Shuji Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Beh, Dragon Ball, come serie tv, ha avuto ed ha una sovraesposizione notevole. Una marea costante di repliche, e da qualche tempo con i registratori digitali dalla 'free tv' e' possibile che gli interessati si siano organizzati con le registrazioni. Questo unto al fatto che la serializzazione di una serie di mille mila puntate come Dragon Ball e' secondo me errata, poche puntate per volume, poca sicurezza che escano tutti gli episodi, etc. I Cavaliei dello zodiaco invece secondo me hanno creato, ma nel passato, piu' spazio per il merchandising che possibili vendite per eventuali dvd. Anche qua il tasso di sovraesposizione e' notevole, se la serie era stata interrotta all'ultimo passaggio televisivo, significa che non c'era piu' interesse, o che tutte le puntate sono state viste e riviste dagli interessati e che quindi non c'e' neanche lo 'stimolo' a vedere una certa puntata o qualcuna di magari non vista in un passaggio precedente, e comunque non ha avuto ricambio di spettatori. Evidentemente non c'e' tanto appeal presso le nuove generazioni. Per i volumi di dragon ball, la cosa e' differente, magari si vuole avere una edizione realizzata meglio di quella magari letta anni e anni fa, oppure magari se ne prende un numero o qualcun altro successivo tanto per rileggerlo dopo tempo, anche se non lo si e' collezionato. Senza considerare che comunque un volumetto di un manga costa (ancora) molto meno di un DVD. Io sono anni che vado ripetendo una cosa, e' un peccato che non ci sia stato un minimo di collaborazione tra editori nel settore video. Il problema e' che in Italia non c'e' un mercato per gli anime, ma di singole serie. E queste singole serie basano le vendite su un parco finito e in regressione tuttalpiu' di acquirenti, senza un reale ricambio di utenza. Quando le serie andavano bene, e per quelle magari con un 'nome', si sarebbe dovuto lavorare per usarle come ulteriore meccanismo di passa parola per allargare la scelta anche ad altre serie, mirate come riferimento e tema. Trailer incrociati, riferimenti, acquisizioni o anche semplici rilanci con un minimo di senso che non sia solo per rompere le palle agli altri operatori. Come se ogni editore di anime in Italia sia una major del settore... Chi conosceva gia' Goldrake, non penso non sarebbe stato interessato ad un Gravion o a un Godannar, etc. Il problema non e' nuovo, e' che in Italia non c'e' in realta' un mercato, e tutti gli operatori in ballo sono troppo piccoli, specie singolarmente, per sostenere una produzione tale da 'fare' un mercato. Si va avanti a botte di culo, un po' come i manga; pochi titoli sostengono le perdite o le poche vendite di altri. E si tira a campare nella speranza che prima o poi spunti fuori il nuovo dragon ball, con le vendite di 'allora'. Quando pure ora non sono cosi' infintesimali. Per le serie tv poi c'e' il solito discorso della fruizione televisiva grauita; tale visione influisce sul merchandising, quando funziona, di certo non in modo significativo sulla vendita di supporti video. Mi ripeto, non c'e' mercato in Italia, nessuno ha mai avuto interesse di farlo. Si vendono 'singoli' pezzi (serie o manga). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 ho letto alcuni titoli che forse potrebbero interessarmi:capitan h. -laste exile e star blazer. Come sono queste serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Last Exile è soporifero; Star Blazer è la versione americofarlocca di Uchu Senkan Yamato; Herlock Endless Odissey non l'ho visto quindi non so se vale la pena (non tanto spenderci 2 euro a dvd ma spenderci tempo per vederlo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Che cazzo di situazione.Un paio di settimane fa il fumettaro l'ho beccato che ragionava con un tipo (qualcuno del settore) e diceva che nemmeno dei Cavalieri son riusciti a vendere i dvd e che l'unica copia che teneva era la sua personale in esposizione.Eppure è una serie piuttosto vantaggiosa, 12 episodi a confezione, e famosissima.Esce anche in edicola, come Dragon Ball.Se non vendono questi mostri sacri, come mercato siamo proprio nella merda. ma ti riferisci all'edizione vecchia, quella esaurita da almeno un anno.Adesso ci sono i dischi sciolti di quella versione (9.99 6 episodi) oppure quella da edicola, però monca dei sottotitoli corretti.C'è da tener conto, parlando di quella vecchia, che doppi dvd da 40 € al mese non possono essere giudicati sul breve periodo (come fece Yamato). Quell'edizione fu poi ribassata a 26 € e adesso diversificata da edicola e fumetteria in versioni a disco singolo.Sicuramente Yamato ha sovrastimato il numero dei possibili acquirenti, perché l'edizione alla fine dei conti ha venduto se è andata esaurita (e se poi è stata riproposta).Lo sbaglio è stato fatto all'inizio proponendo una soluzione a 40 € per 12 episodi, che è conveniente, ma non alla portata di tutti e soprattutto di chi non ci vedeva interesse a comprare un'edizione il cui unico extra erano i sottoitoli fedeli che sbugiardavano la tesi che l'adattamento non fosse sbagliato ma solo impostato con un registro più alto (quello che pensava la maggior parte dei fans di saint seiya prima dell'uscita di questi dvd). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Terminal Video ha fatto delle offerte ai negozianti per alcuni DVD. Ma quelle Yamato sono pure quelle attualmente in corso! Chrno Crusade e Trinity Blood inclusi. Secondo me il dado e' tratto. Ciao Garion, grazie della News!Allora, io ho già trovato ed "approfittato" del ribasso di Vapire Miyu a 20 Euro invece di 26,50. Ma di altri titoli non sapevo nulla, C.C. & T.B. dici che caleranno in futuro? Altri cali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Chi conosceva gia' Goldrake, non penso non sarebbe stato interessato ad un Gravion o a un Godannar, etc. Ecco: io di questa cosa qui, non son mica più tanto sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Quote Chi conosceva gia' Goldrake, non penso non sarebbe stato interessato ad un Gravion o a un Godannar, etc. Ecco: io di questa cosa qui, non son mica più tanto sicuro... E' l'esempio che non tiene conto di un fattore.Vediamo se così funziona:"Chi conosceva Goldrake e non è rimasto col cervello ancorato ad allora,non penso non sarebbe stato interessato ad un Gravion o a un Godannar,etc."Penso si parlasse di persone normali,non dei girellari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Se non vendono questi mostri sacri, come mercato siamo proprio nella merda. Ti diro' di piu'. Anche i preorder del nuovo film di Ken non sono granche'. E tieni conto che invece la trilogia aveva venduto l'iradiddio. Dunque, cosa e' cambiato in cosi' poco tempo?(poi nulla vieta che Ken sara' un successone nella grande distribuzione, ma fra i clienti delle fumetterie, no).Quote Allora, io ho già trovato ed "approfittato" del ribasso di Vapire Miyu a 20 Euro invece di 26,50. Ma di altri titoli non sapevo nulla, C.C. & T.B. dici che caleranno in futuro? Altri cali? Quelli di cui ho parlato io sono offerte che sta facendo Terminal Video. Yamato non ha ancora messo in svendita quei DVD che ho nominato. Resta da vedere se 1) il tuo fumettaro li ordina 2) te lo fa sapere che costano meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busmaster Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Quote Terminal Video ha fatto delle offerte ai negozianti per alcuni DVD. Ma quelle Yamato sono pure quelle attualmente in corso! Chrno Crusade e Trinity Blood inclusi. Secondo me il dado e' tratto. Ciao Garion, grazie della News!Allora, io ho già trovato ed "approfittato" del ribasso di Vapire Miyu a 20 Euro invece di 26,50. Ma di altri titoli non sapevo nulla, C.C. & T.B. dici che caleranno in futuro? Altri cali? Scusa ma "approfittare" di prendere Miyu a 20 € ... suona un po' strano, ma davvero hai intenzione di guardarla? Non sono riuscito a superare il 5° episodio Secondo me le girelle hanno raggiunto il limite ed è ora che spariscano, hanno saturato il mercato e le nostre palle.Ci vuole aria fresca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Non è che tutto il parlare di nuovi tv hd, nuovi lettori blueray, nuovi supporti, abbia scoraggiato gli acquisti di materiale "da catalogazione" in dvd come molti anime? Ok, l'ho sparata grossa X°°D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Tanto prima che che il blu-ray prenda davvero piede qui in italia passerà moooolto tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Scusa ma "approfittare" di prendere Miyu a 20 € ... suona un po' strano, ma davvero hai intenzione di guardarla? Non sono riuscito a superare il 5° episodio Il 5° episodio, quello del "cinema", è infatti uno dei due che non mi sono piaciuti su 26 (l'altro è il 9°).Miyu l'avevo già vista tutta subbata in passato e mi è piaciuta molto (n.b. mi piace il genere). L'ho comprata più che volentieri in DVD.Non per fare pubblicità, ma i primi episodi della serie TV di Miyu sono introduttivi, poi il ritmo cresce e di parecchio. Dal 20° episodio parte l'arco finale, davvero crudele, che inchioda allo schermo. Certo, la premessa è che piaccia il genere! E vale sempre che i gusti sono individuali... Altra nota: il DVD con gli OAV non l'ho comprato, li avevo trovati noiosissimi. Non c'entrano con la serie TV. Perdibilissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Non è che tutto il parlare di nuovi tv hd, nuovi lettori blueray, nuovi supporti, abbia scoraggiato gli acquisti di materiale "da catalogazione" in dvd come molti anime? Quella che tiri in ballo e' una questione da pubblico generalista. Pero' il pubblico generalista lo si raggiunge solo con titoli famosi passati in tv.Se invece parliamo dei titoli inediti che escono solo in fumetteria... non se li compra nessuno. Perche' alla fin fine quelli che se li sono visti in divx e che hanno deciso di comprarsi i DVD una volta usciti, si stanno rivelando delle bestie rare.Lo so che molti tireranno in ballo che coi divx si puo' valutare e poi acquistare, ecc... ma la realta' e' questa. Dai alla gente qualcosa gratis, ed e' finita. Specie fra le nuove generazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Sì, è così Garion. Per jetblack: io posso parlare per me, ultimamente sono in dubbio su quale versione prendere. Per esempio con l'uscita di Hulk che su blueray dovrebbe avere i 70 minuti tagliati, oppure Dark Knight... meglio doppio dvd o con pochi euro in più il blueray? Ma il blueray me lo vedo solo io, nella sala mia, col tv mio... Guardo Anteprima, ci sono le serie tv, Veronica Mars sono 2 box a serie a 50 euro ciascuno, in tutto 20 miseri episodi. Le serie tv hanno 2 episodi a dvd, se vuoi farti una serie come X-Files ti ritrovi sommerso e la spesa è enorme. In questi casi io mi ritrovo a pensare... e se aspettassi? Magari tempo 1 anno e lo trovo alla metà in formato blueray "definitivo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Sì, è così Garion.Per jetblack: io posso parlare per me, ultimamente sono in dubbio su quale versione prendere. Per esempio con l'uscita di Hulk che su blueray dovrebbe avere i 70 minuti tagliati, oppure Dark Knight... meglio doppio dvd o con pochi euro in più il blueray?Ma il blueray me lo vedo solo io, nella sala mia, col tv mio...Guardo Anteprima, ci sono le serie tv, Veronica Mars sono 2 box a serie a 50 euro ciascuno, in tutto 20 miseri episodi.Le serie tv hanno 2 episodi a dvd, se vuoi farti una serie come X-Files ti ritrovi sommerso e la spesa è enorme.In questi casi io mi ritrovo a pensare... e se aspettassi? Magari tempo 1 anno e lo trovo alla metà in formato blueray "definitivo"...La penso anch'io così, alla fine chi frequenta le fumetterie spesso è appassionato non solo di Animazione ma anche altro, un esempio stupido, il cofanetto si Smallville appena uscito costa 80-90€ a seconda anche di dove lo prendi, sembra uno sproposito rispetto ai cofanetti di altre serie ma costa un po' più della metà di una serie nuova con lo stesso numero di episodi o quanto Diebuster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote Quote Non è che tutto il parlare di nuovi tv hd, nuovi lettori blueray, nuovi supporti, abbia scoraggiato gli acquisti di materiale "da catalogazione" in dvd come molti anime? Quella che tiri in ballo e' una questione da pubblico generalista. Pero' il pubblico generalista lo si raggiunge solo con titoli famosi passati in tv.Se invece parliamo dei titoli inediti che escono solo in fumetteria... non se li compra nessuno. Perche' alla fin fine quelli che se li sono visti in divx e che hanno deciso di comprarsi i DVD una volta usciti, si stanno rivelando delle bestie rare.Lo so che molti tireranno in ballo che coi divx si puo' valutare e poi acquistare, ecc... ma la realta' e' questa. Dai alla gente qualcosa gratis, ed e' finita. Specie fra le nuove generazioni. Verissimo! Purtroppo ritengo che i casi di "appassionati" che si vedono il DiVX e poi non acquistano il DVD anche se la serie è piaciuta molto siano anche troppi... e quando esce il DVD in itailiano aspettano il Rip... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote Sì, è così Garion.Per jetblack: io posso parlare per me, ultimamente sono in dubbio su quale versione prendere. Per esempio con l'uscita di Hulk che su blueray dovrebbe avere i 70 minuti tagliati, oppure Dark Knight... meglio doppio dvd o con pochi euro in più il blueray?Ma il blueray me lo vedo solo io, nella sala mia, col tv mio...Guardo Anteprima, ci sono le serie tv, Veronica Mars sono 2 box a serie a 50 euro ciascuno, in tutto 20 miseri episodi.Le serie tv hanno 2 episodi a dvd, se vuoi farti una serie come X-Files ti ritrovi sommerso e la spesa è enorme.In questi casi io mi ritrovo a pensare... e se aspettassi? Magari tempo 1 anno e lo trovo alla metà in formato blueray "definitivo"... :lol: Io non ho nemmeno questo dubbio, nel senso che il Blue Ray non è quello definitivo... IMHO stiamo assistendo ad un escalation di questa tecnologia veramente esasperata. Ora tutti ad acquistare in Blue Ray, tra una manciata di anni ci sarà qualcos'altro... e non ne vedo il motivo, almeno per me.Mi basta avere i film e gli anime che mi interessano in un formato durevole. Il DVD mi va più che bene e altri formati li acquisterò solo quando non si troveranno più i DVD (tra l'altro ho un migliaio di titoli in DVD e non ho nessuna intenzione di spendere ancora per passare ad una risoluzione maggiore o cacchiate simili)... E' il solito discorso dei megaschermi HD per gustarsi i BR, però poi posizionati in stanzette di 3mx3m perchè le case oggi sono piccolissime... Preferisco tenermi il lettore DVD e il CRT finchè posso...Cmq se hai già un impianto BR allora ti conviene prendere le versioni in BR... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 mmh... però mi sembra che i titoli inediti che passano solo in fumetteria, sebbene siano la maggioranza del totale prodotto (a livello di titoli, non di numero di dischi), non siano propriamente quello che interessa all' appassionato di animazione; in altre parole c' è ben poca cosa. imo l' appassionato si compera un anime quando questo ha un valore aggiunto oggettivo, non tanto perchè è vecchio o nuovo. ma forse così si ricade nel discorso delle licenze che costano, e che i nostri editori si possono permettere col contagocce... anime in blue ray, per ora, imo solo sony si può permettere di sperimentarli, quindi siamo ben lungi dal vederne. per tornare in topic, che ci sta in saldo di putente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote per tornare in topic, che ci sta in saldo di putente? Meglio aspettare il "dopo Lucca" per fare shopping: prendi le novità, poi vedi i soldi che avanzano e recuperi qualche vecchio titolo in offerta. Ad esempio, per Lucca ci sara GITS SAC 2nd GIG completo a 50 Euro. Io lo prenderò, menomale che l'anno scorso non l'ho preso sfuso, mi sarebbe costato il triplo.Poi vedi tu cosa ti piace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote in pratica: _ _ _| || || | ¯ ¯ ¯ :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 I dvd Exa a 1.99 non sono decisi dalla casa editrice. Molto semplicemente........in molti casi i supermercati non hanno la resa e quindi questo è il loro modo di smaltire le eccedenze ( insomma......'anna fà spazio !......). Sul fatto che sia, in ogni caso, una figura di merda.......ebbene si ! Lo è. Ma è lo scotto da pagare alla logica della Grande Distribuzione ( che, commercialmente parlando, non sempre ce l'ha......). Sul fatto che il mercato anime in Italia sia agonizzante ( ma non solo quello.......non accendete la televisione, non dico in questi giornii, ma da qualche mese ....?....)......si. E' vero. Anzi, oserei dire "quasi" morto. Io lo sto dicendo da due anni alla Exa cosa bisogna fare. Vale a dire edizioni di pregio per i collezionisti ( tipo Harlock ed Hellsing........i cofanetti così vanno benissimo come concetto ) ad un prezzo leggermente inferiore, però. E poi cofanetti a prezzo non eccessivo per le altre serie massimali ( come stanno facendo con Dragonball, ad esempio ) cercando di badare, per quanto possibile, in riferimento ai costi, alla maggiore qualità possibile. Perchè far uscire vagonate di dvd di dubbia qualità a ( anche se a basso prezzo ) non serve più a niente. Questa è la fine che fanno. Il mercato è quello che è..........cioè non è. E quindi sempre più si sta andando verso il nulla. Più che di doppiaggi storici, puristi, dvd che restano sulla scaffale perchè manca questo e quest'altro............abisognerebbe pensare al seguente semplice concetto: il nulla. Non manca poi così tanto, eh ? Magari a Lucca uno si fa un bagno di folla, un pò di vendite, e ha la sensazione ( errata ) che stia cambiando qualcosa. Ma, al momento, non è così. Ps: a proposito.....ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Oh.....era ora che arrivassi. Benvenuto. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote Quote Si, ma nelle case di oggi in 3 m c'è la sala, la cucina e a volte il bagno... Da me per esempio il telo non saprei dove metterlo, ma poi sti videoproiettori che qualità hanno oggi? Per i mod, meglio se staccate e fate una discussione sull'Homecinema, non so dove.Cmq Kevin8 tu non sai vedere, non oltre il tuo naso, ma sopra il tuo naso :P Il telo e il vpr li si attaccavo al soffitto, tanto li ci stà tutto lo spazio che vuoi, a meno che il tuo lampadario non sia di 3 metriquadri.Per la qualità i colori sono migliori rispetto ai plasma e LCD, ci si avvicina molto alla qualità dei colori dei tubi catodici. Io non vedo oltre il mio naso perchè sono orbo... :P Cmq tu stai ricicciando la soffitovisione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 UEHLA'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote Oh.....era ora che arrivassi. Benvenuto.Saluti Toma Veramente sto qui già da due giorni......solo che infostrada non mi accettava la password per farmi vedere la posta ( e non potevo cliccare sul link per l'autenticazione ).Semplice. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati