Jump to content

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

Al Far East Film Festival di Udine ( :porco: )

Park Chan-wook ( :muro: :porcodance: )

presenta il suo film:

"Night Fishing".

E voi direte, e che c'entra qui? ( :porcodance: )

C'entra perche' girato interamente usando un IPhone :furioso: :porcodance:

L'ho presa meglio del previsto :sisi: ( :porcodance: )

Ho trovato questo posto molto divertente, è stato scatenato dall'annuncio della possibilità di vedere tramite FB e vari socialnetwork film in condivisione sul proprio Iphone:

Mi assumo la responsabilità ed il rischio di passare per retrogrado e conservatore. Lavoro con e per internet. Devo essere costantemente aggiornato su novità tecnologiche, piattaforme, ambienti di sviluppo ecc. Nonostante questo non passa giorno in cui non speri che qualsiasi gadget che inizi con la "i" minuscola imploda su se stesso a formare un mini buco nero con un'aspettativa di vita di un nanosecondo. Non ne posso più. Soprattutto le applicazioni che assolutamente ogni azienda DEVE avere per essere cool. Non ho mai visto uno sforzo così grande nell'umanità per produrre così tante "inutilities". Non servono a niente. Non migliorano la vita "delle persone". Ne traggono giovamento solo i nerd conclamati e qualche professionista che ha bisogno di gestire la propria giornata in maniera "avanzata". Per il resto il nulla. Come incontro qualcuno armato di un "i" gli chiedo a cosa gli serve e sistematicamente non mi sa rispondere. Se invece mi risponde è facile fargli capire che può vivere senza e che ci sono alternative gratuite ecc. "Vabbè ma è troooooppo fico"... Per quanto mi riguarda questo non è il futuro. E' un pesante presente modaiolo di cui spero presto ci libereremo. Vivo però con la consapevolezza che probabilmente è una fase che dobbiamo superare per approdare a qualcosa di magnifico ma ancora neanche immaginato. Nel frattempo è veramente una bella rottura di coglioni. iCoglioni

ed evidenzia anche una delle 2 più grosse pecche per la diffusione di linux, il gaming quasi assente (l'altra è per me la mancanza di alcuni software professionali ormai diventati uno standard o quasi tipo autocad)

ed evidenzia anche una delle 2 più grosse pecche per la diffusione di linux, il gaming quasi assente (l'altra è per me la mancanza di alcuni software professionali ormai diventati uno standard o quasi tipo autocad)

Secondo me, la seconda + il supporto all'hardware che in alcuni casi è pietoso...

Ma nonostante tutto, LINUX 4 EVAHH!!! :superfap:

Edited by Yuka Osawa

Se vuoi una comunità "ristretta" e meno bersagliata sì, se punti alla diffusione del SO il gaming è importante

Se vuoi una comunità "ristretta" e meno bersagliata sì, se punti alla diffusione del SO il gaming è importante

La verità di fondo è che al momento le differenze tra i tre sistemi sono minime e windows prevale principalmente perchè è il più diffuso ed è quindi lo standard de facto e nessuno riscrive una applicazione solo per far contenti il 5-6 percento degli altri.

Lo scarso supporto per le periferiche di linux può essere un tallone d'achille ma visto che la maggior parte della gente compra i PC e non li modifica mai basterebbe usare hardware compatibile e nessuno se ne accorgerebbe, come dimostra benone Apple e con i portatili la cosa è certa.

Per il resto ottimo specchietto :lolla:

Edit: Il gaming e la sua comunità rendono la userbase più ampia ma non diversa. E sicuramente non la peggiora, la gente che sa svagarsi di tanto in tanto è meno rompiballe e pignola.

Edited by War3333

Ma io sono un rompiballe pignolo, e chi si somiglia si piglia. :)

(in realtà è che giocare con un computer è contro la mia religione, e per i videogiochi us(av)o solo macchine dedicate)

Edited by Shito

Shito non era inteso in quel senso... volevo solo dire che la comunità gamer solitamente è composta da persone molto alla mano e quindi raramente peggiorano una base di utenti.

Diversa considerazione ho per gli "smanettoni" di cui un buon 80% lo fa solo per bullarsi con gli amici e molte volte non è nemmeno capace, ma di questi solitamente il 99% usa Windows.

Edited by War3333

Lo scarso supporto per le periferiche di linux può essere un tallone d'achille ma visto che la maggior parte della gente compra i PC e non li modifica mai basterebbe usare hardware compatibile e nessuno se ne accorgerebbe, come dimostra benone Apple e con i portatili la cosa è certa.

Infatti ad ognuno che vuole usare Linux su un nuovo portatile consiglio sempre di scegliere in base all'hardware.

Se si compra a scatola vuota, o in base al prezzo, per esempio il portatile/PC fisso meno costoso, va a culo...o tutto funziona subito, oppure ci sono casi in cui ci si deve buttare il sangue perché magari i driver ci sono anche ma non esistono guide o non li trovi nei repository e te li devo scaricare e compilare manualmente (per esempio, i driver della mia scheda di rete), oppure chiedere aiuto nei forum specializzati (possibilmente quello inglesi, e nemmeno li alcune volte si ha fortuna)...

Ma uno dei principali consigli che do è: scegliere solo NVIDIA, niente ATI. Come mi hanno fatto buttare il sangue i driver della ATI non c'è riuscito nessuno! :muro:

• 3 weeks later...