato di Slam Dunk ho apprezzato questo artbook,anche perchè mi ero informato e avevo compreso che non era da intendersi come la conclusione del manga ma della commemorazione di un evento. Il punto è che,come spesso le capita,d/v si è gettata la proverbiale zappa sui piedi definendolo"Il finale piu' atteso del manga piu' venduto: l'episodio inedito di Slum Dunk". Aggiungi poi che,come dici tu,in Italia non si è abituati a questo genere di prodotti e che d/v poteva fornire qualche informazione in più sul prodotto(schifo non avrebbe fatto mostrarne qualche immagine a scopo esplicativo)e il danno è stato fatto. Spero solo che le critiche e le probabili basse vendite,non pregiudichino operazioni simili qui da noi in futuro,ma ne dubito :goccia: Sento di un dvd, e a seconda della realizzazione avrebbe compensato diversi elementi della fruibilita' di mera lettura. Secondo me, c'e' stata troppa fretta ed enfasi nell'indicare e sottolineare la questione del 'finale', dell'episodio, questa edizione non si confa' a tali lettori di riferimento. In questo caso, ripeto, il dvd avrebbe molto aiutato. Il dvd dovrebbe essere un resoconto dei tre giorni dell'evento(una specie di making of,insomma).Per quanto ne so in Giappone è stato venduto a parte dall'artbook. Qualora a qualcuno interessasse il dvd ha i sottotitili in inglese(oltre che in giapponese),peccato che credo sia ormai esaurito e reperibile solo attraverso ebay e simili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Mi unisco anch'io, da come l'avevano descritta sembrava una boiata colossale da parte di d/v, invece non c'era altro mezzo per adattarlo. Anzi il foglietto volante è una cosa in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacciojeppo Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Io mi devo ancora riprendere dai soldi dati per go museum Baccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Diciamo che si sono dati la zappa da solo sui piedi, con le news che erano non chiare su come sarebbe stata l'edizione, poi a Roma, per un errore del distributore, avevano sparso la voce che il prezzo era 42,90€, insomma proprio fortunata come edizione. Intanto per chi vuole vedere com'è, se n'è occupato il nostro video-recensore preferito!! http://www.youtube.com/watch?v=48dVMvcCuEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Mi unisco anch'io, da come l'avevano descritta sembrava una boiata colossale da parte di d/v, invece non c'era altro mezzo per adattarlo. Anzi il foglietto volante è una cosa in più. Ma infatti con QUEL materiale di partenza non di poteva far di meglio (il videorecensore che parla di photoshoppare le foto vada pure a cagare, sarebbe stato uno schifo) solo che andava spiegato per bene al pubblico cosa avrebbero acquistato! la boiata d/Visual (come al solito) l'ha fatta nella pubblicità e nelle news, si fossero sprecati a dare qualche dettaglio fondamentale su quel'è stata l'idea di Inoue alla base di quel volume forse l'avrebbe prenotato meno gente ma chi l'avesse fatto poi ne sarebbe stato senz'altro ampiamente soddisfatto... certo se uno non lo sa e trova 'sta "bella sorpresa"... l'incazzatura è automatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
mp3dom Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 Il materiale di partenza è quello quindi più di così probabilmente non si poteva fare... certo che anche i giapponesi mioddio non potevano fare una foto ad ogni "vignetta" oltre a fare una foto ad una lavagna intera?! Il mitico recensore s'è un po' rilassato. Da quando recensisce anche per altri siti non ha più sputazzato o infamato pesantemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 Ormai è diventato mainstream, quando gli chiesi dello sputazzo agiva come se non sapesse cosa fosse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 Il materiale di partenza è quello quindi più di così probabilmente non si poteva fare... certo che anche i giapponesi mioddio non potevano fare una foto ad ogni "vignetta" oltre a fare una foto ad una lavagna intera?! Beh, a dirla tutta, quelle foto hanno piu' che sicuramente abbastanza risoluzione per poterle zoomare bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Uhè ciao, novità? Del sito fregacazzi, ma i manga? Non sarebbe ora di far sapere qualcosa? Nel 2009 c'è stata la sola uscita di Febbraio e poi più nulla (direi che si può semplicemente ignorare l'uscita di Slam Dunk, per non cadere nel ridicolo). Qui le serie in corso (almeno sulla carta) il manga di u-jin pied piper birth yapoo leviathan kaze beast of east appleseed babil ledi oscare kagate bq jack il violento maria la troia sailent mobiù king gainer kekko kamen ken robot TOKYO TRIBE 2 Di questi a cavallo 2008/2009 qualcosa ha avuto una serializzazione apparentemente decente (king gainer, silent moebius, Oscar) mentre il resto è fermo da molto o moooolto tempo (tanto da poter ritenere segati certi titoli). DV ha per caso intenzione di smettere di pubblicare manga? Perchè visto che da Febbraio non è uscito nulla (il volume con le foto delle lavagna non è certo un manga) e nessuna data è stata ancora data, DV si avvia, a meno di un suo ritiro dal mercato italiano, ad essere l'editore con l'uscita annuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Qui le serie in corso (almeno sulla carta) il manga di u-jin pied piper birth yapoo leviathan kaze beast of east appleseed babil ledi oscare kagate bq jack il violento maria la troia sailent mobiù king gainer kekko kamen ken robot TOKYO TRIBE 2 Aggiungo anche Gunslinger Girl. E Ultraheaven non mi pare sia ancora finito, in patria, quindi pure quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 yapoo, se non ricordo male, è in stand by perchè egawa ne doveva ritoccare delle parti. beast of east forse c' era un problema sull' identità di un personaggio (maschile o femminile) e sarebbe ripreso quando l' autore l' avrebbe rivelata nei capitoli seguenti (in giappone stanno al volume 3). di ultraheaven non è ancora uscito il terzo volume in giappone. kaze (parere personale) non vorrei mai che sia stato inghiottito nell' operazione di renewal di kanzaki per il resto, ovviamente spero anch' io che la situazione si smuova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Lo speriamo tutti vivamente, che qui la cosa sta assumendo scenari quasi grotteschi... L'unico vantaggio è che si ha la possibilità di recuperare un po' di arretrati ma per chi ha qualcosa in dirittura di arrivo(Versailles no Bara) la situazione dev'essere assai fastidiosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mast Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Gunslinger Girl solo questo mi interessa è spero che non lo lascino per strada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allen Walker Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Lo speriamo tutti vivamente, che qui la cosa sta assumendo scenari quasi grotteschi... L'unico vantaggio è che si ha la possibilità di recuperare un po' di arretrati ma per chi ha qualcosa in dirittura di arrivo(Versailles no Bara) la situazione dev'essere assai fastidiosa... si ma se poi questi chiudono bottega? non credo che accadrà, ma tutti questi mesi senza uscite non fanno certo pensare positivo! Io vorrei prendere Gunslinger Girl... ma forse è meglio aspettare la conclusione ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Su zizzaforum c'hanno la visura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamata Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 finche publicano 5 - 6 uscite a taiwan non mi preoccupo publicano etaria axis power Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 http://www.d-world.jp/ita/index.html E' nuova la scritta? Se avessero messo "imminente" avrebbero rullato di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamata Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 no c'era pure prima ma più piccola (io imminente lo metto alla fine dei manga che scanno ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 E i manga?No,perchè tra un pò diventeranno come la Madonna,apparendo solo per miracolo sugli scaffali. Spero che se devono finire qualcosa,comunque,finiscano al più presto quel cavolo di cornuto e passino alla roba più seria,tipo gli Shin (Mazinger in testa,ma pure Getter e Jeeg non è che mi facciano schifo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Pare che debbano sistemare delle sezioni particolari del sito e perciò non lo abbiano ancora messo on-line. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Ma chi se ne fotte del sito! tirino fuori la roBBa Buona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Pare che debbano sistemare delle sezioni particolari del sito e perciò non lo abbiano ancora messo on-line. Martin che fa' la Lap Dance? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Pare che debbano sistemare delle sezioni particolari del sito e perciò non lo abbiano ancora messo on-line. Martin che fa' la Lap Dance? Spero di no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts