Vai al contenuto

La verità su i ridoppiaggi degli anime

Zio Sam

Messaggi raccomandati

Finito di sparare cazzate?

Yamato Video non ha niente a che fare con Mediaset, se non il fatto che i locali dove hanno il negozio sono in affitto da una delle società di mediaset, fine.

Il resto è aria fritta.

Se fosse così non si perderebbe nemmeno tempo a editare i dvd, si manda tutto in tv e non si hanno problemi per le scarse vendite.

A parte che la storia dei locali non la sapevo, posso fare umilmente una domanda?

Come mai la Yamato è l'unica società esterna a vendere serie a Mediaset?

E i DVD di Lupin prima serie non erano distribuiti da Medusa?

Solo per sapere, poi non rompo più.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato Video non ha niente a che fare con Mediaset, se non il fatto che i locali dove hanno il negozio sono in affitto da una delle società di mediaset, fine.

Il resto è aria fritta.

Se fosse così non si perderebbe nemmeno tempo a editare i dvd, si manda tutto in tv e non si hanno problemi per le scarse vendite.

A parte che la storia dei locali non la sapevo posso fare umilmente una domanda?

E i DVD di Lupin Prima serie non erano distribuitida Medusa?

zeta gundam e' dynit :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto è aria fritta.

A parte che la storia dei locali non la sapevo posso fare umilmente una domanda?

Si , ma se leggi i miei post precedenti capisci perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto è aria fritta.

ma in ogni caso contraddice quello che hai scritto sopra :flowers2::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto è aria fritta.

Conosci il detto " l'eccezzione che conferma la regola?"

E poi voglio vedrlo Z Gundam con il marchio Dynit.

Per come vanno le cose, secondo me lo edita la GP.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto è aria fritta.

Conosci il detto " l'eccezzione che conferma la regola?"

ahahahahah che cazzata

E poi voglio vedrlo Z Gundam con il marchio Dynit.

Per come vanno le cose, secondo me lo edita la GP.

detta senza peli sulla lingua, dynit ha avuto culo/coraggio di NON pubblicarlo, ci avrebbe soltanto rimesso, se lo pubblica GP sara' sicuramente un FLOP COLOSSALE :hitler:

ora buru, roggero, montella e joe piangono ma e' questa la triste realta' del mercato italiano :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non hai voglia di leggere i miei vecchi post, in poche parole, Gundam lo edita in DVD la Dynit perchè ha un diritto di opzione privilegiato rispetto agli altri editori, in quanto pubblica praticamente tutte le maggiori serie della Sunrise.

Stesso discorso con la Gainax ( praticamente la pubblica in esclusiva)

Secondo te anche questa teoria è una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la storia dei locali non la sapevo, posso fare umilmente una domanda?

Yamato non è l'unica società esterna a vendere serie a Mediaset, ha solo un canale preferenziale per via di amicizie interne.

I dvd di Lupin prima serie sono stati distribuiti da Medusa per un anno insieme ad altri titoli, contratto di distribuzione poi chiuso in quanto non ha raggiunto gli obiettivi previsti.

Attualmente ci si distribuisce con Dolmen per i box, le serie e i film di lupin e altra roba, società distribuita a sua volta da Cecchi Gori.

Lo stesso vale per gli acquisti, e in questo caso Yamato batte Dynit 8 a 2 per le serie, ma solo ed esclusivamente perchè edita titoli principalmente vecchi.

Z Gundam è Dynit, e questo è quanto mi ha detto Bombardini quando lo ho trovato al TAF quest'anno, ci sono problemi contrattuali ed è per questo che non esce.

Infine riguardo la trasmissione di alcune serie di Yamato su Hiro, e ben venga che sono passate li visto che almeno così si è recuperato qualcosa come soldi.

E nel caso non ve ne foste accorti, roba Yamato passa anche sulla nuova Rai 4, è passata sul vecchio bouquet Raisat in Sky, e alcune serie vanno anche in onda su Cooltoon (poche invero, li impera dynit, oh ma mi sovviene ora... allora Dynit è di proprietà di News Corp.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non hai voglia di leggere i miei vecchi post, in poche parole, Gundam lo edita in DVD la Dynit perchè ha un diritto di opzione privilegiato rispetto agli altri editori, in quanto pubblica praticamente tutte le maggiori serie della Sunrise.

...e allora? cosa c'entra col rapporto mediaset con le ditte che spacciano dvd? :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ai tempi Gainax veniva pubblicata sia da dynit che da shinvision (ora non abbiamo dimostrazioni, ma non essendoci poi così tante serie gainax da pubblicare la vedo dura).

Sunrise l'hanno pubblicata un po' tutti, shin vision, dynit ma anche beez (e kaze si è detta interessata a titoli che aveva già pubblicato in francia).

E poi alla fine conta comunque chi ti vende la licenza, non lo studio di produzione.

Secondo me ti inventi troppe teorie strampalate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato non è l'unica società esterna a vendere serie a Mediaset, ha solo un canale preferenziale per via di amicizie interne.

I dvd di Lupin prima serie sono stati distribuiti da Medusa per un anno insieme ad altri titoli, contratto di distribuzione poi chiuso in quanto non ha raggiunto gli obiettivi previsti.

Attualmente ci si distribuisce con Dolmen per i box, le serie e i film di lupin e altra roba, società distribuita a sua volta da Cecchi Gori.

Lo stesso vale per gli acquisti, e in questo caso Yamato batte Dynit 8 a 2 per le serie, ma solo ed esclusivamente perchè edita titoli principalmente vecchi.

Z Gundam è Dynit, e questo è quanto mi ha detto Bombardini quando lo ho trovato al TAF quest'anno, ci sono problemi contrattuali ed è per questo che non esce.

Infine riguardo la trasmissione di alcune serie di Yamato su Hiro, e ben venga che sono passate li visto che almeno così si è recuperato qualcosa come soldi.

E nel caso non ve ne foste accorti, roba Yamato passa anche sulla nuova Rai 4, è passata sul vecchio bouquet Raisat in Sky, e alcune serie vanno anche in onda su Cooltoon (poche invero, li impera dynit, oh ma mi sovviene ora... allora Dynit è di proprietà di News Corp.)

Se l metti così, allora ti dico "Yamato non appartiene a Mediaset", e ti dò ragione.

Però se la Yamato mi pubblica in DVD il 90% delle serie Mediaset, che è l'unica che si mette a ridoppiare ( in parte o totalmente) le suddette serie di tale azienda, se ogni volta che Mediaset ha uno slot libero per trasmettere animazione adulta si rivolge a Yamato( e solo lei : io non ho ancora visto su un canale del Biscione una serie Dynit o Panini), allora mi viene da pensare che qualcosa di più di semplici contatti ci siano.

Vabbè , sulla questione Yamato/Mediaset ho finito per trollare, ora però non è che per punizione mi legate a una sedia e mi costringete a vederemi la Balena Giuseppina ( che io adoro, ma lo dico perchè così la tortura diventa godimento)?

Poi Chibi Goku scrive

"

Sunrise l'hanno pubblicata un po' tutti, shin vision, dynit ma anche beez (e kaze si è detta interessata a titoli che aveva già pubblicato in francia).

E poi alla fine conta comunque chi ti vende la licenza, non lo studio di produzione."

Ma credi che uno, quando vuole una licenza importante (tipo Gundam) và dal propietario e semplicemente, gli chiede se gliela dà?

No, ci sono dei bei giri, tipo acquistare un tot di licenze "minori" per avere poi il diritto di opzione ( del tipo " ti ho comprato XXXX, YYY, ZZZ? Adesso mi devi dare anche Gundam")su altre più appetibili .

Secondo te perchè la Shin si comprava il G Wing e Cowboy Bebop?

Per lisciarsi la Sunrise.

Quando il Lucano era alla Dynit, fece la stessa cosa comprando Zambot, Daitarn, Trider, Escaflowne ecc.. ANCHE per convincere la Sunrise che loro erano le persone giuste a cui affidare il Mobil suit bianco.

Detto questo, non trovo perciò un caso che l'intero City Hunter (Sunrise) sia finito in mano a Dynit .

Perchè Yamato si sarà sicuramente fatta avanti per comprarlo,visto cheaveva anche editato i film, ma poi non cè riuscita, chissà perchè?

Non è che Dynit gli ha ricordato di tutte le serie che gli ha comprato negli anni ( o che gli avrebbe comprato n futuro) per spuntarla?

Anche questo fa la differenza nei momenti decisivi.

Per voi gli anime saranno opere d'arte, ma per le varie aziende sono solo merce da scambiare, tipo le figurine dei calciatori.

Le teorie strampalate continuano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se la Yamato mi pubblica in DVD il 90% delle serie Mediaset, che è l'unica che si mette a ridoppiare ( in parte o totalmente) le suddette serie di tale azienda, se ogni volta che Mediaset ha uno slot libero per trasmettere animazione adulta si rivolge a Yamato( e solo lei : io non ho ancora visto su un canale del Biscione una serie Dynit o Panini), allora mi viene da pensare che qualcosa di più di semplici contatti ci siano.

Fatti meno :fap

mediaset si rivolge (:lolla: :lolla:) a yamato per una sola ragione

e cioè perché:

QUALITY richiama altra QUALITY

la cosa è praticamente matematica

(:rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf:)

Modificato da jetblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta, ste leggende dei pacchetti giravano già ai tempi del Lucano quando ha tirato fuori gundam wing... >_<

Cmq non capisco il senso di questo tread. E' un guazzabuglio delle dicerie che da anni si leggevano su plus e in rete. Roba vecchia ed incoerente. E per dimostrare cosa poi?La lunguezza del proprio attributo in materia? :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ogni volta che Mediaset ha uno slot libero per trasmettere animazione adulta si rivolge a Yamato( e solo lei : io non ho ancora visto su un canale del Biscione una serie Dynit o Panini), allora mi viene da pensare che qualcosa di più di semplici contatti ci siano.

A: DynIt e Panini non hanno serie che possano interessare il target di Mediaset.

Che tipo Black Lagoon alle 8:30 di domenica mattina avrebbe fatto furore.

B: Yamato magari gliele fa pagare molto meno?

Chi trasmette i Barbapaà di DynIt?

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo una cosa nostalgica.

dai contratti di fine anni novanta fino a quelli di oggi nel 95% dei casi i giapponesi hanno anche i diritti sullo sfruttamento del doppiaggio...

Quelli erano bei tempi. :hitler:

ed era solo la punta dell' iceberg :fear:

panini ha narutto e la licensing machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato è specializzata in girelle ecco perché tante serie M$ poi le ha fatte lei in DVD, punto e fine, il resto son seghe mentali che manco uno Shinji-spingi... ah... Slayers (serie M$) la stava editando il Lucano ( :porco: ) Sailor Mona pure l'aveva presa il Lucano (poi è stata bloccata per casini vari ma era sua) ergo di eccezioni ce ne sono un po' troppe... poi che i vari editori comprino serie sempre più spesso in funzione delle emittenti TV non serviva certo lo zietto a dircelo, è anche una cosa perfettamente logica e non ci vuole il Gurzo per dedurlo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti