Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Credo che quell'effetto sia il padre diretto degli Homing Laser di cui GunBuster e N-Nautilus. :-)

Anno del resto ha proprio dichiarato che i suoi due maestri sono stati solo Itano e Miyazaki. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

dove Anno ebbe il suo training con Itano. :-)

Itano ai tempi di Macross era già molto apprezzato nell'ambiente e dai fan più esperti.

Si è fatto le ossa con Gundam e poi Tomino lo ha lasciato decidere da solo per come rendere certi effetti in Ideon.

Anche il primo Itano Circus è stato su Ideon. 

7-301.jpg

Comunque ste cose non le sanno più fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia di tutto l'avanzamento tecnologico.

Anzi, proprio per quello.

Perché l'arte umana nasce dalla necessità d'ingegno per sopperire a un limite, a una lacuna, a una mancanza tecnica.

Se elimini la necessità, non avrai alcuna virtù.

Perché non è invero "di necessità virtù", ma "SOLO di necessità virtù".

No?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il mio ultimo post qua in merito perchè siamo palesemente OT ma vorrei chiarire il mio pensiero in merito: non è una questione di avere/non avere i mezzi, oggigiorno i mezzi ci sono eccome, eppure negli anime mi sembra che si stia seguendo una sempre più decisa "stilizzazione" di ciò che succede a schermo preferendo scene meno dettagliate ma magari registicamente più complesse/veloci/fisiche, rispetto all'animazione degli anni '80 dove talvolta c'era una sovrabbondanza di dettagli tale da risultare quasi barocca.

Ora, se questa "stilizzazione" la sai fare (e qua Shito mi piacerebbe tu guardassi Darling in the Franxx per tutta una serie di ragioni) riescono dei prodotti davvero notevoli, dove non ci sarà l'Itano Circus nella sua gloria ma ci sarà semplicemente altro ugualmente impattante ed entusiasmante.

Se non lo sai fare risulterà solo qualcosa di povero e raffazzonato.

E questa è una piaga che affligge il robotico più di tutti gli altri generi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La caratteristica di questi appunto dovrebbe essere che sono posabilissimi perché non si dividono ne si trasformano.

Non dovendo avere quindi limitazioni che invece ci sarebbero se fossero trasformabili-componibili.

É che sono più bassi dei relativi Gokin,per dire questo mi pare sia alto sui 18 CM.rispetto ai 25 dei Voltes Gokin.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il Gunbuster l'hanno già fatto in doppia (anzi: tripla, considerando la variante color) salsa, quindi è da escludere.

Avevo pensato anche io al Gurren, ma il Garione, in altri lidi, specificava che si tratta di un trasformabile e che, sempre secondo mamma Bandai "è una nuova linea" e la serie è "abbastanza inaspettata".

Lui suggeriva il Nirvash. Potrebbe avere ragione, anche se l'idea non mi entusiasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non ci sono tanti robottoni con la doppia cabina (non credo che il gackeen si possa considerare uno di quelli, idem i legioss combinati). delle vecchie glorie non mi viene in mente nessuno, quindi sono passato direttamente al gunby. però effettivamente c'è il nirvash. l'idea di un soc non mi ispira :p

escluderei anche i mortar headd (pilota + fatima) perchè c'è una linea di modelli specifica.

galient?

aquarion logos?

'na fatica a trovare i robottoni con due cabine e magari è tutt'altro :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti