Shuji Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Conversione euro = dollaro (come minimo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Quello era il minimo aggiungendoci le tasse e roba varia costerà una marea Cmq neanche a sto giro c'han messo il multitasking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Il mercato non sembra reagire con entusiasmo, visto che il titolo Apple perde circa il 2% sul New York Stock Exchange. Go, Giobs, Go Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Ma è anche normale, ha gli ingombri di un netbook senza averne la versatilità, è costoso, non ha spazio, la produttività è per forza di cose limitata, ha un OS da telefono e non è nemmeno adatto a leggere visto la retroilluminazione. A che dovrebbe servire? Per impegni leggeri ci sono gli smartphone, per la produttività molto mobile ci sono netbook e ultraportatili (per dire, l'eeepc da 12" con ION è spettacolare e garantisce 10 volte la produttività di sto robo), per leggere libri ci sono gli e-book, boh, è un dispositivo per tutti e per nessuno. Inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 è un dispositivo per tutti e per nessuno. :nono: :nono: :nono: è un dispositivo per Macachi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Secondo me sto iCoso, oltre a floppare come impatto sul pubblico (solo commenti negativi in rete), rischia pure di essere pericoloso per Apple stessa... Non pensate che dato che ricalca le identiche funzioni smartphone dell'iPhone ad un prezzo inferiore, la gente preferisca prendersi questo per le apps e abbandoni l'iPhone per un altro telefono? Perché mi sembra ovvio che chi ha un iPhone sto coso non se lo comprerà mai (stesse funzioni), mentre chi non ce l'ha potrebbe valutarne l'acquisto dato che costa meno del cellulare, escludendo però poi la possibilità di prendersi un melafonino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 A che dovrebbe servire? Lasciando perdere le critiche la domanda principale è questa citata... sono daccordo con te che sembra inutile, ma il problema è che prodotti del genere ne sono in uscita un fottio, primo fra tutti l'Eee Pad... si può avere un reparto marketing scemo ma 10 reparti marketing tutti con le traveggole mi paiono esagerati, ci sarà pure richiesta per prodotti del genere. @Kiba: è un prodotto diverso, uno smartphone è un telefono questo non lo usi per telefonare e non te lo infili in tasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Non credo il problema sia quello, se uno compra Apple perché cool non si va a pigliare un cellulare da 150€ perché tanto ha l'iCoso, tutti gli altri non spendono comunque tutti quei soldi su un "cellulare". L'idea credo sia quella di venderlo a chi compra normalmente i netbook, ovvero roba piccola, trasportabile, per tutti, ed è lì che francamente faccio fatica a vedere come potrebbero riuscire a vendere sto robo. Dovrebbe essere una rivoluzione nel modo di concepire l'informatica ma a me pare tanto una gran boiata. sono daccordo con te che sembra inutile, ma il problema è che prodotti del genere ne sono in uscita un fottio, primo fra tutti l'Eee Pad... si può avere un reparto marketing scemo ma 10 reparti marketing tutti con le traveggole mi paiono esagerati, ci sarà pure richiesta per prodotti del genere. Però ogni volta che vengono annunciati passano sotto silenzio e a conti fatti nessuno se ne cura più a distanza di una settimana. Vediamo se il prodotto Apple riuscirà a generare il necessario hype. E comunque non è mica così impossibile che tante compagnie vadano a sviluppare idee che poi risultano essere fallimentari o troppo avanti nel tempo, è successo e succederà ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 (modificato) Dovrebbe essere una rivoluzione nel modo di concepire l'informatica ma a me pare tanto una gran boiata. Un sistema portatile infilabile in borsa senza troppi problemi, con un SO da telefono (anche se è riduttivo oramai chiamarli così) che è quindi sempre pronto a rispondere come un telefono! Con una suite office completa e con una durata dichiarata di 10 ore, non è che sia proprio fuori mercato... anzi con gli accessori abbinati che ho visto sul sito Apple (principalmente la tastiera) per la produttività da ufficio batte molti netbook. E poi diciamoci la verità, per la maggior parte dei manager, a cui questo oggetto sembra rivolto, presentazioni, grafici e documenti a portata di mano sono tutto quello che serve... se aggiungiamo che è un oggettino che non sembra un assemblato malfatto come molti netbook... forse venderà poco al pubblico o a chi serve un portatile ma potrebbe essere un successo dove effettivamente quello che serviva era una tavoletta per mostrare documenti prodotti in ufficio. Edit: Ok scusate ma ho dovuto riformulare la frase non si capiva una mazza... Modificato 27 Gennaio, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 chibikka, questa e' roba per manager e commerciali, mica per i tecnici (infatti il commerciale ha l'aifon, il tecnico ha l'htc ) ora la domanda e'.. quanti di sti iCosi si cattera' danny? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Day one tutti sul sito a vedere Danny che svaligia l'Eppol Stor di Ginza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Un sistema portatile infilabile in borsa senza troppi problemi, con un SO da telefono (anche se è riduttivo oramai chiamarli così) che è quindi sempre pronto a rispondere come un telefono! Con una suite office completa e con una durata dichiarata di 10 ore, non è che sia proprio fuori mercato... anzi con gli accessori abbinati che ho visto sul sito Apple (principalmente la tastiera) per la produttività da ufficio batte molti netbook. Perché, i netbook non sono infilabili in borsa? 500 grammi e 1cm di spessore in più dubito che facciano la differenza, e non hai nemmeno il rischio di grattare il display. E 10 ore con i nuovi Atom dovrebbero essere facilmente raggiungibili pure dai netbook, che possono vantare la presenza di TUTTE le applicazioni che possono servire. Senza contare che l'iPad non ha connettività, lettore memory card a parte e solo SD, per VGA e USB (necessaria anche all'alimentazione) serve il dock, lavorativamente non esiste, e il video di presentazione infatti non accenna nemmeno a tale utilizzo, è chiaro che l'iPad sia un dispostivo consumer, da utilizzare a casa o al massimo per svago. E per rispondere al telefono bisogna sborsare 130$ (e il peso aumenta), francamente non ne vedo l'utilità, uno se proprio deve si piglia un cellulare da 30€ che telefona meglio e può tenere sempre in tasca. E' un po' come il Macbook Air, magari più comodo degli altri portatili ma inutilizzabile lavorativamente per la connettività inesistente e il prezzo maggiore. E poi diciamoci la verità, per la maggior parte dei manager, a cui questo oggetto sembra rivolto, presentazioni, grafici e documenti a portata di mano sono tutto quello che serve... se aggiungiamo che è un oggettino che non sembra un assemblato malfatto come molti netbook... forse venderà poco al pubblico o a chi serve un portatile ma potrebbe essere un successo dove effettivamente quello che serviva era una tavoletta per mostrare documenti prodotti in ufficio. Il video di presentazione non lo hai visto eh? Comunque per piacere, ma te lo vedi un manager che va in giro con un coso che non può leggere cd, non può attaccarsi ad una chiavetta usb senza dock ecc ecc, se devono passargli qualcosa si fa mandare una mail? Una barzelletta, e si deve portare in giro il dock per l'uscita VGA, se va di netbook attacca il cavo e via, e ha gli stessi programmi che utilizza normalmente (in ufficio mica si lavora con pc Apple). Può andare bene se deve solo mostrare delle foto, ma per il resto... E gli altri campi di utilizzo... guardare i film, certo, su uno schermo da 10" con delle casse che fanno ridere i polli... ma alla Apple ritengono i loro clienti così coglioni? A me pare solo un giocattolino per intrattenimento che tenta di fare tutto senza risultare la soluzione ideale in nessun caso, figo per levarsi uno sfizio, ma a conti fatti l'utilizzo è troppo limitato per essere un must buy. chibikka, questa e' roba per manager e commerciali, mica per i tecnici >_) I commerciali che conosco io hanno un eeepc e vanno in giro a fare le presentazioni in powerpoint. Tu che commerciali conosci? I manager hanno il macbook fatto in fap-alluminio e l'iPhone, che se ne fanno dell'iPad? Edit: Dimenticavo, niente multitasking, il che lo rende inadatto in troppi ambiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Gennaio, 2010 Share Inviato 27 Gennaio, 2010 Io sono meno "cattivo" di cibikko sul prodotto però è vero, lavorativamente non ha ragion d'essere. Ma lo venderò spacciandolo come il MEGGHIO sul mercato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 Ecco una breve comparativa tra il nuovo prodotto della mela ed un suo storico rivale. La lotta si fa dura. :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 Day one tutti sul sito a vedere Danny che svaligia l'Eppol Stor di Ginza Non sembra interessato a comprarne uno No plans on getting one but will happily accept it if it falls from the sky ^^; :rotfl: :rotfl: link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 Mistero svelato pure sul processore proprietario, per cui alcuni gridavano alla rivoluzione, ma che rivoluzione non è... Apple A4, secondo il sito BSN, è composto da un processore principale basato su architettura ARM Cortex A9, affiancato da un core grafico ARM Mali 50 Series. Trattandosi di un SoC, su unico "pezzo" di silicio troviamo altre funzioni, tra cui il controller di memoria. Dato che è prodotto dalla fabbrica specializzata in chip ARM che la Apple ha recentemente comprato, ci hanno stampato sopra il loro nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) Apple usa ARM da parecchio, la cosa non mi stupisce (tra l'altro è una bella architettura). Mi par di capire che sia un chip semi-custom tipo quelli delle console, di cui probabilmente non c'erano esatti equivalenti al momento. Comunque... f33k0!!1!. Non capisco le reazioni perplesse, non è dai tempi di Flash Gordon che aspettavamo il libro intelligente? Già solo quello che si vede ora come capacità corrisponde al 90% di ciò che faccio col portatile... se fossero riusciti a levare un pollice di cornice sarebbe ancor meglio, ma ehi, la perfezione non esiste neppure per Jobs :lol: Come per ogni cosa, aspetterò la seconda serie, e spero vivamente che abilitino il riconoscimento della scrittura (è dai tempi del Newton che ce l'hanno, OSX se la porta dietro da anni, sarebbero idioti a non mettercela). Modificato 28 Gennaio, 2010 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) Un sistema portatile infilabile in borsa senza troppi problemi, con un SO da telefono (anche se è riduttivo oramai chiamarli così) che è quindi sempre pronto a rispondere come un telefono! Con una suite office completa e con una durata dichiarata di 10 ore, non è che sia proprio fuori mercato... anzi con gli accessori abbinati che ho visto sul sito Apple (principalmente la tastiera) per la produttività da ufficio batte molti netbook. Perché, i netbook non sono infilabili in borsa? 500 grammi e 1cm di spessore in più dubito che facciano la differenza, e non hai nemmeno il rischio di grattare il display. E 10 ore con i nuovi Atom dovrebbero essere facilmente raggiungibili pure dai netbook, che possono vantare la presenza di TUTTE le applicazioni che possono servire. Senza contare che l'iPad non ha connettività, lettore memory card a parte e solo SD, per VGA e USB (necessaria anche all'alimentazione) serve il dock, lavorativamente non esiste, e il video di presentazione infatti non accenna nemmeno a tale utilizzo, è chiaro che l'iPad sia un dispostivo consumer, da utilizzare a casa o al massimo per svago. E per rispondere al telefono bisogna sborsare 130$ (e il peso aumenta), francamente non ne vedo l'utilità, uno se proprio deve si piglia un cellulare da 30€ che telefona meglio e può tenere sempre in tasca. E' un po' come il Macbook Air, magari più comodo degli altri portatili ma inutilizzabile lavorativamente per la connettività inesistente e il prezzo maggiore. E poi diciamoci la verità, per la maggior parte dei manager, a cui questo oggetto sembra rivolto, presentazioni, grafici e documenti a portata di mano sono tutto quello che serve... se aggiungiamo che è un oggettino che non sembra un assemblato malfatto come molti netbook... forse venderà poco al pubblico o a chi serve un portatile ma potrebbe essere un successo dove effettivamente quello che serviva era una tavoletta per mostrare documenti prodotti in ufficio. Il video di presentazione non lo hai visto eh? Comunque per piacere, ma te lo vedi un manager che va in giro con un coso che non può leggere cd, non può attaccarsi ad una chiavetta usb senza dock ecc ecc, se devono passargli qualcosa si fa mandare una mail? Una barzelletta, e si deve portare in giro il dock per l'uscita VGA, se va di netbook attacca il cavo e via, e ha gli stessi programmi che utilizza normalmente (in ufficio mica si lavora con pc Apple). Può andare bene se deve solo mostrare delle foto, ma per il resto... E gli altri campi di utilizzo... guardare i film, certo, su uno schermo da 10" con delle casse che fanno ridere i polli... ma alla Apple ritengono i loro clienti così coglioni? A me pare solo un giocattolino per intrattenimento che tenta di fare tutto senza risultare la soluzione ideale in nessun caso, figo per levarsi uno sfizio, ma a conti fatti l'utilizzo è troppo limitato per essere un must buy. chibikka, questa e' roba per manager e commerciali, mica per i tecnici (infatti il commerciale ha l'aifon, il tecnico ha l'htc ) I commerciali che conosco io hanno un eeepc e vanno in giro a fare le presentazioni in powerpoint. Tu che commerciali conosci? I manager hanno il macbook fatto in fap-alluminio e l'iPhone, che se ne fanno dell'iPad? Edit: Dimenticavo, niente multitasking, il che lo rende inadatto in troppi ambiti. Devi dividere gli ambiti di utilizzo, il tablet come l'ho sempre pensato è un portatile utilizzabile in piedi o in posti senza piano d'appoggio alla stregua di un bloc notes... trovami fuori un qualsiasi netbook che ti permetta ciò in maniera comoda. Tu vedi una limitazione nel SO da cellulare, io invece ci vedo una certa potenzialità visto che il SO di un cellulare è pensato per lavorare su schermi piccoli, troppe volte ho visto gente comprasi netbook e poi lamentarsi che le loro applicazioni per win non si riescono ad utilizzare perchè hanno parti posizionate scomodamente se non fisicamente irraggiungibili. Anche il multitasking è sopravvalutato per un apparecchio del genere, batteria a parte, visto che comunque con schermi così piccoli che tipi di lavori multitasking vuoi avere? se devo passare da una applicazione all'altra e lasciarle aperte non c'è problema visto che l'applicazione non viene chiusa ma semplicemente congelata nello stato in cui l'ho lasciata. guardati i vari accessori che ti forniscono con l'iPad uno dei quali è una semplicissima copertura dello schermo... non rischi di grattare il display, non più di quanto lo faresti con un netbook. I manager non leggono CD da secoli (si lo so che è una esagerazione ma è effettivamente vero), la chiavetta è un difetto più importante sicuramente, anche un lettore di SD non avrebbe fatto schifo... La cosa che mi rende perplesso è su perchè trovi così inusuale o improbabile inviare un documento via wireless o email cioè io lo faccio regolarmente se non ho chiavette a portata di mano... anche a me stesso molte volte... di masterizzare CD/DVD non ricordo l'ultima volta che ne ho fatto uno per trasferire qualcosa da un pc all'altro. Per quanto riguarda l'uscita VGA, tu quante persone con proiettore conosci? Cioè se devo fare una presentazione allora so già che mi serve e mi porto il dock ma altrimenti già il fatto di poter mostrare la mia presentazione sullo schermo del mio tablet è più che sufficiente. Tra l'altro scommetto che singolarmente si può prendere un ottimo adattatore VGA per evitare di portarsi dietro il dock, così come è per l'iPod. E poi non è un PC stand alone... è come l'Air è pensato per avere un pc a casa o in ufficio dove produci la documentazione ed è semplicemente un mezzo per portarselo in giro. Per quanto riguarda i film noi ci guardiamo anime su schermi di portatili, e si c'è gente che si guarda film sugli iPod non vedo la differenza, anzi ne ho sentiti alcuni lamentarsi che l'eeepc non era in grado di visionare filmati HD, quindi può farti ridere ma la gente inizia a considerarlo prettamente normale... e poi lo schermo NON è così piccolo come dici visto anche la distanza dalla quale lo usi. Poi che rimanga una periferica francamente inutile visto che prese singolarmente le sue attività ci sono altri strumenti in grado di farlo meglio e più produttivamente non c'è dubbio, ma il prodotto in se mi pare ben confezionato. Modificato 28 Gennaio, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) Devi dividere gli ambiti di utilizzo, il tablet come l'ho sempre pensato è un portatile utilizzabile in piedi o in posti senza piano d'appoggio alla stregua di un bloc notes... trovami fuori un qualsiasi netbook che ti permetta ciò in maniera comoda. Tu vedi una limitazione nel SO da cellulare, io invece ci vedo una certa potenzialità visto che il SO di un cellulare è pensato per lavorare su schermi piccoli, troppe volte ho visto gente comprasi netbook e poi lamentarsi che le loro applicazioni per win non si riescono ad utilizzare perchè hanno parti posizionate scomodamente se non fisicamente irraggiungibili. Anche il multitasking è sopravvalutato per un apparecchio del genere, batteria a parte, visto che comunque con schermi così piccoli che tipi di lavori multitasking vuoi avere? se devo passare da una applicazione all'altra e lasciarle aperte non c'è problema visto che l'applicazione non viene chiusa ma semplicemente congelata nello stato in cui l'ho lasciata. Tutto vero. Per usare una parola da markettari, deve essere più una "appliance" che un computer. Come multitasking, basta che la musica possa continuare ad andare mentre fai altro. I manager non leggono CD da secoli (si lo so che è una esagerazione ma è effettivamente vero), la chiavetta è un difetto più importante sicuramente, anche un lettore di SD non avrebbe fatto schifo... Ecco, almeno uno straccio di USB direi che è indispensabile per la prossima versione , per potersi far passare dei file da uno che incontri e che li ha su una chiavetta. Ma il resto si sta spostando sempre più verso il wireless (questo oggetto deve essere pensato un po' come uno "smart terminal", direi) Poi che rimanga una periferica francamente inutile visto che prese singolarmente le sue attività ci sono altri strumenti in grado di farlo meglio e più produttivamente non c'è dubbio, ma il prodotto in se mi pare ben confezionato. Ma la comodità sta nella concentrazione in un singolo oggetto :) Penso che il futuro sarà un server centrale in casa + uno di questi cosi, o simili, per ogni persona. Modificato 28 Gennaio, 2010 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 Penso che il futuro sarà un server centrale in casa + uno di questi cosi, o simili, per ogni persona. :fear: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 Devi dividere gli ambiti di utilizzo, il tablet come l'ho sempre pensato è un portatile utilizzabile in piedi o in posti senza piano d'appoggio alla stregua di un bloc notes... trovami fuori un qualsiasi netbook che ti permetta ciò in maniera comoda. Perché invece l'iPad è comodo? Mille volte meglio uno smartphone data la sua maggiore leggerezza. Tu vedi una limitazione nel SO da cellulare, io invece ci vedo una certa potenzialità visto che il SO di un cellulare è pensato per lavorare su schermi piccoli, troppe volte ho visto gente comprasi netbook e poi lamentarsi che le loro applicazioni per win non si riescono ad utilizzare perchè hanno parti posizionate scomodamente se non fisicamente irraggiungibili. Ci sono anche netbook con risoluzione 1366X768 se proprio vogliamo dirla tutto, poi comunque i programmi si possono produrre/migliorare, il SO non ha nulla a che vedere con tutto questo. E comunque i programmi per iPhone sono pensati per uno schermo che non è nemmeno la metà di quello dell'iPad, il che implica che ci navigano nel nuovo schermo, il che non è comunque positivo. Anche il multitasking è sopravvalutato per un apparecchio del genere, batteria a parte, visto che comunque con schermi così piccoli che tipi di lavori multitasking vuoi avere? se devo passare da una applicazione all'altra e lasciarle aperte non c'è problema visto che l'applicazione non viene chiusa ma semplicemente congelata nello stato in cui l'ho lasciata. Scusa eh, scenario d'uso comunissimo, scrivo un documento mentre navigo anche su internet (per ricercare informazioni ad esempio) e nel frattempo tengo aperto un IM. Senza multitasking è come pigliarsi a calci nelle palle. iPhone OS 4 infatti dovrebbe introdurlo, ma ora come ora la mancanza è allucinante. guardati i vari accessori che ti forniscono con l'iPad uno dei quali è una semplicissima copertura dello schermo... non rischi di grattare il display, non più di quanto lo faresti con un netbook. Sì, li ho visti, però vuol dire maggiore prezzo e obbligo a portarsi in giro la custodia. Scomodità++ I manager non leggono CD da secoli (si lo so che è una esagerazione ma è effettivamente vero), la chiavetta è un difetto più importante sicuramente, anche un lettore di SD non avrebbe fatto schifo... Oddio, qualche programma vetusto è ancora in giro su cd, l'iPad comunque per come è pensato non ha effettivamente problemi simili. Il lettore SD volendo c'è... con adattatore... La cosa che mi rende perplesso è su perchè trovi così inusuale o improbabile inviare un documento via wireless o email cioè io lo faccio regolarmente se non ho chiavette a portata di mano... anche a me stesso molte volte... di masterizzare CD/DVD non ricordo l'ultima volta che ne ho fatto uno per trasferire qualcosa da un pc all'altro. Non lo trovo inusuale, lo trovo scomodo, sia perché potresti essere in un punto dove non prende bene il wireless, potresti essere in giro dove il wireless non c'è, il file potrebbe già essere su una chiavetta, ci sono mille situazioni in cui mandare una mail non è affatto il modo più comodo. Per quanto riguarda l'uscita VGA, tu quante persone con proiettore conosci? Cioè se devo fare una presentazione allora so già che mi serve e mi porto il dock ma altrimenti già il fatto di poter mostrare la mia presentazione sullo schermo del mio tablet è più che sufficiente.Tra l'altro scommetto che singolarmente si può prendere un ottimo adattatore VGA per evitare di portarsi dietro il dock, così come è per l'iPod. Per spendere altri soldi? Comunque il punto non è che non sia fattibile (ma tanto se sei senza office non ti arrischi mica ad usarlo per mostrare documenti office, e io dovunque sono stato ho visto presentazioni in powerpoint), quanto piuttosto il fatto che non sia più comodo di un netbook, perché a conti fatti i pregi di portabilità sono inficiati dalle mancanze. E poi non è un PC stand alone... è come l'Air è pensato per avere un pc a casa o in ufficio dove produci la documentazione ed è semplicemente un mezzo per portarselo in giro. E infatti l'Air ha venduto una miseria rispetto agli altri prodotti Apple. Per quanto riguarda i film noi ci guardiamo anime su schermi di portatili, e si c'è gente che si guarda film sugli iPod non vedo la differenza, anzi ne ho sentiti alcuni lamentarsi che l'eeepc non era in grado di visionare filmati HD, quindi può farti ridere ma la gente inizia a considerarlo prettamente normale... e poi lo schermo NON è così piccolo come dici visto anche la distanza dalla quale lo usi. Con le cuffie ancora ancora, senza è ridicolo, vista la penuria di formati supportati se devi vederti qualcosa devi comunque riconvertire e in ogni caso non arrivi al 720p causa risoluzione schermo insufficiente. In ogni caso netbook con Atom un filmato in 720p lo regge, chiedi a Rollò se non ci credi. E detto questo io non guarderei mai nulla su uno schermo da portatile, men che meno roba che mi toccherebbe anche pagare (almeno su un portatile scarichi, qui o ti sbatti a riconvertire o compri dallo store, per poi vedertelo da schifo, bel modo di buttare tempo o soldi). Ma la comodità sta nella concentrazione in un singolo oggetto :)Penso che il futuro sarà un server centrale in casa + uno di questi cosi, o simili, per ogni persona. Sì ma un cellulare/smartphone queste persone del futuro ce lo avranno o no? Quante delle funzionalità dell'iPad potranno essere eseguite in modo migliore dallo smartphone? Abbiamo per anni assistito alla miniaturizzazione della tecnologia e ora che la Apple propone uno smartphone/PDA più grande sembra che abbiano inventato chissà che cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) Quante delle funzionalità dell'iPad potranno essere eseguite in modo migliore dallo smartphone? Lo smartphone è piccolo. A me da fastidio leggere cose troppo piccole, e viaggio comunque sempre con una borsa o una cartella, come tanti. Dunque col telefono voglio telefonarci e basta, e per il resto voglio il diario di Tom Riddle, il libro su cui tu scrivi e lui ti risponde a tono Per le applicazioni prettamente professionali di oggetti simili (ma non identici), pensa ai medici, agli ingegneri di linea, a un sacco di tipologie di tecnici, giornalisti, commercianti (te lo porti in magazzino e l'inventario finisce dentro Access nel momento stesso in cui lo scrivi) Modificato 28 Gennaio, 2010 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 Per le applicazioni prettamente professionali di oggetti simili (ma non identici), pensa ai medici, agli ingegneri di linea, a un sacco di tipologie di tecnici, giornalisti, commercianti (te lo porti in magazzino e l'inventario finisce dentro Access nel momento stesso in cui lo scrivi) Per i medici posso anche essere convinto, per i giornalisti meno, piuttosto si portano un blackberry o simili con cui sicuramente fanno prima a digitare (excursus, in Sky Italia sono abbastanza certo che tutti i dirigenti abbiano il blackberry, e non lo sanno usare XD). Per le tipologie di lavoro in cui si devono prendere appunti itineranti non sono affatto convinto, 700 grammi sono troppi, prendi un oggetto di 700gr e dimmi se te lo porteresti in giro tutto il tempo a mo' di block notes, io ho preso il cofanetto metallico da 600gr, e il peso lo senti eccome, se devi girare per ore tenertelo in mano sono dolori. E' una soluzione possibile ma non con questa versione. Meglio un normale PDA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) (excursus, in Sky Italia sono abbastanza certo che tutti i dirigenti abbiano il blackberry, e non lo sanno usare XD) Quando lavoravo per TIM mi ricordo una convention proprio con i capoccia della RIM che ci fecero i complimenti per i pezzi venduti... ma ci chiesero di cercare di associare più offerte specifiche per internet e mail perché non gli sembrava molto bello vedndere un prodotto a loro avviso completo solo perché era di moda No, i BB non li sà usare quasi nessuno Tornando all'aiped, per quel che vale alcuni dei miei colleghi macachi si stanno fappando da ieri, temo per le loro diottrie Modificato 28 Gennaio, 2010 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 28 Gennaio, 2010 Share Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) Beh, è molto probabile che questo modello non sbancherà il mondo come gli iPod, sono d'accordo su questo. Jobs infatti ha detto da subito che la sua ragion d'essere è esplorare una possibile via di mezzo fra cellulari e laptop. Penso però che col traino Apple finalmente si inizieranno a sviluppare molto oggetti del genere, che ci sono da anni ma sono stati confinati in settori di vera nicchia (la solita wiki guarda caso dice proprio "popular for quite some time in vertical markets such as health care, education, and field work") e presto scopriremo che potranno fare gran parte di quello che ci serve. E poi il bello delle previsioni sul futuro in fondo è vedere quanto ti sei sbagliato e come, il più delle volte "Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?" "Ronald Reagan." "Ronald Reagan? L'attore? E il vicepresidente chi è? Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady! E John Wayne il Ministro della Guerra!" Modificato 28 Gennaio, 2010 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati