Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

con linux non ho questi problemi, lolle. / su SSD e /home su HDD così risolvo lolle.

in generale, ti suggerirei la stessa soluzione anche su Windows. Credo sia anche possibile softlinkare l'intera directory Users a un drive differente da C:, anche se sul momento non saprei esattamente come fare (ma c'è senz'altro il modo. Forse.)

Link al commento
Condividi su altri siti

con linux non ho questi problemi, lolle. / su SSD e /home su HDD così risolvo lolle.

in generale, ti suggerirei la stessa soluzione anche su Windows. Credo sia anche possibile softlinkare l'intera directory Users a un drive differente da C:, anche se sul momento non saprei esattamente come fare (ma c'è senz'altro il modo. Forse.)

Basta usare le Raccolte. Si creano le cartelle per Documenti, Immagini, Musica ecc. sull'hard disk meccanico e le si aggiunge alle raccolte. Cliccando col destro sulle raccolte e andando nelle Proprietà si settano le cartelle appena aggiunte come percorsi di salvataggio predefiniti, e volendo si possono rimuovere quelle di default.

In questo modo ho sistema operativo e programmi su SSD e i dati su HD, non ho neanche bisogno di fare nulla prima di una formattazione. E neanche dopo, dato che Windows 8 si sincronizza con l'account Microsoft.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma...

1. Perchè il disco ibrido e non un SSD?

2. Perchè Toshiba?

1. perché ovviamente consentono un rapporto capienza/presso imparagonabile agli SSD

2. perché ritengo sia una buona marca, specie negli ibridi

Il punto è che questi HD ibridi hanno algoritmi loro che indicizzano i file e la loro frequenza di accesso, mettendo quello che vogliono loro dove vogliono loro.

Col Mac OSX, che è una shell di Unix tanto quanto Linux, ho / e /User (la 'home') tanto quanto, ma se la cosa è connaturata all'HD e non si può disabilitare ci faccio davvero poco... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

l'ultima volta che ho reinstallato tutto ho fatto una roba provvisoria che si sta rilevando pure una mezza chiavica instabile.

voglio presto fare un formattone e reinstallare tutto per bene.

mi consigliate per favore il modo migliore per farlo? in che ordine è meglio installare os, driver, programmi e software di gestione (soprattutto la roba che gestisce il raid) dell dedicato?

thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Domanda veloce anche per me.

Che switck kvm mi consigliate che sia anche alimentato?

Lo chiedo alimentato perchè stranamente con quello che ho adesso mi capita in continuazione una cosa strana. 

Se avvio uno dei due PC da solo, la risoluzione a video è più bassa della massima consentita e questo accade perchè invece di riconoscere lo schermo con i suoi driver lo vede come schermo generico. La cosa cambia appena avvio il secondo. In questo caso la risoluzione lo schermo viene riconosciuto immediatamente e la risoluzione adeguata.

A me sembra quasi che non arrivi abbastanza energia al kvm da poter comunicare decentemente con il monitor e che questo invece accada quando entrambi i PC sono collegati. Può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda veloce.

QUESTA WEBCAM funziona su Linux? Per Skype e alcuni siti in flash che mi chiedono la webcam per accedere

Sfortunatamente, ho scoperto che per Motivi Misteriosi le webcam praticamente non funzionano su VirtualBox-_-

Io ce l'ho(almeno credo sia la stessa, o comunque è un modello precedente[più plausibile come ipotesi]) e funziona bene.

Su Virtual Box non saprei dirti. Non mi sono mai trovato ad usarla in macchina virtuale

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, provato.

Tranne qualche problema con le impostazioni flash player(son dovuto andare sul sito macromedia per le impostazioni globali. Non compariva il popup per le richieste), sembra vada tutto:

http://i41.tinypic.com/24lppc9.png

http://i40.tinypic.com/zl66ol.jpg

Dalle Impostazioni Audio sembra andare anche il MIcrofono. MI dispiace averti fatto aspettare, ma si è spento il computer durante l'avanzamento di versione ed adesso ho qualche rpbolema con la partizione che uso solitamente.

Tra l'altro, qui c'è il sito con le webcam compatibili: https://wiki.ubuntu.com/SkypeWebCams (trovato per caso e fa riferimento a skype ma in generale dovrebbero andare comunque). Questa sembra sia compresa lol.

Unica cosa, mi sembra che il sito specchi l'immagine. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il mouse  mi da problemi : mi evidenzia senza che lo voglia intere righe di scritto , a volte scrolla  da solo  senza che usi la rotella ecc.... ho provato a pilire il mouse, lente compresa ma nulla, continua a fare così ?

Devo cambiarlo o si tratta di qualcosa che ho premuto senza volerlo e che ha cambiato impostazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la prima cosa che ho fatto è stato pulirlo e cambiare superfice su dove usarlo( ho il mouse ottico della Benq)

Adesso però sembra andare bene ( non è che c'era qualche problema di software , tipo virus ?) ... male che vada lo cambierò

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti