Vai al contenuto

Browsers War

harlock

Messaggi raccomandati

S'assomigliano? :°_°::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

E' anche l'unico modo corretto di implementare le tab, quindi mi pare anche giusto che con il tempo tenderanno tutti ad assomigliarsi.

La barra degli indirizzi è palese che debba stare sotto alle tab perché è un elemento relativo alla tab stessa, non al browser in generale, così come è palese che le tab non siano semplicemente istanze del browser e quindi sia logico tenerle al di sotto di un menù generale.

Ora se anche Chrome gentilmente si adeguasse sarebbe una buona cosa per tutti.

Detto questo Amanchu! spigne :dance2:

FUN for ALL. ALL for FUN.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Opera avrà anche tanti difetti (compatibilità con alcuni siti, cronologia, ecc.) ma è sempre all'avanguardia per le varie funzioni che Firefox e IE gli scopiazzano:

Accesso rapido -> speed dial/fast dial

incolla e vai-> past & go

schede, sicurezza, blocco pop-up, ecc.

Personalmente ritengo Opera sempre una passo avanti per velocità e sicurezza, ma, come detto, alcuni siti non sono purtroppo compatibili (tipo alcune applicazioni di fb tanto per dirne una banale).

Per me l'unica cosa che Firefox ha di più di Opera è flashgot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dalla versione 3 ho cassato proprio FireFox per via della sua pesantezza. Mi trovo molto bene con Opera anche perchè l'unico plugin che usavo in FF era le mouse gesture che Opera implementa già nativamente per cui sono più che a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di estensioni resta tutt'ora il numero uno....

E' il resto che fa acqua da tutte la parti :°_°:

E la prossima major release (4.0) è quella che hai potuto ammirare nel mio screenshot qui sopra.

Vuoi sapere com'è la 4.0 beta1? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi e' che mi spiega la questione della nuova versione di Java?

Cioe'.

A periodi mi si aggiornano le varie runtime java su windows.

Esce il popup: "Ehi, bella li', mi sono aggiornato!"

Wow.

Lancio Firefox che mi fa: "Ehi, bella li', c'e' una nuova versione di java installata!"

E li' che si battono il cinque a vicenda.

Caricato Firefox alla fine esce: "Si ma io di sta roba non ne ho bisogno :snob: , al restart la faccio fuori".

E' una lite in casa, o che? :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Con il feature freeze programmato con la beta 6 ci credo molto che riusciranno a farlo uscire a ottobre, forse fine novembre, più probabile dicembre o 2011.

Il mio scetticismo era fondato e continua ad aumentare

https://wiki.mozilla.org/Firefox/4/Beta

Questa è la roadmap, notare che sono ormai in ritardo di 1 mese nel rilascio della beta 7, che avrebbe dovuto includere il feature freeze (già tra l'altro posticipato di una beta).

Io inizio a dubitare che riescano a farcela per fine 2010.

Nel frattempo Opera ha annunciato che opera 11 supporterà le estensioni. Era ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Uso Chrome che senza accorgermi è giunto alla versione 7.0 perché è molto leggero, e visto che attualmente per varie vicessitudini mi ritrovo a dover usare un rottame con 512mega di ram la leggerezza è la cosa principale.

Tuttavia chrome da ancora problemi con diversi siti, come quello della seagate per dire.

la gestione della stampa fa pena, e i bookmark li gestisce in modo tutto suo...

Se potessi permettermelo passerei a Opera 10 che mi è parso davvero un ottimo browser, ma purtroppo la differenza di peso, specie con parecchi tag aperti si nota.

Non nego poi di essere molto atratto anche da firefox e la sua filosofia Open.

IE9 su Windows xp (l'ho gia detto che ho 512 mega di ram?) non si istalla nemmeno e d'altronde già l'otto è un macigno rigido.

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

prova Opera11- ho notato un miglioramento(e ci sono finalmente le estensioni)

detto questo, sono l'unico a avere prolemi di swapping con Chromium su Lunix?

per Firefox, chi usa Lunix può pensare a Swiftfox, che è un Firefoz ricompilato ottimizzato per le principali famiglie di processori. Sul mio Athlon XP 3700+ ho notato un miglioramento percepito del 10-20% delle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti