Vai al contenuto

Gundam Unicorn


Endrius

Messaggi raccomandati

  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quale nuovo progetto su ZZ Gundam?

 

Prendendo il tutto con le pinze, Terada dichiarò durante un'intervista riguardo SRWZ2 che avrebbe voluto inserire anche ZZ, ma che Sunrise e Bandai gli avevano chiesto di posticipare la cosa in quanto avevano in mente un grosso progetto riguardante la serie.

Questo succedeva l'anno scorso e a oggi non s'è più saputo nulla. Il mio volo pindarico partiva dal fatto che tempo fa S\B avevano dichiarato di voler rifare la prima serie di Gundam apposta per il mercato americano ma poco dopo uscirono i film di Z con appunto avevano appunto Universal Century nella denominazione.

E alla fine Universal Century (così come il cavallo di Troia......) è il modo in cui gli americani hanno chiamato e chiameranno sempre l'Era Spaziale.

Visto e considerato però che le novel di Unicorn e gli OVA sono ambientati nell'Era spaziale "classica", mi ero chiesto il perchè di questo cambiamento di calendario.

Da qui avevo ipotizzato che potessero creare due linee alternative, una la Uchuu Seiki normale (0079, Z, ZZ classici) e un'altra con lo Universal Century (Origins, ZNT, presunto nuovo progetto) apposta per gli americani.

 

A oggi comunque si propende per l'occhiolino di Tomino per quanto riguarda UC, anche perchè di sto benedetto nuovo progetto non si è saputo nulla e l'annuncio successivo è stato AGE (che in effetti è un tentativo di digesto in chiave Digimon delle prime tre serie, il terzo AGE è uguale allo ZZ.........).

Considerando poi che lì Bandai ha chiuso i battenti, il senso di fare una serie apposta per quel mercato non lo vedo granchè (sì, là i Gundam escono, ma sono altri numeri e comunque Turn A l'han segato).

 

i film di Z sono alternativi per forza visto che

 

1) Camille non impazzisce, come giustificherebbero la sua sparizione in ZZ?

2) Axis si allontana dalla Terra

 

Semplicemente all'epoca si è pensato (e credo si pensi ancora) che Tomino avesse negato ZZ eliminandone i presupposti.

Però a oggi non sono così sicuro che quei film vadano a sostituire la continuity ufficiale, ma non so se la cosa sia mai stata chiarita. Ribadisco che alla fine sono pippe mentali da dopolavoro basate su qualche dichiarazione di circostanza magari pure mal tradotta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente all'epoca si è pensato (e credo si pensi ancora) che Tomino avesse negato ZZ eliminandone i presupposti.

Però a oggi non sono così sicuro che quei film vadano a sostituire la continuity ufficiale, ma non so se la cosa sia mai stata chiarita.

 

Oltretutto quei film cancellerebbero dallla continuity non solo ZZ ma anche CCA e UNICORN, visto che eliminano pure i presupposti di questi ultimi due..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellano i presupposti delle serie classiche, ma non cancellano la possibilità che possa esserci uno ZZ dopo Z NEW Trans. con una nuova storia e nuovi presupposti.

 

Io avevo capito che c'era proprio l'intenzione di riscrivere da capo ZZ. O quanto meno prima, quando si pensava che ZZ fosse in arrivo, adesso, appunto, non se ne sa più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine Universal Century (così come il cavallo di Troia......) è il modo in cui gli americani hanno chiamato e chiameranno sempre l'Era Spaziale.

Visto e considerato però che le novel di Unicorn e gli OVA sono ambientati nell'Era spaziale "classica", mi ero chiesto il perchè di questo cambiamento di calendario.

 

Questo è quello che a me ha sempre fatto credere che Universal Century fosse la denominazione uffciale internazionale di Uchuu Seiki, visto poi che la usano dappetutto (gunpla, manga, cartelli con le date negli anime ecc. ecc.).

che

Onestamente non credo che i jappi usino "coscientemente" una o l'altra definizione (come per Z ANT), ma semplicemente perche' fa piu' figo, come ha già detto qualcuno.

 

Ah, guardate (anzi "ascoltate") un po' questo trailer del '93:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jsNxWM0Y2oA

 

 

In mancanza di direttive di Sunrise, l'unica regola certa è: giapponese--->italiano, altra lingua--->rimane altra lingua.

 

Per porre fine alla diatriba (frutto solo delle nostre speculazioni), basterebbe chiedere alla Sunrise se vuole la traduzione di Uchuu Seiki o se vuole che sia usato sempre e comunque Universal Century (dico questo perchè ci sono almeno un paio di precedenti illustri: Lucas a un certo punto ha imposto Star Wars, a dispetto di tutte le traduzioni precedenti: guerre stellari, guerre des étoiles ecc. ecc., cosi' come la Marvel ha imposto Spider Man).

 

I miei due cent.

Modificato da Franius
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che a me ha sempre fatto credere che Universal Century fosse la denominazione uffciale internazionale di Uchuu Seiki, visto poi che la usano dappetutto (gunpla, manga, cartelli con le date negli anime ecc. ecc.).

che

Onestamente non credo che i jappi usino "coscientemente" una o l'altra definizione (come per Z ANT), ma semplicemente perche' fa piu' figo, come ha già detto qualcuno.

 

Ah, guardate (anzi "ascoltate") un po' questo trailer del '93:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jsNxWM0Y2oA

 

 

In mancanza di direttive di Sunrise, l'unica regola certa è: giapponese--->italiano, altra lingua--->rimane altra lingua.

 

Per porre fine alla diatriba (frutto solo delle nostre speculazioni), basterebbe chiedere alla Sunrise se vuole la traduzione di Uchuu Seiki o se vuole che sia usato sempre e comunque Universal Century (dico questo perchè ci sono almeno un paio di precedenti illustri: Lucas a un certo punto ha imposto Star Wars, a dispetto di tutte le traduzioni precedenti: guerre stellari, guerre des étoiles ecc. ecc., cosi' come la Marvel ha imposto Spider Man).

 

I miei due cent.

 

Il fatto è che alla fine quando hanno voluto usare Universal Century in un anime nello specifico l'hanno fatto. In Victory ad esempio a parte quel trailer io non ho trovato un momento dove si dicesse Universal Century.

Se lo usassero indifferentemente dall'uno all'altro caso credo l'avremmo visto molto più spesso che in due casi specifici, se poi è la denominazione ufficiale non credo direbbero Uchuu Seiki anche in Unicorn.

Semplicemente credo sia possibile che Bandai, avendo una sede americana, sia a conoscenza della traduzione e la utilizzi per il presunto pubblico fidelizzato americano perchè a quello sono abituati. Per fare un esempio loro sono i primi (se comunicano con la sede principale s'intende) a sapere che Mokuba non sta per cavallo di Troia, ma questo non li ha fermati dal metterlo nei sub ufficiali di AGE.

In più credo che se Sunrise avesse imposto l'uso di Universal Century a Dynit questo sarebbe stato utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frenius: Lucas ha imposto l'uso del titolo ORIGINALE nella SUA lingua... se vuoi seguire l'esempio allora i nippo dovrebbero imporre Uchuu Seiki SENZA traduzioni e magari pure Kido Senshi Gundam con tanto di lettura GAndam, non mi dispiacerebbe mica eh... :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@Frenius: Lucas ha imposto l'uso del titolo ORIGINALE nella SUA lingua... se vuoi seguire l'esempio allora i nippo dovrebbero imporre Uchuu Seiki SENZA traduzioni e magari pure Kido Senshi Gundam con tanto di lettura GAndam, non mi dispiacerebbe mica eh... :°_°:

 

Veramente ha imposto un logo, unico e universale da usare su tutto il merchandising e pubblicazioni...

Non si tratta solo di "inglese"...

 

Cmq, qui si parte dal presupposto che se Sunrise avesse voluto, lo avrebbe detto/fatto/imposto.

Io, partendo da un (IMHO lecito) dubbio, glielo averei chiesto.

 

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Amazon rulla ma:

 

pagato 21,95(scalato dalla carta di credito)oggi sceso a 19,20 ho chiesto se mi rimborsano i 2 iuri di differenza ,o ho proposto che me li scontino dal volume 2 già prenotato,visto che chi compra oggi paga meno di me che ho prenotato a gennaio.

 

da quanto visto in rete(anche col vol 2) si conferma che la "o'card" é ad inserimento laterale,con gli stessi nefasti risultati di Sword Of The Stranger,quindi effetto panino imbottito dopo un giorno che la pellicola di plastica è stata rimossa

 

gnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la ocard è ad inserimento verticale come il film di FMA

 

ah,allora le immagini sono fuorvianti,

51NwUML2HDL._AA240_.jpg

 

 

51j-m8gGhLL._SL500_AA240_.jpg

e questa che mi dai é una info in un certo senso rassicurante :discobongo:

 

Sappici dire se te li rimborsano.

 

sono dei grandi

 

Il suo ordine è coperto dalla Garanzia sul Prezzo Minimo Garantito.

 

Ho potuto verificare che il cambiamento di prezzo è avvenuto poco prima della spedizione del suo articolo, che però nel frattempo era già entrato nel processo di spedizione.

 

In questi casi, il sistema provvede automaticamente ad emettere un rimborso corrispondente al cambiamento di prezzo, entro circa 24 ore dal momento del cambio di prezzo.

 

La invito ad attendere questo lasso di tempo. Se non dovesse ricevere alcuna informazione in merito, saremo completamente a sua disposizione per effettuare noi stessi il rimborso, al quale ha diritto.

 

Per segnalarci che il sistema non ha proceduto automaticamente, la prego di cliccare sul link:

 

www.amazon.it/contattaci

 

Le ricordo che il Prezzo Minimo Garantito può essere applicato solo fino a quando l'articolo non lascia il Centro di Distribuzione. Se il prezzo dell'articolo dovesse ora subire ulteriori modifiche, non potremo intervenire più sull'ordine.

 

Il cambiamento da EUR 21,95 a EUR 19,20, invece, è avvenuto prima della spedizione materiale, perciò rientra ancora nella promozione Prezzo Minimo Garantito.

 

In ultimo, la ringrazio per la sua cortesia e spero di esserle stata utile.

 

Cordialmente

 

Manuela A.

 

L'azienda più attenta al cliente del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo