Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Shito, sono sicuro che su queste cose puoi aiutarmi: tu sai come si chiama il font che usa Apple nelle sue pagine? Mi piace molto e vorrei vedere se riesco a trovarlo da usare anche per i fatti miei

Il css riporta questi qui: Lucida Grande, Lucida Sans Unicode, Helvetica, Arial, Verdana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, bah, secondo te si prenderanno il C per fare i fighetti con l'iPhone pezzente?

Non sono mica sicuro.

in occidente magari no (ma con qualche riserva... in fin dei conti è l'iphone della generazione appena precedente) però in cina, dove apple deve assolutamente recuperare terreno...

non molto tempo fa capitava spesso di leggere che il 5C fosse fatto apposta per quel mercato.

cmq il prossimo è l'ipad. vediamo cosa ne esce...

domandona niubbia :lolla:

non riesco proprio a capire la logica dello schermino da 4'', tra l'altro ad una risoluzione ormai superata da prodotti della concorrenza (326 ppi vs 423 LgG2 vs 441 experia z1/GS4 vs 448 htc one vs lumia qualcosa); va bene che ci si è spinti in là anche troppo con la risoluzione, però in coppia con un processore così potente penalizza l'esperienza e forse è addirittura un controsenso.

quindi... con l'iphone si può in qualche modo visualizzare su monitor/tv quanto si sta facendo (via wireless, ovviamente)? se non altro come consolle portatile probabilmente il gaming acquisirebbe più senso (certo dipende anche dal tipo di giochi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, bah, secondo te si prenderanno il C per fare i fighetti con l'iPhone pezzente?

Non sono mica sicuro.

in occidente magari no (ma con qualche riserva... in fin dei conti è l'iphone della generazione appena precedente) però in cina, dove apple deve assolutamente recuperare terreno...

non molto tempo fa capitava spesso di leggere che il 5C fosse fatto apposta per quel mercato.

cmq il prossimo è l'ipad. vediamo cosa ne esce...

domandona niubbia :lolla:

non riesco proprio a capire la logica dello schermino da 4'', tra l'altro ad una risoluzione ormai superata da prodotti della concorrenza (326 ppi vs 423 LgG2 vs 441 experia z1/GS4 vs 448 htc one vs lumia qualcosa); va bene che ci si è spinti in là anche troppo con la risoluzione, però in coppia con un processore così potente penalizza l'esperienza e forse è addirittura un controsenso.

quindi... con l'iphone si può in qualche modo visualizzare su monitor/tv quanto si sta facendo (via wireless, ovviamente)? se non altro come consolle portatile probabilmente il gaming acquisirebbe più senso (certo dipende anche dal tipo di giochi).

Eppol tv alla modica cifra di una cucuzza più spicci

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto meglio una Vita TV se e quando Sony si deciderà a farla uscire in occidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa divertente di sti benedetti dpi e' che c'e' un piccolo paradosso/uso particolare dato dagli smartphone, che e' lo zoom sulle foto/immagini.

Il paradosso e' dato dal fatto che 300dpi rappresentano una densita' anche eccessiva viste le dimensioni di questi schermi, ma non lo e' piu' se si caricano foto/si fa zoom su zone di interfacce, realizzate con una densita' maggiore.

Questi valori quindi sono fuori di testa per le dimensioni degli schermi, ma a seconda del livello di zoom non lo sono (e inoltre avendo a disposizione schermi di risoluzioni comunque costanti, non come per android, su ios uno e' il display in pratica, anche elementi di interfaccia possono essere realizzati con risoluzione maggiore, per qualche motivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto meglio una Vita TV se e quando Sony si deciderà a farla uscire in occidente.

in effetti la mia domanda nasceva anche in considerazione di quel recente annuncio di sony, più il (solito) rumor che google starebbe preparando una console.

partendo da più parti potrebbe sembrare che vari attori della scena tecnologica stiano muoveno nuovi passi per allargare e blindare il proprio ecosistema.

sony sarebbe pure avvantaggiata perchè ha una chiappa seduta su android e l'altra su playstation (con tutto il treno che ne consegue tra servizi ed esclusive), ma dovrebbe unirle per spaccare il mondo. per non parlare di cosa potrebbe fare microsoft con windows e xbox...

in definitiva tutta quella potenza in un iphone deve trovare una spiegazione nella pratica.

(sempre in attesa delle famose parodie, apple è diventata oggetto di massiccio perculamento da parte di svariate aziende, non solo delle consuete rivali nokia, motorola e htc, perfino mcdonald's :lolla:  alcuni esempi http://www.techzilla.it/iphone-5c-5s-critiche-social-nokia-htc-77921/ )

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la mia domanda nasceva anche in considerazione di quel recente annuncio di sony, più il (solito) rumor che google starebbe preparando una console.

partendo da più parti potrebbe sembrare che vari attori della scena tecnologica stiano muoveno nuovi passi per allargare e blindare il proprio ecosistema.

sony sarebbe pure avvantaggiata perchè ha una chiappa seduta su android e l'altra su playstation (con tutto il treno che ne consegue tra servizi ed esclusive), ma dovrebbe unirle per spaccare il mondo. per non parlare di cosa potrebbe fare microsoft con windows e xbox...

in definitiva tutta quella potenza in un iphone deve trovare una spiegazione nella pratica.

(sempre in attesa delle famose parodie, apple è diventata oggetto di massiccio perculamento da parte di svariate aziende, non solo delle consuete rivali nokia, motorola e htc, perfino mcdonald's :lolla:  alcuni esempi http://www.techzilla.it/iphone-5c-5s-critiche-social-nokia-htc-77921/ )

BT3Fsc1IEAA56aY-325x280.jpg

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, non sto parlando del 5S, quello sapevo che sarebbe costato 700-800-900.

Lo sapevo io, lo sapevi tu, lo sapevano tutti.

Però dopo aver sboronato sui 64 bit (no dico, leggi quante volte vengono citati i 64bit nella pagina del 5S), detto che iOS7 è pensato per i 64 bit, dopo aver detto che finalmente con il 5S puoi fare foto con i colori giusti, non sfuocate, che l'A7 è la cosa più innovativa di sempre, 2 volte più veloce, con un chip per il movimento che ti permette di fare mille mila cosa, e il tutto con lo stesso spessore di 7.6mm e 112g di peso.

Ecco, dopo tutto questo e dopo aver detto per anni che l'alluminio ecc ecc mica come la plasticaccia degli Android hanno il coraggio di proporre un hardware vecchio, su un telefono non sottile né leggero e fatto in plastica a 100€ in meno?

Cioè, va bene prendere le scema la gente, ma qui un po' si esagera.

Non si esagera. Puoi vendere qualsiasi cosa a chiunque se riesci a passare una idea nel suo subconscio. Non è che Nolan fosse particolarmente sveglio, eh! (spero qualcuno apprezzi la scelta semantica). Non è il progetto Monarch, né complottismo. E' la banalità della psiche umana.

Puoi dire quello che vuoi di datasheet e tecnobabble al pubblico, che tanto solo l'1% del tuo pubblico capirà, e poi puoi dire tutto il contrario, e meno dell'1% si accorgerà della contraddizione. E' irrilevante. L'importante è come dici le cose, come le instilli nella mente di qualcuno che ha bisongo di qualcosa (non come oggetto reale, ma come frammento di pensiero - per proiettarci sé stesso su quello). Quindi, il blu è bello. E poi, sapete, il rosso è il nuovo blu! Va benone. Funziona. La storia lo dimostra. Gli ebrei sono cattivi, sono il male del mondo. Gli ebrei sono i poverini, sono le vittime del mondo. La bomba atomica è stato un atto necessario compiuto per porre fine a una guerra ingiusta, la bomba atomica è stato il più grande crimine contro l'umanità della storia. L'equipaggio dell'Enola Gay era fatto di eroi: hanno ucciso decine di migliaia di persone (cadauno), ma eseguivano ordini -> sono stati decorati. I nazisti erano subumani: hanno ucciso non certo decine di migliaia di persone *cadauno*, ma eseguivano degli ordini -> sono stati condannati. Non esiste un umano valore di giudizio assoluto, le umane antinomie vengono risolte umanamente (Protagora), in modo del tutto (in)deliberato (ahi, Protagora! Quanto male vieni letto, e ancor peggio inteso!). Ha sempre funzionato così per le cose importanti, figurarsi per instillare l'idea che 'plastica è brutto' e poi 'no questa platica è bello' nella mente di chi, essenzialmente, non vuole che un altro giocattolo con cui intrattenere la sua mente. :-)

Si graffia anche la plastica eh.

E in realtà il problema dei graffi afaik lo hanno già risolto con il 5S (ma per ovvi motivi mica lo possono vendere come miglioramento, sarebbe l'ammissione che il 5 è carente da questo punto di vista).

Non sono mica sicuro.

Poi magari verrò smentito, ma la presentazione del C non mi ha convinto per niente.

L'S è più o meno quello che ci si aspettava, ma senza cambiamenti del form factor rimane, per me, uno smartphone "handicappato".

Venderanno entrambi eh, ma non mi aspetto il solito successo planetario.

Non ha importanza se la plastica si graffia. Ha importanza se qualuno dice che con la plastica si graffia meno. Sai quanto era il return rate degli iPhone4 in pieno 'antenna gate', che sembra una cosa grossa grossa. 1,4%. Il return rate dell'iPhone3Gs era del 4%, e nessuno aveva mai detto nulla.

Per la maggioranza degli esseri umani, non ha importanza cosa E' (ammesso poi che qualcosa sia, in assoluto), ma cosa si dice che sia.

Handicappato, dici? Si sta già instillando l'idea che i 'diversamente abili' siano persone super-umane, migliori delle persone 'normali', figurati per un telefono. Non c'è nulla di più semplice e di più trendy che negare l'evidenza, non lo sapevi? Ti dà carisma, ti dà personalità, fa intellettuale! Non te n'eri accorto?

A me, invece, interessa sapere come mai dici che nella realtà 5s dovrebbe essere più schratch resistant di 5.

Mi spieghi? :-)

Io sono una persona rozza e limitata, che pensa con la sua testa e giudica con i suoi sensi. Ho bisogno di brute realtà, perdonami. ^^;

BT3Fsc1IEAA56aY-325x280.jpg

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

Ora sento davvero la mancanza del Product(RED) della gamma... XD

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

A me, invece, interessa sapere come mai dici che nella realtà 5s dovrebbe essere più schratch resistan di 5.

Mi spieghi? :-)

Avevo letto una nius in giro.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5s-champagne-piu-resistente-ai-graffi-rispetto-al-5-secondo-un-nuovo-scratch-test_48408.html

Non che abbia approndito a riguardo, ovviamente, quindi potrebbe anche essere una bufala, a ben pensarci.

Mi sa che per test seri dobbiamo attendere roba un po' più ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra in effetti strano che non abbiano trumpettato un nuovo modo di coating della colorazione spaziale, precedentemente usato solo nei visori degli shuttle e never seen before in un prodotto consumer.

E che non abbiano dato un nome a detta tecnologia produttiva. Il nome è fondamentale.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

400+ ppi sono semplice e puro nerdgasm, l'occhio umano non nota differenza oltre i 326ppi (Apple docet).

Ma chi lo dice ?  :sweatingbullets: Il dio jobbs, come tutti i markettari o ex-markettari tira acqua al suo mulino.

Io devo ancora vedere uno schermo per pc o per smartphone/tablet che abbia una densita' tale di essere EQUIVALENTE a quello che otterresti stampando professionalemente. Il giorno in cui potro' leggere un libro d'arte su un tablet con la stessa qualita' di quella stampata beh allora si che si potra' dire l'occhio umano non vede differenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo dice Jobs, ma gli studi di anatomia. A livello di letteratura medica, a circa 30 centimetri di distanza si va dai 250 dpi fino a 270 (qualche volta si parla di 290 dpi) a seconda dell'individuo. Avvicinandosi ulteriormente si potrebbero superare i 300 dpi  (fino a 320/340 dpi). 

Oltre questa risoluzione l'occhio umano non ce la fa, e avvicinandoti ancora per pretendere di vedere i pixel ti si sfoca la vista prima.

Ovviamente qui si parla di risuoluzione spaziale, quindi le differenze che puoi trovare tra una pagina di un libro d'arte ed una immagine su un tablet ad alta risoluzione sono legate ad altre caratteristiche/limiti del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.

Sinceramente io per il 5c mi aspettavo davvero un prezzo attorno ai 300$.

Lo venderanno in Cina a 730$, il che è folle.

Lo paragoni ad altri smartphone simili e la differenza di prezzo è davvero imbarazzante.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il 5C sarà in vendita a partire da 4.488 yuan, circa 533 euro, mentre secondo la Stampa che cita il China Daily, molti clienti avevano sperato in un prezzo di listino inferiore ai 3 mila yuan.

Che fa appunto quella cifra.

In Francia lo vendono a 700€, ho detto tutto.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni economia emergente, la cosa più emergente è la voglia di ricchezza. :-)

Avete presente come si fa a dislocare davvero la schiavitù? Allevando buoni caporali locali.

Dove si sta morendo di sete, non devi vendere acqua a buon mercato. Devi vendere CocaCola sovraprezzata.
E stare a guardare mentre si scannano fra loro in cento così che uno possa pagare te, no?

Credevo fosse l'ABC dell'innesco imperialista, tipo.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò è vero, ma bisogna vedere, visto che ne dovranno piazzare quanti milioni nei primi 15 giorni, quanto cinesi avranno abbastanza ricchezza da investire.

Ma sbaglio o è davvero la prima volta che la Cina è inserita nelle nazioni di prima fascia di vendita?

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono d'accordo con tutto il cucuzzaro del discorso para-elitario, ma... se uno mi parla di low cost e poi mi presenta come tale un modello da 700 euro, giustamente mostrandomi insieme quello piu' caro altrimenti al solo pensiero di economico = 700 euro non-economico = ...  c'e' da scappare in mezzo alla strada a gambe levate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendo sul fatto che sostituiranno il 5 con il 5C, invece che mantenere come hanno sempre fatto il modello precedente, mi è venuta in mente una cosa: potrebbe anche essere che non sia stata una cosa voluta, ma che siano stati costretti a farlo.

Credo che il design dell'iPhone5 (e del 5S), abbia rappresentato per Apple un boccone difficile da digerire, perché produrlo deve essere particolarmente costoso. Non parlo tanto del materiale in sè (l'alluminio è uno dei materiali più economici, forse costa anche meno del policarbonato), ma delle lavorazioni che devono effettuarci sopra: fresare un blocco di metallo per ricavare il guscio, smussarlo perfettamente, anodizzarlo, sono operazioni che richiedono sicuramente molto più tempo e denaro rispetto ai modelli precedenti.

Senza contare che il rischio di rovinare i pezzi in una qualsiasi di queste lavorazioni è piuttosto alto (anche solo dovuta all'usura delle frese o a difetti nel materiale), quindi potrebbero avere parecchio sfrido.

La mia idea è quindi che la Apple non avrebbe potuto permettersi la produzione contemporanea del 5 e del 5S, sia a livello di volumi sia a livello economico, a meno di non rimetterci parecchio margine. Non potendo cambiare il design del 5S, perchè è un semplice bump del 5, hanno segato il modello precedente.

Quindi, se così fosse, alla base non ci sarebbe stata nessuna volontà di fare un modello più economico per paesi emergenti, infatti vendono il 5C allo stesso prezzo di quanto avrebbero venduto il 5 se non lo avessero discontinuato. Sostanzialmente starebbero pagando lo scotto di un design troppo ricercato, il che li ha costretti a ripiegare sulla plastica per l'opzione più economica, che di solito era rappresentata dall'iPhone vecchio.

Se la mia idea è corretta, mi aspetto che faranno la stessa cosa anche al prossimo anno, eliminando del tutto il design attuale, con un l'iPhone6 che avrà linee molto più semplici di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti