Vai al contenuto

Classifiche giapponesi del momento - Anime

Roger

Messaggi raccomandati

1 K-On!

2 Fullemtal Alchemist

3 Cross Game

4 Eden of the East

5 Natsu no Arashi!

6 The Melancholy of Haruhi Suzumiya

6 Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

8 Xam'd: Lost Memories

8 Kamen Rider Decade

10 Saki

11 Shangri-La

11 Ristorante Paradiso

13 Basquash

14 Sengoku basara

15 Dragon Ball Kai

16 Case Closed aka Detective Conan

17 Pandora Hearts

18 Sōten Kōro

19 Phantom ~Requiem for the Phantom~

20 Valkyria Chronicles

20 Queen's Blade

20 Asura Cryin'

23 Hajime No Ippo: New Challenger

23 Hayate the Combat Butler

23 Tayutama -Kiss on my Deity-

26 Tears to Tiara

26 07-GHOST

26 Shinkyoku Sōkai Polyphonica crimson S

fonte: http://tv.so-net.ne.jp/anime/ranking/

si tratta di un' azienda sussidiaria di sony.

la classifica è aggiornata al 15/6; naturalmente è una delle tante in circolazione, e poichè dovrebbe basarsi su preferenze espresse via internet è diversa da quelle calcolate sullo share (in tal caso si va da sazae san a naruto passando per dragon ball, one piece, pokemon e qualche altro, e generalmente è una top 10).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hayata e' una serie otaku per otaku, te sei  :snob: e ti fappi per shinbo al 5o posto  :snob:

E' shinbo si fa per dire, ed è comunque la trasposizione animata di un manga dell'innominabile.
Devo dire che ha delle trovate mica male ma non è abbastanza per fapparmici, mentre invece alla fine mi sono rivisto Cossette e quella sì che è una serie da  :snob::fap

E comunque anche K-ON è una serie pensata principalmente per gli otaku, ma questo non gli impedisce di essere più avanti di 22 posizioni  :rotfl: (e di essere anche 1000 volte più divertente)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbè il pubblico otaku ovviamente è stato dirottato sulle mutandine a strisce di K-ON, nulla di cui stupirsi  :snob:

Non vedo in classifica quella fetecchia di Michiko to Hatchin, in che posto è (giustamente) scivolata?

Noto con piacere che c'è chi apprezza Natsu no Arashi, pensavo fosse passato in sordina.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Eden of the East

5 Natsu no Arashi!

8 Xam'd: Lost Memories

19 Phantom - Requiem for the Phantom

Per me solo questa roba è degna di nota :snack: il resto lo trovo abbastanza insignificante. :snob:

:ban2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo in classifica quella fetecchia di Michiko to Hatchin, in che posto è (giustamente) scivolata?

picchè ci sta solo la roba che è attualmente trasmessa, quindi la classifica è soprattutto stagionale.
mi piaserebbe vedere soten koro per sapere se toyoo ashida fa numeri :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Shin Mazinger Shougeki! Z Hen non l'ho sto seguendo, chiamatemi illuso ma vorrei aspettare la D/Visual. :crying:

Orrore e raccapriccio.

E comunque non si puote accostare la faccina :snob: all'ennesimo clone di Noir :porcodance:

Ops... :ph34r:

Mentre per quanto riguarda Phantom, io non ho visto Noir. :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

1 K-On!

2 Fullemtal Alchemist

4 Eden of the East

6 Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

11 Shangri-La

13 Basquash

17 Pandora Hearts

19 Phantom ~Requiem for the Phantom~

20 Valkyria Chronicles

20 Queen's Blade

20 Asura Cryin'

23 Tayutama -Kiss on my Deity-

26 Tears to Tiara

:snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre per quanto riguarda Phantom, io non ho visto Noir. :whistle:

Ma Eden e Xam'd per me sono il vuoto spinto.

Uhm, Xam'd è abbastanza lento inoltre ricorda Eureka Seven e un po' di opere del Miyazaki, però non mi pare vuoto, mentre Eden, a parte il chara dei personaggi che non mi piace, la trovo una serie  interessante, un qualcosa di diverso nell'attuale panorama dell'animazione.

Ci tengo a precisare, che le serie da me citate non le considero capolavori, però tra quelle postate, sono quelle che sicuramente conserverò, il resto dopo averle visionate le cancello. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su che criteri si basa questa classifica?

Se è vero che i numeri li fanno alla fine i fan hardcore, andrebbero riviste un po' le posizioni. Tanto per dire, su 2chan la serie di gran lunga più chiaccherata è K-On. Con un notevole distacco ci sono Saki e FMA in seconda e terza posizione. Il resto segue, anche se per alcune serie è difficile capire quanto l'anime tiri realmente. La discussione su Hayate è molto lunga ad esempio, però ha un margine di vantaggio non indifferente dato dai commenti della prima stagione.

Vabbe' 'stica, ho comunque il sospetto che il rank di Xam'd sia pesantemente sballato. Secondo me venderà meno di 1000 copie a dvd.

Ah, tanto per farvi vedere quanto sono snob visto che se ne parlava sopra: io Mazinger l'ho droppato alla prima. (però ho letto che l'AD della nove è Yamashita Shingo, quindi almeno quell'episodio potrei guardarlo, forse) :snob::snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, tanto per farvi vedere quanto sono snob visto che se ne parlava sopra: io Mazinger l'ho droppato alla prima. (però ho letto che l'AD della nove è Yamashita Shingo, quindi almeno quell'episodio potrei guardarlo, forse) :snob::snob:

Mi sfugge la vanteria.
Io l'ho droppato aprioristicamente senza neanche aver visto una sola immagine/trailer :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il titolo del topic al plurale proprio perchè speravo che venissero confrontate più classifiche, e al contempo ho evitato quelle che riporta ANN di volta in volta (discorso che facevo sullo share, poichè è inevitabile che esso sia pesantemente condizionato da vantaggiosi orari di trasmissione e dagli investimenti pubblicitari, o di altra natura, che automaticamente aumentano la popolarità).

diversamente, ci si troverebbe a parlare solo di one piece, dragon ball, naruto, detective conan, pokemon e qualche altro, mentre questa forse è una classifica più "terra terra" (e quindi opinabile, non è assoluta).

tu e gli adepti :snob: peccate e lo sapete :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma allo stesso delle classifiche stilate basandosi sulle opinioni raccolte online possono non essere per niente veritiere.

Idealmente si dovrebbe prendere come campione una discreta fetta della popolazione giapponese, selezionando a caso in modo da avere un campione più variegato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il titolo del topic al plurale proprio perchè speravo che venissero confrontate più classifiche, e al contempo ho evitato quelle che riporta ANN di volta in volta

Ma infatti io non contesto la classifica in sè. Solo, secondo me era meglio se quelli che l'hanno fatta avessero riportato i criteri con cui hanno condotto la loro indagine.
Link al commento
Condividi su altri siti