Vai al contenuto

Il Getter preferito

Rodan75

Quale fra questi Getter preferisci?  

40 utenti hanno votato

1. 1. Quale fra questi Getter preferisci?

• Getter Robot
      6
    • Getter Robot G
      1
    • Getter Robot Go
      2
    • Black Getter
      17
    • Shin Getter
      13
    • Neo Getter
      0
    • Getter re: model
      1

Messaggi raccomandati

Lo Shin Dragon di Daikessen (che non conoscevo, ringrazio Fencer) in effetti dà la birra all'aspirapolvere di Last Day 8)

Il Black è fantastico (ho pure il Revoltech), ma alla fine voto il Getter Robot (il primo insomma) precisando che lo preferisco nella versione di Last Day che ha un tratto più grosso rispetto alla versione 1974 e appare più imponente e massiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una minima cosa,le due unità che io sappia non hanno il nome in comune.Il barattolo gigante di Last Day dovrebbe chiamarsi solo Shin Dragon,mentre l'unita che compare in Daikessen si chiama Shin Getter Dragon,in quanto è l'evoluzione via raggi Getter del Getter Dragon,diversamente dallo Shin Getter normale che è un'unità a se stante.

E se potete recuperatelo Getter Robot Daikessen,ha un bel pò di unità speciali,tutti i Getter esclusi quelli di Last Day (ma con tutti i robot delle forze del manga,come lo Stealth americano,però versione Ishikawa,anche il NeoGo non si capisce bene se è quello del manga o di Shin vs Neo,di certo non è quello della serie Getter Go) con un getter aggiunto di nome Zan,versione femminile del Getter.Cosa che può essere triste,lo so,e per giunta non lo pilota nemmeno Michiru ma tre kunoici,ma l'unità sa il fatto suo.Qui il filmato di presentazione del team che lo pilota (e sì,quasi ogni team ha il filmato di presentazione stile anime,character design gentilmente fornito dalla buonanima di Ishikawa,il gioco è praticamente un tributo al suo lavoro,anche se Tachibana è molto più presente che nel manga)

Getter Robo Zan Intro Movie

e gli attacchi delle tre forme:

[Daikessen] Getter Zan, all attacks

qui c'è la intro del gioco,giusto per sboronia implicita,compaiono tutti i getter del gioco,anche il black:

Getter Robo Daikessen intro

Oltre a questi in giro c'è pure l'Emperor,si utilizza come Warship.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se potete recuperatelo Getter Robot Daikessen,ha un bel pò di unità speciali,tutti i Getter esclusi quelli di Last Day (ma con tutti i robot delle forze del manga,come lo Stealth americano,però versione Ishikawa,anche il NeoGo non si capisce bene se è quello del manga o di Shin vs Neo,di certo non è quello della serie Getter Go) con un getter aggiunto di nome Zan,versione femminile del Getter.Cosa che può essere triste,lo so,e per giunta non lo pilota nemmeno Michiru ma tre kunoici,ma l'unità sa il fatto suo.

Getter Robo Zan Intro Movie

Tra parentesi, lo Zan si intravede per pochissimo anche in una scena di Getter Re:Model. Quella in cui Ryoma si ritrova sbalzato nel "futuro Getter" e va, con un buon numero di altri robot tra cui appunto lo Zan, a scontrarsi contro l'Empereor.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se postate l'opening (la prima) di Last Day, qua inizia la moltiplicazione di  :fap:fap :fap

:snob: ( :fap )

Questa?

Io preferisco questa versione qua:

Ichiro Mizuki: Shin Getter Robo op Ima ga Sono Toki Da 水木 一郎

e nemmeno questa versione (della primissima Op però) è male:

Getter Robo OP (live) Isao Sasaki , Hironobu Kageyama ゲッターロボ

per par condicio,metto pure la seconda di Last Day

Va detto che pure Storm sa il fatto suo (ma non la metto).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Getter Re: Model è bello?

Io ho visto solo TLD e Neo Getter vs Shin Getter(e non mi è piaciuto la metà di TLD)

A me non è piaciuto molto.Parte anche bene,ma dalla sequenza nel passato in poi secondo me si perde un pò,e le vicende sembrano un pò buttate lì prendendo anche qualcosa da Getter Saga,senza contare quanto poco siano sviluppati Hayato e Musashibo rispetto a Ryoma,mai stato così pesantemente protagonista,gli altri due fanno da spettatori.
I nemici poi non hanno molto senso di per sè,oltre ad essere bruttissimi da guardare,e il finale....non mi ha convinto molto.
Credo abbiano cercato di essere complicati senza riuscirci bene.Certo,è Getter quindi è comunque una serie discreta,ma secondo me è inferiore ai primi episodi di Last Day (anche lì il finale mi lascia un pò così),superiore invece (ma nemmeno tanto) a Shin Vs Neo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Getter Re: Model è bello?

Io ho visto solo TLD e Neo Getter vs Shin Getter(e non mi è piaciuto la metà di TLD)

A me non è piaciuto molto.Parte anche bene,ma dalla sequenza nel passato in poi secondo me si perde un pò,e le vicende sembrano un pò buttate lì prendendo anche qualcosa da Getter Saga,senza contare quanto poco siano sviluppati Hayato e Musashibo rispetto a Ryoma,mai stato così pesantemente protagonista,gli altri due fanno da spettatori.

I nemici poi non hanno molto senso di per sè,oltre ad essere bruttissimi da guardare,e il finale....non mi ha convinto molto.

Credo abbiano cercato di essere complicati senza riuscirci bene.Certo,è Getter quindi è comunque una serie discreta,ma secondo me è inferiore ai primi episodi di Last Day (anche lì il finale mi lascia un pò così),superiore invece (ma nemmeno tanto) a Shin Vs Neo.

musashibo era il personaggio più difficile da gestire... è insieme persona storica, musashi, benkei e gai; lì effettivamente se la sono un po' cercata. tuttavia, essendo quello dalla connotazione bonacciona, riflessiva e con una funzione di equilibrio del trio, non avrebbe avuto molto senso dargli più spazio.
più che altro mi è leggermente spiaciuto per hayato; dopo un inizio con una caratterizzazione perfettamente fedele all' originale, avrei preferito venisse approfondito il suo ruolo. d' altra parte, come si è visto in remodel non è nè più nè meno che lo stesso personaggio che si legge nel manga (almeno fino al termine di go), quindi anche qui forse sarebbe stato rischioso interpretare oltre la sua caratterizzazione originale.
ryoma è sì pesantemente protagonista, ma poteva essere diversamente? personalmente ritengo di no, alla luce di quello che è il suo effettivo ruolo all' interno della storia e come essa si conclude (sia che si tratti del manga, che del remodel o di tld; in shin vs neo è più "televisivo"... mah! meritaa un discorso a parte).
imo altri pregi di questa serie, in relazione alla scelta delle caratterizzazioni, sono il sempre pazzo vecchiaccio saotome, michiru finalmente ha un senso di esistere, è presente anche tatsuhito.
le divinità... non ho idea da dove siano state recuperate, cmq imo sono il giusto antagonista per i raggi getter. seimei forse avrebbe dovuto essere più sadico.
si tratta comunque di un anime che è sia sintesi che reinterpretazione del manga.
per quel che riguarda la sintesi, mi è sembrata coerente allo spirito dell' opera disegnata da ishikawa; per quel che riguarda la reinterpretazione, mi riferisco a tutti quegli elementi non pertinenti alla getter saga che sebbene introdotti nella storia si mantengono in linea con essa e non la fanno deragliare.
imo è stato fatto un buon lavoro, forse non ai livelli di tld a causa di un parco personaggi tutto sommato ristretto, cmq il risultato finale è di tutto rispetto.
poi, si sa, sono punti di vista... molto dipende dai propri gusti, anche se si possono scontrare con le ragioni di chi realizza l' opera.

cmq a me, nella sua semplicità, è piaciuto anche shin vs neo >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq volendo fare una classifica delle sigle:

1-la prima di TLD

2-Storm

3-Heats

Concordo! Belle tutte e tre comunque. Pensavo di essere l'unico a preferire la prima di Last Day :ph34r:

Eddai Roger, a questo punto uppa pure Storm! :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

musashibo era il personaggio più difficile da gestire... è insieme persona storica, musashi, benkei e gai; lì effettivamente se la sono un po' cercata. tuttavia, essendo quello dalla connotazione bonacciona, riflessiva e con una funzione di equilibrio del trio, non avrebbe avuto molto senso dargli più spazio.

più che altro mi è leggermente spiaciuto per hayato; dopo un inizio con una caratterizzazione perfettamente fedele all' originale, avrei preferito venisse approfondito il suo ruolo. d' altra parte, come si è visto in remodel non è nè più nè meno che lo stesso personaggio che si legge nel manga (almeno fino al termine di go), quindi anche qui forse sarebbe stato rischioso interpretare oltre la sua caratterizzazione originale.

ryoma è sì pesantemente protagonista, ma poteva essere diversamente? personalmente ritengo di no, alla luce di quello che è il suo effettivo ruolo all' interno della storia e come essa si conclude (sia che si tratti del manga, che del remodel o di tld; in shin vs neo è più "televisivo"... mah! meritaa un discorso a parte).

imo altri pregi di questa serie, in relazione alla scelta delle caratterizzazioni, sono il sempre pazzo vecchiaccio saotome, michiru finalmente ha un senso di esistere, è presente anche tatsuhito.

le divinità... non ho idea da dove siano state recuperate, cmq imo sono il giusto antagonista per i raggi getter. seimei forse avrebbe dovuto essere più sadico.

si tratta comunque di un anime che è sia sintesi che reinterpretazione del manga.

per quel che riguarda la sintesi, mi è sembrata coerente allo spirito dell' opera disegnata da ishikawa; per quel che riguarda la reinterpretazione, mi riferisco a tutti quegli elementi non pertinenti alla getter saga che sebbene introdotti nella storia si mantengono in linea con essa e non la fanno deragliare.

imo è stato fatto un buon lavoro, forse non ai livelli di tld a causa di un parco personaggi tutto sommato ristretto, cmq il risultato finale è di tutto rispetto.

poi, si sa, sono punti di vista... molto dipende dai propri gusti, anche se si possono scontrare con le ragioni di chi realizza l' opera.

cmq a me, nella sua semplicità, è piaciuto anche shin vs neo >_<

Storm versione doppia per Rodan

Shin Getter Robot Vs Neo Getter Robot OP

Per la questione Re-Model,io parto dal presupposto dell'opera a se stante,anche perchè se lo confrontiamo con la Getter Saga,Re-Model ne esce con le ossa rotte.In più,io ho sempre visto come protagonista il Getter Team nel suo complesso,certo,Ryoma è il predestinato dello Shin,ma non è un motivo per buttare gli altri due sullo sfondo,non Musashibo in sè (che resta sullo sfondo completamente),ma la caratterizzazione di Hayato,che tentano di approfondire (nella sua ricerca),ma poi buttano praticamente via (quando diventa l'one-man show di Ryoma) ed è come se non ci fosse più.In tutta la serie poteva esserci solo Ryoma,e non sarebbe cambiato nulla,diversamente da tutti gli altri anime di Getter.Se vogliamo porlo come remake del manga,beh allora è venuto male,anche perchè lì per Getter e Getter G il team era protagonista alla stessa maniera e le personalità hanno potuto essere sviluppate lungo i volumi,è con lo Shin che sono partiti i deliri come Getter Saint Dragon e Getter Emperor,l'evoluzione finale di Ryoma.Non conto Go perchè Go...non c'è.Qui invece si prendono spizzichi e mozzichi qua e là,col risultato di rendere Ryoma l'unico necessario del giro,gli altri sono macchiette.Anche Michiru.Certo,ci sono dei Saotome decenti e Tatsuhito,questo sì.
Le divinità sono la nemesi adatta ai raggi Getter,ma...spuntano così e basta.Prima Abeno Seimei (che poteva arrivare anche nel presente,invece che buttare senza senso i tizi nel passato),poi "noi siamo i tizi che ce l'han mandato".
Il finale semplicemente non l'ho ancora capito.
Per il resto,se è una reinterpretazione del manga,a me appare molto inferiore,anche perchè gli episodi erano troppo pochi per farla bene,ne sarebbero serviti almeno 25.Certo,non è brutto,ma secondo me era meglio far qualcosa di originale invece di scimmiottare male il manga.Per questo trovo Last Day nettamente superiore,Shin Vs Neo come Re-Model è piacevole intrattenimento comunque (oh,sono robottoni che si menano).
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione Re-Model,io parto dal presupposto dell'opera a se stante,anche perchè se lo confrontiamo con la Getter Saga,Re-Model ne esce con le ossa rotte.

su questo non ci piove, è una regola che in un certo senso affligge quasi tutte le serie animate basate su un manga. inoltre dovendo comprimere il tutto in soli 13 oav...

In più,io ho sempre visto come protagonista il Getter Team nel suo complesso,certo,Ryoma è il predestinato dello Shin,ma non è un motivo per buttare gli altri due sullo sfondo,non Musashibo in sè (che resta sullo sfondo completamente),ma la caratterizzazione di Hayato,che tentano di approfondire (nella sua ricerca),ma poi buttano praticamente via (quando diventa l'one-man show di Ryoma) ed è come se non ci fosse più.In tutta la serie poteva esserci solo Ryoma,e non sarebbe cambiato nulla,diversamente da tutti gli altri anime di Getter.

uhm... non saprei. per quel che riguarda il trio, in linea di massima sono state effettivamente rispettate le caratterizzazioni del manga: musashi e benkei, gag a parte, sono diventati memorabili esclusivamente per i rispettivi sacrifici, gai è quasi inesistente, mentre hayato solo con getter go acquista un ruolo di primo piano; ma anche in questa parte del manga ad un certo punto si presenta ryoma e non ce n' è più per nessuno.
l' equazione getter=ryoma non può essere modificata o ne risentirebbe l' opera stessa.

Se vogliamo porlo come remake del manga,beh allora è venuto male,anche perchè lì per Getter e Getter G il team era protagonista alla stessa maniera e le personalità hanno potuto essere sviluppate lungo i volumi,è con lo Shin che sono partiti i deliri come Getter Saint Dragon e Getter Emperor,l'evoluzione finale di Ryoma.Non conto Go perchè Go...non c'è.Qui invece si prendono spizzichi e mozzichi qua e là,col risultato di rendere Ryoma l'unico necessario del giro,gli altri sono macchiette.Anche Michiru.Certo,ci sono dei Saotome decenti e Tatsuhito,questo sì.

beh, l' importanza del team cessa di esistere proprio dopo getter g; e per fortuna, o nelle serie successive il getter sarebbe stato pilotato da una boy-band.
parlando del manga, go era iniziato come remake del primo getter... così come getter g era un sequel/remake sempre dello stesso (al termine del quale, se non ricordo male, ryoma sarebbe dovuto morire) esclusa la parte iniziale dove vengono introdotti i personaggi.
anche ark e hien fondamentalmente seguono la stessa meccanica di inserimento del team nella storia, e per quanto tutte queste opere ad un certo punto acquisiscano una natura propria, è solo apparente in quanto hanno quale unico denominatore comune 'emperor' (e quindi si torna a ryoma).
in breve, il concetto di team per quanto forte è relativo alla produzione toei e quelle bisogna guardare se si vuole vedere tre piloti equamente protagonisti.
considerando tutto ciò, se si guarda ai concetti portanti dell' intera getter saga (il manga) quel che resta è proprio il remodel tagliato della parte seimei & divinità intesi come personaggi, non per quello che fanno o fanno accadere.

Le divinità sono la nemesi adatta ai raggi Getter,ma...spuntano così e basta.Prima Abeno Seimei (che poteva arrivare anche nel presente,invece che buttare senza senso i tizi nel passato),poi "noi siamo i tizi che ce l'han mandato".

è quanto accade nella versione aggiornata di getter g. seimei=vrye, agisce per volontà dagli dei=alieni.
seimei agisce nel passato per modificare il futuro, ossia impedire che nasca un getter. ciò succedeva più o meno, perchè nel "presente", anche nel manga dello shin getter ma per opera degli stessi alieni :fash1:

Il finale semplicemente non l'ho ancora capito.

forse perchè anche il manga non ha un finale vero e proprio :ph34r:
o meglio, lo si può solo provare ad intuire :ph34r:

Per il resto,se è una reinterpretazione del manga,a me appare molto inferiore,anche perchè gli episodi erano troppo pochi per farla bene,ne sarebbero serviti almeno 25.Certo,non è brutto,ma secondo me era meglio far qualcosa di originale invece di scimmiottare male il manga.Per questo trovo Last Day nettamente superiore,Shin Vs Neo come Re-Model è piacevole intrattenimento comunque (oh,sono robottoni che si menano).

punti di vista, anch' io non molto tempo fa la pensavo un po' così ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto il discorso,dove è questione di punti di vista,io non sono così d'accordo che lasciare un attimo da parte l'equazione Ryoma=Getter sia così male,in fondo per Getter Go la cosa schifo non ha fatto.Certo,è vero che probabilmente l'evoluzione di Ryoma in Emperor non la vedremo mai,non so se lo si veda nelle opere da Ark in poi (io non le ho viste,nè Ark,nè Hien,nè Apocripha o Dash,e nemmeno l'antologia),ma credo che anche senza dirci ogni tre secondi che è il prescelto dei Raggi Getter l'opera possa funzionare,dando anche più spazio ai comprimari.Come dici tu,le caratterizzazioni base degli altri due piloti sembrano rispettate,ma sono abbastanza buttate lì,e credo che si sarebbe potuto gestire meglio il tutto.Hayato comunque il suo lo faceva,non stava solo lì a pilotare la Get Machine,ma era anche l'unico che usava il cervello e le strategie,e si vedeva nettamente il contrasto con Ryoma.Qui non mi sembra di vederlo,prima sembra notarsi,poi one-man show di Ryo.

Ancora rosico per la mancanza di finale di Ark comunque,e per il fatto che di Getter non stiamo più vedendo una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente l'evoluzione di Ryoma in Emperor non la vedremo mai,non so se lo si veda nelle opere da Ark in poi (io non le ho viste,nè Ark,nè Hien,nè Apocripha o Dash,e nemmeno l'antologia)

purtroppo in nessun manga v' è traccia dell' evoluzione di ryoma :pazzia:
il massimo che si può vedere per qualche vignetta è ryoma DI energia, in ark, ammesso che non sia un sogno di suo figlio :pazzia:

imo dash e relativo sequel (darkness dopo il cambio di rivista di pubblicazione), non entreranno in continuity con l' opera di ishikawa. ma non si sa mai >_<
però questo autore, graficamente parlando, ha parecchio talento nel disegnare mecha e bio-mecha, quindi spero che ci provi anche se si tratta di altri personaggi...

Ancora rosico per la mancanza di finale di Ark comunque,

io finchè non leggo i principali manga di ishikawa non ci metto la mano sul fuoco che ark non è concluso. sicuramente non esiste un finale disegnato, ma non essendo chiaro quali e quanti gattai delle sue opere abbia fatto il maestro prima di lasciarci... :sbal:

e per il fatto che di Getter non stiamo più vedendo una mazza.

ora che bandai ha di nuovo imagawa, potrebbe almeno chiedergli di fare un remake degli oav dal 4 in poi di tld. tanto la sceneggiatura è già bella pronta.
:sbal: getter renewal :sbal:
Link al commento
Condividi su altri siti