Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Kiba85

    Di desktop e simili

    New Entries! [smg id=484 align=left type=link caption=Wallpaper] [smg id=488 align=left type=link caption=Wallpaper] [smg id=485 align=left type=link caption=Wallpaper] [smg id=486 align=left type=link caption=Wallpaper] [smg id=487 align=left type=link caption=Wallpaper] [spoiler=Vietato agli endrini][smg id=489 align=left type=link caption=Wallpaper] [smg id=490 align=left type=link caption=Wallpaper]
  2. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Quote Quote Quote Pretendo una petizione contro questo scempio Apri un gruppo su facebook Prima però devo andare sul forum di Anno e riempirlo di insulti No, prima devi fare un sondaggio truccato qui
  3. Kiba85

    Tengen Toppa Gurren-Lagann

    È stato rilasciato il trailer di Tengen Toppa Gurren Lagann: Lagann-hen. Il film uscirà nella sale il 25 aprile, e come noto racconterà la seconda parte della serie tv. fonte ANN Link al trailer PS: ma il primo film i subber nostrani l'hanno snobbato?
  4. Kiba85

    Trollate Random

    Quote Quote Quote ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: che anime e'? solo perchè tu vorresti essere quella carota... anche, ma anche per la spiegazione durante il makeup Sicuramente è approvato dal governo giapponese Divertente, istruttivo ed epistassifero, cosa si può desiderare di più?
  5. Kiba85

    Trollate Random

    Idea regalo per Shuu-chan Chi è in procinto di andare in Nippolandia provveda
  6. Con tutti questi gruppi su facebook mi stupisco di come la cosa non sia finita ancora su studio aperto...
  7. Min***a se sono belli, spero non restino solo concept! :sbav:
  8. Kiba85

    I messaggi di Evangelion

    Quote Purtroppo non ho tempo per seguire per bene il topic, però personalmente devo dire che non mi trovo d'accordo con Tsurumaki. Se "per i non appassionati è inutile guardare Eva", come mai, tante persone hanno conosciuto gli anime (ME incluso) proprio con Eva aprezzandolo pur non cogliendo (almeno non subito) la critica-dialogo con gli otaku da parte di Anno? E poi, chi è che ha davvero il coraggio di affermare di aver davvero imparato a vivere? La risposta di Tsurumaki era riferita alla domanda da parte dell'intervistatore sul fatto che dopo il boom di Eva persino gli uomini d'affari seduti al bar parlavano della serie. Per questo parla di messaggio che può essere "utile" solo agli appassionati, nella fattispecie agli otaku. Quote -- Now even businessmen are debating the mysteries of "Eva" in bars. (laugh) KT - (laugh) For example, Hideaki Anno says that, "Anime fans are too introverted, and need to get out more." Further, he should be happy that non-anime fans are watching his work, right? But when all is said and done, Hideaki Anno's comments on "Evangelion" + "Evangelion" are that it is a message aimed at anime fans including himself, and of course, me too. In other words, it's useless for non-anime fans to watch it. If a person who can already live and communicate normally watches it, they won't learn anything. però dopo specifica meglio: Quote -- But, don't all the people watching "Evangelion" now actually have this type of anime-fan complex? Doesn't everyone share some feelings of uneasiness at not being able to get along with the world. KT - Yes, maybe that's so. Hideaki Anno's statements certainly are true when looking at the small circle of anime fans, but stepping back and looking at the much wider circle of Japanese people in general, we may find many of the same types of problems. They're not problems specific to just anime fans. Insomma, alla fine otaku o non otaku siamo tutti esseri umani, tormentati dalle stesse paure, quindi Eva si rivolge a tutti. Che poi il tentativo sia fallito è un altro discorso, si può dire che la tesi dell'angelo crudele è una bestia difficile da battere. Sulla questione che a noi occidentali sia sfuggita inizialmente la critica agli otaku (al contrario penso che i giappi l'abbiano colta eccome) sono d'accordo fino a un certo punto: pur non conoscendo gli otaku, si vede in Eva una critica ad un modello comportamentale ed emozionale, se poi a posteriori si scopre che quel modello esiste ampiamente nella società giapponese e si chiama "fenomeno otaku", questo non cambia poi molto le cose credo, semplicemente si prende coscienza che "Ah ecco, Anno ha voluto dire qualcosa agli otaku giapponesi!". Anzi sono disposto a scommettere che anche tu, come me, sei venuto a conoscenza degli otaku proprio dopo aver visto Evangelion...
  9. Kiba85

    Trollate Random

    Quote Quote Volemo una recensione di 10 min su queste Shuji farà quella di Rei Endrino invece recensirà quest'altra
  10. Kiba85

    Trollate Random

    Volemo una recensione di 10 min su queste
  11. Kiba85

    I messaggi di Evangelion

    Il fatto che Eva sia autobiografico lo ammette Anno stesso, non c'è bisogno di interpretare nulla. C'è la pagina di Wikipedia su Eva che è scritta molto bene, con molti riferimenti bibliografici, ne cito alcuni: Quote «In passato, non avevo avuto alcun interesse a studiare la psicologia umana. Avevo solamente frequentato un corso all’università, ma credo di aver sempre avuto qualcosa nella mia mente con cui potevo analizzare la psiche umana. Pensavo di non essere interessato molto degli umani, ma quando incominciavo a parlare di me, avvertivo il bisogno di parole giuste per spiegarmi. Così, incominciai a leggere libri sulla psicologia. Dal sedicesimo episodio, la trama di Evangelion prese una direzione con la quale si intendeva chiedere solo com'è la mente umana al suo interno. Ho scritto su di me. Un mio amico mi aveva prestato un libro sulle malattie psicologiche umane, e questo mi diede una scossa, come se avessi finalmente trovato quello che dovevo dire.» (cfr. Hideaki Anno in «Newtype», 1996, 11) Quote «Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype», op. cit.) Quote "Anno spesso decostruisce i personaggi attraverso degli interrogatori astrattamente presentati all’interno della mente di ogni personaggio. Riaprendo ferite nascoste del passato, e affrontando senza freni i difetti delle loro personalità, 'Evangelion' offre un affascinante ed intricato studio dei personaggi davvero raro, specie nel campo dell’animazione e dell’intrattenimento popolare. Ritornare a scrivere e dirigere la serie dopo una lunga pausa causata presumibilmente dalla depressione.. c’è una forte sensazione che 'Evangelion' rappresenti un’affermazione molto personale." (cfr. Amos Wong, op. cit., ibidem) E anche le parole di Tsurumaki, contenute in un'intervista risalente a The End of Evangelion: Quote L’assistente alla regia Kazuya Tsurumaki ha detto della serie: "Ma quando tutto è stato detto e fatto, i commenti di Hideaki Anno su 'Evangelion' + 'Evangelion' sono che c'è un messaggio rivolto agli appassionati di anime, incluso se stesso e, ovviamente, anche me. In altre parole, per i non appassionati è inutile guardarlo. Se una persona che è già in grado di vivere e comunicare normalmente lo guarda, non imparerà niente".
  12. Kiba85

    I messaggi di Evangelion

    Quote Ma non è la stessa cosa fattualmente dire che è un casino autocontradditorio e che non ha significati discernibili (e quindi passibili di essere definiti tali)? Also. SERIAMENTE. Perché solo su Eva tante pippe? 1. Mentali. Perché così tante solo su lui? Perché (in Italia?) è l'unica cosa vista "da tutti" con tal quantità di pippe mentali discutibili? 2. Fisiche. Da quando il qua Sadamoto disegna fighe vere e proprie, in rapporto agli altri mangaka? Non è la stessa cosa, perché le contraddizioni della storia non incidono sulla bontà del significato. Se la storia ha delle incoerenze, l'impianto dei personaggi è del tutto coerente, così come la loro psicologia e i loro rapporti. Io vedo Eva come una storia sulla comunicazione/incomunicabilità e sull'analisi dei personaggi quindi quello che conta per me (altre persone avranno magari visioni e priorità differenti) è quello che sta sotto la superficie della trama. Naturalmente ho maturato questa visione nel tempo, all'inizio pure io mi facevo un sacco di teorie su questo o su quello, poi ho capito che in fondo non erano cose molto importanti. Quello che conta è ciò che rimane alla fine: oggi non mi chiedo più chi sia il secondo angelo, perché ci stanno le anime negli eva, se Rei c'ha i il dna di Yui e l'anima di Lilith, sono cose che a distanza di tempo si dimenticano pure. Quella parte di Eva che invece penso di aver colto, anche dopo molti anni non l'ho dimenticata e me la porto dentro. Sull'altra domanda, la potrei girare dicendo "non pensi che se Eva ha così tanto successo un qualche contenuto/significato debba avercelo?" (ed Eva è di sicuro l'anime non girella di maggiore successo in Italia e non solo) Credo che la risposta comunque non sia una sola, io ho detto quello che apprezzo di Eva, che può essere totalmente diverso da ciò che piace ad altre persone. L'idea che mi sono fatto è che Eva sia un ottimo mix di elementi diversi, capace di attirare il pubblico trasversalmente. Può piacere per i combattimenti, per la psicologia, ha una storia intrigante e spruzzate di riferimenti pseudo-religiosi. La cosa sicura è che non è una serie che lascia indifferenti a prescindere che piaccia o meno.
  13. Kiba85

    I messaggi di Evangelion

    Quote Quote Il che è legittimo, ma non ha nulla a che fare con l'opera in questione. Ovvero, parli di te e delle tue ragioni per non prendere sul serio l'opera, non dell'opera, indi un simile giudizio è egocentrizzato a là Shinji. Come vedi, Eva ne sa più di te. :) Mmh...no. Meglio: parlo dell'opera e concludo che non vale la pena prenderla sul serio. E poi a me "giudizio egocentrizzato a là Shinji" non me l'aveva mai detto nessuno. Se per "non prendere sul serio" intendi dire che non vale la pena di soffermarsi sui dettagli della storia e scervellarsi per trovarci una qualche spiegazione coerente posso capire la tua posizione, ma mi sembra che questo sia stato ampiamente riconosciuto qui dentro, lo stesso Shito parla della sceneggiatura di Eva come un "baraccone che non sta in piedi". Se invece vuoi dire che l'opera è priva di qualsivoglia contenuto, psicologico o sociologico che sia, che i personaggi non hanno nulla da dire, e che riflettere su questo lato di Eva è una perdita di tempo no, non sono d'accordo. O quantomeno dovresti spiegare perché ritieni che questo aspetto non sia da prendere sul serio, altrimenti il "giudizio egocentrizzato" ci sta tutto.
  14. Kiba85

    I messaggi di Evangelion

    Anche io pensavo che Ilaria Latini conoscesse il tedesco da come ha doppiato quella sequenza! Lo screen con la scritta "I need you" non l'avevo mai notato, nonostante sia uno di quelli che ha fatto le pulci ad Eva. Considerando però che l'ultima sequenza è intitolata proprio One more final: I need you è una chicca coerente con uno dei fili conduttori del film, anzi di Evangelion nella sua interezza. Ecco, ora mi devo trattenere prima di partire su Eva... Un bel respiro profondo... Ok, a posto... :cucita:
  15. Kiba85

    Fullmetal Alchemist Brotherhood

    Rivelato il cast completo della nuova serie Quote Romi Paku as Edward Elric Rie Kugimiya as Alphonse Elric Megumi Takamoto as Winry Rockbell Shinichiro Miki as Roy Mustang Fumiko Orikasa as Riza Hawkeye Kenji Utsumi as Alex Louis Armstrong Keiji Fujiwara as Maes Hughes Yuji Ueda as Jean Havoc Kenji Hamada as Vato Falman Kaori Nazuka as Maria Ross Hidekatsu Shibata as King Bradley Kenta Miyake as Scar Kikuko Inoue as Lust Tetsu Shiratori as Gluttony Minami Takayama as Envy Hiroyuki Yoshino as Kimblee Kouichi Yamadera as Isaac Fonte ANN
  16. Kiba85

    Maria † Holic

    Quote Incredibile..... Questa serie rulla talmente tanto che ha fatto impazzire SMF :pazzia: Sono stati seminati per il forum nuovi avatar, in tema con la serie più rullante della stagione. Il primo utente che li troverà tutti (lo dovrà dimostrare scrivendoli tutti) riceverà un premio da pluschan. Ganbatte! Io li scriverei pure, ma ho un velato sospetto su quale possa essere il premio...
  17. Quote Gli scudetti si vincono sopratutto con il "culo", dovresti saperlo Quello degli altri...
  18. Kiba85

    [animazione] Mi serve il vostro aiuto.

    Se ci metti il cyberpunk scatta per forza di cose Ghost in the Shell, non so se possa essere considerato un capostipite, ma è stato oggettivamente un film che oltre ad avere un successo enorme, ha impressionato pubblico e critica anche al di fuori dell'ambiente dell'animazione giapponese.
  19. Kiba85

    Trollate Random

    Quote SAAAAAAAAFE!!!
  20. Kiba85

    La tigre e il Dragone - Toradora!

    Vista la 21, bella puntata, pero... vedo le mie speranze sul finale che iniziano ad incrinarsi...
  21. Kiba85

    Trollate Random

    Quote Quella comunque era la versione Tv che era "leggermente" censurata oltre al fatto che gli episodi erano trasmessi in 4:3 e i margini erano tagliati in quanto la serie è 16:9, mentre questa "nuova" versione è 16:9 ed uncensored. :sbav: Uscì la doppia versione, tv e dvd, quest'ultima in mkv softsub, come puoi vedere dagli archivi di Animeclick
  22. Kiba85

    Trollate Random

    Quote E' uscita la versione DVD sub-ita di Elfen Lied. :sbav: In realtà era già uscita parecchio tempo fa dagli animeforever, solo che conteneva un sacco di errori di battitura nei sub (infatti ricordo che mi misi a estrarre i matroska per correggerli e rifarli). Questa però mi sembra fatta meglio! Quote Gli darò uno sguardo per rendermi conto di persona com'è... Se non ti infastidiscono le sequenze splatter e una certa crudezza narrativa credo ti piacerà, oltre a quello la storia è raccontata bene e i personaggi sono molto ben caratterizzati.
  23. Quote Stasera il commesso del Gamestop canticchiava "amici miei, sono piterrei" Hai visto? Lo dicevo io che deve vincere Gundam, quella sigla fa ancora danni in giro... Che poi ragioniamo... Esistono i girellari che si bagnano a sentire piterrei, mentre i girellari degli gnomi non esistono e se sono esistiti si sono estinti. Come può essere considerata una sigla girellara se non ci sono girellari che si bagnano a sentirla? Io dico che è stata messa per sviare i voti dall'unica sigla veramente girellara degna di vincere, quella contro cui nessuno ce la fa!
  24. Kiba85

    L'Angolo degli Endrini

    Che poi se non ricordo male, con i dvd furono introdotte le regioni per evitare che un film in uscita in una parte del mondo in dvd, arrivasse in un'altra regione prima che al cinema, riducendo così gli incassi. Considerando che il blocco fu subito trombato, ed è stato trombato pure per i BR, non capisco perché si ostinano ad usare i codici regionali. Oltretutto bisogna dire che il sistema la mette in quel posto come sempre all'Europa, che è in una zona diversa da America e Giappone (e Fencer hai indovinato, siamo con l'Africa e nientepopodimenoche con la Groenlandia)... Fortunatamente qualche produttore intelligente c'è e molti BR sono region-free... Comunque per tornare IT, dato che in Discipline non ci sono code o nekomimi, il Bluray sarebbe per endrini perché si possono contare ehm... quei peli lì?
  25. Quote Io lo so ma... ecco... c'e' un pareggio Abbiamo due vincitori allora? O si va al ballottaggio?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo