Endrius Inviato 13 Gennaio, 2015 Share Inviato 13 Gennaio, 2015 Voglio dire, a parte nelle commediacce, credevo fosse una cosa che nessun essere senziente farebbe mai, no? Il problema è che l'omino medio non presta manco molta attenzione al telecomando. Non ti doco quante volte ho sentito cadere il telcomando dal divano di casa, sono oggetti a rischio. Il telecomando touch lo fece la Samsung anni fa. Sul top di gamma da 6 mila euro era di serie, altrimenti te lo potevi comprare per il televisore di fascia precedente, ma dovevi sborsare 300 euro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Gennaio, 2015 Share Inviato 13 Gennaio, 2015 Il telecomando Touch non si può fare per una sola ragione: non resisterebbe a lungo I telecomandi sono tra gli oggetti più lanciati/sbattuti (a terra e non) al mondo Ai tempi della paranoia vera per l'home video con proiettore, una delle paranoie principali (per gente che poteva spendere milioni di lire per l'impianto con telo) era appunto quella del telecomando universale con touch/piu' o meno programmabile. Per intenderci, anni fa un Vero appassionato aveva collegata una tale quantita' di roba tra ampli, varie tv, proiettore, anche computer etc, che un telecomando universale era uno dei pochi sacri Graal desiderati. Oggi, francamente, non so. Oramai e' davvero tutto molto, molto piu' integrato di prima; certo, se prendiamo la medesima fascia di utenza di allora non credo che le cose siano cambiate, ma parliamo di gente che prendeva in scioltezza telecomandi programmabili da quelle che ora sono 300/400 euro. E' una nicchia nella nicchia, un po' come quella 'servita' da Bang & Olufsen (che continua comunque piu' che ad esistere). Posso dire che con tutta l'integrazione presente pero', il telecomando e' davvero l'ultima delle esigenze; quello che manca e' la Visione e la forza di spingere un determinato 'modo di fare' (come fatto da Apple per Iphone e la sua interfaccia, o come per i Mac); in effetti non e' sbagliato il concetto di avere un unico oggetto come la TV da cui far partire tutto e da cui gestire piu' cose, direttamente dallo schermo. Si, in effetti piu' che telecomando serve un qualcosa come... l'IPAD era un IPOD piu' grande, e con il maggiore spazio a disposizione si sono potute realizzare varie applicazioni 'particolari'; servirebbe un estensione di quel concetto a tutti gli effetti, anzi, il telecomando stesso dovrebbe 'sparire' come e' sparita la tastierina dai cellulari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Gennaio, 2015 Share Inviato 13 Gennaio, 2015 Che risposta da troll... Perché? Un troll cerca di infastidire il prossimo. Io non cercavo affatto di infastidirti (perché mai dovrei farlo?). Cercavo di farti capire il mio punto di vista, così da darti lo struemento per interpretare quello che scrivco. io non difendo mai nessuno. Non difendo neppure le persone per cui lavoro. Non difendo niente perché sono troppo pacificamente nichilista. Devi pensare che quello che scrivo provenga da un morto, per capirci. Tipo, uno che non desidera nulla, non vuole nulla, non spera in nulla, non si aspetta nulla. Se compare una cosa che mi piace, e posso averla, bene: me la procurerò. Se no no. E' prorpio il modo con cui mi approccio alla realtà. Non riesco ad essere meno distaccato di così. Non ho mai avuto alcuna fede, di nessun tipo, non ho mai 'tifato' per nulla, tenuto per nessuna fazione, zero. E ci ho messo molto tempo per capire chi lo fa, da ragazzino non ci riuscivo proprio. Tipo i conflitti di campanilismo calcistico, oppure per brand vs brand, per qualsiasi cosa: non li capivo perché non mi appartengono. ^^; Quindi, no, non sono fanboy di nulla e del resto non sono hater di nulla. Non sono così passionale. Davanti ai miei occhi è come se fosse sempre tutto comunque fermo. E se nel quadro c'è qualcosa che mi fa dire "bello!", allungo una mano, con molta calma e mollezza. Ogni analisi che muovo sulla realtà: sia essa su un singolo device, sulla politica, sulla società, sul mercato, sull'umanità, è sempre mossa da questo punto di vista. E, tanto per non essere freinteso, non è che mi senta figo e distaccato, no. Credo in effetti che questo mio modo di essere atarasico sia appunto una non-vita, tipo quella di un virus (che conosce vita, non-vita e morte), peròè l'unico modo in cui riesco ad essere. ^^; Beh, ma fare il troll in questo caso significa anche dare una risposta a tono ribattendo con una stupidata. Ed era riferito al video di Ballmer... Lì stavi trollando, non puoi negarlo. Per il resto, mi spiace, ma sei un fanboy, perchè sei comunque sempre suscettibile alle bordate che lancio ad Apple e ti senti sempre in dovere di dare risposte e giustificazioni anche quando in teoria non ti riguarderebbero... perchè dai un nome al tuo ahifon, perchè hai in casa due macmini con la stessa configurazione. sei un fanboy. Poco da fare e non lo dico perchè sono un hater. Tanto per dire, su Facebook sclero anche più di qua contro Apple, ma sebbene tra tanti contatti ci siano sempre alcuni che giustificano e correggono comportandosi da fanboy, Il Grande Mu, che lavora pure in un Apple Store, non è mai intervenuto. Io lo ritengo davvero un non fanboy, proprio per questo. Non entra nella diatriba. credo che non gli interessi, e fa pure bene. Invece un fanboy lo deve fare sempre. E d'altronde se non fosse così, il mio primo teorema non sarebbe dimostrato, invece lo è costantemente... E cmq io sto sempre a trollarvi, voi eppol fanboy, e voi riuscite solo a negare anche l'evidenza... E cmq ovviamente si fa sempre tutto per giocare, scherzare e trollare, perchè i temi di discussione seri stanno bene in altri luoghi... E cmq ancora e sempre Apple merd! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Gennaio, 2015 Share Inviato 13 Gennaio, 2015 (modificato) Beh, ma fare il troll in questo caso significa anche dare una risposta a tono ribattendo con una stupidata. Ed era riferito al video di Ballmer... Lì stavi trollando, non puoi negarlo. Per il resto, mi spiace, ma sei un fanboy, perchè sei comunque sempre suscettibile alle bordate che lancio ad Apple e ti senti sempre in dovere di dare risposte e giustificazioni anche quando in teoria non ti riguarderebbero... perchè dai un nome al tuo ahifon, perchè hai in casa due macmini con la stessa configurazione. sei un fanboy. Poco da fare e non lo dico perchè sono un hater. Tanto per dire, su Facebook sclero anche più di qua contro Apple, ma sebbene tra tanti contatti ci siano sempre alcuni che giustificano e correggono comportandosi da fanboy, Il Grande Mu, che lavora pure in un Apple Store, non è mai intervenuto. Io lo ritengo davvero un non fanboy, proprio per questo. Non entra nella diatriba. credo che non gli interessi, e fa pure bene. Invece un fanboy lo deve fare sempre. E d'altronde se non fosse così, il mio primo teorema non sarebbe dimostrato, invece lo è costantemente... E cmq io sto sempre a trollarvi, voi eppol fanboy, e voi riuscite solo a negare anche l'evidenza... E cmq ovviamente si fa sempre tutto per giocare, scherzare e trollare, perchè i temi di discussione seri stanno bene in altri luoghi... E cmq ancora e sempre Apple merd! No, no, non trollavo neppure lì. Nel senso che leggendo quella frase, "sarebbe troppo costoso", mi è subito venuto in mente quella celebre uscita - poi smentita dai fatti. C'è un parallelismo molto ravvicinato. No, non sono un fanboy. Non ho problemi se mi consideri/chiami così, ma non sono affatto suscettibile. Non giustifico Apple. Non lo faccio perché non avrebbe senso farlo. Parlo con te. Se critichi Apple dicendo una cosa che condivido dico: certo, hai ragione. Se critichi Apple dicendo una cosa su cui non concordo dico: no, e ti spiego il mio punto di vista. Lo faccio per il piacere di parlare con te, o con chi, e su qualsiasi cosa. Per cos'altro lo si potrebbe fare? Mi domando invero come mai ti appaia così, dato che in effetti non me importa nulla. Altri mi hanno fatto notare, nell'altro thread, che "per essere un fan Apple dico troppo bene di Windows", o cose simili. Ho sempre la sensazione che ci sia difficoltà a relazionarsi a un pensiero davvero del tutto privo di referenti aproprioristici. Tipo, mi piace Snow Leopard, lo uso e dico "che bello". Penso che Lion sia la merda e dico "peccato", non lo uso e lo chiamo "una merda". Con pari distacco, eh. Se dico che l'icona del finder di Yosemite è offensiva, sono un hater. Se dico che Snow Leopard è il migliore OS che abbia mai usato, sono un fanboy. Ed è così per tutto: adoro iPhone4s, da lì in poi non mi sono più piaciuti. Ovvero ho cercato un 4s e i successvi non li vorrei neppure di regalo. E' solo che sono me medesimo, e ho i miei emancipati gusti e preferenze su ogni singolo oggetto. :-) Voglio dire, a parte nelle commediacce, credevo fosse una cosa che nessun essere senziente farebbe mai, no? Il problema è che l'omino medio non presta manco molta attenzione al telecomando. Non ti doco quante volte ho sentito cadere il telcomando dal divano di casa, sono oggetti a rischio. Questo lo capisco. Ma anche l'opzione di "acquisto a parte come gadget" è buona. Sugli accessori si può lucrare molto. Tipo: cavetteria overpriced. XD Modificato 13 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Gennaio, 2015 Share Inviato 13 Gennaio, 2015 Allora il design da solotto costerebbe un bel pò ad Apple, l'integrare poi un Mac Mini lieviterebbe ancora di più il prezzo, che per non strafare andrebbero da LG a compre il pannello LCD, più scrauso in vendita, poi ovviamente bisogna far pagare anche il brand sul tv.Tra l'altro sarebbe un tv di diagonale importante, perchè l'unico mercato forse appetibile sarebbe quello americano, dove si vendono tv da 60" in su. Ti ritroveresti un TV che costa molto di più di un top di gamma LCD giapponese, che non sarebbe mai acquistato da un appassionato di home video, ma solo da fan cronici molto ricchi della Apple. Mah, onestamente non vedo come potrebbe costare così tanto il design (mica sono come i flippati di Microsoft che hanno ridisegnato il pad un numero esagerato di volte, roba che si parla di 200 prototipi). L'hardware di un mac mini a loro costa relativamente poco, e non sarebbe nemmeno necessario, l'A8X dell'iPad Air 2 potrebbe benissimo reggere un'interfaccia in 4K dall'ottima fluidità (insomma, la prima Apple TV aveva una versione castrata dell'A5, che aveva meno di 1/10 delle performance). Come pannello credo sceglierebbero il meglio o quasi sul mercato e lo tarerebbero a puntino, come hanno sempre fatto su tutti i loro dispositivi, dubito si mettano a lesinare sulla qualità in un mercato dove questa conta tantissimo. Probabilmente non sarebbero competitivi sui prezzi e probabilmente non potrebbero garantire una qualità migliore rispetto a molti altri costruttori. Ma questo importa davvero? No, perché io ho sentito ripetere alla nausa che i plasma Panasonic erano il non plus ultra (e prima ancora lo si diceva dei Kuro Piooner), la realtà dei fatti è che i Kuro sono spariti, le tecnologie sono state vendute a Panasonic e la Panasonic stessa ha sfanculato i plasma quando si è accorta che tenerli in vita era una perdita di soldi e basta. Questo per dire quanto contano gli appassionati da forum. Se non sono scesi nel settore tv probabilmente è perché ancora non hanno quell'idea che può fare davvero la differenza (a livello di vendite ovviamente), in un mercato per loro nuovo ma già affermato non basta metterci su una mela morsicata per vendere, il flop dell'Apple TV credo glielo abbia insegnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Gennaio, 2015 Share Inviato 13 Gennaio, 2015 (modificato) Se non sono scesi nel settore tv probabilmente è perché ancora non hanno quell'idea che può fare davvero la differenza (a livello di vendite ovviamente), in un mercato per loro nuovo ma già affermato non basta metterci su una mela morsicata per vendere, il flop dell'Apple TV credo glielo abbia insegnato. Aggiungerei anche che, come scritto da quell'americano che avevo quotato, stanno già facendo troppo a scapito della qualità di ogni cosa. Hanno inanellato una serie di figuracce terribili: da Siri in beta alle mappe, alle release di iOS buggate a tante cose buttate fuori chiaramente incomplete, o poco testate. Non che la Apple non sia piena di cose simili, anche nel passato. Ma ora come ora hanno davvero sbancato con i fail. Forse, prima di concentrare un vero team sulla "prossima cosa grossa", sarebbe necessario assestare quelle correnti e frenare un po' sulla tabella di 'rilancio'. Modificato 13 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 20 Gennaio, 2015 Share Inviato 20 Gennaio, 2015 release di iOS buggate Anche Yosemite. Ve lo dico da utente Apple, anche in versione definitiva, Yosemite è una tortura cinese. E finestre d'errore buggate che quando clicchi su "Ok" rimangono in sovrimpressione per mezz'ora, e iMovie che ci mette vent'anni a caricare la libreria (per quel poco che l'ho usato, ho visto questo), e l'avvio sicuro che non si leva neanche a morire e che quindi ogni volta che accendi il PC puoi benissimo farti una seduta di Yoga... Che due bolas. Tra l'altro ora che siamo a OS 10.10 tra uno o due anni dovremmo arrivare a OS 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Gennaio, 2015 Share Inviato 20 Gennaio, 2015 E il mio Tiger (10.4.11) che si avviava in 16, SEDICI secondi... ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 20 Gennaio, 2015 Share Inviato 20 Gennaio, 2015 E il mio Tiger (10.4.11) che si avviava in 16, SEDICI secondi... ;_; E ora invece abbiamo tempi di accensione di un vecchio PC con Windows 95... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 20 Gennaio, 2015 Share Inviato 20 Gennaio, 2015 Windows 10 vi salverà. Domani presenteranno la consumer preview. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Gennaio, 2015 Share Inviato 20 Gennaio, 2015 Buahahahah... un mio amico fanboy mi diceva che è il miglior OS di sempre, una roba che annienta qualsiasi altra cosa... BUAHAHAHAHAHAHAH!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Gennaio, 2015 Share Inviato 20 Gennaio, 2015 Windows 10 vi salverà. Domani presenteranno la consumer preview. Ed io sarò lì a scaricarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Buahahahah... un mio amico fanboy mi diceva che è il miglior OS di sempre, una roba che annienta qualsiasi altra cosa... BUAHAHAHAHAHAHAH!!!! Yosemite? Insisto: è Windows Vista su Mac. Non è un complimento. Il vero guaio però è che Apple è molto più lenta a fare marcia indietro di Microsoft. Quindi Windows7 era un ottimo OS. Il prossimo OSX? Non credo che ci siano molte speranze... :-( Modificato 21 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 Con la Microsoft ormai si sa che un SO è buono e quello successivo no. 95 così così, poi migliorato con 98, Me una ciofeca poi migliorato con XP, Vista un passo falso e poi è uscito l'ottimo Seven, 8 un altro bel passo falso con l'assurda pretesa di usare lo stesso OS per tutto, vedremo il 10 (il 9 lo saltano...) Una cosa che non ho mai capito di Apple, che poi un po' è cambiata, è che non hanno mai accettato di introdurre funzioni che Windows aveva.. forse per sembrare sempre diversi? Poi in realtà alcune funzioni ci sono e basta cercarle con le scorciatoie da tastiera. Microsoft invece, in maniera più pragmatica, si è sempre fregata di sembrare diversa dalla concorrenza imitando funzioni che riteneva interessanti. A quello che manca ci pensano software house esterne. Io per esempio, abituato da anni ad Exposè, ho trovato un software da pochi kb e me lo sono installato anche su Seven a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Sì, questa cosa l'avevo spiegata anch'io. Ovvero, quando Apple era una nicchia (overpriced) aveva necessità di distinguersi, di fare 'noi non siamo loro'. E' come quando da ragazzini si evita di ascoltare la musica 'mainstream' a priori, perché o una band è obscura e conosciuta solo da un ristretto numero di accoliti, oppure è merda. E' un modo per 'darsi un tono' e creare un'identità di gruppo. Chiaramente, è anche una cazzata. E chiaramente funziona, in una nicchia. Per capirci: il dock è la cosa fatta peggio di sempre. E' una taskbar che non fa la taskbard, perché no "non si poteva fare la Taskbar, non siamo mica Windows!". Allora hai il Dock che è un ENORME 'quicklaunch', ovvero delle gigantesce icone inuliti sempre a vista, e poi NON vedi le finestre che hai aperte (e, magari, nascoste). Seriamente parlando, fino all'introduzione di Exposé OSX era più o meno inutilizzabile. Exposé ha reso l'OS utilizzabile anche senza una Taskbar. Per contro, Windows con pochi scrupoli di figheria ha visto il dock e ha pensato "mh, c'è del buono!", e ha fuso il Quicklaunch con la Taskbar, facendo la Taskbar di Windows7, che è la cosa più logica, funzionale e netta che si poteva fare. Le buone idee vengono a tutti. Il guaio di Apple è che quando ha delle buone idee spesso le annega nell'eye-candy, e quando le buone idee ce le hanno gli altri invece diventano "banned" a vita o quasi. :-( Se ci pensi, sono Jobs e Gates. Gates è un efficace pragmatico. Ha la sicurezza di sé di chi si fa poche storie, come si dice. Jobs era il contrario: tanto ego, nel bene e nel male. PS: Il terrore di tutti è che l'OS buono sarebbe stato, dopo Win8, proprio Win9... che viene saltato! XD Hai presente quando prendi "l'onda rossa" dei semafori in un viale? Si teme questo. Modificato 21 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 Infatti... Tra l'altro con object dock, ho una dock bar che funziona egregiamente ed ha qualche funzione in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) quando Apple era una nicchia (overpriced) Molti loro prodotti sono ancora overpriced. Basta vedere i LezzoPhone o gli StronzBook. aveva necessità di distinguersi, di fare 'noi non siamo loro'. Ora si spiegano i mouse monotasto e le tastiere ridotte ai minimi termini. Modificato 21 Gennaio, 2015 da Gurendaiza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) No, il mouse monotasto fu il mouse originale. Dico, nel 1984, non è che un altro prodotto consumer avesse mouse a due tasti. Era monotasto perché Jobs era un seguace di minimalismo e semplicità, anche concettuali. ^^ Modificato 21 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 Il punto è che oggi, nel 2015, non puoi farmi un mouse con un tasto solo* e con una rotella microscopica che sembra una caccolina incastrata nella scocca a mo' di pisello. *=Sì, lo so, ci sono anche quelli laterali, ma nessuna persona normale va ad usarli. O, almeno, io non li uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 No, il mouse monotasto fu il mouse originale. Dico, nel 1984, non è che un altro prodotto consumer avesse mouse a due tasti. Era monotasto perché Jobs era un seguace di minimalismo e semplicità, anche concettuali. ^^ Ma che dici? Il mouse dello Xerox Star (1981) aveva due tasti. bitmapped display, a window-based graphical user interface, icons, folders, mouse (two-button), Ethernet networking, file servers, print servers and e-mail Poi sul perché fosse monotasto si possono fare miliardi di ragionamenti, immagino che per l'epoca avere un mouse più semplice, economico e facile da usare fosse una scelta azzeccata. Però sono anche passati 30 anni, per dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2015 Share Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) No, il mouse monotasto fu il mouse originale. Dico, nel 1984, non è che un altro prodotto consumer avesse mouse a due tasti. Era monotasto perché Jobs era un seguace di minimalismo e semplicità, anche concettuali. ^^ Ma che dici? Il mouse dello Xerox Star (1981) aveva due tasti. Dicevo un prodotto "consumer". ^^; Credo che al tempo ci fossero *meno* persone che avessero mai visto uno Xerox Star di oggi, eh. ^^; E' noto che a Jobs proposero molti prototipi. Uno anche con sei tasti. Lui voleva assolutamente che ce ne fosse uno solo. Mac OS fu progettato intorno a questo. @Gurendaiza: Hai postasto due mouse diversi. ^^; Ed entrambi hanno due tasti (dico, click destro e sinistro). ^^;;;;;; In particolare, il secondo che posti, il 'Mighty Mouse' (oggi credo abbia un nuovo nome, forse, per conflitti di copyright con l'omonimo personaggio dei fumetti), ha QUATTRO tasti: click destro, sinistro, centrale e laterale. E la pallina che è una 'rotellina omnidirezionale', chiaramente. L'ho usato per anni. Ottimo mouse, peccato solo per la pallina che dopo un po' smette di funzionare... ^^; Ah, i pulsanti laterali (in realtà è un solo pulsante, per il 'grip'), io lo usavo regolarmente: ci mettevo Exposé. La mia configurazione era tasto SX click principale, tasto DX click secondario, tasto grip Exposé, tasto centrale mostra desktop. :-) Il primo che hai postato è il 'Magica Mouse': è un mouse touch su tutta la sua superficie. Ha comunque click destro e sinistro, più gestures varie. Perccato che sia pressoché impossibile usare gestures sul mouse che STAI IMPUGNANDO. Non so come ci abbiano pensato. Io lo chiamo 'ika', perché a vederlo dal vivo (lucore vitreo della superficie continua) mi ricorda questo: che è uno dei pochi tipi di sushi che proprio non riesco a mangiare. Ad ogni modo, il mio mondo è migliorato quando Apple produsse ciò che a gran voce chiedevo (da prima di qualiasi annuncio): il cui funzionamento ho moooolto customizzato (ci sono soft appositi) e con cui controllo molto velocemente: Click destro e sinistro (fisici e non). Exposé. Mostra desktop. Richiama Widgets. Muovi tra i vari spaces. Mostra tutti gli spaces. Selezione applicazioni attivie. Il tutto non richiedendo mai cinque dita, è perfettamente compatibile col drag-and-drop. ^^ Modificato 21 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Gennaio, 2015 Share Inviato 22 Gennaio, 2015 Dicevo un prodotto "consumer". ^^; Credo che al tempo ci fossero *meno* persone che avessero mai visto uno Xerox Star di oggi, eh. ^^; E' noto che a Jobs proposero molti prototipi. Uno anche con sei tasti. Lui voleva assolutamente che ce ne fosse uno solo. Mac OS fu progettato intorno a questo. Beh, a essere onesti manco il primo Mouse Apple era proprio offerto in un prodotto consumer (l'Apple Lisa costava 10000$ e fu un flop). Il primo mouse proposto a costi da "consumer" probabilmente era il Microsoft Mouse, 1983, venduto a 200$, software compreso. Ma ovviamente era qualcosa di così nuovo che senza costruirci un sistema operativo intorno era impossibile venderlo, fu un flop anch'esso. Alla fine la prima vera diffusione con il mouse si ebbe sì con il primo Macintosh, ma non lo riterrei né il primo mouse Apple né il primo mouse consumer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Gennaio, 2015 Share Inviato 22 Gennaio, 2015 E nell'85 a luglio usciva Amiga 1000 con il suo bel mouse a due tasti... Non sarà stato il primo, ma sempre lode all'Amiga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Gennaio, 2015 Share Inviato 22 Gennaio, 2015 No, il mouse monotasto fu il mouse originale. Dico, nel 1984, non è che un altro prodotto consumer avesse mouse a due tasti. Era monotasto perché Jobs era un seguace di minimalismo e semplicità, anche concettuali. ^^ Ma che dici? Il mouse dello Xerox Star (1981) aveva due tasti. bitmapped display, a window-based graphical user interface, icons, folders, mouse (two-button), Ethernet networking, file servers, print servers and e-mail Poi sul perché fosse monotasto si possono fare miliardi di ragionamenti, immagino che per l'epoca avere un mouse più semplice, economico e facile da usare fosse una scelta azzeccata. Però sono anche passati 30 anni, per dire. Io con meno di quattro tasti e rotella multifunzione sto male 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Gennaio, 2015 Share Inviato 22 Gennaio, 2015 (modificato) Alla fine la prima vera diffusione con il mouse si ebbe sì con il primo Macintosh, ma non lo riterrei né il primo mouse Apple né il primo mouse consumer. Sicuramente LISA non era un prodotto consumer, era un prodotto 'pro'. Infatti, Chibi, mi riferivo a quello del Macintosh originale sin da principio, non ho scritto '84? E' stato, nei fatti, i primo mouse 'consumer' perché è stato il primo ad essere pubblicizzato su vasta scala, come selling point di un prodotto consumer molto molto "spinto" al vasto pubblico - voglio dire: Super Bowl e un'interno numero del Times... ci siam capiti. ^^ Modificato 22 Gennaio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati