Maximilian Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Domanda: secondo voi esistono anime più di bakemonogatari? (Ovviamente si prega di evitare di citare i soliti Texhocoso, Lain et similia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Domanda: secondo voi esistono anime più ? (Ovviamente si prega di evitare di citare i soliti Texhocoso, Lain et similia) beh, sayonara zetsubo sensei e' MOLTO PIU' SNOB diciamo che bakemonogatari e maria holic hanno almeno provano a rivolgersi a un pubblico un poco piu' ampio degli snob.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Domanda: secondo voi esistono anime più ? (Ovviamente si prega di evitare di citare i soliti Texhocoso, Lain et similia) Haibane Renmei (non c'è né Konaka né Nakamura quindi non lo si può accostare troppo a Lain e Texhnolyze), Mind Game, Tenshi no Tamago, Zettai Shounen, Utena, Arjuna, Boogiepop Phantom. Giusto per citare anime che piacciono per lo più ad una nicchia di gente abbastanza snob. Bakemonogatari in realtà non è particolarmente snob, non fosse per Shinbo (ma SZS imho è più snob) nessuno lo avrebbe mai pensato. Invece se fai scrivere una sceneggiatura a Konaka vedi che viene fuori un anime snob senza possibilità di errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 23 Agosto, 2009 "Arjuna" sarebbe snob? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 qua serve la definizione di SNOB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Domanda: secondo voi esistono anime più ? (Ovviamente si prega di evitare di citare i soliti Texhocoso, Lain et similia) Mouryo no Hako Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Aoi hana, lo yuri-snob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 "Arjuna" sarebbe snob? L'ecologismo è snob da sempre Aoi-hana mica è snob, è uno yuri non erotico fatto da gente non ritardata (aka non Strawberry Panic). Per il resto è un classico dramma che non si avvicina nemmeno alla maturità di altre serie dirette da Kasai (che non considero comunque snob). Dimenticavo Mononoke e Kaiba tra le serie snob. qua serve la definizione di SNOB Vuoi la mia definizione? Una serie (o film) che la maggior parte delle persone abbandona dopo 1 o 2 episodi (10 o 20 minuti), principalmente perché "strana" o incomprensibile. Ne consegue che ciò che sa di già visto o è troppo normale imho non può essere snob. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Una serie (o film) che la maggior parte delle persone abbandona dopo 1 o 2 episodi (10 o 20 minuti), principalmente perché "strana" o incomprensibile. Ne consegue che ciò che sa di già visto o è troppo normale imho non può essere snob. ma quindi arjuna non e' snob, da quando in qua kakkamori fa la roba snob? e lui l'ecologismo ce lo mette ogni volta che puo' io direi che "snob" si riferisce a un modo di raccontare "atipico", sia alla shinbo che alla moebius, piu' che ai contenuti.. ad ogni modo, ora voglio sapere se evangelion (le ultime due puntate) e' snob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 ma quindi arjuna non e' snob, da quando in qua kakkamori fa la roba snob? >_ Sì ma lì ci ha fatto un intero anime, con scelte particolari e senza le kakkamorate successive. Considerando che non se l'è inculato nessuno è indubbiamento snob. io direi che "snob" si riferisce a un modo di raccontare "atipico", sia alla shinbo che alla moebius, piu' che ai contenuti.. Ma anche no, non si può giudicare il mezzo senza tenere presente anche il fine. Puoi anche usare soluzioni atipiche ma se poi il contenuto è quanto di più banale e ritrito il risultato è un'opera "furbetta" che a conti fatti non compiace nessuno. Tra l'altro secondo me Shinbo non è snob, è il suo stile, come Anno mette i pali della luce, o come Kon gioca con la regia. La validità tecnica è un merito e stop, ma personalmente non la considero una discriminante nello stabilire se una serie è o meno snob. Per dire, Ghost Hound ha un chara piacevole ma normalissimo, una regia ben fatta ma non originale né atipica, ma sfido qualcuno a non considerarla una serie snobbona (Konaka e Nakamura ). ad ogni modo, ora voglio sapere se evangelion (le ultime due puntate) e' snob O una serie lo è tutta o non lo è. Ed Evangelion non lo è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 quindi e' il contenuto a fare di un anime una snobberia oppure no, l'aspetto puramente visivo e' un plus ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Oddio, secondo me non si arriva neanche a quello, alla fine un anime è snob quando gli autori lavorano abbastanza in libertà e fanno un anime che non si preoccupa di poter non piacere alla maggioranza (ma sapendo comunque che c'è una nicchia che apprezzerà l'estro). Contenuto e realizzazione alla fine sono un tutt'uno, ma imho è più facile che sia il contenuto snob (o comunque le modalità di narrazione). Per dire, texhnolyze dove non c'è una parola per almeno metà primo episodio e dove all'inizio non capisci un cazzo urla snob da ogni suo poro P.S. Secondo me Shinbo gode come un pazzo ad inserire feticci otaku nei suoi anime il che lo rende un po' meno snob di quanto potrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 chiedo a chibi gran sacerdote dello snobismo, ma una porcheria/buffonata come Ergo Proxy è snob o no? e poi, coso là, Boogiepop è snob al 100%?? ovvero sarei curioso di sapere se snob= contenuto+"stranezza" oppure snob=stranezza ovvio che la stranezza è necessaria ( altrimenti snob anche il Miya ) però non ho capito se è sufficiente. p.s. ghost hound cmq mi sembra molto user-friendly, se mi passate il termine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 chiedo a chibi gran sacerdote dello snobismo, ma una porcheria/buffonata come Ergo Proxy è snob o no? e poi, coso là, Boogiepop è snob al 100%?? Manglobe è snob abbestia, anche se a volte in Ergo Proxy sembra che si siano impegnati a trovare soluzione inusuali per narrare la vicenda e per renderla il più possibile oscura (imho senza che ce ne fosse davvero bisogno, anche se dovrei rivederlo per poterne essere sicuro). ovvero sarei curioso di sapere se snob= contenuto+"stranezza" oppure snob=stranezza ovvio che la stranezza è necessaria ( altrimenti snob anche il Miya ) però non ho capito se è sufficiente. Mah, secondo me non c'è una regola ben definita Però stranezza da solo è vago, deve essere stranezza intellettuale, quindi qualche contenuto da snob ci deve essere (che poi non è detto che la presenza dei contenuti non sia anche una pippa mentale di chi li va a ricercare). p.s.ghost hound cmq mi sembra molto user-friendly, se mi passate il termine Be' insomma, la parte centrale ha un ritmo da flebo e una quantità di riferimenti "inutili" molto alta. Roba per che si fappano creando teorie e interpretazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 p.s.ghost hound cmq mi sembra molto user-friendly, se mi passate il termine In che ambito, di grazia?! Narrativamente non si capisce un ghezzo o quasi fino alla fine, sul ritmo ha già detto Cibi e anche la regia non è che collabori per cercare di semplificarti la vita CapolaUoro eh, nessuno lo nega, ma user-friendly... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 Se manglobe e' , allora anche Samurai Champloo lo e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 Se manglobe e' , allora anche Samurai Champloo lo e'? E quella roba nuova che arriva ora, che pare Queen's Blade con meno fanservice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 (Warning, estrema cattiveria following). Si maaaaaaaaaa.... loro: http://www.youtube.com/watch?v=AOs_RYdxiok sono abbastanza snob? ( :lolla: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 Se manglobe e' , allora anche Samurai Champloo lo e'? Snob friendly ma non snob in particolare. E quella roba nuova che arriva ora, che pare Queen's Blade con meno fanservice? L'eccezione che conferma la regola? (o forse si sono accorti che le serie snobbone non vendono e fallire non è tanto bello ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 O una serie lo è tutta o non lo è. Ed Evangelion non lo è. E però è proprio sulla scia di EVA (o, più precisamente, degli ultimi due episodi) che sono nate le serie televisive snob.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 E però è proprio sulla scia di EVA (o, più precisamente, degli ultimi due episodi) che sono nate le serie televisive snob.. Sicuro che siano nate dagli ultimi due episodi? Io ho sempre avuto l'impressione che molte serie snob sguazzino nel simbolismo e nella citazione, ed Evangelion non ha mica bisogno degli ultimi due episodi per utilizzare gli stessi mezzi narrativi. L'unica differenza è che Evangelion lo faceva perché semplicemente figo, senza voler per forza creare una trama criptica aperta a masturbazioni mentali. E poi negli stessi anni è nata la fascia notturna, la cui importanza non è certo secondaria, alcuni anime non avrebbero mai potuto essere trasmessi di giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 Sicuro che siano nate dagli ultimi due episodi? Io ho sempre avuto l'impressione che molte serie snob sguazzino nel simbolismo e nella citazione, ed Evangelion non ha mica bisogno degli ultimi due episodi per utilizzare gli stessi mezzi narrativi. L'unica differenza è che Evangelion lo faceva perché semplicemente figo, senza voler per forza creare una trama criptica aperta a masturbazioni mentalitrama criptica aperta a masturbazioni mentali. Vero, ma il bello è che proprio negli ultimi due episodi Anno dice esplicitamente che la "trama criptica aperta a masturbazioni mentali" di EVA serviva appunto solo a fare figo, mentre in realtà voleva parlare di ben altro: più snob di così.. E poi negli stessi anni è nata la fascia notturna, la cui importanza non è certo secondaria, alcuni anime non avrebbero mai potuto essere trasmessi di giorno. Certo, ed infatti senza la fascia notturna anime del genere non avrebbero mai trovato una collocazione adeguata ed EVA probabilmente sarebbe rimasto un esperimento isolato (anch'esso avrebbe trovato migliore collocazione in tale fascia..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 la prima parte di ghost hound però con la seconda si calma troppo, pur essendo coerente con le premesse e il messaggio. cmq sebbene non lo ritenga un capolavoro mi è piaciucchiato... robba snob è altra, tipo tytania, bartender e, se va avanti così, guin saga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2009 Share Inviato 24 Agosto, 2009 Guin Saga snob? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati