Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Io comunque più lo vedo più mi piace, fortunatamente costa troppo troppo (non prenderò mai il modello da 16gb)

Il design è davvero molto molto bello e 'raffinato' nel senso di 'perfezionato'. ^^

Beh, complimenti anche alla Apple che fa le scatole a prova di idioti... :lolla:

Se fai le cose "a prova di idioti", stai obbligando tutti a essere trattati con cose da idioti.

No, grazie. Lasciamo che gli idioti subiscano per la loro idiozia. E' una forma di naturalissima selezione.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque più lo vedo più mi piace, fortunatamente costa troppo troppo (non prenderò mai il modello da 16gb)

Esattamente il contrario, più lo vedo e più mi pare essere peggiorativo rispetto al 5S.

Il retro è davvero orrendo (soprattutto in certi colori, vedi preview di Galeazzi) e infatti lo hanno criticato in quasi tutte le recensioni che ho letto.

Scelta veramente strana considerando che il 5 e 5S erano riusciti a coniugare design e ricezione in modo più che soddisfacente.

Se fai le cose "a prova di idioti", sta obbligando tutti a essere trattati con cose da idioti.

No, grazie. Lasciamo che gli idioti subiscano per la loro idiozia. E' una forma di naturalissima selezione.

Questa è proprio una cazzata.

Se fai una scatola che fa effetto vuoto e richiede attenzione per essere aperta non è che stai facendo selezione naturale, stai solo proponendo un prodotto pensato di merda.

Basta farla che si sfila orizzontalmente come fanno in molti altri (magari con una piccola linguetta per rendere l'estrazione ancora più semplice).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il contrario, più lo vedo e più mi pare essere peggiorativo rispetto al 5S.

Il retro è davvero orrendo (soprattutto in certi colori, vedi preview di Galeazzi) e infatti lo hanno criticato in quasi tutte le recensioni che ho letto.

Scelta veramente strana considerando che il 5 e 5S erano riusciti a coniugare design e ricezione in modo più che soddisfacente.

Se fai le cose "a prova di idioti", sta obbligando tutti a essere trattati con cose da idioti.

Se fai una scatola che fa effetto vuoto e richiede attenzione per essere aperta non è che stai facendo selezione naturale, stai solo proponendo un prodotto pensato di merda.

Basta farla che si sfila orizzontalmente come fanno in molti altri (magari con una piccola linguetta per rendere l'estrazione ancora più semplice).

Oppure basta mettere due asole nel coperchio per poter mettere le dita e tenerla ferma,,. Si vede anche nel filmato postato dopo che al momento dell'apertura il telefono stava per cadere sulla scrivania...

Complimenti Apple...

La Apple starà pensando di fare come gli U2. Invece di regalarlo a tutti per aumentare i numeri fanno in modo che si rompa all'apertura della scatola per venderne di più... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorso con Chibi Goku(credo di averlo anche detto in precedenza): non mi piace. Molto meglio il 5/5S.come design.

Sulla questione della.scatola, non saprei. Lui un po' emozionato/stanco lo è. È pur vero vero che la scatola Apple non è che sia proprio così protettiva.

Mah, un 50 e 50 ci sta bene in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vedo di chiarire.

NEL PARTICOLARE (le scatole Apple), le scatole Apple sono concepite proprio con l'inenzione di rendere lo spacchettamento una esperienza. Era una cosa pensata da Jobs, e aveva ragione da vendere. L'idea di Jobs -espressa con parole di Shito- è che l'affezione, ovvero l'addomesticamento (per dirla con parole di Saint-Exupéry) verso un oggetto inizia dall'apertura e dal primo impatto fisico che si ha con quello. La scatole Apple sono quindi concepite per essere belle, eleganti, per contenere l'oggetto in modo che quando lo vedi lo vedi sontuoso. E funziona. Infatti, sono nati i video degli spacchettamenti. C'è una ritualità del fatto, vedi? E questo crea mitologia inconscia. Capisco bene questa cosa perché per me è sempre stato così. Non ci crederai, ma lessi quanta percentuale di costo avevano le scatole dei prodotti Apple, e spesso era più di alcuni accessori inclusi o meno.

NEL GENERALE (fare le cose a prova di idioti), fare le cose a prova di idioti (for dummies, a.k.a. dumbproof), poiché non tutti sono idioti ma solo una minoranza (ottimismo), significa livellare verso il basso. No. Non va bene. E' la logica del ribasso umano. Fai adattamenti che capiscano tutti, tipo? Così chi capirebbe le cose corrette viene trattato anche lui come un idiota? No. Sarebbe la stessa logica. Hai comprato un oggetto costoso. Se non capisci che non lo devi aprire in mezzo alla strada con una mano sola mentre tremoli perché OMG mi riprendono e sono al centro dell'attenzione, sei un'idiota. Perdi, piangi e magari impara. Questo dolore ti sarà utile. Forse. La prossima volta magari una scatola fatta così, con quel tipo di coperchio, la apri su un tavolo. Forse no, ma allora non si sarà perso nulla comunque, con un idiota che resta idiota.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che molte app, anche le più blasonate, ora richiedono ios8 per funzionare, ergo se aspettavate la correzione di determinati bug e magari non avere il modello supportato da apple, vi attaccate.

Tutto in perfetto Apple Style...

Non voglio difendere apple, ma le idiozie che fanno gli sviluppatori di App, sono fuori dal controllo di apple, cioè non è lei che obbliga certe azioni dementi. Per dire, un app come Twitter è stata aggiornata in occasione dell'arrivo di IOS8, ma non si sono certo sognati di rendere l'aggiornamento solo per quel sistema, come molte altre app, alcuni però hanno deciso con una logica non meglio specificata di rendere compatibili le future versioni solo su ios8, tra cui app di servizi noti, che non sto qui a citare.

Non è tanto per le funzionalità nuove che possono usare grazie alle concessioni che apple ha dato, più che altro per come ho detto sopra, fixbug vari, che non saranno disponibili per chi è rimasto con le vecchie versioni di IOS (senza citare chi ha dispositivi al confine o non sopportati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che Apple approvi ogni app pubblicata, negando la pubblicazione quando non ritiene idonee certe cose, quindi la colpa è anche sua.

Shito, non sentirti offeso per questo, ma ho sempre più l'impressione che la Apple VOGLIA degli utenti idioti, per tutte le esperienze negative che ho avuto finora, per il fatto di ALLEVARE degli utilizzatori che non debbano nemmeno poter cambiare una batteria o aggiungere una sd per espandere il cellulare (quando la stessa memoria te la fanno pagare qualche centinaio di euro), per il fatto di puntare tutto su un messaggio durante la pubblicità e poi sputtanarsi cambiando idea l'anno dopo... per cui, visto che puntano ad un mercato di idioti che si bevono ogni stronzata che dicono, sì, la scatola deve essere a prova...

Dopotutto il messaggio che mi passa sempre è: non pensare a farlo funzionare, usalo... più idiota di così? Nessuna applicazione dell'intelletto, solo un mero utilizzo passivo di uno strumento che possa usare anche il più idiota. Come con gli elettrodomestici. La Apple fa elettrodomestici. Li possono usare tutti con un minimo di intelletto e quando si rompono si limitano a mandarli in assistenza, anche perchè cambia un trasformatore in un Mac o un HD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, non sentirti offeso per questo, ma ho sempre più l'impressione che la Apple VOGLIA degli utenti idioti, per tutte le esperienze negative che ho avuto finora, per il fatto di ALLEVARE degli utilizzatori che non debbano nemmeno poter cambiare una batteria o aggiungere una sd per espandere il cellulare (quando la stessa memoria te la fanno pagare qualche centinaio di euro), per il fatto di puntare tutto su un messaggio durante la pubblicità e poi sputtanarsi cambiando idea l'anno dopo... per cui, visto che puntano ad un mercato di idioti che si bevono ogni stronzata che dicono, sì, la scatola deve essere a prova...

Dopotutto il messaggio che mi passa sempre è: non pensare a farlo funzionare, usalo... più idiota di così? Nessuna applicazione dell'intelletto, solo un mero utilizzo passivo di uno strumento che possa usare anche il più idiota. Come con gli elettrodomestici. La Apple fa elettrodomestici. Li possono usare tutti con un minimo di intelletto e quando si rompono si limitano a mandarli in assistenza, anche perchè cambia un trasformatore in un Mac o un HD...

Non potrei sentirmi offeso in nessun caso, ma men che meno quando parli giustamente di una delle contraddizioni di Apple.

Anche questa cosa viene da Jobs. Jobs era un hipster, un otaku del design, uno nato squattrinato che voleva fare il finto ricco, uno che ha sempre mostrato di sapere quel che non sapeva. Non è mai stato un programmatore, non è mai stato un ingegnere, era essenzialmente un bambinone con del buon gusto e una mente acuta.

Mi sento di poter empatizzare con un simile stato mentale.

Le sue idee di 'intelligenza' non sono quelle di un ingegnere, di una persona davvero colta, o edotta. Sono quelle di un educatore di bambini intelligenti - se ci pensi.

I prodotti Apple sono bei giocatolli per bambinoni esteticamente arguti e un po' snob, con al voglia di sentirti fighetti e artistici, ma in massima parte destinati a non combinare un cazzo di serio davvero.

O TA KU

Ti torna? ^^;

Poi si genera una spirale verso il basso. Il box dei giocattoli del bambino gli va stretto, e a tenerlo circondato dai fisher-price di lusso inizi a renderlo un ritardato, no?

E' come con gli anime. Quando guardi anime da ragazzino forse se più intelligente dei tuoi compagni che non ci vedono nulla, non ne capiscono il fascino. Ma quanto a quarantanni sei ancora lì a guardare solo anime, come se fossero il tutto che si possa intendere anche in età adulta?

Ripensa ad Ejisonta, che la doppia faccia della postmodernità sta tutta lì.

Bambini intelligenti poi cristallizzati nella demenza di bambini già vecchi ma mai davvero cresciuti.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sue idee di 'intelligenza' non sono quelle di un ingegnere, di una persona davvero colta, o edotta. Sono quelle di un educatore di bambini intelligenti - se ci pensi.

che sia un mercato di bambini cresciuti (e non spesso sono prodotti che vanno in mano a ragazzini veri) credo si sia tutti d'accordo sull'intelligenti già se ne può discutere.

I prodotti Apple sono bei giocatolli per bambinoni esteticamente arguti e un po' snob, con al voglia di sentirti fighetti e artistici, ma in massima parte destinati a non combinare un cazzo di serio davvero.

Perchè esteticamente arguti? sono prodotti di moda (a volte la dettano la moda a volte la seguono) ma ad andar dietro la moda non si è nè più arguti nè più stupidi di altri, si va solo dietro la moda.

Anche sullo snob avrei da ridire, oggi è molto più snob usare la disto linux sconosciuta o la rom più di nicchia possibile per il cellulare più strano possibile d'importazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dico ma pensate davvero che qualcuno che non sia un nerd sfigato come voi vedendovi smanettare con programmi strani o che pensi "che nosb, che figo" piuttosto che "che nerd sfigato, madonna mia".

Oppure che un iphone o un oggetto apple ma anche una supernovità tecnologica sia una snobberia quando se vai da un muratore al cantiere sicuro ce l'ha pure lui :D ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dico ma pensate davvero che qualcuno che non sia un nerd sfigato come voi vedendovi smanettare con programmi strani o che pensi "che nosb, che figo" piuttosto che "che nerd sfigato, madonna mia".

Oppure che un iphone o un oggetto apple ma anche una supernovità tecnologica sia una snobberia quando se vai da un muratore al cantiere sicuro ce l'ha pure lui :D ahah

I nerd erano sfigati negli anni 80/90 oggi sono di moda, per il semplice fatto che sono in tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono di moda perchè in giro è pieno di stronzi che si compra l'iPhone e poi si lamenta che gli scalano la ricarica di 20 euro in 2 ore (origliata conversazione sul tram) e poi si lamentano perchè li costringono ad attivare un piano dati.

Comunque qua si entrerebbe in una diatriba antropologica sul tema di cosa è essere nerd e cosa no e io sinceramente non ci voglio entrare, per me esiste solo una categoria sociale ben definita: quella dei coattidimerda (da pronunciare tutto attaccato)

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti