Shito Inviato 20 Aprile, 2021 Share Inviato 20 Aprile, 2021 Seguo poco e niente ormai, ma credo che i nuovi iMac presentati oggi siano la perfezione delle linee di quel prodotto. Solo, mi chiedo: avendo ormai lo stesso processore, la stessa architettura, le stesse linee... PERCHÉ iMac e iPad Pro sono due prodotti ancora diversi? Solo perché uno è troppo grosso per staccarlo e portarlo in giro? E allora l'altro non deve far girare macOS, e l'uno non essere touchscreen? Sembra ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 Approcci diversi a use-case diversi, com'è giusto che sia. Più che il paragone iMac vs iPad quello che inizia ad essere anacronistico è il Macbook, soprattutto ora che pure l'iPad ha la combo mouse/tastiera, probabilmente è qualcosa che succederà tra qualche anno grazie alle universal app. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 con la potenza di calcolo che abbiamo oramai nei dispositivi portatili è tutto destinato a sparire in favore a tastiere e schermi aggiuntivi. I computer rimarranno sempre più roba professionale all'utenza "home" non serviranno più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 (modificato) Sono convinto così anche io, rimarranno solo le workstation e forse ancora i fissi da gaming, tutto il resto verrà soppiantato da dispositivi portatili che si agganceranno (se non direttamente streammeranno) a schermi più grandi per maggior agio d'uso, questione ancora di qualche anno e sono certo che Apple tirerà fuori dal cilindro la fusione tra iOS e MacOS, la logica delle universal app è già in quella direzione, ci aveva provato Microsoft ma era troppo in anticipo e con un ecosistema inconsistente Modificato 21 Aprile, 2021 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 Il fatto che anche iPad Pro monterà M1 come iMac e Macbook vuol dire che hanno in programma qualcosa lato software che ancora non hanno presentato, altrimenti non si spiega a cosa gli possa servire quella potenza e funzionalità aggiuntive. Poi vorrei capire il perché di quell'orribile bordo inferiore del iMac quando appunto montano lo stesso hardware sul iPad Pro che è anche più piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 Io avevo capito che il MacBook Air esiste ancora perché mettendo macOS su un iPad Pro poi sarebbe "troppo come un Surface". LoL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 (modificato) 2 hours ago, Kiba85 said: Il fatto che anche iPad Pro monterà M1 come iMac e Macbook vuol dire che hanno in programma qualcosa lato software che ancora non hanno presentato, altrimenti non si spiega a cosa gli possa servire quella potenza e funzionalità aggiuntive. Poi vorrei capire il perché di quell'orribile bordo inferiore del iMac quando appunto montano lo stesso hardware sul iPad Pro che è anche più piccolo. C'è tutto il comparto audio dentro che fa volume, Apple blaga di aver messo li dentro praticamente una soundbar Atmos, son curioso di vedere cosa ci sarà di vero, Apple è sempre riuscita a stupire relativamente all'audio dei suoi dispositivi. La svolta dell'M1 su iPad immagino si avrà con la prossima release di iOS15, vedremo cosa gli aggiungono sopra per sfruttare tutta quella potenza computazionale in un tablet... Modificato 21 Aprile, 2021 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 Mi spiegate sta cosa di sti aggeggi per trovare la roba, visto che anni fa li prendevo dallo shop di vodafone? Tnx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 1 hour ago, Shuji said: Mi spiegate sta cosa di sti aggeggi per trovare la roba, visto che anni fa li prendevo dallo shop di vodafone? Tnx. Questi sono Apple. Fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Aprile, 2021 Share Inviato 22 Aprile, 2021 Uno dei modi di dire che piu' ho capito in vita mia e' "venire il latte alle ginocchia". Chissa' perche' ogni volta che vedo annunci Eppol o un loro keynote, e' una cosa che capisco sempre meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Aprile, 2021 Share Inviato 22 Aprile, 2021 (modificato) In fondo non è che pubblicità e tentativo di creare hype con presentazioni di prodotti che ormai sono anche grottesche, ma il dare nomi strani a cose comuni per farle sembrare speciali è una cosa che Jobs aveva imparato d SONY (cosa dichiarata). Voglio dire, AirPort non suonava così tanto più hispter di Wi-Fi? E retina display invece di hi-definition display? We call 'em... "whatever & whatsnot". :-D Modificato 22 Aprile, 2021 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 22 Aprile, 2021 Share Inviato 22 Aprile, 2021 9 hours ago, Shuji said: Mi spiegate sta cosa di sti aggeggi per trovare la roba, visto che anni fa li prendevo dallo shop di vodafone? Tnx. Sono più integrati nel sistema e quindi in futuro uno potrebbe trovare tali funzionalità in varie app, l'unica vera differenza e che supportano l'ultrawideband per la localizzazione precisa dell'oggetto. Per il resto se ti compri quello di chicchesia o quello di samsung che pure ha l'UWB è uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 https://dday.it/redazione/39291/apple-gli-banna-laccount-uomo-perde-laccesso-a-25mila-dollari-di-app-e-video Lo metto qui, però in realtà potrebbe far parte di un discorso più grande. Iniziamo così e vediamo cosa succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 aldilà del giusto o sbagliato never 👏🏻 buy 👏🏻 digital 👏🏻 for 👏🏻 the 👏🏻 stuff 👏🏻 you 👏🏻 care 👏🏻 about Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 Cosa diavolo ha preso costui per aver speso tutti sti soldi in digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 1 minute ago, Shuji said: Cosa diavolo ha preso costui per aver speso tutti sti soldi in digitale L'articolo parla di app su iOS e acquisti su iTunes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 Io vorrei un elenco delle app. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 8 hours ago, Acromio said: L'articolo parla di app su iOS e acquisti su iTunes. si, ma cosa per spendere tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 26 Aprile, 2021 Share Inviato 26 Aprile, 2021 2 hours ago, Shuji said: si, ma cosa per spendere tanto Microtransazioni in giochini del piffero tipo Clash of Quelcheè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 27 Aprile, 2021 Share Inviato 27 Aprile, 2021 bhò a una media di 10 $ ad aquisto sono 2500 acquisti una marea.... praticamente uno al giorno per 7 anni di fila comunque di base è il concetto stesso di "acquisto" che sul digitale è sbagliato, basti pensare che non puoi rivendere "l'oggetto" e che comunque in caso di chiusura del "portale" sei fregato. Quello che si "acquista" è la possibilità di vedere infinite volte un film su una piattaforma e stop non il film in se, sono licenze d'uso. Forse in futuro cambierà la cosa del tipo l'acquisto sulla piattaforma X viene registrato da una "mega siae" che te la sblocca su tutte le piattaforme. Tempo fa avevo letto che Bruce Willis volesse fare una causa ad apple per l'impossibilità di lasciare in eredità ad esempio i suoi acquisti digitali. Certo in caso di ban secondo me dovrebbe essere previsto un rimborso degli acquisti effettuati. In effetti non comprerei mai un bene digitale che rimane "in cloud" preferisco gli abbonamenti tipo prime/Netflix/spotify eccc per l'acquisto digitale per il resto solo se scaricabile fisicamente. Il problema qui non è solo apple è un qualcosa di più diffuso, certo apple è più chiusa e rigida di altri e ci rientra anche la questione delle eredità digitali personali (foto personali ad esempio non roba acquistata). Anche in questo caso mi pare ci siano cause di famiglie che volevano accedere agli ultimi "ricordi" di un caro scomparso improvvisamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Maggio, 2021 Share Inviato 11 Maggio, 2021 https://www.hdblog.it/apple/articoli/n537937/apple-class-action-uk-abuso-app-store/ Trovo tutto ciò paradossalmente divertente Lo store è di Apple e non le è pemresso fare ciò che vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Maggio, 2021 Share Inviato 11 Maggio, 2021 Ma chi ha intentato la causa, Kinoko? Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Giugno, 2021 Share Inviato 8 Giugno, 2021 Il sunto della WWDC: il nostro ecosistema è ogni giorno più interoperabile... A patto che tu e i tuoi amici abbiate solo dispositivi Apple. Facetime si getta nel mercato sempre più congestionato dei servizi di videoconferenza introducendo (zomg!) un client web che funziona su iOS, Android e pure Windows ma mi sembra un po' too little, too late, idem le innovazioni di Messages, mi chiedo chi cavolo lo usi quando esistono Whatsapp e Telegram che funzionano su TUTTO. Interessanti però le API che potrebbero interagire con app di streaming per la visione condivisa dei contenuti, Disney+ e HBO Max sono a bordo ma guardo ste cose con un po' di sospetto. L'impressione generale è comunque di un ecosistema sempre più "polished" che (troppo) lentamente sta capendo che le applicazioni sandboxate sono qualcosa che avevano (poco) senso all'inizio quando l'hardware era limitato, oggi hai letteralmente un pc in saccoccia e come tale giustamente l'utente smaliziato pretende di poterlo utilizzare. Altro feeling che sto avendo è che secondo me macOS andrà lentamente a scomparire (o iOS) e che grazie ad Apple Silicon si convergerà su un sistema operativo unico per tutti i dispositivi con qualche customizzazione dettata dal form factor (vedi ad esempio le differenze tra iOS e iPadOS). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 8 Giugno, 2021 Share Inviato 8 Giugno, 2021 (modificato) 3 hours ago, Lord Gara said: Altro feeling che sto avendo è che secondo me macOS andrà lentamente a scomparire (o iOS) e che grazie ad Apple Silicon si convergerà su un sistema operativo unico per tutti i dispositivi con qualche customizzazione dettata dal form factor (vedi ad esempio le differenze tra iOS e iPadOS). Questo era il 2018, anche l'anno scorso nel podcast di Gruber alla stessa domanda Federighi disse "forse dovevamo usare un font più grande per la scritta No." Modificato 8 Giugno, 2021 da LeleSocho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Giugno, 2021 Share Inviato 8 Giugno, 2021 (modificato) 4 hours ago, Lord Gara said: Altro feeling che sto avendo è che secondo me macOS andrà lentamente a scomparire (o iOS) e che grazie ad Apple Silicon si convergerà su un sistema operativo unico per tutti i dispositivi con qualche customizzazione dettata dal form factor (vedi ad esempio le differenze tra iOS e iPadOS). La speranza (mia) è più di terminali polifunzionali che possa switchare tra uno, due o più modelli di GUI e user experience (tanto gli OS sono solo quello...) a seconda della modalità d'uso. Un Mmcbook a cui staccando il monitor si ottiene un tablet. Non capisco perché, se il fondamento di iOS (au tenpi iPhone OS) era comunque OSX io non debba avere l'interfaccia di OSX quando attacco una tastiera a un iPad. Sono solo due pezzi, due periferiche volendo, si un computer: output (schermo) e input (tastiera-trackpad). Quindi? Ah, sì, se lo facessero sarebbe Surface, giusto. Mi pare che per ora si tenda a voler tenere forzosamente segmentato un settore che non ha più soluzioni di continuità in alcun fatto, né di uso, né tecnologico. Quindi suppongo finirà come l'iPhone: perché dovresti avere (ma li vendevi) un telefono, un iPod e un PDA separati? Nel caso, la Apple non fece che inglobare due dei tre mercati su uno, perché tanto di quei tre era attiva solo n uno, e conn il MacPocket, chiamato iPhone, fece un iPod che era anche PDA e telefono, ok. Ma ora, poiché la Apple è attiva sui due mercati in questione (notebook e tablet) credo la cosa sarà più lenta. Modificato 8 Giugno, 2021 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati