Lando Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 uhm, non sono sicuro di avere capito ma mi sembra ti riferisca a quello che accade se seleziono nella scheda generale delle opzioni "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione".ma quello che dico io è un po' diverso... bò non mi capisco XD Se non ho capito male tu vuoi che Firefox alla chiusura ti chieda se conservare la sessione, giusto? Con l'opzione che dici tu lo fa ogni volta in automatico, ma come diceva Alex in FF4 nella pagina iniziale (about:home, se l'hai cambiata questa funzionalità non c'è) c'è un tasto per ripristinare la sessione precedente. deprecato è ancora standard detto questo, FF4 mi chiede di riavviare per completare l'installazione delle estensioni. grosso fail. Firefox l'ha sempre fatto, non è mica una novità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 (modificato) Sirtao ovviamente intendeva che anche con questa nuova major release per aggiornare i plugin DEVI riavviare il browser... che ci metterai un secondo ma è sempre una rottura. i risultati dal portatilone antico di casa: Ubuntu 10.10 Firefox 3.6.17 JS 116 / FPS 14 Firefox 4.0 JS 239 / FPS 25 Chrome 10.0.648.133 JS 440 / FPS 50 Ma qualcuno con Windows7 che ci da il brivido del confronto con IE9 non lo abbiamo? Modificato 23 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 23 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 23 Marzo, 2011 Con Opera e la versione precedente di FF quando si chiudeva il programma e c'erano più schede aperte ti chiedeva se volevi chiuderle, e se le lasciavi aperte, quando riaprivi il programma ti ritrovavi con le stesse pagine aperte di quando hai chiuso il programma. Con FF4 quando riapri il programma appare la home, e per ripristinare la sessione precedente (come diceva Alex) basta andare su cronologia e cliccare su "ripristina sessione precedente" e se hai aperto già qualche scheda, ti riapre le pagine della sessione precedente accanto a quelle aperte, senza chiuderle che è una cosa positiva. Non so se c'era anche prima questa funzione/tasto. Ho notato però che FF ci mette un po' a chiudere il programma, così se si è chiuso il browser per sbaglio, bisogna aspettare qualche secondo per riaprirlo altrimenti esce un messaggio di errore. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 (modificato) La funzione su Cronologia c'è da una vita... Quello che dicevamo io e Alex è che dalla home (quella di default, about:home) c'è un tasto che ti chiede se vuoi ripristinare la sessione. La lentezza a chiudersi e il messaggio di errore invece ci sono almeno dalla versione 3 Ma qualcuno con Windows7 che ci da il brivido del confronto con IE9 non lo abbiamo? Ecco qui: Modificato 23 Marzo, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 detto questo, FF4 mi chiede di riavviare per completare l'installazione delle estensioni. grosso fail. Firefox l'ha sempre fatto, non è mica una novità. appunto, ma Opera e Chrome invece hanno implementato il sistema no-restart... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Sul fatto di 'salvare la sessione' in quitting, hanno disabilitato di defayl la punzione perché hanno aggiunto l'opzione in history di 'ripristinare la sessione precedente' (come su safari). In ogni caso, l'opzione è riabilitabile (false - true) con un tab aperto su 'config' :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Shito intendono questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 tornando al piccolo benchmark di prima su ubunto con ff4 65 fps (con la 3.5 erano 15) cmqe rimarrò con chromium come principale, sul mio sistema è nettamente più stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Io non posso cambiare browser, ho dimenticato le password di alcuni forum, compreso questo ed è troppo sbattimento chiederne una nuova Mi leggerete solo finchè non capiterà che scadrà il coookie. Modificato 24 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Shito intendono questo: ecco, infatti nel mio caso 'sta pagina è diversa: funzione che manco sapevo esistesse, quindi sicuramente non ho mai modificato alcuna impostazione a riguardo (altrimenti, smanettando, me ne sarei accorto). cmq tutto questo discorso, a scanso di equivoci, è riferito all'ultima release di FF. precedentemente, come dicevo, non serviva ricorrere a questa funzione poichè quando si chiudeva il browser veniva chiesto se si voleva salvare l'ultima sessione di schede aperte, e in caso affermativo esse venivano riaperte automaticamente alla nuova apertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Ci sono due cose che vanno tenute a mente. 1 - Compare solo se c'è una sessione salvata. 2 - Firefox 4 come il 3 salva la sessione solo quando si chiude l'ultima finestra aperta e questa ha più tab aperti o se si usa la funzione esci. Una finestra senza tab, quindi che mostra una sola pagina, viene trattata come una chiusura di tab semplice e quindi non salvata, anche se può essere recuperata dalla apposita funzione in cronologia. Se continua a non mostrartelo anche tenuto conto di questi casi particolari, non saprei. Ti confermo che questa è una novità di Firefox 4.0 Modificato 24 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Provato mo' e a me se ci sono due tab aperti mi chiede conferma prima di chiudere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Sì, ma non ti chiede più se vuoi salvare la sessione o meno, ti chiede solo se sei sicuro, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 il problema è questo: http://support.mozilla.com/it/kb/Mancata%20richiesta%20di%20salvataggio%20delle%20schede%20e%20delle%20finestre%20aperte%20quando%20si%20chiude%20Firefox? ho provato le varie soluzioni, ma nisba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Ci sono due cose che vanno tenute a mente. 1 - Compare solo se c'è una sessione salvata. 2 - Firefox 4 come il 3 salva la sessione solo quando si chiude l'ultima finestra aperta e questa ha più tab aperti o se si usa la funzione esci. Una finestra senza tab, quindi che mostra una sola pagina, viene trattata come una chiusura di tab semplice e quindi non salvata, anche se può essere recuperata dalla apposita funzione in cronologia. Veramente a me salva anche una sola pagina aperta (senza chidermi nulla lo fa automaticamente) chiudendo il browser con la X in alto a destra... e non ho toccato nulla delle impostazioni de default Modificato 24 Marzo, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Nessuno di voi usa Lunascape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 il problema è questo: http://support.mozilla.com/it/kb/Mancata%20richiesta%20di%20salvataggio%20delle%20schede%20e%20delle%20finestre%20aperte%20quando%20si%20chiude%20Firefox? ho provato le varie soluzioni, ma nisba. Il punto è che FF4 non ha questa funzionalità. È stata sostituita dal tasto in about:home. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 ah ok. peccato, era così comodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Ora non confondiamo Roger, la funzionalità che è il ripristino della sessione con tutte le pagine aperte, è ancora lì. Non chiede più il salvataggio della sessione perchè se necessario la salva sempre ora. C'è solo da capire perchè a lui non compaia il tasto apposito di ripristino nella home page. Ultima cosa Roger, in cronologia c'è ripristina sesssione precedente come voce, la puoi cliccare o è disabilitata? (fa la stessa cosa del tasto solo che è una voce di menù) Se la puoi cliccare c'è un qualche problema nel tuo about:home che non visualizza il tasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Provato questo? http://www.raymond.cc/blog/archives/2011/03/23/enable-save-tabs-on-exit-for-firefox-4/ Edit: l'ho provato io. Funge. Modificato 24 Marzo, 2011 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 Ora non confondiamo Roger, la funzionalità che è il ripristino della sessione con tutte le pagine aperte, è ancora lì. Non chiede più il salvataggio della sessione perchè se necessario la salva sempre ora. C'è solo da capire perchè a lui non compaia il tasto apposito di ripristino nella home page. bò, ma alla fine il tasto di ripristino è apparso. Ultima cosa Roger, in cronologia c'è ripristina sesssione precedente come voce, la puoi cliccare o è disabilitata? (fa la stessa cosa del tasto solo che è una voce di menù) Se la puoi cliccare c'è un qualche problema nel tuo about:home che non visualizza il tasto. la voce c'è, solo che sia in questo modo che nell'altro (il tasto di cui sopra) la funzione di ripristino sessione IMO è meno efficace; manca immediatezza. cmq grazie formatted, sì funzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 la voce c'è, solo che sia in questo modo che nell'altro (il tasto di cui sopra) la funzione di ripristino sessione IMO è meno efficace; manca immediatezza. cmq grazie formatted, sì funzia. Oh, ma per questo puoi tornare alla modalità precedente. Basta che nelle preferenze scheda "generali" tu metta che all'avvio vuoi che i tab vengano ripristinati come alla chiusura. Ora che formatted_brain ti ha indicato come riattivare anche la richiesta di salvataggio direi che riottieni la funzionalità esattamente come la ricordavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Nessuno di voi usa Lunascape? Ma davvero nessuno di voi lo usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Nessuno di voi usa Lunascape? Ma davvero nessuno di voi lo usa? Io no. E poi non è disponibile per Linux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Sarebbe strano se fosse disponibile visto che usa trident... Nessuno di voi usa Lunascape? Ma davvero nessuno di voi lo usa? Io no, non capisco l‘utilità di avere tre motori di rendering. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati