Vai al contenuto

Da Mazinger Z a Grendizer

Roger

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Poi come al solito avrà finito le idee o si sarà annoiato.

probabile. oppure imagawa ci fa l'anime e lo collega a shin mazinger per concluderlo (sicuramente in un mondo parallelo a questo).

cmq dipende da cosa si intende per ultimo capitolo... ad esempio nagai con il primo geki man s'è preso un po' di pause ma è arrivato a conclusione.

d'altra parte se jpop lo pubblica così presto sono più propenso a pensare che si concluda proprio così.

in ogni caso, non tanto per il tratto, è un grendizer migliore di quello che proprio nagai disegnò negli an '70 che oltre ad essere breve non è che avesse 'sta gran storia a tenere in piedi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi come al solito avrà finito le idee o si sarà annoiato.

probabile. oppure imagawa ci fa l'anime e lo collega a shin mazinger per concluderlo (sicuramente in un mondo parallelo a questo).

Sarebbe stupendo.

è un grendizer migliore di quello che proprio nagai disegnò negli an '70 che oltre ad essere breve non è che avesse 'sta gran storia a tenere in piedi tutto.

Sì, ma tieni conto che il vero fumetto di Grendizer (poiché il primo venuto alla luce) è quello disegnato da Ota, per il quale Nagai scrisse solo la sceneggiatura. Ancora oggi penso che figata sarebbe stato la caffettiera toeiana se gli sceneggiatori avessero seguito il fumetto :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Goldrakio Giga, vorrei che imagawa mi collegasse Shin Mazinger con Mazinkaiser SKL.

Senza offesa, ma sarebbe meglio che il pessimo SKL venga cancellato per sempre dal nagaiverse: non c'entra un cavolo colla timeline, non ci sono riferimenti a nessuna serie/personaggio nagaiano (salvo per l'aspetto del mecha, ma è un riferimento fine a se stesso e fatto esclusivamente per "accalappiare" fan di Nagai distratti), e la storia presentata nell'anime è insipida, insulsa, incompleta e mancante di un qualsivoglia filo logico a tenerla insieme (e non capirò mai (o, meglio, capisco ma non me ne capacito)) come chi ha criticato* Shin Mazinger per la trama possa elogiare, invece, questa serie che di trama non ne ha una manco se ti metti ad inserircela a forza).

*nessun riferimento ai presenti.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Goldrakio Giga, vorrei che imagawa mi collegasse Shin Mazinger con Mazinkaiser SKL.

è più facile mazinger z versione toei vs kitaro dei cimiteri.

tra l'altro, se non ricordo male, poseidone (il terzo generale dopo zeus e hades) compariva nel manga di skl in una forma leggermente modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa.

Nah, tranquillo.  Tutti hanno un'opinione.

La mia è mia semplicemente quella giusta. :scimmia:

Ma poi stiamo parlando di un'opera pomozionale che vuole solo giocare a fare Violence jack senza tutto il contesto e la pianificazione seria di un Shin mazinger.  Ma te lo ricordi Violence Jack  che tipo di storie aveva?

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora visto tutte le pagine quindi posso sbagliarmi, ma secondo me nagai ha fatto anche meno che con z mazinger.

se invece ha risolto alla shin mao dante è un boccone agrodolce.

di certo sono due volumi e per un robottone che in giappone non è considerato moltissimo può sembrare un record. è tutto molto strano.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ha un finale o si è limitato a creare un po' il mondo di Grendizer Giga?

Ho qualche dubbio che in un singolo capitolo sia riuscito a battere l'intero impero veghiano, quindi direi che si è limitato a impostare il mondo di Giga

Ah, uscito Robot Girls Z+#3!

Link al commento
Condividi su altri siti