Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Uhm, no il discorso pare un po' piu' complicato :messicano:

Amazon aveva fatto quello che ha realizzato Apple con il suo istore (o come se chiama), fissando dei prezzi; sul 'negozio' apple poi i produttori sono anche un po' rimasti fregati perche' poi in qualche modo sono rimasti legati a quei prezzi fatti.

l'IPad ha avuto come curiosa 'controindcazione' che mettendo nel suo store prezzi piu' alti per i book, mi pare sui 14 dollari contro i 10 di amazon, 'spinto' l'editore di chi si parla, su amazon, a voler alzare il prezzo dei sui libri, proprio perche' ha avuto l'opportunita' dal 'nuovo' store per ipad, di poter 'ritoccare' al rialzo il prezzo per libro.

Storia curiosa, ma in questo caso la concorrenza ha prodotto rialzi di prezzo. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia curiosa, ma in questo caso la concorrenza ha prodotto rialzi di prezzo. :lolla:

Perché è una concorrenza di negozi sui produttori, non sul pubblico.

Ovviamente, in questo caso Apple ha un forte potere contrattuale dato che *di fatto* la hype e i precedenti sul medesimo modello di businness faranno sì che iBook Store attiri molto pubblco verso l'eReading. Quindi la leva concorrenziale doveva esercitarsi sui publishers. E per attirarli, e mettere in crisi il concorrente, era opportuno offrigli dei margini di guadagno maggiori del diretto concorrente, appunto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature invece... :rotfl:

Ma se è inverno :pazzia: :porcodance:

Comunque iPhone OS è troppo castrato, per via del fatto che vogliono impedire ad altri di poter fare concorrenza ai loro store praticamente non si può fare un cazzo.

E' un modo di fare che da parte mia non accetterò mai, visto che va contro i miei stessi interessi (visto che a conti fatti porta i servizi Apple a costare un botto di soldi e i concorrenti ad adeguarsi, vedi anche discorso Amazon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi spiego come la Apple non abbia problemi con le associazioni dei consumatori (che negli USA dovrebbero essere pure molto potenti) e con gli organismi di controllo... Cioè, Microsoft non può mettere il browser in Windows e questi possono produrre PC (non ho scritto MAC apposta, ormai sono solo PC), cellulari e lettori MP3 con il lucchetto, incatenando la gente ai loro servizi? Alla fine i vantaggi li ha solo Apple, che con questa politica tra l'altro turba il mercato e stravolge le regole della concorrenza (vedi caso Amazon), gli utenti lo prendono sempre in quel posto e ringraziano pure... :goccia:

Per gli iMac27 non c'è da preoccuparsi, la Apple produrrà il Summer-kit iCOOLer, un praticissimo intercooler da montare dietro la stufetta! :pfff:

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti