Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Il microscopio elettronico per verificare la cosa e' compreso nel prezzo, oppure forniscono testi sacri ai coreani su cui giurare che le cose stanno accussi'?

ehm non so... se non ho capito male cmq si parlava di una densità di 440ppi o qualcosa del genere... non me ne intendo molto di ste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che il macbook pro da 15" con retina display e hard disk flash sembra uno dei portatili più belli e attuali usciti negli ultimi anni.

Roba che gli ultrabook sembrano vecchi di un anno.

Poi vabbè, 2200$ sono una cifra notevole, però forse li vale anche viste le caratteristiche hardware e di ingegnerizzazione.

L'unico problema è che col cazzo che ci fai girare windows in modo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il Macbook nuovo, ma mi domando quanto scalderà visto che monta praticamente lo stesso HW del modello standard, e si sa che quello è già un fornetto (magari scalderanno un po' meno della generazione precedente date le CPU e GPU nuove, ma siamo lì). Poi secondo me buona parte delle performance grafiche, nonostante monti una Kepler bella potente, se ne andranno a gestire quella risoluzione abnorme, il che lo renderà comunque inferiore al Pro standard. Alla fine l'unica cosa che lo distingue è il display, non facevano prima a metterlo come opzione sui modelli normali?

Comunque, va bene per le foto, ma non è brutto vedere un video a 720p o 1080p su uno schermo così? Per non parlare di tutto il software che va appositamente riscritto per sfruttarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso dubbio che mi è venuto non appena ho spesso di spruzzarci sopra.

Per le foto scattate con una macchina fotografica non c'è problema perchè a meno che tu non stia usando una macchina fotografica trovata nell'ovetto Kinder la risoluzione normalmente è doppia rispetto a quella dello schermo, sta a vedersi se comunque una definizione simile non metterà invece in risalto i difetti della foto (rumore su tutto).

Idem i siti internet, come si vedranno? Boh!

Bootcamp su Lion c'è ancora, su Mountain Lion boh, immagino di sì.

Aggiungo che comunque da utilizzatore nativo di Lion mi trovo da Dio, alcune cose non mi verranno mai naturali ma sono tutte cose insite in MacOS da tempo immemore quindi non riconducibili a Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che risoluzione ha sto schermo, ed e' davvero il caso di avere schermi 'uber' per dimensioni sui 15"?

Sarei un po' scettico.

edit: mi rispondo da solo; 2880×1800.

Ora, se in un tablet che e' un po' svincolato dal computing generale, non ci trovo granche' di strano, e' una cosa.

Come 'pc', una risoluzione del genere su di un display di queste dimensioni puo' servire per; avere i caratteri su di un programma di impaginazione definiti bene anche senza far zoom - ma, di converso, viste le dimensioni dello schermo sempre di zoom si va; avere immagini in alta risoluzione senza necessita' di zoom, ma qua resta da vedere come si comporta la macchina in se', oltre al fatto che schermi multiplie molti livelli di buffer con questa risoluzione la vedo un po' in salita.

Non male invece per l'editing su software 3D; l'elevata risoluzione consente di gestire oggetti discretamente complessi senza perdersi tra le linee, cosi' come per la postura delle textures, e l'editing in realtime.

Tutti gli altri utilizzi che mi possono venire in mente sono perlopiu' roba da tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hanno quittato bootcamp?

No, ma una risoluzione del genere è ingestibile da windows, se scali il dpi in modo da rendere leggibili i caratteri rompi il layout del 90% dei programmi, quasi sicuramente.

Per Mac Os X la Apple avrà pensato a qualche sistema per ovviare al problema, quindi non credo che ci saranno problemi dovuti all'alta risoluzione, ma usare sistema operativi diversi sarà molto, molto dura.

I video non vedo perché dovrebbero dare problemi, i DVD non è che su uno schermo FHD si vedono peggio che su un plasma 1024X576, al massimo si vedono bene uguale.

Considerando che non mi pare prima venissimo usati pannelli esattamente 1080p/720p non credo che ci saranno differenze particolarmente visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, francamente al momento non troverei altre applicazioni per uno schermo da 15" sui 220/300 dpi, se non quella della gestione/editing delle immagini (ma con strumenti differenti dalle solite regolazioni, intendo piu' che altro disegno) ed una possibile nicchia per gestire il modelling di oggetti 3d, specialmente per la gestione e il posizionamento di textures sulle superfici.

In ogni altro caso si puo' avere una visione piu' definita senz'altro, ma le dimensioni dello schermo obbligano comunque ad ingrandimenti e pan.

Sempre meglio piu' che meno, quello si.

Link al commento
Condividi su altri siti